Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-03-2020, 14:43   #4841
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ma poi c'e' una cosa che non capisco di questa situazione. Non si era detto giustamente che i numeri non sarebbero cambiati in giorni e forse settimane?
Perche' adesso, pur consapevole con tutto il rispetto dello straziante conteggio quotidiano crescente dei numeri, altri si aspettano che dalle misure attuate ci debbano essere risultati concreti a livello nazionale subito prima del termine prefissato?
Quelli che combattono oggi la malattia o hanno purtroppo combattuto ieri, non sono entrati in contatto con il virus presumibilmente settimane fa?
Non e' che quello che era da fare e' stato fatto e ora e' solo questione di tempo e non serve farsi il censimento di chi esce dal palazzo proprio, vicini che si segnalano a vicenda perche' "portano la spazzatura" o cose simili?
Ok che runner e ciclisti possono evitare, va bene, ma presumibilmente se da domani fosse chiaro su pietra che loro in giro non ci sono piu', quale sara' il prossimo passo se i numeri non diminuiranno?
Hai ragione sulla parte dei risultati in troppo poco tempo ma, non so se tu sia chiuso in casa o meno e che magari non lo sai, il prossimo passo dovrebbe essere fermare tutte quelle industrie che non sono affatto indispensabili e dove lavorano un sacco di persone tutt'oggi.

Parlo per la mia zona: Aziende che preparano i pezzi in carbonio per le supercar, ad esempio. Ceramiche che riempiono i piazzali di piastrelle invendute, ad esempio (ma non c'era la crisi nel settore???). Fabbriche di giocattoli (sì, giocattoli, quelli che escono in edicola a "puntate", clienti dell'azienda dove lavoro!!!). Probabilmente ci sono altre decine di settori che potrebbero chiudere bottega prima di dire che la colpa è di quei 4 gatti che si vedono in giro col cane o a correre.

Si sta cercando un capro espiatorio per la frustrazione di non aver visto ancora risultati in pochi giorni. Ovviamente è più facile prendersela con chi si vede dal balcone che non con chi passa in auto, magari chiuso dentro con la mascherina e che poi condivide lo spogliatoio aziendale con altre 2-300 persone al giorno.
Rigetto è offline  
Old 20-03-2020, 14:44   #4842
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ah ok avevo capito male, tra i vari post di stamattina. meglio così (per te )
quanto alla cucciola, ha fatto in tempo a dirmi addio come solo i cani sanno fare, e non ci sono rimpianti
Figurati. Io ho perso la mia gatta a gennaio, per fortuna un male rapidissimo, infarto credo. Meglio così che fuori e dentro da una clinica veterinaria.
Rigetto è offline  
Old 20-03-2020, 14:46   #4843
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
epperò nse fa così
a furia de poracci m'è venuta poraccia pure 'a pasta che stavo cucinando
Mi spiace sy, la prossima volta stai più attento.
A pranzo ho preparato una carbonara da leccarsi i baffi per la grande gioia di mia figlia

Quote:
@rael, per 'inziati'

sto marcando distrowatch, quanto scommettiamo che a breve apparirà la coronalinux?

La prima distro SENZA antivirus!

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Mio padre è già sistemato, ha 80 anni e sto evitando di andare da lui, pur sentendolo per vedere come va e se ha bisogno di altro.
Se siamo positivi e asintomatici non lo sappiamo e dubito lo sparemo mai, a meno di venire ricoverati.
Quindi trobmo, faccio la pasta con le uova e utilizzo tonnellate di carta igenica

Ma scherzi a parte io seguo alla lettera quanto viene richiesto da decreto senza problemi e tutta via consiglio a tutti di usare il buon senso.
Potete fare quello che volete e prendere tutte le precauzioni che volete il che sicuramente aiuta il contenimento su scala nazionale.
Tuttavia è un virus molto contagioso, molto volatile e persistente, per quel che ne sappiamo fino ad oggi.
E di nuovo a meno che non ci si dota di corridoi decontaminanti prima di entrare in casa, non si mangia solo roba in scatola o precotta e non si sterilizza qualunque cosa entri incasa...diciamo che va culo essere contagiati e sopratutto finire in gravi condizioni.
Quindi ognuno, per sentirsi meglio o rassicurato si comporterà portando all'estremo o al minimo i propri comportamenti di prevenzione, l'importante è che lo faccia seguendo le regole di quanto ci è stato richiesto (che a me sembra chiarissimo).

E ci si regola di conseguenza, è ovvio che se dovessi andare tutti i giorni a lavoro dovrei modificare certi comportamenti (evito di trombare e mangiare 10kg di pasta all'uovo magari...)
Sempre di buon senso si tratta.
Ma sopratutto non è possibile giudicare il comportamento di altre persone stando alla finestra o limitandosi a leggere 4 righe su un forum.
Ci sono mille sfaccettature che non si conoscono.
Rispettiamo le regole, buon senso.
Perfetto, concordo al 100%.

Aggiungo un'altra domanda: quando l'uragano sarà passato, i positivi che fine faranno?

Specifico meglio: una volta che la curva scenderà e i positivi saranno certificati sintomatici (se non ti viene nulla per 15 giorni, figuriamoci per 60), queste persone come verranno trattate dal punto di vista epidemiologico; apparentemente dovrebbero rimanere solo loro come comburente dei focolai o sbaglio?
Dato che si rimarrà a vita positivi, come bisognerà comportarsi: sottoporre l'intera popolazione ai tamponi dato che sono immensamente maggiori quelli che non sanno di esserlo che quelli scoperti?
RAEL70 è offline  
Old 20-03-2020, 14:46   #4844
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
che si navighi a vista, e chi decide più di tutti, mi pare piuttosto evidente
invidio anche un pò chi è convinto sia tutto premeditato, che almeno si vede circondato da gente capace

scritto questo, testa bassa e pedalare, in modo figurato ovviamente!
Credo sia anche giusto...
Come ho già detto, siamo in uno stato democratico (visto che repubblicano non si può utilizzare come equivalenza stretta ).
Se oggi avessimo solo 2 morti e tu schierassi l'esercito per le strade e proibissi alle persone di uscire in stile Wuhan, avresti critiche da ogni dove perchè la misura presa sarebbe totalmente irragionevole rispetto al contesto.
Old 20-03-2020, 14:48   #4845
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Dai, ma è elementare eh!
Sto seriamente pensando di abbandonare il thread, è inutile. Buon per te se riesci a far ragionare i talebani anti-running. Ti auguro tanta fortuna.
Rigetto è offline  
Old 20-03-2020, 14:52   #4846
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Hai ragione sulla parte dei risultati in troppo poco tempo ma, non so se tu sia chiuso in casa o meno e che magari non lo sai, il prossimo passo dovrebbe essere fermare tutte quelle industrie che non sono affatto indispensabili e dove lavorano un sacco di persone tutt'oggi.

Parlo per la mia zona: Aziende che preparano i pezzi in carbonio per le supercar, ad esempio. Ceramiche che riempiono i piazzali di piastrelle invendute, ad esempio (ma non c'era la crisi nel settore???). Fabbriche di giocattoli (sì, giocattoli, quelli che escono in edicola a "puntate", clienti dell'azienda dove lavoro!!!). Probabilmente ci sono altre decine di settori che potrebbero chiudere bottega prima di dire che la colpa è di quei 4 gatti che si vedono in giro col cane o a correre.

Si sta cercando un capro espiatorio per la frustrazione di non aver visto ancora risultati in pochi giorni. Ovviamente è più facile prendersela con chi si vede dal balcone che non con chi passa in auto, magari chiuso dentro con la mascherina e che poi condivide lo spogliatoio aziendale con altre 2-300 persone al giorno.
E a loro volta i lavoratori non hanno colpe alcune imho. Nessuno ha colpa quando arriva uno tsunami, a prescindere dalla prevenzione che si possa mettere in atto e che non sempre si riesca a fare la cosa giusta in tempo, mentre sono convinto che altri paesi abbiano avuto la possibilita' di fare di piu' gia' solo per il tempo fondamentale in questa situazione. Per cui rimango allibito nel sentire la lotta tra poveri che in questo caso tutti si autoalimentano, perche' una volta rispettate le regole e le prescrizioni con il massimo della precauzione, forse c'e' solo da aspettare in un rispettoso silenzio.
386DX40 è offline  
Old 20-03-2020, 14:54   #4847
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Credo sia anche giusto...
si, in realtà non era una critica, era un commento su chi pensa che sia tutto preordinato
(poi il tutto non esclude che ci sia chi ci marcia, neh)
Old 20-03-2020, 14:57   #4848
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Mi spiace sy, la prossima volta stai più attento.
A pranzo ho preparato una carbonara da leccarsi i baffi per la grande gioia di mia figlia

La prima distro SENZA antivirus!

Perfetto, concordo al 100%.

Aggiungo un'altra domanda: quando l'uragano sarà passato, i positivi che fine faranno?

Specifico meglio: una volta che la curva scenderà e i positivi saranno certificati sintomatici (se non ti viene nulla per 15 giorni, figuriamoci per 60), queste persone come verranno trattate dal punto di vista epidemiologico; apparentemente dovrebbero rimanere solo loro come comburente dei focolai o sbaglio?
Dato che si rimarrà a vita positivi, come bisognerà comportarsi: sottoporre l'intera popolazione ai tamponi dato che sono immensamente maggiori quelli che non sanno di esserlo che quelli scoperti?
Non saprei, immagino che ora data l'emergenza i tamponi vengono fatti dove effettivamente è una necessità.
Può darsi che successivamente venga fatto a tappeto (la vedo dura ma non si sa mai).
La variabile vaccino non la tengo conto perchè è appunto una variabile, non una certezza.
Old 20-03-2020, 14:59   #4849
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
E a loro volta i lavoratori non hanno colpe alcune imho. Nessuno ha colpa quando arriva uno tsunami, a prescindere dalla prevenzione che si possa mettere in atto e che non sempre si riesca a fare la cosa giusta in tempo, mentre sono convinto che altri paesi abbiano avuto la possibilita' di fare di piu' gia' solo per il tempo fondamentale in questa situazione. Per cui rimango allibito nel sentire la lotta tra poveri che in questo caso tutti si autoalimentano, perche' una volta rispettate le regole e le prescrizioni con il massimo della precauzione, forse c'e' solo da aspettare in un rispettoso silenzio.
No, i lavoratori non hanno colpa, ovviamente. Cercano di tenersi il posto e lo stipendio, nonché le ferie.
Chi ha colpa è chi, in preda all'isteria, chiama Beppe Conte e gli chiede una stretta sulle corsette al parco invece che aspettare o tuttalpiù chiedere di far chiudere quelle aziende ancora aperte che non sono indispensabili al momento.

La parte in grassetto è da scolpire nel marmo.
Rigetto è offline  
Old 20-03-2020, 15:00   #4850
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

per quanto riguarda intanto i guariti attuali, è in corso un test usandone il plasma come trattamento terapeutico, che in cina sembra aver avuto risultati positivi
non ho link ma sentivo ieri alla conferenza stampa che ne parlavano, ovviamente con tutte le cautele del caso, e anche di più
Old 20-03-2020, 15:00   #4851
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Grazie, te lo dico col cuore, mi hai fatto sorridere e mi ci voleva !
Figurati, è quello che dovremmo fare in questo thread oltre a della semplice cronistoria degli eventi. Al massimo raccontarci quali trucchetti utilizziamo per rendere le uscite più sicure, ecc...

Beato te che hai il bosco... avevo da poco comprato in sconto delle Montura da trail running/asfalto e sono ancora nella scatola
ryan78 è offline  
Old 20-03-2020, 15:02   #4852
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

Beato te che hai il bosco... avevo da poco comprato in sconto delle Montura da trail running/asfalto e sono ancora nella scatola
OT: che invidia per il bosco. Prova le La Sportiva se non le conosci, sono pantofole.
Rigetto è offline  
Old 20-03-2020, 15:04   #4853
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Non è che ce la vogliamo prendere con questa o quella categoria...
Prendendo spunto dal tuo esempio (puoi scegliere di cambiarlo e ragioniamo su un altro...).
Se io vedo una persona in auto e presumo stia andando a lavorare, non posso certo fargliene colpa perchè contrattualmente parlando non può rifiutarsi di presentarsi a lavoro (salvo che sia ammalato) e quindi il suo è un obbligo. Se vedo una persona correre o camminare per strada, penso che sia una scelta e non una imposizione.
Come hanno scritto altri prima di me, ci sono persone qui dentro che lavorano in servizi di pubblica utilità e dubito che siano così felici di essere soggetti a dei rischi maggiori per se stessi e i propri familiari.
Old 20-03-2020, 15:07   #4854
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Intanto il sindaco del paese dove vivono i miei genitori ha emesso ordinanza restrittiva:

divieto assoluto di passeggio (anche con animali da compagnia) e attività sportiva oltre i 200 metri dal proprio domicilio/residenza/abitazione

almeno è chiaro.
Old 20-03-2020, 15:12   #4855
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non è che ce la vogliamo prendere con questa o quella categoria...
Prendendo spunto dal tuo esempio (puoi scegliere di cambiarlo e ragioniamo su un altro...).
Se io vedo una persona in auto e presumo stia andando a lavorare, non posso certo fargliene colpa perchè contrattualmente parlando non può rifiutarsi di presentarsi a lavoro (salvo che sia ammalato) e quindi il suo è un obbligo. Se vedo una persona correre o camminare per strada, penso che sia una scelta e non una imposizione.
Come hanno scritto altri prima di me, ci sono persone qui dentro che lavorano in servizi di pubblica utilità e dubito che siano così felici di essere soggetti a dei rischi maggiori per se stessi e i propri familiari.
A questo punto della situazione, correre o uscire il cane e andare al lavoro sono due attività permesse dalla legge. Quale delle due fa più danno alla salute pubblica (dato che pare sia questa la cosa che vi interessa)? Qualche runner solitario o fabbriche di piastrelle piene di operai sudati? Qual'è la prossima marcia da ingranare per rallentare i contagi in maniera efficace secondo te?
Magari io ho un'idea sbagliata ma credo che fermando i runner o quei poveracci che devono camminare perché malati di cuore o semplicemente chi non vuole passare un mese sul divano non si risolverà la questione. I risultati si vedranno perché hanno vietato la maggior parte delle uscite in luoghi promiscui, pub, ristoranti, mense, palestre, fabbriche...non per i runner o per i cagatori di cani. Ma è così difficile da capire? E' come chiedere di non pisciare per non fare alzare il livello degli oceani. Non serve a nulla. Il DPCM è abbastanza chiaro poi, si può uscire per la corsetta (senza fare i furbi ovviamente). Anche io ho le scarpe da ultramaratona nuove di pacca, ma riposano nella scatola. Faccio due passi e una corsetta dopo cena, non incontro nessuno. Al lavoro oggi avrò visto almeno 30 persone e toccato cose. Domani andrò a fare la spesa.
Vabbè, ci rinuncio.
Rigetto è offline  
Old 20-03-2020, 15:12   #4856
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Intanto il sindaco del paese dove vivono i miei genitori ha emesso ordinanza restrittiva:

divieto assoluto di passeggio (anche con animali da compagnia) e attività sportiva oltre i 200 metri dal proprio domicilio/residenza/abitazione

almeno è chiaro.
come in veneto
stasera varrà per tutti, mi pare ormai certo, non può essere casuale che i parametri siano identici
Old 20-03-2020, 15:13   #4857
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

In Emilia Romagna è così da stamane.
Rigetto è offline  
Old 20-03-2020, 15:16   #4858
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
In Emilia Romagna è così da stamane.
Però c'è una parentesi che parla di "motivi di salute". Non vorrei che questi volessero un certificato che attesta che si ha bisogno di passeggiare o correre, perchè se si interpreta sembra così.
Old 20-03-2020, 15:18   #4859
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Come detto a 100mt da casa ho un bosco, mi dileguo nella macchia e vivo di bacche e radici per sempre, non mi avranno mai brutti bbastardi! Muahahah!

Ehm...
Old 20-03-2020, 15:21   #4860
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Però c'è una parentesi che parla di "motivi di salute". Non vorrei che questi volessero un certificato che attesta che si ha bisogno di passeggiare o correre, perchè se si interpreta sembra così.
Già, ho riletto adesso. Non saprei, io rischio e due passi li faccio in prossimità, ne va della mia salute fisica e mentale a questo punto.
Rigetto è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian