|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
tutte ste stronXate e brandizzazioni sono la causa della migrazione verso sistemi apple. Uno che di informatica, ma nemmeno... di computer ne capisce poco (smanetta poco) si trova davanti alla scelta: apple dove tutto è roseo e lindo e funziona nel 99% dei casi o pc dove winzooz va reinstallato una volta all'anno per avere sistema quasi fluido e senza errori? ringraziando ancora microsozz la gente si è rotta di pagare una licenza per ogni pc che ha, non avere la possibilità di comprare HW senza sistema operativo e poi vedersi le utility proprietarie non funzionare con la stessa versione dello stesso sistema operativo ma non brandizzato.... scusate lo sfogo ma nel weekend mi aspetta una formattazione causa win 7 ormai inutilizzabile sul mio pc fisso e mi viene già voglia di morire
![]()
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#462 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
|
Quote:
![]() Ehm, la partizione c'era, 25GB di ripristino, ma, come dire, l'ho piallata senza ritegno perchè sono istintivo e ho una sorta di rigetto all'idea di "ripristinare un'installazione pulita di windows" quando mi ritroverei tutta la m€rd@ che avevo installata all'inizio, e sicuro di non avere problemi ho agito come ho sempre fatto. @TheMonZone hai MP
DESKTOP: Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit NOTEBOOK: Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit SMARTPHONE: Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Senior Member
|
Acronis non è smanettoni, è anzi molto semplice ed intuitivo da usare.
In ogni caso il link era per te, non per le persone poco esperte che hai citato, per placare la tua frustrazione nel dover riformattare per reistallare poi tutto...dato che lo hai già usato perchè non ricominci ad usarlo? Così la formattazione non ti peserà più così tanto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Member
|
non è questo il luogo per parlare di Acronis, ma
[OT] non so come lo utilizzasti tu: il software serve a ripristinare un'immagine di windows che tu hai creato a partire da un'istallazione pulita di win e che ritieni perfetta per il tuo pc [fine OT]
DESKTOP: Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit NOTEBOOK: Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit SMARTPHONE: Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Purtroppo mi ritrovo a quotare al 101% le sante parole di Emanuele 83. Sono un utenteuser pc e Apple di medio basso livello dal 1989. Gli anni mi hanno cmq insegnato qualcosa, sto a galla su tutto, ma le parole di Emanuele sono una triste verità da sempre è le cose con gli anni sono solo peggiorate. Nn amo Apple per via di alcune sue filosofie e politiche di mercato ma devo ammettere che in tante cose ci ha azzeccato in pieno. Buon weekend Ema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#468 | |
Senior Member
|
Quote:
Avresti potuto farlo tempo fa. Chiudiamola qui. ![]() EDIT: scusa Frenk, non ho visto che il messaggio era tuo, ovviamente parlavo con Emanuele83, ma vedo che lui ha capito ![]() Ultima modifica di TheMonzOne : 13-10-2011 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#469 | |
Senior Member
|
Quote:
fine ot. è risolvibile il prblema della asus utility oppure no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#470 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Una domanda un po OT
ha senso ovviare ad un HD ssd tenendo i file in lavorazione su una chiavetta usb 3 allacciata alla porta usb 3 del Notebook? Ovviamente nn si avranno vantaggi all avvio del pc ma si evitano delicate sostituzioni di hardware. Che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#472 |
Member
|
Ohhhhhh ora ci siamo
![]() ![]() ![]() Scusate ma mi ero perso in ricerche, e come al solito ho divagato come uno zingaro di qua e di là sul web, in 3 minuti mi sono trovato con 15 schede aperte ![]() Comunque, finita la reinstallazione di win, ho subito installato i driver wifi, poi l'ho attivato, poi ho aggiornato win, installato driver del chipset e i fondamentali NON Asus, dopodichè ho acceso un paio di ceri e mi sono lanciato nel primo tool della casa: USB charge plus -> andato! (anche se subito non si avviava, ma poi dopo un paio di riavvii è partito) Poi Live Update -> andato! Incrociando tutte le dita che ho son passato al Power 4 Gear, e dopo il riavvio posso ufficialmente affermare che è stato riconosciuto tutto, senza bisogno di magheggi strani (anche se ringrazio TheMonZone che mi ha aiutato). Quindi confermo che i software Asus vengono riconosciuti senza problemi, a dire il vero forse la cosa strana è che non siano stati riconosciuti subito. Sul notebook che dire: come pro con una bella installazione pulita è veloce, rapido, reattivo nonostante l'hard disk "collo di bottiglia", anche l'avvio da spento è buono (e sul fisso ho un vertex 2 quindi non sono proprio a piedi ![]() Prestazioni a parte, la tastiera che sto testando proprio ora è ottima, stabile e precisa, forse l'unica pecca è proprio la mancanza di retroilluminazione. L'hard disk, tanto rumoroso per le prime ore di utilizzo, ora è praticamente inudibile (poco importa, per natale un bel vertex 3 non me lo toglie nessuno ![]() La batteria merita proprio ![]() Il calore e la ventola, anche durante l'esecuzione del 1080p, non si sono fatti sentire, adesso che sto solo scrivendo la grata è fredda (in confronto l'eeepc è un forno). Lo schermo, che tutti criticano tanto, mi pare invece buono, tenendo la luminosità al minimo è leggibile quanto basta. La solidità complessiva è ottima, anche le cerniere sembrano ben solide. Il wireless mi sembra abbia una potenza molto buona. I contro invece sono: - porte USB sinistre troooppo vicine (due chiavette ci stanno solo se forzate, e non è il massimo) -> ho risolto con un HUB USB 2.0 - il touchpad, bellissimo al tocco, ha i comandi multitouch peggiori (incredibile) dell'eeepc, e questo è un vero peccato su un notebook così - il led di segnalazione del wifi_on non funge, si accende solo se uso gli hotkey, poi dopo il riavvio resta di nuovo spento - l'audio non mi è sembrato dei migliori (ovviamente parlo oggettivamente, per lo spessore che ha è buono) - in fase di installazione, l'unico problema che ho avuto è il driver del bluetooth che una volta installato mi ha dato un BSOD, ma al riavvio tutto funziona perfettamente - il trasformatore, nonostante sia 90W come quello del piccolo eeepc, è enoooorme, ma di contro scalda pochissimo anche in fase di carica con pc acceso - NON legge le SD come bootabili, anche dopo aver aggiornato il bios (procedura che si è conclusa senza problemi, dal 203 al 205). Se avete domande specifiche fate pure, sono a disposizione ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#473 |
Senior Member
|
90W di alimentatore??? E che cos'è, una macchina?
Vero che il mio attuale Dell ne ha uno da 130W...ma è grosso pure il portatile...sul listino ufficiale dicono che l'alimentatore è da 65W, 75W per il modello con l'SSD (chissà perchè poi). Che palle, peserà più quello del notebook stesso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#474 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Frenk_87 : 13-10-2011 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#475 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Ragazzi,
problemino al notebook. Mi sono reso conto che lo speaker integrato non sempre funziona. Quando riavvio windows delle volte funzionano e delle altre no. Il jack da 3.5 mm, invece funziona sempre. Il problema è software e non hardware perché ad ogni accensione del pc lo speaker riproduce un suono (polifonico). Su altri forum è stato già fatto presente questo problema. Qualcuno di voi ha una soluzione o se ne è mai accorto? Grazie
![]() |
#476 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
RX146X
PRESO!
Un fulmine...che altro dire. Arrivato oggi. Sono già in fase di pulizia e di installazione di tutti i sw necessari per il lavoro. Io ho dato una pulizia abbastanza veloce ai programmi, voi avete altri suggerimenti per ottimizzare la macchina senza fare un formattone??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#477 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ci vuole una bella guida o una lista concreta su tutto ciò che si può disinstallare senza dare problemi e perdere funzioni importanti. Qualche anima pia che si prenda l'impegno? Su, su, non siate timidi ![]() Ultima modifica di anhubys89 : 13-10-2011 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#478 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
Dopo averle provate tutte (formattazione con sistema pulito, driver dal sito asus, driver di windows e chiavi di registro), ho preso il dvd fornito dall'asus e ho installato i driver audio all'interno...il problema sembra risolto! ![]()
![]() |
![]() |
#480 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
xp
Ciao,
sul sito asus non ho visto i driver per win xp. Servirebbe per far andare un vecchio programma di gestione di uno studio. Ci sarebbe anche la virtualizzazione, ma per l'utente cui sarebbe destinato mi pare un po' troppo complicata. Qualcuno sa se su questo pc win xp può andare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.