Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 14:38   #441
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Il negozio che dico io.. 117 è iva compresa...
Si c'è un negozio che le vende a 117€ iva compresa + sped.
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:43   #442
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
Ho visto altri sistemi 2.1 emulare il 3d. forse meno bene delle bose ma comunque sfruttando schede audio capaci e altoparlanti buoni l'effetto virtualizzazione è comunque possibile (ad esempio appunto orientandole in un certo modo per ottenere la rifrazione del suono sulle pareti), almeno, da quello che ho visto io.
Dovrei farmi i cavoli miei però in effetti se poteste evitare con queste continue discussioni tanto è come me e mia sorella. Possiamo discutere per ore e ognuno pensa sempre di aver ragione
Allora, per avere un vero effetto 5.1 con delle casse 2.1 devi avere delle casse progettate apposta per lo scopo... fatte apposta per emettere un suono diretto (quindi fare da cassa frontale) e un suono laterare (da far rifrangere contro la parete per avere la cassa posteriore). Se parti degli effetti delle schede audio, sono effetti sonori...ma una scheda audio non può farti arrivare in suono da dietro.. è solo la progettazione dell'altoparlante, creato per fare quel servizio che può farlo..

Una simulazione 5.1 fatta da una scheda audio con un normale 2.1 è praticamente una cavolata... perchè il suono proviene sempre dal fronte capisci... 2 casse normali non sono fatte per farti arrivare le onde da dietro e rifrazione..

La simulazione 5.1 per quello che mi riguarda diventa seria se fatta a liberro hardware..quindi le casse devono essere appositamente progettate, e devono avere al loro interno un sistema di processori che gestisce tale funzione..

Gli effetti dati dalla scheda audio sono effetti, al pari della simulazione di un auditorium o di una caverna... giochini inutili e di basso livello..

E per questo che le casse 2.1 che simulano il 5.1 hanno costi così elevati, siano esse bose o altre marche, di solito si parla di bose in quanto è il lider indiscusso di quel settore.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:50   #443
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Si trovano online a 117 confermo..come si trovano le altec fx6021 a 169(secondo me sicuramente migliori)
Quindi hai visto che ci sono casse migliori nell'ordine dei 160 euro (le hai trovate in poco tempo a 169...ma con le offerte di natale si prendono anche per 160, in quanto a volte alcuni negozi danno le spedizioni gratis, dipende dai giorni, ora il prezzo più basso è 169, ma tempo fa le ho viste a 160 bazzicando su internet)

ihih... l'hai appena detto tu stesso sono sicuramente migliori..

Comunque le PT6021 io le ho viste a 314 euro.. ma non mi sono messo a cercare su internet quindi non ti so dire il prezzo più basso qual'è.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:59   #444
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Quote:
Quindi hai visto che ci sono casse migliori nell'ordine dei 160 euro (le hai trovate in poco tempo a 169...ma con le offerte di natale si prendono anche per 160, in quanto a volte alcuni negozi danno le spedizioni gratis, dipende dai giorni, ora il prezzo più basso è 169, ma tempo fa le ho viste a 160 bazzicando su internet)

ihih... l'hai appena detto tu stesso sono sicuramente migliori..

Comunque le PT6021 io le ho viste a 314 euro.. ma non mi sono messo a cercare su internet quindi non ti so dire il prezzo più basso qual'è.
Peccato che hai sbagliato utente...
E poi nessuno mette in dubbio che quelle casse siano qualitativamente migliori...
Però costano 169€+sped...quindi ti ripeto: al di sotto dei 160€ non c'è di meglio delle Logitech Z-2300.

FINE (chiedo scusa in anticipo al mod)
Old 20-12-2007, 15:01   #445
levhy
Senior Member

L'Avatar di levhy

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi secondo me vi state sbagliando,il prezzo è 117,32 ???xkè se è questo l'ho trovato anche io,ma se leggete bene sotto la pagina scritto piccolo piccolo(è un'impresa vederlo) c'è scritto "I prezzi sono senza IVA"!
Fatemi sapere!

Ultima modifica di levhy : 20-12-2007 alle 15:49.
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:40   #446
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Quote:
Originariamente inviato da levhy Guarda i messaggi
ragazzi secondo me vi state sbagliano,il prezzo è 117,32 ???xkè se è questo l'ho trovato anche io,ma se leggette bene sotto la pagina scritto piccolo piccolo(è un'impresa vederlo) c'è scritto "I prezzi sono senza IVA"!
Fatemi sapere!
Probabilmente hai ragione...ora controllo meglio, perchè è possibile anche che non fosse quello lo shop dove le avevo trovate a 117€.
Dopo questo credo che il prezzo migliore sia 129€+ sped. Giusto?
Old 20-12-2007, 15:59   #447
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Probabilmente hai ragione...ora controllo meglio, perchè è possibile anche che non fosse quello lo shop dove le avevo trovate a 117€.
Dopo questo credo che il prezzo migliore sia 129€+ sped. Giusto?
Mi sa di si... quei furboni il fatto dell'iva lo sono andati a scrivere in caratteri microscopici ma ben lontano dal prezzo... cioè l'anno scritto tutto da un'altra parte...che furbacchioni
Solitamente invece di norma viene indicato "iva esclusa" proprio accanto al prezzo.
Old 20-12-2007, 16:03   #448
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
consiglio veloce veloce, non ho voglia di leggermi le pagine indietro

Z4 le trovo a 70€.

Sono buone? la musica suona bene ? (ho una xfi fatality)
pregi/difetti

Trovo qualcosa di meglio sotto i 100€?

grazie grazie
Old 20-12-2007, 16:08   #449
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da kaso131 Guarda i messaggi
consiglio veloce veloce, non ho voglia di leggermi le pagine indietro
...nel titolo del post c'è scritto "Leggere post 1"... e nel post uno ci stanno scritte altre cose da leggere...
Old 20-12-2007, 16:22   #450
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
Quote:
...nel titolo del post c'è scritto "Leggere post 1"... e nel post uno ci stanno scritte altre cose da leggere...
lo so lo so, ma io volevo un consiglio personalizzato
Old 20-12-2007, 17:04   #451
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
ho sbagliato
Old 20-12-2007, 17:51   #452
levhy
Senior Member

L'Avatar di levhy

Iscritto dal: Jun 2005
rizzotti91 le z-2300 144euro ss incluse? dove mi mandi un mp?
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 17:56   #453
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da levhy Guarda i messaggi
rizzotti91 le z-2300 144euro ss incluse? dove mi mandi un mp?
Lo dico in pubblico, così sono utile a più persone
Quì
Per ora non le hanno disponibili, aspetta un pò, è sempre lo stesso negozio
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 18:02   #454
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Guardate che si trovano pure su Pi....ia a 129€ + spedizione...
Old 20-12-2007, 20:38   #455
Registered User

Volete un consiglio?? se dovere prendere delle casse 30 euro in più o trenta euro in meno non vi cambiano la vita.. 129 euro + spese è un ottimo prezzo. Prendetevi le z-2300 e lasciate perdere i modelli da 30 euro in meno, che volete rimanere con il dubbio, se avessi preso per quei venti euro il più le z-2300..? tutte le notti a tormentarvi per l'acquisto mancano... di notte in tintinnio delle catene dei venditori di z-2300.. poi vedrestre z-2300 ovunqueee... no no.. meglio 30 euro in più

Alla fine almeno siete contanti, soddisfatti e vi fare un bel regalo... ormai 30 euro non valgono una cicca, quindi meno pensieri e più azione

(un appunto sulle spese di spedizione...alcuni negozi le gofiano...io per un pacco da 20 kili partito da barcellona, il mio sub jbl ho pagato 19 euro di spedizione, ma il pacco è passato in mano a due corrieri diversi prima uno spagnolo fino al confine e poi uno italiano, quindi 19 euro sono giusfiticati...ma già se vi cercano 20 euro italia-italia solo ladri...i corrieri che conosco io ho spedivi 1 kg o 60kg si prendevano sempre uguale e cioè 12 euro, mi sembra che 60 fosse il limite, dopo ci voleva un altra opzione di spedizione, se ricordo bene il tipo di spedizione di cui parlo non poneva nemmeno limiti alla dimensione, peccato che ho buttato le carte altrimenti vi dicevo di più)

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 20-12-2007 alle 20:40.
Old 20-12-2007, 20:47   #456
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Allora vediamo se ho capito bene, in ordine di qualità(con prezzo che varia da 70 a 160€) si avrebbe:

1)Z-2300
2)FX4021 / R-3800
3)Z-4 / I-trigue-3000

giusto?

Il prezzo sembra essere abbastanza lineare, quindi ora la decisione rimane se spendere di più o di meno
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 20:50   #457
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da MEMon Guarda i messaggi
Allora vediamo se ho capito bene, in ordine di qualità(con prezzo che varia da 70 a 160€) si avrebbe:

1)Z-2300
2)FX4021 / R-3800
3)Z-4 / I-trigue-3000

giusto?

Il prezzo sembra essere abbastanza lineare, quindi ora la decisione rimane se spendere di più o di meno
Valuta i prodotti da 70 a 169

per 9 euro non vorrai rinunciare alle altec fx6021 sarebbe un'eresia

Comunque un consiglio... o spendi 70..o 169... le vie di mezzo lasciano sempre con l'amaro in bocca.. almeno a me..
Old 20-12-2007, 20:51   #458
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da MEMon Guarda i messaggi

1)Z-2300
2)FX4021 / R-3800
3)Z-4 / I-trigue-3000

giusto?

Aggiungendoci 9 eruro + spese ai 160 io al primo posto mettere le Altec Fx6021
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 20:52   #459
MEMon
Senior Member

Quote:

Comunque un consiglio... o spendi 70..o 169... le vie di mezzo lasciano sempre con l'amaro in bocca.. almeno a me..
in effetti, per 9€ potevo prendere in considerazione anche le fx6021
No va beh io penso di spendere 100€ per le casse quindi il podio già lo escludo
Old 20-12-2007, 20:54   #460
MEMon
Senior Member

Quote:

Quindi escluderesti le empire o le alteclansing?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP