Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 19:25   #461
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Quindi mi confermate che il 3810t "base" preso da MarcoPolo non ha il Bt??!?!

Io non vorrei che il BT lo montino solo quelli prodotti da settembre di 3810t "base" ......... sarebbe una bella rosicata, visto che a me il Bt serve.

Volendo aggiungerloi dopo...... chi l'ha fatto? E dove cavolo si compra il modulo?

Grazie a tutti!
Old 09-09-2009, 19:26   #462
stepri
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da giupeppo Guarda i messaggi
Ero interessato all'acquisto di un notebook ed il 4810 mi sembrava ottimo...
Avrei bisogno di qualcosa di abbastanza leggero e "trasportabile" ma che nel frattempo mi consentisse di fare tutto quello che farei con un fisso (deve appunto rimpiazzare il mio vecchio desktop). E' possibile? Non chiedo di poter utilizzare photoshop da professionista o altri programmi pesantissimi ma che almeno firefox, messenger, world, emule, winamp e magari un paio di giochini poco pretenziosi (sono un patito di football manager) girino senza farmi rodere ogni 2x3.
Forse dovrei orientarmi su un altro tipo di portatili? questo mi sembrava un buon compromesso.. certo mai più mi metterò a giocare a call of duty o roba simile ma non vorrei avere una macchina "limitata".. mai porre limiti alla provvidenza no?
Grazie

edit: posso aspettare a comprarlo.. anzi, meglio se rimando comunque l'acquisto di un paio di mesi
La risposta è: ci puoi fare tranquillamente e bene tutte le cose che vorresti fare senza rodere minimamente! Grande notebook

PS: aggiungo anche la mia impressione su tastiera e pd: ottimi! (ho avuto notebook toshiba, dell e il netbook acer one e posso dirvi che la tastiera va benissimo)
stepri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 19:36   #463
peroni
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Mi sembra di sentire un bel po di disinformazione a riguardo dei 2 modelli 3810t

Il single core lo si puo' trovare a 499 euro esclusivamente in un negozio che lo vende sottocosto. Questa offerta scade fra pochi giorni.

Il dual core lo si trova a partire da 729, quindi la differenza fra i due non e' 300 euro come qualcuno si ostina a dire.
Da ricordare che il dual core include il bluetooth, non che incida moltissimo sul prezzo ma va ricordato.

Nell'uso poi la differenza fra single e dual core si nota, il sistema risulta piu' reattivo.
peroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 19:45   #464
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Betha23 Guarda i messaggi
Quindi mi confermate che il 3810t "base" preso da MarcoPolo non ha il Bt??!?!

Io non vorrei che il BT lo montino solo quelli prodotti da settembre di 3810t "base" ......... sarebbe una bella rosicata, visto che a me il Bt serve.

Volendo aggiungerloi dopo...... chi l'ha fatto? E dove cavolo si compra il modulo?

Grazie a tutti!
Ci sono moduli BT USB davvero nanoscopici. Se per te è davvero importante, dovrai sacrificare una porta USB, ma potrai lasciarlo sempre collegato.
Old 09-09-2009, 19:48   #465
giupeppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da stepri Guarda i messaggi
La risposta è: ci puoi fare tranquillamente e bene tutte le cose che vorresti fare senza rodere minimamente! Grande notebook

PS: aggiungo anche la mia impressione su tastiera e pd: ottimi! (ho avuto notebook toshiba, dell e il netbook acer one e posso dirvi che la tastiera va benissimo)
grazie
giupeppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 19:53   #466
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Qualcuno può informarmi come funziona operativamente il Backup di Acer? Io glielo faccio fare, ma poi se mi si rompe il disco collego via USB il disco con su il backup e faccio partire il sistema da USB? Ma è bootabile quindi il Backup che fa? oppure devo fare qualcosa? Ho cercato in rete ma nada..
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 20:24   #467
spugnarturo
Member

L'Avatar di spugnarturo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Qualcuno può informarmi come funziona operativamente il Backup di Acer? Io glielo faccio fare, ma poi se mi si rompe il disco collego via USB il disco con su il backup e faccio partire il sistema da USB? Ma è bootabile quindi il Backup che fa? oppure devo fare qualcosa? Ho cercato in rete ma nada..
Non ti confondere fra Backup e Recovery Management, sono 2 cose diverse.
Backup:
Benvenuti a Acer Backup Manager!

Il software Acer Backup Manager consente agli utenti di pianificare dei processi di backup continui che copiano una o più cartelle ("origine del backup") in un’altra posizione ("destinazione del backup"). I processi di backup sono continui poiché sono pianificati in modo da aggiornare regolarmente, in modo continuo o in base a scadenze definite dall’utente, i dati contenuti nella cartella di backup. È possibile pianificare l’esecuzione di un processo di backup allo scadere di un determinato numero di minuti, a un'ora specifica di determinati giorni oppure ogni volta che i dati dell'origine del backup sono modificati.

Acer Backup Manager supporta i backup su unità disco rigido locale, unità disco rigido esterne USB/FireWire, chiavette USB, periferiche NAS e su qualunque unità a cui sia possibile accedere tramite una lettera di unità.

Le principali nuove funzioni offerte da Acer Backup Manager sono le seguenti:

Console di backup

Offre all'utente una panoramica complessiva dello stato dei processi di backup.

Avviso batteria

Messaggio di avviso che viene visualizzato prima dell'esecuzione del backup se il computer è alimentato a batteria.

Avviso capacità destinazione

Messaggio di avviso che viene visualizzato quando l'unità di destinazione è piena.

Recovery Management:
Acer eRecovery Management

Acer eRecovery Management fa a meno dell’esigenza di avere dischi di recupero forniti dal costruttore. Acer eRecovery Management occupa lo spazio in una partizione nascosta sul disco rigido del sistema e consente di eseguire le operazioni di ripristino e di masterizzare l’immagine predefinita.

Con quest'ultimo si creano 2 dvd + 1 dvd di driver

Ultima modifica di spugnarturo : 09-09-2009 alle 20:27.
spugnarturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 20:42   #468
John22
Bannato

Perciò dimmi se sbaglio: Con Acer backup io mi assicuro che i file e ciò che voglio sia regolarmente copiato su un disco a parte.. ma non posso fare l'immagine del sistema nel caso succedesse qualcosa di brutto e cattivo..
Con eRecovery cosa faccio in soldoni? Mi copio su due DVD il mio sistema, più mi scrive un DVD di driver?

Se uno non ha il DVD non hanno previsto un più intelligente USB, vero?

altra domandona: non è che eRecovery nel caso mi va ad attingere dal backup dell'intero sistema che io potrei aver fatto?
Old 09-09-2009, 20:50   #469
spugnarturo
Member

L'Avatar di spugnarturo

Quote:
Perciò dimmi se sbaglio: Con Acer backup io mi assicuro che i file e ciò che voglio sia regolarmente copiato su un disco a parte.. ma non posso fare l'immagine del sistema nel caso succedesse qualcosa di brutto e cattivo..
Con eRecovery cosa faccio in soldoni? Mi copio su due DVD il mio sistema, più mi scrive un DVD di driver?

Se uno non ha il DVD non hanno previsto un più intelligente USB, vero?

altra domandona: non è che eRecovery nel caso mi va ad attingere dal backup dell'intero sistema che io potrei aver fatto?
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....
Allora Backup fa il Backup nel senso che salva i files-cartelle che decidi tu e quando vuoi tu.

Recovery è da fare 1 volta. Copia dalla partizione nascosta il sistema operativo ed i driver.
Con questo, in qualsiasi momento rendi "vergine" il pc, come appena comperato.
Il recovery NON attinge dal tuo backup, NON tocca e non gliene frega niente dei "tuoi" files.

Ultima modifica di spugnarturo : 09-09-2009 alle 20:52.
Old 09-09-2009, 20:54   #470
John22
Bannato

Capito grazie caro

Un'altra cosa poi ti promuovo : se io faccio il backup dei programmi, poi cambio HDD interno, in 5 minuti li avrò di nuovo oppure il backup si chiama backup per finta?
Old 09-09-2009, 21:01   #471
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Ci sono moduli BT USB davvero nanoscopici. Se per te è davvero importante, dovrai sacrificare una porta USB, ma potrai lasciarlo sempre collegato.
Non ciucciano piu corrente del normale BT interno?
Old 09-09-2009, 21:02   #472
spugnarturo
Member

L'Avatar di spugnarturo

Quote:
Capito grazie caro

Un'altra cosa poi ti promuovo : se io faccio il backup dei programmi, poi cambio HDD interno, in 5 minuti li avrò di nuovo oppure il backup si chiama backup per finta?
Il backup dei programmi (se cambi l'hard disk) non serve ad una bella cippa, i programmi, per funzionare, devono essere installati.
Sconsiglio un restore di recovery su un disco diverso.
Old 09-09-2009, 21:04   #473
spugnarturo
Member

L'Avatar di spugnarturo

Quote:
Su quali basi questo dubbio ?
Comunque su ebay esistono dei bt interni specifici, costano una miseria.
Ma ne vale la pena ?
Solo a guardare la guida per aprire il portatile passa la voglia !
Old 09-09-2009, 21:11   #474
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Quote:
Originariamente inviato da spugnarturo Guarda i messaggi
Su quali basi questo dubbio ?
Comunque su ebay esistono dei bt interni specifici, costano una miseria.
Ma ne vale la pena ?
Solo a guardare la guida per aprire il portatile passa la voglia !
Si lo so ho visto....... prò ce lo sto a fare un pensierino....... alla fine non è che sia la fine del mondo aprire un portatile!
Old 09-09-2009, 21:14   #475
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_wir...tooth_usb.aspx

Come può preoccuparti il consumo di un cosino del genere? Comunque penso che consumi come il modulo interno più o meno. Quando consigliano di disattivare le interfacce Wireless si riferiscono soprattutto al Wi-Fi. Oddio, qualcosina consumerà pure il BT, ma penso davvero molto poco.
Old 09-09-2009, 21:17   #476
spugnarturo
Member

L'Avatar di spugnarturo

Quote:
Si lo so ho visto....... prò ce lo sto a fare un pensierino....... alla fine non è che sia la fine del mondo aprire un portatile!
Boh, non so, la guida e le viti mi hanno messo ansia....
Old 09-09-2009, 21:46   #477
John22
Bannato

Ho letto in homepage che ci sono i driver intel aggiornati sul sito intel.. volevo sapere quale versione ho installato di default, sapete dove posso vedere?
Old 09-09-2009, 22:06   #478
gawaine
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da peroni Guarda i messaggi
Mi sembra di sentire un bel po di disinformazione a riguardo dei 2 modelli 3810t

Il single core lo si puo' trovare a 499 euro esclusivamente in un negozio che lo vende sottocosto. Questa offerta scade fra pochi giorni.
Mi sembra di aver sempre specificato che era da marcopolo, se non l'ho fatto è stato un errore e mi scuso. In ogni caso... per il momento la differenza è di 300€

Quote:
Il dual core lo si trova a partire da 729, quindi la differenza fra i due non e' 300 euro come qualcuno si ostina a dire.
Quando finirà l'offerta da Marcopolo sì

Quote:
Da ricordare che il dual core include il bluetooth, non che incida moltissimo sul prezzo ma va ricordato.
Per altro si può aggiungere anche su quello base. Non è un'operazione complicatissima. Su youtube si trovano anche dei video a riguardo e l'elenco dei moduli compatibili

Quote:
Nell'uso poi la differenza fra single e dual core si nota, il sistema risulta piu' reattivo.
Ma stiamo parlando di benchmark o di uso appunto ? Perché a rigor di logica, essendo la tecnologia identica (il su3500 non è altro che un su9400 'tagliato a metà') direi che con il pc a riposo le prestazioni sono identiche no ? Come anche la durata della batteria lo è, o sbaglio ?

E se supponiamo che io avvio un browser e apro 2/3 schede (come quasi tutti fanno, sono pochi quelli che si tengono 20/30 schede aperte nello stesso momento), e uso solo il browser, per quale motivo il su3500 dovrebbe essere più lento del su9400 ? Quanto può mai incidere un browser sulla cpu per renderla così lenta ?

Certo, è ovvio che si arriva ad un punto limite in cui il su3500 non può reggere e il su9400 regge. Non ho mai detto che il su3500 è veloce quanto il su9400. Ho detto che nelle operazioni più normali (navigare in internet, suite office, chat, etc.) la differenza non si nota. Se queste cose si possono fare con un atom n270, allora con il su3500 è il paradiso.
Se poi per uso quotidiano intendiamo 15 programmi aperti nello stesso momento, con il browser aperto su 4 video diversi di youtube, allora è ovvio che il su3500 non regge il peso. Ma se rientro nel caso sopra 200€ in più sono mal spesi.
gawaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 22:12   #479
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

QUOTO
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 22:27   #480
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
Originariamente inviato da gawaine Guarda i messaggi
Mi sembra di aver sempre specificato che era da marcopolo, se non l'ho fatto è stato un errore e mi scuso. In ogni caso... per il momento la differenza è di 300€
Non per polemizzare, ma 729 - 499 != 300

Dai, si è capito quello che volevi dire, e sono d'accordo con te. Anzi, sono d'accordo con entrambi: nella maggior parte dei casi la presenza del dual core non si noterebbe, ma il modello con SU9400 ha la sua ragione di esistere e IMHO ha anche un prezzo equo. Nessuno vuol fare rendering 3D, però c'è chi è ben abituato a saltare da un'applicazione all'altra con grande rapidità, oppure chi è abituato ad avere numerosi task in background. In questi casi il dual core funziona, e, presumo, con Windows 7 verrà sfruttato ancora di più.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian