Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2011, 11:39   #461
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
tutte ste stronXate e brandizzazioni sono la causa della migrazione verso sistemi apple. Uno che di informatica, ma nemmeno... di computer ne capisce poco (smanetta poco) si trova davanti alla scelta: apple dove tutto è roseo e lindo e funziona nel 99% dei casi o pc dove winzooz va reinstallato una volta all'anno per avere sistema quasi fluido e senza errori? ringraziando ancora microsozz la gente si è rotta di pagare una licenza per ogni pc che ha, non avere la possibilità di comprare HW senza sistema operativo e poi vedersi le utility proprietarie non funzionare con la stessa versione dello stesso sistema operativo ma non brandizzato.... scusate lo sfogo ma nel weekend mi aspetta una formattazione causa win 7 ormai inutilizzabile sul mio pc fisso e mi viene già voglia di morire
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:41   #462
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
non conosco asus, ma solitamente c'è una partizione nascosta (non eliminabile tramite semplice format) che ti può essere utile per ripristinare il OS originale.

una volta ripristinato semplicemente disinstalli le utility anzichè mettere un windows pulito, anche perchè mi pare che altrimenti perderesti una sorta di garanzia (ma magari son baggianate ).

quindi nessuno sa dirmi la differenza tra 002v e 013v?

@John22, ha il bluetooth?
Io ho il RX002V e ha il bluetooth
Ehm, la partizione c'era, 25GB di ripristino, ma, come dire, l'ho piallata senza ritegno perchè sono istintivo e ho una sorta di rigetto all'idea di "ripristinare un'installazione pulita di windows" quando mi ritroverei tutta la m€rd@ che avevo installata all'inizio, e sicuro di non avere problemi ho agito come ho sempre fatto.

@TheMonZone hai MP
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:49   #463
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
tutte ste stronXate e brandizzazioni sono la causa della migrazione verso sistemi apple. Uno che di informatica, ma nemmeno... di computer ne capisce poco (smanetta poco) si trova davanti alla scelta: apple dove tutto è roseo e lindo e funziona nel 99% dei casi o pc dove winzooz va reinstallato una volta all'anno per avere sistema quasi fluido e senza errori? ringraziando ancora microsozz la gente si è rotta di pagare una licenza per ogni pc che ha, non avere la possibilità di comprare HW senza sistema operativo e poi vedersi le utility proprietarie non funzionare con la stessa versione dello stesso sistema operativo ma non brandizzato.... scusate lo sfogo ma nel weekend mi aspetta una formattazione causa win 7 ormai inutilizzabile sul mio pc fisso e mi viene già voglia di morire
http://www.acronis.it/homecomputing/...mage/#overview
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:55   #464
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
certo, peccato che abbia menzionato:

Quote:
acronis lo usai tempo fa, bello e buono, funziona, peccato che comunque non è fatto per persone che non masticano di informatica (o smanettamento). uno che si trova un win7 home che impiega 10 minuti a prtire alla prima acensione del computer e non sa da che parte cominciare a disinstallare programmi o disabilitare processi all'avvio, di acronis se ne fa ben poco (con il fine di pulire e e rendere più veloce il sistema o creare una installazione pulita da riutilizzare)
IL MIO BLOG
Old 13-10-2011, 11:59   #465
TheMonzOne
Senior Member

Acronis non è smanettoni, è anzi molto semplice ed intuitivo da usare.
In ogni caso il link era per te, non per le persone poco esperte che hai citato, per placare la tua frustrazione nel dover riformattare per reistallare poi tutto...dato che lo hai già usato perchè non ricominci ad usarlo? Così la formattazione non ti peserà più così tanto.
Old 13-10-2011, 11:59   #466
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

non è questo il luogo per parlare di Acronis, ma
[OT] non so come lo utilizzasti tu: il software serve a ripristinare un'immagine di windows che tu hai creato a partire da un'istallazione pulita di win e che ritieni perfetta per il tuo pc [fine OT]
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Old 13-10-2011, 12:01   #467
alberico73
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Purtroppo mi ritrovo a quotare al 101% le sante parole di Emanuele 83. Sono un utenteuser pc e Apple di medio basso livello dal 1989. Gli anni mi hanno cmq insegnato qualcosa, sto a galla su tutto, ma le parole di Emanuele sono una triste verità da sempre è le cose con gli anni sono solo peggiorate. Nn amo Apple per via di alcune sue filosofie e politiche di mercato ma devo ammettere che in tante cose ci ha azzeccato in pieno. Buon weekend Ema
alberico73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 12:02   #468
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi
non è questo il luogo per parlare di Acronis, ma
[OT] non so come lo utilizzasti tu: il software serve a ripristinare un'immagine di windows che tu hai creato a partire da un'istallazione pulita di win e che ritieni perfetta per il tuo pc [fine OT]
Proprio per questo ti dico: fai sto sforzo di reinstallare questa volta (che sia poi veramente necessario o meno questo dipende da te), quando hai finito e hai messo tutto ciò che ti serve fatti un'immagine del disco così il mese prossimo, quando sarai nuovamente costretto a formattare, farai meno della metà della fatica e risparmierai qualche capello bianco.
Avresti potuto farlo tempo fa. Chiudiamola qui.

EDIT: scusa Frenk, non ho visto che il messaggio era tuo, ovviamente parlavo con Emanuele83, ma vedo che lui ha capito .

Ultima modifica di TheMonzOne : 13-10-2011 alle 14:07.
Old 13-10-2011, 12:17   #469
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Proprio per questo ti dico: fai sto sforzo di reinstallare questa volta (che sia poi veramente necessario o meno questo dipende da te), quando hai finito e hai messo tutto ciò che ti serve fatti un'immagine del disco così il mese prossimo, quando sarai nuovamente costretto a formattare, farai meno della metà della fatica e risparmierai qualche capello bianco.
Avresti potuto farlo tempo fa. Chiudiamola qui.
credo che farò così, devo dire che win7 ha resistito per due anni e non ho avuto remora alcuna a installare sw spazzatura. vedremo nei prossimi due anni con il 64 bit
fine ot.

è risolvibile il prblema della asus utility oppure no?
IL MIO BLOG
Old 13-10-2011, 12:28   #470
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
è risolvibile il prblema della asus utility oppure no?
Siamo in attesa del responso di Frenk...dai Frenk! Dicci qualcosa!
Old 13-10-2011, 13:35   #471
alberico73
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Una domanda un po OT
ha senso ovviare ad un HD ssd tenendo i file in lavorazione su una chiavetta usb 3 allacciata alla porta usb 3 del Notebook? Ovviamente nn si avranno vantaggi all avvio del pc ma si evitano delicate sostituzioni di hardware. Che dite?
alberico73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 15:58   #472
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Ohhhhhh ora ci siamo

Scusate ma mi ero perso in ricerche, e come al solito ho divagato come uno zingaro di qua e di là sul web, in 3 minuti mi sono trovato con 15 schede aperte

Comunque, finita la reinstallazione di win, ho subito installato i driver wifi, poi l'ho attivato, poi ho aggiornato win, installato driver del chipset e i fondamentali NON Asus, dopodichè ho acceso un paio di ceri e mi sono lanciato nel primo tool della casa: USB charge plus -> andato! (anche se subito non si avviava, ma poi dopo un paio di riavvii è partito)
Poi Live Update -> andato!
Incrociando tutte le dita che ho son passato al Power 4 Gear, e dopo il riavvio posso ufficialmente affermare che è stato riconosciuto tutto, senza bisogno di magheggi strani (anche se ringrazio TheMonZone che mi ha aiutato).
Quindi confermo che i software Asus vengono riconosciuti senza problemi, a dire il vero forse la cosa strana è che non siano stati riconosciuti subito.

Sul notebook che dire:
come pro con una bella installazione pulita è veloce, rapido, reattivo nonostante l'hard disk "collo di bottiglia", anche l'avvio da spento è buono (e sul fisso ho un vertex 2 quindi non sono proprio a piedi ).
Prestazioni a parte, la tastiera che sto testando proprio ora è ottima, stabile e precisa, forse l'unica pecca è proprio la mancanza di retroilluminazione.
L'hard disk, tanto rumoroso per le prime ore di utilizzo, ora è praticamente inudibile (poco importa, per natale un bel vertex 3 non me lo toglie nessuno ).
La batteria merita proprio : prima carica completa, entertainment mode, 9h e 47m finito il boot; faccio partire video youtube a 1080p, controllando che la nvidia partisse (ed si è attivata automaticamente, lode a optimus) e mi segnava 4h subito, 6h e 13m dopo un po' che si era stabilizzato, e chiuso il video è tornata dopo 2 minuti a segnare 8h e rotti.
Il calore e la ventola, anche durante l'esecuzione del 1080p, non si sono fatti sentire, adesso che sto solo scrivendo la grata è fredda (in confronto l'eeepc è un forno).
Lo schermo, che tutti criticano tanto, mi pare invece buono, tenendo la luminosità al minimo è leggibile quanto basta.
La solidità complessiva è ottima, anche le cerniere sembrano ben solide.
Il wireless mi sembra abbia una potenza molto buona.

I contro invece sono:

- porte USB sinistre troooppo vicine (due chiavette ci stanno solo se forzate, e non è il massimo) -> ho risolto con un HUB USB 2.0
- il touchpad, bellissimo al tocco, ha i comandi multitouch peggiori (incredibile) dell'eeepc, e questo è un vero peccato su un notebook così
- il led di segnalazione del wifi_on non funge, si accende solo se uso gli hotkey, poi dopo il riavvio resta di nuovo spento
- l'audio non mi è sembrato dei migliori (ovviamente parlo oggettivamente, per lo spessore che ha è buono)
- in fase di installazione, l'unico problema che ho avuto è il driver del bluetooth che una volta installato mi ha dato un BSOD, ma al riavvio tutto funziona perfettamente
- il trasformatore, nonostante sia 90W come quello del piccolo eeepc, è enoooorme, ma di contro scalda pochissimo anche in fase di carica con pc acceso
- NON legge le SD come bootabili, anche dopo aver aggiornato il bios (procedura che si è conclusa senza problemi, dal 203 al 205).

Se avete domande specifiche fate pure, sono a disposizione
NOTEBOOK:
SMARTPHONE:
Old 13-10-2011, 16:22   #473
TheMonzOne
Senior Member

90W di alimentatore??? E che cos'è, una macchina?
Vero che il mio attuale Dell ne ha uno da 130W...ma è grosso pure il portatile...sul listino ufficiale dicono che l'alimentatore è da 65W, 75W per il modello con l'SSD (chissà perchè poi).
Che palle, peserà più quello del notebook stesso!
Old 13-10-2011, 17:26   #474
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Quote:
90W di alimentatore??? E che cos'è, una macchina?
Vero che il mio attuale Dell ne ha uno da 130W...ma è grosso pure il portatile...sul listino ufficiale dicono che l'alimentatore è da 65W, 75W per il modello con l'SSD (chissà perchè poi).
Che palle, peserà più quello del notebook stesso!
ehm, ho sbagliato la moltiplicazione prima: il trasformatore ha in output 19V e 3,95A, che sono 75W e non 90. Chiedo scusa :P
NOTEBOOK:
SMARTPHONE:

Ultima modifica di Frenk_87 : 13-10-2011 alle 17:28.
Old 13-10-2011, 17:42   #475
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Ragazzi,
problemino al notebook.

Mi sono reso conto che lo speaker integrato non sempre funziona.
Quando riavvio windows delle volte funzionano e delle altre no.
Il jack da 3.5 mm, invece funziona sempre.

Il problema è software e non hardware perché ad ogni accensione del pc lo speaker riproduce un suono (polifonico).

Su altri forum è stato già fatto presente questo problema. Qualcuno di voi ha una soluzione o se ne è mai accorto?

Grazie
Old 13-10-2011, 18:31   #476
_Cesco_
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
RX146X

PRESO!

Un fulmine...che altro dire.
Arrivato oggi. Sono già in fase di pulizia e di installazione di tutti i sw necessari per il lavoro.
Io ho dato una pulizia abbastanza veloce ai programmi, voi avete altri suggerimenti per ottimizzare la macchina senza fare un formattone???
_Cesco_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 19:02   #477
anhubys89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da _Cesco_ Guarda i messaggi
PRESO!

Un fulmine...che altro dire.
Arrivato oggi. Sono già in fase di pulizia e di installazione di tutti i sw necessari per il lavoro.
Io ho dato una pulizia abbastanza veloce ai programmi, voi avete altri suggerimenti per ottimizzare la macchina senza fare un formattone???
Effettivamente sarebbe molto utile a tutti. Mi accodo alla tua richiesta.
Ci vuole una bella guida o una lista concreta su tutto ciò che si può disinstallare senza dare problemi e perdere funzioni importanti.
Qualche anima pia che si prenda l'impegno? Su, su, non siate timidi

Ultima modifica di anhubys89 : 13-10-2011 alle 19:35.
anhubys89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 19:20   #478
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da teoprimo Guarda i messaggi
... Su altri forum è stato già fatto presente questo problema. Qualcuno di voi ha una soluzione o se ne è mai accorto?
E' stato fatto presente anche in QUESTO forum
vai al post 159
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 20:40   #479
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
E' stato fatto presente anche in QUESTO forum
vai al post 159
Il mio problema non riguarda la sospensione ma l'accensione!
Dopo averle provate tutte (formattazione con sistema pulito, driver dal sito asus, driver di windows e chiavi di registro), ho preso il dvd fornito dall'asus e ho installato i driver audio all'interno...il problema sembra risolto!
Old 14-10-2011, 07:42   #480
acan
Member

Iscritto dal: Jul 2003
xp

Ciao,

sul sito asus non ho visto i driver per win xp.
Servirebbe per far andare un vecchio programma di gestione di uno studio.
Ci sarebbe anche la virtualizzazione, ma per l'utente cui sarebbe destinato mi pare un po' troppo complicata.

Qualcuno sa se su questo pc win xp può andare?

Grazie
acan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian