Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2011, 13:09   #4721
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Sulla strada che dove va nessuno sa
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Bastano anche 2-3 minuti, poniamo caso sia a 90°.. se tu la spegni se ne va a 100° per diciamo 3 minuti, poi lentamente (non essendo ventilata in quanto spenta) scende di temperatura.. diciamo che scende di 10° ogni 5 minuti.. mentre se tu la lasci accesa appena smetti di giocare la ventola porta direttamente la temperatura a diciamo 60-70° in 1-2 minuti.. ed è già una temperatura più sicura..
ah beh buono a sapersi , di sicuro seguirò questo consiglio , in effetti a pieno carico saranno sempre più caldi i processori che in idle , quindi in effetti potrebbe essere una buona cosa ... ma di preciso nessuno sa di che temperature parliamo? cioè fino a quanti gradi arrivano i processori nella slim?
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco
Jack993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 13:16   #4722
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da |The|Spider|Mastermind| Guarda i messaggi
è tutto giusto tranne la parte evidenziata: i principi della fisica fanno sì che una volta spenta la temperatura non possa che abbassarsi, più o meno lentamente, ma non innalzarsi.
E comunque, a console spenta (ma alimentata) la ventola della PS3 continua a girare fino a che la temperatura non è scesa sotto un certo limite. Quindi, spegnete la console, ma non togliete l'alimentazione, almeno per un po' di tempo in modo che la console abbia tempo di raffreddarsi con la ventola ancora in funzione.
Old 25-05-2011, 13:19   #4723
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
E comunque, a console spenta (ma alimentata) la ventola della PS3 continua a girare fino a che la temperatura non è scesa sotto un certo limite. Quindi, spegnete la console, ma non togliete l'alimentazione, almeno per un po' di tempo in modo che la console abbia tempo di raffreddarsi con la ventola ancora in funzione.
sicuro ? perchè a me sembra silenziosissima dopo averla spenta , cioè sembra proprio spenta ...
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco
Old 25-05-2011, 13:55   #4724
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Anche io ho l'impressione che le ventole si spengano praticamente subito.
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 14:32   #4725
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da |The|Spider|Mastermind| Guarda i messaggi
è tutto giusto tranne la parte evidenziata: i principi della fisica fanno sì che una volta spenta la temperatura non possa che abbassarsi, più o meno lentamente, ma non innalzarsi.
Mmmh.. può essere, ti credo!

Quote:
Originariamente inviato da Jack993 Guarda i messaggi
ah beh buono a sapersi , di sicuro seguirò questo consiglio , in effetti a pieno carico saranno sempre più caldi i processori che in idle , quindi in effetti potrebbe essere una buona cosa ... ma di preciso nessuno sa di che temperature parliamo? cioè fino a quanti gradi arrivano i processori nella slim?
Secondo me sono alte, dipende dal modello, Fat scalda e consuma tanto, Slim 120\250 un po meno e Slim 160\320 ancora meno..

Quote:
Questo credo che valga se la console è ad altissime temperature.. diciamo critiche..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 15:04   #4726
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Questa è la cosa peggiore che ci sia guarda.. se tu la spegni le ventole si fermano e le temperature si alzano ancor più.. ti conviene smettere di giocare ma lasciarla accesa, fidati..
per quale principio termodinamico scusami?

Ultima modifica di alexbands : 25-05-2011 alle 15:10.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 15:23   #4727
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
per quale principio termodinamico scusami?
Ha già risposto Attackment qualche post più sopra..
Old 25-05-2011, 15:32   #4728
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Ha già risposto Attackment qualche post più sopra..
chi? comunque giusto per completare, una cosa del genere potrebbe succedere giusto se il dissipatore raffreddasse più lentamente di ciò che sta "dissipando" il che è abbastanza impossibile, se non hai fatto un dissipatore di legno
Old 25-05-2011, 16:57   #4729
BugoA7X
Bannato

Quote:
chi? comunque giusto per completare, una cosa del genere potrebbe succedere giusto se il dissipatore raffreddasse più lentamente di ciò che sta "dissipando" il che è abbastanza impossibile, se non hai fatto un dissipatore di legno
Attackment è il nome PSN di |The|Spider|Mastermind|.. sono abituato a chiamarlo così.. errore mio.. resta il fatto che quando una cosa ventilata è calda, meglio tenerla accesa un altro po prima di spegnerla se la temperatura è alta, credo su questo concordino tutti..
Old 25-05-2011, 17:05   #4730
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Attackment è il nome PSN di |The|Spider|Mastermind|.. sono abituato a chiamarlo così.. errore mio.. resta il fatto che quando una cosa ventilata è calda, meglio tenerla accesa un altro po prima di spegnerla se la temperatura è alta, credo su questo concordino tutti..
ah ok

per il resto a meno che non abbia problemi nel raffreddarsi "troppo" velocemente, non cambia assolutamente nulla...

e come accennava qualcuno, in xmb non è che sia poi così fresca la ps3 da ricavarne qualcosa ad aspettare 5 minuti...

è persino inutile l'accortenza di non coprirla subito dopo spenta (per chi ha quest'abitudine, personalmente mai avuta) in quanto sempre per i famosi principi della termodinamica di cui sopra, non è che si surriscalda, al più si raffredda più lentamente (il che per assurdo per una cosa progettata talmente male da avere problemi a raffreddarsi troppo velocemente, come capitava con rrod e ylod che si rompevano le saldature, potrebbe essere addirittura un vantaggio)
Old 25-05-2011, 18:04   #4731
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
ah ok

per il resto a meno che non abbia problemi nel raffreddarsi "troppo" velocemente, non cambia assolutamente nulla...

e come accennava qualcuno, in xmb non è che sia poi così fresca la ps3 da ricavarne qualcosa ad aspettare 5 minuti...

è persino inutile l'accortenza di non coprirla subito dopo spenta (per chi ha quest'abitudine, personalmente mai avuta) in quanto sempre per i famosi principi della termodinamica di cui sopra, non è che si surriscalda, al più si raffredda più lentamente (il che per assurdo per una cosa progettata talmente male da avere problemi a raffreddarsi troppo velocemente, come capitava con rrod e ylod che si rompevano le saldature, potrebbe essere addirittura un vantaggio)
Ah ecco infatti mi era sembrato strano all'inizio , comunque ok che non si riscalda se la copri , però come dici tu si raffredda meno velocemente e se la console è veramente calda come diceva l'utente con questo problema , sarebbe meglio farla freddare bene e poi coprirla , so che magari internamente non cambia nulla però io mi sentirei più sicuro così...
Old 26-05-2011, 08:05   #4732
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
sicuro ? perchè a me sembra silenziosissima dopo averla spenta , cioè sembra proprio spenta ...
Sicurissimo. Prova a mettere una mano viciono all'uscita dell'aria una volta spenta la console e sentirai ancora il flusso dell'aria uscire. Ovviamente la ventola gira molto piano ed è praticamente inudibile, ma continua a girare per un po' prima di fermarsi definitivamente.
Old 26-05-2011, 09:49   #4733
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Sicurissimo. Prova a mettere una mano viciono all'uscita dell'aria una volta spenta la console e sentirai ancora il flusso dell'aria uscire. Ovviamente la ventola gira molto piano ed è praticamente inudibile, ma continua a girare per un po' prima di fermarsi definitivamente.
beh allora è una cosa molto buona...
Old 27-05-2011, 08:52   #4734
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
beh allora è una cosa molto buona...
Sì, è lo stesso sistema che viene usato con i videoproiettori che allo spegnimento, mantengono attiva la ventola di raffreddamento per consntire alla lampada di raffreddarsi adeguatamente.
Old 27-05-2011, 09:09   #4735
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Boh a me sembra che si spenga e basta

Ultima modifica di Fatal Frame : 27-05-2011 alle 20:08.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 16:29   #4736
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Boh a me sembra che si spegni e basta
Probabilmente dipende anche dal tipo di PS3. La mia slim (la prima uscita) lo fa. Le successive non so...
Old 27-05-2011, 17:04   #4737
BugoA7X
Bannato

Quote:
Probabilmente dipende anche dal tipo di PS3. La mia slim (la prima uscita) lo fa. Le successive non so...
Dipenderà dalle temp no?? se la tua è la prima uscita tra le Slim magari ha 2anni e quindi la pasta termica un po andata, i 65nm di vga e cpu ripetto ai miei 45nm, l'impianto di raffreddamento di precedente generazione e la polvere nella ventola fa si che scaldi di più rispetto alla mia che ha 2-3 mesi di vita ed è una 160gb ultima revisione.. se arrivassi anch'io a quelle temp ovvio che resterebbe un po accesa anche la mia di ventola per portare la PS3 ''in sicurezza'' allo spegnimento.. la tua si comporta come la Fat e come la mia.. il firmware è lo stesso e i criteri di raffreddamento sono contenuti li..
Old 27-05-2011, 17:54   #4738
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Dipenderà dalle temp no?? se la tua è la prima uscita tra le Slim magari ha 2anni e quindi la pasta termica un po andata, i 65nm di vga e cpu ripetto ai miei 45nm, l'impianto di raffreddamento di precedente generazione e la polvere nella ventola fa si che scaldi di più rispetto alla mia che ha 2-3 mesi di vita ed è una 160gb ultima revisione.. se arrivassi anch'io a quelle temp ovvio che resterebbe un po accesa anche la mia di ventola per portare la PS3 ''in sicurezza'' allo spegnimento.. la tua si comporta come la Fat e come la mia.. il firmware è lo stesso e i criteri di raffreddamento sono contenuti li..
ma quindi se magari aggiornate il firmware e alla ps3 viene tolto il criterio del raffreddamento post spegnimento è abbastanza pericoloso no? non rischiate problemi dovuti al calore?
Old 27-05-2011, 19:00   #4739
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
2004B la mia
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 19:40   #4740
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
2004B la mia
Non conta, il firmware è quello..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian