Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-10-2007, 13:56   #481
ax-dismantled
Member

L'Avatar di ax-dismantled

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Volevo dire, se qualcuno l'ha già fatto, potrebbe cortesemente fare un elenco di tutti i programmi sony preinstallati per esempio su FZ21M, che si possono utilmente togliere senza problemi per alleggerire il sistema,grazie.
Mi chiedo come questo elenco possa essere considerato oggettivo , voglio dire, personalmente non ne terrei affatto conto, perché ciò che potrebbe essere inutile per te potebbe invece venire incontro a certe mie esigenze, o no?

detto questo, io per ora, con il poco tempo che ho potuto dedicarci, ho rimosso tutto ciò che potesse essere di norton perché mi ha sempre dato solo che problemi, e poi ho tolto l'office 2007 perché, essendo a tempo, non sò che farmene. Mi pare di aver intravisto anche un MS Works nell'elenco delle applicazioni... se fosse così, sarà il prossimo a togliere il disturbo!

ciao! ax.
Old 02-10-2007, 14:37   #482
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da snap Guarda i messaggi
Premesso che ho acquistato un FZ21M da poco meno di 15 ore e che stanotte me ne sono dovuto separare per poter dormire...
..snap non l'avevo mica capito che avevi già preso il 21M.. congratulazioni.. ha scelto bene!
.. e anche per te, come per tutti il benvenuto nel club dei possessori, con la consueta immagine di "tutte" le faccine, che rappresentano tutti gli stati d'animo che ti toccherà passare

Quote:
Originariamente inviato da ax-dismantled Guarda i messaggi
Ok ok ^^; Se vuoi mi offro per provare questa sera, però con le impostazioni energetiche che ho di fabbrica, dimmi solo se devo tenere il wifi attaccato e se devo farci qualcosa in particolare col notebook..
.. eccola l'"anima pia" ..non mi riferivo a te.. ma ai possessori degli 18E e 18M di cui nessuno ha postato risultati o dati, pazienza!
Si prova con le impostazioni energetiche di fabbrica ed utilizza normalmente il note, con wifi, nagivando e quello che ti pare. Parti ovviamente da batterie carica fino a quando non entra in sospenzione per mancanza di energia. Il tempo lo puoi rilevare dal task manager (click dx sulla barra applicazioni (quella start) ->gestione risorse)

Quote:
Originariamente inviato da raul83 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma oggi guardando bene il monitor mi sono accorto che in alcuni punti,dove cè la la plastica grigia metallizzata di contorno, questa non è aderente perfettamente allo schermo..nella parte superiore tutto ok, mentre ai lati destro e sinistro nella parte inferiore noto questa cosa..infatti se lo guardo di lato si vede "luce" fra lo schermo e la plastica (ovviamente la cosa è minima)
...è 1 difetto??Può succedere qualcosa??Grazie!
..raul, nel mio le cornici del monitor sono tutte perfettamente aderenti, ha altri difetti (tastiera e tasto) ma non questo. Certo non è indice di grande attenzione nel controllo di qualità.
Tale fatto che le cornici non sono perfettamente aderenti, invece, mi si presenta sul modello N. Ma quello costa pure solo 750 euro! In particolare aprendo e chiudendo il monitor (ovviamente uno lo prende dalle cornici) queste tendono a scollarsi. Ti ripeto, problemi al monitor non dovrebbe causarne, ma certo è che non è una bella figura ed immagine di qualità! Prova a sentire l'assistenza che cosa dice.

Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Volevo dire, se qualcuno l'ha già fatto, potrebbe cortesemente fare un elenco di tutti i programmi sony preinstallati per esempio su FZ21M, che si possono utilmente togliere senza problemi per alleggerire il sistema,grazie.
..l'elenco dei programmi installati, li trovi in prima pagina, belli e messi una bella tabella.. di quelli scegli quali ti interessano o meno!

Quote:
Domanda per chi di voi già ha installato Vista da un pò di tempo sulla propria macchina.
Stamattina sto cercando di risistemare un po di spazio sul mio nuovo Vaio e vorrei dedicare una partizione a Vista e ai Programmi e una seconda ai documenti personali, foto,musica etc...
Vorrei quindi sapere quanto può arrivare massimo ad occupare Vista (attualmente è sugli 8 Giga, ma non ho installato aggiornamenti e applicazioni aggiuntive).
Considerando che la cartella programmi occuperà una 10ina di Giga, diciamo massimo 15, 30Gb saranno sufficienti per C:????
NO, se usi la "riduzione volume" della "gestione computer" di VISTA per partizionare il disco (molto comoda e veloce, anche poi per toglierla la partizione) ti richiede almeno 50GB di spazio la partizione C.
Io, ti consiglio di non scendere sotto i 50GB, anche 60GB và ancora meglio, se poi nn ci vuoi più rimettere le mani.
Io l'avevo fatta, ma poi l'ho dovuta togliere perchè avevo finito lo spazio nella partizione ed avevo parte in C e parte dei file diciamo in D.
Lo sommatoria dello spazio delle 2 partizioni è minore allo spazio di una sola partizione. Le due partizioni occupano più spazio. Quindi per chi ha bisogno di maggiore spazio possibile sul disco non deve partizionare. Ovviamente chi non ha questo problema può fare come gli pare...
al-edit-so60 è offline  
Old 02-10-2007, 14:46   #483
snap
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Alfonso innanzitutto grazie per il benvenuto!!

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi

Io l'avevo fatta, ma poi l'ho dovuta togliere perchè avevo finito lo spazio nella partizione ed avevo parte in C e parte dei file diciamo in D.
Quando dici che parte dei file erano su "D" a cosa ti riferisci??Documenti personali, o file di programmi installati?? E di quanti Gb era "C"?
snap è offline  
Old 02-10-2007, 14:56   #484
batisgrulla
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Aspetto che fz2 sia disponibile fuori dal circuito sonystyle che a mio parere è troppo costoso e poi vorrei toccarlo prima di comprare...spero il più presto possibile...anche perché sono senza portatile e usare solo il fisso a volte è parecchio scomodo (soprattutto quando non sono a casa )
Ho chiesto ad un negozio online che già vende l'FZ21m quando sarà commercializzato il modello FZ21s. Dicono che già la prossima settimana dovrebbero averlo. Si parla di circa 1430 €.

Saluti
Batisgrulla
batisgrulla è offline  
Old 02-10-2007, 14:58   #485
al-edit-so60
Bannato

Quote:
alfonso innanzitutto grazie per il benvenuto!! :Quando dici che parte dei file erano su "D" a cosa ti riferisci??Documenti personali, o file di programmi installati?? E di quanti Gb era "C"?
In D vi erano solo dati dati, file musicali, video ecc.
I programmi vanno in C. Tra l'altro sconsiglio di passare o spostare cartelle di Win in D.
Il C era di 50 GB circa e i restanti 80 GB circa erano D.

PS: snap.. il discorso vale anche per te.. appena puoi posta l'autonomia del note!!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 02-10-2007 alle 15:52.
al-edit-so60 è offline  
Old 02-10-2007, 14:59   #486
tagor
Member

Quote:
.Ciò sinteticamente premesso (ci si potrebbe aprire "un trattato" sugli aspetti psicologici e sociologici ed il rapporto di odio/amore dell’utente col computer che a volte può sconfinare addirittura nel patologico..), provo a dirti anche la mia:
Grazie mille per l'esaustiva risposta
Il mio utilizzo principale sarebbe quello di video/foto editing e quindi il problema del monitor a risoluzione bassa per me conta parecchio.
Chiedevo informazioni sui giochi perche' generalmente ci si accorge in questi momenti se un monitor e' piccolo o e' "giusto".
Ma puo' darsi che la serie AR che hai citato te sia un po' vecchiotta e ormai fuori produzione ?? La Sony non ha modelli a 17" ?!?!?!?!?

Comunque mi piace l'FZ21M....sarebbe il prescelto

Comunque il non poter configurare il portatile e' una GROSSA pecca della sony....magari se uno (io ) voleva la 8600 senza blu ray avrebbe anche risparmiato parecchi soldini.

Grazie mille per ora.

Ultima modifica di tagor : 02-10-2007 alle 15:02. Motivo: ho visto che non esiste la serie AR :;/
tagor è offline  
Old 02-10-2007, 15:08   #487
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tagor Guarda i messaggi
Comunque il non poter configurare il portatile e' una GROSSA pecca della sony....magari se uno (io ) voleva la 8600 senza blu ray avrebbe anche risparmiato parecchi soldini.
Grazie mille per ora.
..anche questo l'ho scritto in prima pagina, il fatto che in Italia, a differenze di altri paesi, non viene data tale opzione BTO !

..che dobbiamo fà.. ognuno sa i fatti suoi, come avere o no più clienti, se voler guadagnare e reggere la concorrenza o meno.

Forse in sony potrei accettare solo l'incarico di direttore generale per l'Europa... questa potrebbe essere per me una sfida interessante...

Ultima modifica di al-edit-so60 : 02-10-2007 alle 15:13.
al-edit-so60 è offline  
Old 02-10-2007, 15:15   #488
rudys
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tagor Guarda i messaggi
Grazie mille per l'esaustiva risposta
Il mio utilizzo principale sarebbe quello di video/foto editing eLa Sony non ha modelli a 17" ?!?!?!?!?

Comunque mi piace l'FZ21M....sarebbe il prescelto

Grazie mille per ora.
Se ti fai un "giretto" sul sito Sony >http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...VAIO+Notebooks - probabilmente trovi sia i 17" che nb con la 8600 senza il BR (ma poi xkè rinunciarci....bho?).
Io avevo preso l'AR 41E (ma con la 8400GT) ...l'ho dato indietro e sono in attesa dell'F21S
Rudys

Ultima modifica di rudys : 02-10-2007 alle 15:37. Motivo: correzione
rudys è offline  
Old 02-10-2007, 15:36   #489
rudys
Member

Quote:
..scusate.. (apro OT ..si, this is my number:

..chiudo OT)
URCA
Non l' avevo visto!!!!
GRANBEL....number

Rudys
rudys è offline  
Old 02-10-2007, 16:14   #490
al-edit-so60
Bannato

@ tagor
la serie AR che è l'unica a 17" esiste, ecco tutti i modelli:
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+AR+Series

Li ho visti, toccati, e non mi sono piaciuti proprio per nulla.
Hanno addirittura gli sportellini laterali in plasticume per nascondere le prese.

Ho difficoltà a credere che sia un VAIO. Esteticamente proprio Brutto. Costa tantissimo. Il modelllo più economico ha solo una risoluzione leggermente superiore alla nostra, ma assolutamente insufficiente per un 17", insomma se devi andare su un 17" guarda altro, ce ne sono di migliori, più perfomanti ed a costi decisamente più bassi.

Ti ripeto tale serie di modelli non hanno neanche minimamente il fascino di un VAIO.

Ultima modifica di al-edit-so60 : 02-10-2007 alle 17:28. Motivo: correzione al maschile plurale, per evitare confusione a rudys .. anche perchè io quella sopra me la farebbi!!!
al-edit-so60 è offline  
Old 02-10-2007, 17:02   #491
rudys
Member

Quote:
@ tagor
L'ho vista, toccata, e non mi è piaciuta proprio per nulla.....
Ha addirittura gli sportellini laterali in plasticume per nascondere le prese..
Per caso ti riferisci al post appena sopra...HAHAHHA
Rudys
rudys è offline  
Old 02-10-2007, 17:22   #492
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da batisgrulla Guarda i messaggi
Ho chiesto ad un negozio online che già vende l'FZ21m quando sarà commercializzato il modello FZ21s. Dicono che già la prossima settimana dovrebbero averlo. Si parla di circa 1430 €.

Saluti
Batisgrulla
Grande notizia!!.......mi sai dire l'indirizzo web del negozio?
Old 02-10-2007, 18:11   #493
al-edit-so60
Bannato

MONITOR DUAL LAMP

..ragà ..stavo notanto che a quest'ora crepuscolare, non ho nemmeno acceso le luci in ufficio.. ci pensa il "dual lamp" ad illuminarmi la tastiera e la scrivania..

..ho messo un'imagine a vido molto vivace e colorata ed osservavo che da distante si apprezza e risalta ancora di più la qualità dell'immagine.. è veramente un bel vedere...

..inoltre, sia da vicino che da lontano, l'immagine si vede uguale e perfetta da qualsiasi angolazione... ho guardato il monitor anche a 180° sia a dx che a sx, sia dal basso che dall'alto... vi dirò si vede anche a 181° ..
..il monitor è veramente spettacolare è una bella cartolina !

Ultima modifica di al-edit-so60 : 02-10-2007 alle 18:13.
al-edit-so60 è offline  
Old 02-10-2007, 19:01   #494
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Città: Pisa (from Bari)
una domanda sempre perchè sono ignorante...sempre fz21M
Ho 176 Gb disponibili su HD:
i programmi me ne occupano 3,45
windows 8,19
il mio account 8,18 (due fileda 4 Gb in download eMule)
WAUUPGRD 2,43
totale 22,25

ora: 176-22,25=153,75...........
io secondo vista ne ho a disposizione 142...

ci sono circa 11 giga che non so dove siano...magari la risposta è stupida ma imparerei volentieri qualcosa da chi ne sapesse più di me...
fabr1zio è offline  
Old 02-10-2007, 19:06   #495
luque16
Member

L'Avatar di luque16

Sono occupati dai file di ripristino della configurazione di sistema,se fai pulizia disco,altre opzioni (ripristino e copie shadow) ,puoi eliminarle tranne l ultima e recuperare spazio...
luque16 è offline  
Old 02-10-2007, 19:20   #496
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Città: Pisa (from Bari)
grazie della veloce risposta...
effettuata la pulizia ora ne ho 148 liberi...
ne mancano 5 all'appello...rifaccio i conti e guardo un pò meglio ora
grazie
fabr1zio è offline  
Old 02-10-2007, 19:23   #497
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luque16 Guarda i messaggi
Sono occupati dai file di ripristino della configurazione di sistema,se fai pulizia disco,altre opzioni (ripristino e copie shadow) ,puoi eliminarle tranne l ultima e recuperare spazio...
..grazie e bravo lunque è esattamente così...

in realtà ho scritto questo post perchè tu che hai 18M, potresti essere anche così anima pia, per dirci, sempre se vuoi, che autonomia ha il tuo bel note!? Grazie.

Ultima modifica di al-edit-so60 : 02-10-2007 alle 19:26.
al-edit-so60 è offline  
Old 02-10-2007, 19:23   #498
luque16
Member

L'Avatar di luque16

Prego...prova a vedere che tutti i possibili punti di accumulo file...cestino,temporanei,segnalazione errori siano flaggati cosi che vengano eliminati quando si va la pulizia disco...
luque16 è offline  
Old 02-10-2007, 19:28   #499
luque16
Member

L'Avatar di luque16

Certo che voglio,che domande allora il mio con il settaggio vaio arriva a due ore,due ore e mezza poco piu,intenet sempre connesso a scaricare,qualche mp3 e office...a volte qualche partita veloce a GP4...

Ultima modifica di luque16 : 02-10-2007 alle 19:32.
luque16 è offline  
Old 02-10-2007, 19:32   #500
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luque16 Guarda i messaggi
Certo che voglio,che domande allora il mio con il settaggio vaio arriva a due ore poco piu,intenet sempre connesso a scaricare,qualche mp3 e office...a volte qualche partita veloce a GP4...
..grazie luque..
mi sembrano in po' pochini "poco più di due ore", da questo dato allora deduco che ai fini del consumo non c'è poi questa decantata differenza di autonomia tra un singol ed un dual.. diciamo... circa una mezz'oretta scarsa in più!?
al-edit-so60 è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian