|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
![]()
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4962 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
perché non dovrebbe riuscire a svuotare la memoria interna? se è così è un problema hardware, quindi o te lo tieni o garanzia e per mandarlo in garanzia credo tu debba rilockare visto che lo vendono bloccato..
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4963 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
eh si ma allora crolla un mito; tanto vale comprare un galaxy o un htc, anche loro daranno aggiornamenti per 2 anni, solo più in ritardo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Con un Nexus hai la certezza di 2 anni garantiti da Google (anche il Nexus One fu aggiornato per due anni, sono usciti più aggiornamenti in quel periodo, ecco la differenza) e la priorità degli aggiornamenti. Senza tralasciare che non hai alcun bloatware ed il bootloader può essere sbloccato senza problemi. Se vuoi la 4.2 aspetta che venga ricompilato per Nexus S tramite qualche rom non ufficiale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4965 | |
Senior Member
|
Quote:
(ed è un nexus s quanto ad hardware) aspetta, vai a spiegarlo a chi ha comprato htc deside hd. o a chi ha preso galaxy mini 2 che stando agli annunci ufficiali si samsung doveva avere addirittura jelly bean, e stranamente ancora si ritrova con gingerbread e nessuna notizia per ics devo continuare? il vantaggio di un telefono google experience non è solo avere aggiornamenti garantiti, ma è averli il giorno stesso che escono, su tutti i terminali compatibili
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4966 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Dopo l'episodio del drain accaduto giorni fa a causa del processo dell'app Facebook (e che ora quindi so come gestire), ieri mi è capitato un bel drai, ma dovuto al "sistema operativo android"... Cellulare in perfetto standby, display spento... Ecco, in 2 ore ha perso il 30% di batteria, il che è un consumo esagerato... Vorrebbe dire batteria a zero in 6 ore, senza fare perfettamente niente, ed in tali condizioni so già che il mio cell ha normalmente una autonomia di 2 giorni, anche 2 e mezzo
![]() Il cell era "da solo", quindi me ne sono accorto quanto tempo dopo ho riacceso il display ![]() Ecco gli screenshot ![]() ![]() Come si può notare, "Attivo" praticamente mai... Schermo acceso quasi niente... Ma in 2 ore ha perso il 30% ![]() Ed il "sistema operativo android" ha "succhiato" il 73% di quella batteria ![]() Per interrompere il drain ho dovuto riavviare ![]() Ma possibile che questo Android, inspiegabilmente, decide di mandarti a terra la batteria mentre non sta facendo assolutamente niente? Pensavo che tale problema fosse della versione 4.0.3, e risolto con le seguenti, ma evidentemente non è così ![]() Ho il cell perfettamente stock, ma a questo punto non vedo l'ora di mettere la CM10, magari ha un kernel meglio curato, e tali problemi non capitano più ![]() E' una cosa estremamente fastidiosa, perchè se si esce da casa col cell carico, si lascia il telefono in standby totale, convinti che quindi la batteria durerà tantissimo, dopo 5 ore si trova il cell scarico senza sapere il motivo ![]() Ripeto, altre volte, in quelle 2 ore di totale inutilizzo, la batteria passava dal 96% al 90%, non di meno ![]() Qualcuno sa come mai ad Android prendono questi momenti di consumo inspiegabile? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4967 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
La memoria interna non è letta dalla Recovery, dal bootloader e neanche in fastboot (E:Can't mount sdcard). Quando effettui il lock va tutto bene, quando effettui l'unlock ti chiede di svuotare la memoria, tu gli dici sì, lui dice per l'n-ma volta "E:Can't mount sdcard" e bam, non ti fa fare l'unlock. Il problema non è hardware perché sul mio è stato risolto senza toccare l'hardware. Visto che per mettere la factory image, secondo la guida di google stessa, ci vuole il bootloader sbloccato, allora è meglio lockare il bootloader solo alla fine, quando non si hanno proprio più speranze. Quote:
Comunque il tuo caso è piuttosto anomalo, segna "attivo" solo per pochissimi pixel. :\
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. Ultima modifica di JamesTrab : 03-12-2012 alle 18:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4968 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E se "abbandono" il telefono sul tavolo, in 2 ore penso perda il 6-7% ![]() Invece, con questo battery drain (per fortuna sporadico), che nei forum è stra-noto (specie con la 4.0.3, che io però non ho mai avuto), mi ha preso il 30% ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4969 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
a chi ha la cm10. ma voi avete le app "calendario" e "calendar"?
io "calendario" non la posso eliminare, ma e' la verione piu' vecchia delle due. idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4970 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() stesso problema, per prima cosa ho disabilitato le notifiche ti calendario nelle sue impostazioni, poi vai in impostazioni sistema->applicazioni->tutte vai su calendario togli le notifiche applicazione e fai disattiva, l'applicazione verrà disabilitata e scomparirà anche dal launcher. equivale ad un congela di titanium backup e infatti l'unico modo che conosco per riabilitarla è proprio andare in titanium e fare scongela app
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4971 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho risolto il problema magari a qualcuno può servire (se magari qualcuno è iscitto su xda e vuole riportare)
ecco quello che ho fatto. riavvio boot loader (telefono scaldato) fastboot oem lock riavvio (telefono scaldato) fastboot oem unlock riavvio (telefono scaldato) installo la rom stock scaricata da google. flash bootloader flash radio riavvio (questa volta senza scaldare tel) flash dello zip contenuto nel pack. p.s. avevo deciso di ribloccarlo e mettere il tutto a stock per portarlo in garanzia ma poi è tornato a funzionare ![]() p.s.2 ieri è stata una giornata fortunatissima per me. oltre ad essere riuscito a fare andare il nexus s sono riuscito a ordinare il nexus 4(germania) ![]()
![]() |
#4972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
Quote:
ma sei in germania? senno', come fa ad arrivare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4973 |
Senior Member
|
Un piccolo dubbio sulla Cyanogenmod...
E' uscita la 10.0, che metterò a giorni, appena vado in ferie e posso dedicarmi al cell (lo uso per lavoro). Pare sia basata su Android 4.1.1... E sulle varie nightly che mi dite? Vale la pena considerarle? Aggiungono una funzione e 50 bug, oppure aggiungono funzioni senza introdurre bug? Del resto, basterebbe non toccare quello che già funziona bene ![]() Poi, leggevo che le recenti nightly sono basate su Android 4.1.2, ma qui le notizie sono incerte e si contraddicono spesso, quindi non so che pensare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4974 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
|
la cm10 stable è android 4.1.2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4975 |
Senior Member
|
Pensavo la 4.1.1 perchè nei vari screenshot si legge 4.1.1
![]() http://andromeno.com/wp-content/uplo...nogenmod10.jpg http://www.etechs.it/wp-content/uplo...-Galaxy-S3.jpg O si tratta di versioni pre-release della CM10? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4976 |
Senior Member
|
mha quelli sono screen di s2 e s3...non saprei.
io ho su la cm10 stable, è 4.1.2, va una bellezza e nn serve neanche un kernel altarnativo per il bln. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4977 | |
Senior Member
|
Quote:
Perfetto, mi hai risolto brillantemente il dubbio ![]() ![]() Per il discorso Nightly secondo te vale la pena, oppure meglio rimanere con la stabile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4978 |
Senior Member
|
Non saprei... Io personalmente preferisco qualcosa di stabile che nn dia problemi.
Tapatalk! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4979 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma magari le nightly introducono solo correzioni a bug, senza introdurre bug... O magari incasinano quello che già funziona ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4980 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Vai con la stable, è ottima
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.