Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2023, 11:51   #47401
comdiavolo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Potreste consigliarmi un 43 pollici da battaglia per una seconda casa?
Budget circa 300€ e con android tv.
Al momento non ho antenna e quindi userei solo la parte smart.
Grazie.
comdiavolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 12:48   #47402
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da comdiavolo Guarda i messaggi
Potreste consigliarmi un 43 pollici da battaglia per una seconda casa?
Budget circa 300€ e con android tv.
Al momento non ho antenna e quindi userei solo la parte smart.
Grazie.
Trovi venduto e spedito dall'Amazzone a € 279,90 il TCL 43P639 dotato di Google TV.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 13:08   #47403
comdiavolo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Trovi venduto e spedito dall'Amazzone a € 279,90 il TCL 43P639 dotato di Google TV.

.
Grazie mille
comdiavolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 17:21   #47404
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:

Non so come vada come monitor per PC tuttavia credo che il nuovo 32A5KQ (con pannello Quantum Dot) sia il miglior 32" entro i € 190.

.
Ciao, purtroppo è tornato a minimo 286. Riscendesse a circa 200, sarebbe meglio lui o l'LG 32LQ6300 di cui mi dicevi bene?
Sto aspettando il momento giusto per comprare, ma ovviamente le offerte mi scivolano di mano come anguille nell'olio!
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 19:07   #47405
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo è tornato a minimo 286. Riscendesse a circa 200, sarebbe meglio lui o l'LG 32LQ6300 di cui mi dicevi bene?
Sto aspettando il momento giusto per comprare, ma ovviamente le offerte mi scivolano di mano come anguille nell'olio!
Come ho detto altrove il 32LQ6300 ce l'ho io, va bene e credo che come parte smart sia superiore all'Hisense.

Tuttavia penso che come qualità d'immagine sia superiore il nuovo 32A5KQ che ha pannello Quantum Dot.

.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 08:41   #47406
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Come ho detto altrove il 32LQ6300 ce l'ho io, va bene e credo che come parte smart sia superiore all'Hisense.

Tuttavia penso che come qualità d'immagine sia superiore il nuovo 32A5KQ che ha pannello Quantum Dot.

.
chiarissimo, grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2023, 08:20   #47407
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Ciao, cosa ne pensate dei TCL serie C641 modello 2023? prenderei un 43 o 50 pollici, prezzo intorno ai 400.. c'è di meglio su questo prezzo/dimensione? uso per uso + lato smart che tradizionale.
Ho visto anche un LG NanoCell 43NANO766QA 2022. Negli ultimi anni ho preso 2 LG standard ultrahd di fascia bassa e non mi sono trovato malaccio, anche se a reattività non siamo proprio al top
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK

Ultima modifica di SUPERALEX : 09-06-2023 alle 10:41.
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2023, 10:07   #47408
dandst
Senior Member

L'Avatar di dandst

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
Ciao, cosa ne pensate dei TCL serie C641 modello 2023? prenderei un 43 o 50 pollici, prezzo intorno ai 400.. c'è di meglio su questo prezzo/dimensione? uso per uso + lato smart che tradizionale.
Ho visto anche un LG NanoCell 43NANO766QA 2022. Negli ultimi anni ho preso 2 LG standard ultrahd di fascia bassa e non mi sono trovato malaccio, anche se a reattività non siamo proprio al top
Le recensioni parlano non bene di una app "secondaria"
App TV
Sostanzialmente per il resto sembra buono ma se lo usi per guardare la TV generalista parlano di diversi bug.

Sotto i 55" la "Modalità Gaming Dual Line Gate 120Hz FHD" non è disponibile
Old 12-06-2023, 00:51   #47409
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ciao ragazzi, è arrivato il momento di spendere i soldoni per la tv in salotto.

Tempo fa avevo preso il Sony KD-65X9305C per casa dei miei, e ogni volta che guardo qualcosa rimango a distanza di anni esterrefatto sia per il comparto audio che video.

Per cui sarei orientato sempre su sony. Se costano di più un motivo ci sarà? O è una burla?

Comunque l'anno scorso volevo prendere il sony a95k ma son sempre stato fermato dal fatto che non ha piedi ma solo una base il che rende inutilizzabile una soundbar (che vorrei abbinare all'acquisto). Poi alla fine tra una cosa e l'altra ho dovuto per forza rimandare perché solo a breve mi trasferirò nel nuovo appartamento. E allora ho visto che sono usciti i nuovi sony. Purtroppo il top di gamma si vocifera esca a fine estate (a95l) e non so se voglio aspettare o meno....secondo voi vale la pena? Mi arrangio con il 32 nel frattempo...oppure prendo l'a95k? Alternative? L'a80l?

grazie a chi vorrà aiutarmi
Old 12-06-2023, 13:31   #47410
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Per cui sarei orientato sempre su sony. Se costano di più un motivo ci sarà? O è una burla?
non è una burla Sony è il top non puoi sbagliare
nonostante qua ormai c'è la "moda" di consigliare TCL e/o cineserie varie
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2023, 13:44   #47411
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:

Tempo fa avevo preso il Sony KD-65X9305C per casa dei miei, e ogni volta che guardo qualcosa rimango a distanza di anni esterrefatto sia per il comparto audio che video.

Comunque l'anno scorso volevo prendere il sony a95k ma son sempre stato fermato dal fatto che non ha piedi ma solo una base il che rende inutilizzabile una soundbar (che vorrei abbinare all'acquisto). Poi alla fine tra una cosa e l'altra ho dovuto per forza rimandare perché solo a breve mi trasferirò nel nuovo appartamento. E allora ho visto che sono usciti i nuovi sony. Purtroppo il top di gamma si vocifera esca a fine estate (a95l) e non so se voglio aspettare o meno....secondo voi vale la pena? Mi arrangio con il 32 nel frattempo...oppure prendo l'a95k? Alternative? L'a80l?

Di solito prendendo un ex top di gamma si cade sempre in piedi
Anzi a prendere quello dell'anno prima molto spesso si risparmia un botto e la differenza con il modello dopo è trascurabile, a meno di stravolgimenti tecnologici
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2023, 15:11   #47412
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
non è una burla Sony è il top non puoi sbagliare
nonostante qua ormai c'è la "moda" di consigliare TCL e/o cineserie varie
c'è cinese e cinese però eh !
Old 12-06-2023, 15:24   #47413
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

il discorso sul a95k è questo, è un'ottima TV ma con un pannello molto nuovo che già quest'anno è migliorato molto (usa quello del samsung s95c)

io prenderei il modello nuovo solo per quello, l'a80k e a80l usano il pannello ex di lg, non so se avrà le microlens il nuovo se si cambia molto

di massima comunque l'a95k dovrebbe essere meglio del nuovo a80l e per i piedi puoi comprare quelli generici che di solito sono ad L
Old 13-06-2023, 00:08   #47414
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ah non sapevo si potessero abbinare piedini diversi...quindi sono compatibili? Non li trovo da rivenditori ufficiali o sbaglio? Li ho visti su ibei.

Comunque in effetti aspettare il nuovo significa poi pagarlo a prezzo pieno e prendere comunque un prodotto appena sfornato (che di solito inizialmente hanno problemi). Aspettare che scenda invece, va a finire che entri in un loop infinito e non compri mai nulla...ahah

L'a80l si avevo visto che è un OLED WRGB, sinceramente non ne capisco molto ma intuisco che sia diciamo meno efficiente dell'OLED aldilà del pannello che monta, giusto?

A sto punto tocca capire se prendere un tv "già vecchio" (ma cmq top di gamma dell'anno precedente) ad un prezzo inferiore rispetto al lancio, o attendere e prendere il nuovo a prezzo di listino col rischio che abbia qualche difetto di prima serie.

Com'è difficile fare questa scelta

Grazie a tutti per avermi risposto
Old 13-06-2023, 12:43   #47415
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Città: Reggio calabria
Quote:

beh c'è LG con i C3 e G3 oppure Panasonic con LZ1500 e 2000. (o i nuovi MZ)
Old 13-06-2023, 14:03   #47416
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Panasonic con LZ1500 e 2000. (o i nuovi MZ)
nuove serie panasonic
https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...bilita-italia/

questi si che sono tanta roba altro che il TCL
Old 14-06-2023, 21:51   #47417
dandst
Senior Member

L'Avatar di dandst

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da dandst Guarda i messaggi
ciao a tutti son alla ricerca di un tv
vorrei avere più pollici puntavo ad un 75 ma valuto anche 65 o 85

Il problema principale a parte la dimensione è che mi son stufato di vedere su piattaforme come disney+ o Amazon prime o Netflix le scene scure fin troppo scure.
Proprio non capisco cosa succeda e la cosa è diventata non sopportabile.
vedo la tv sia di giorno che la sera e la stanza è luminosa (il giorno ovviamente).
distanza 4 metri circa
quale è il miglior tv (marca tecnollogia) che permetta di godere al meglio della visione delle scene scure?

Per assurdo son disposto a cedere qualcosa lato cromatico (son daltonico) ma non troppo moglie e figlia ci vedono bene

Ps.
con il sito aziendale ho visto in offerta un 85" Samsung QN90B a 2350€
ma non son se andrebbe bene
Quote:
Ciao

€ 2.350 è un prezzo più che ottimo per il Samsung 85QN90B.

Non penso potrai trovare un 85" migliore a questo prezzo.

Rtings considera il Samsung QN90B Best Upper Mid-Range TV

https://www.rtings.com/tv/reviews/be...-on-the-market

.
Solo per cronaca alla fine ho ordinato il Samsung QN90B da 75"
Trovato da Trony a 1790 € trasporto escluso
Preso da sito aziendale a 1719 €trasporto e installazione su base inclusi.
Old 18-06-2023, 23:59   #47418
Marco Yahoo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Qualcuno sa se i modelli di HiSense 50A78GQ e 55U71HQ supportano lo standard NTSC, oltre al PAL?
In caso negativo, quali altri competitor offrono tale supporto?
Grazie.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 10:14   #47419
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Qualcuno sa se i modelli di HiSense 50A78GQ e 55U71HQ supportano lo standard NTSC, oltre al PAL?
In caso negativo, quali altri competitor offrono tale supporto?
Grazie.
potrei sbagliarmi ma secondo me i televisori venduti per il mercato italiano nessuno
dovresti cercare qualche modello importato dai paesi dove si usa NTSC e non il PAL
altrimenti cercare se tramite service menu di qualche modello/brand è possibile modificare da PAL a NTSC (a tuo rischio e pericolo)
Old 19-06-2023, 11:29   #47420
Marco Yahoo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
potrei sbagliarmi ma secondo me i televisori venduti per il mercato italiano nessuno
Ok, grazie per la risposta.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian