|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4421 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dopo tanto sudare, sono riuscito a fare un downgrade a XP pressoché completo.
Ho seguito questa procedura per installare Windows XP su Sony Vaio FZ21M 1.Preparare il CD di XP con nLite per installare i driver Intel SATA e integrare SP2 2.Modificare il driver nVidia con l'INF preso da laptopvideo2go 3.Installare i driver dal sito Intel per Chipset e Wireless 4.Installare tutti i restanti driver dal pacchetto per FZ29 dal sito Sony 5.Aggiornare i driver Ethernet dal sito Marvell 6.Aggiornare il driver Bluetooth con l'utility btwinitialupdate dal sito Broadcom 7.Installare SetReso e Mini-Filter dal pacchetto FZ21 per Vista 8.Reinstallare, o aggiornare driver da gestione periferiche per Audio, Camera, Memory Card, Modem, Pointing, SFEP (SonyNC) dal pacchetto FZ21 per Vista 9.Installare le utility possibili dal pacchetto FZ2_Utilities 10.Installare le utility generiche dalla cartella VISTAUPGRADE del sito FTP vaio link: Power Management, Battery Checker, Appmon, AVMode, Control Center, Utility DLL, Utility Series A questo punto, sono riuscito a far funzionare pressoché tutte le parti del notebook tranne: il driver del trackpad, mancando il file di setup e non sapendo quale periferica aggiornare manualmente; il pulsante S1, che nel control center dà errore i tasti FN per il MUTE e per lo Zoom i pulsanti del volume, e questa è una cosa molto strana perché prima di riformattare andavano solo quelli (anche se non mostravano l'indicatore a schermo), mentre adesso non riesco a ripristinarli nemmeno reinstallando Vaio Event Service, i driver audio e notebook control quale driver/utility controlla i tasti del volume? avete qualche idea per chiudere definitivamente la pratica? |
|
|
|
|
#4422 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
HDMI e Blu-ray una mezza fregatura ed illusione
"Se il dispositivo multimediale è collegato con un cavo HDMI al televisore, l'audio digitale potrebbe essere assente sul connettore S/PDIF.
Questo connettore cinch è generalmente identificato con "Digital audio out" (Uscita audio digitale). Ciò avviene per esempio quando la sorgente multimediale (DVD, Blu-ray, ...) è protetta dalla tecnologia HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection) secondo i termini di legge. Tuttavia, è comunque possibile ascoltare e vedere la musica e i video digitali sul televisore tramite l'uso di un cavo HDMI. In alcuni casi, il segnale presente sul connettore S/PDIF trasformerà automaticamente il segnale digitale in un formato inferiore. Nonostante ciò, la qualità audio delle uscite analogiche non viene compromessa in alcun modo." Che cazzata!!! Il televisore, sebbene abbia di suo 4 casse (l'audio si sente bene ma sono sempre solo 4 casse) è munito di una uscita audio digitale (S/PDIF) da collegare al sintoamplicatore del proprio apparato Home Teather... Ora tale segnale viene degrato (per via della protezione HDCP) e quindi di fatto uno non ha l'audio in alta definizione !!!!! Che senso ha avere il lettore Blu-ray sul notebook per poi vedere solo il video in alta definizione e non sentire anche l'audio perchè viene impedito e degradato il segnale all'uscita S/PDIF per via della protezione HDCP ??????? Non so' cosa ne pensate, ma mi sembra un grossa fregatura 'sta Blu-Ray e l'Alta Definizione...diverso sarebbe se il notebook fosse dotato di una uscita S/PDIF (da collegare all'Home Teather) invece che analogica !!!!!
|
|
|
|
|
#4423 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Per il numero di persone che hanno aderito alla lettera di protesta non so rispondere in quanto è stato doctorAle85 a raccogliere le adesioni, credo che solo lui possa rispondere alla domanda, ma spero in molti! Comunque martedì facciamo un resoconto prima di spedire la lettera a Sony e a PC Professionale.
|
|
|
#4425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
#4426 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Speriamo che aderiscano ancora in molti! Contattatemi in privato! |
||
|
|
|
|
#4427 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Qualcuno sa dirmi quando si troveranno nei negozi i nuovi modelli FZ3???
|
|
|
|
|
#4428 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
Quote:
non lo so, perchè non ho provato con AnyDVD HD ! Rimane comunque il fatto importante ed il grosso errore concettuale di fondo di tale serie di notebook: - la mancanza dell'uscita digitale al posto di quella analogica. Tale aspetto è grave per un notebook a "vocazione multimediale" e comporta grosse limitazioni di godibilità! Ovviamente il tutto IMHO. |
|
|
|
|
|
#4429 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Intanto buongiorno a tutti !!!
Comunque nel sito Sonystyle ed esattamente qui (https://shop.sonystyle-europe.com/So...02BC29B85)/.do) mettono a disposizione il modello fz31m...sembra esattamente uguale al fz21m.. Secondo voi risolve i problemi del masterizzatore e/o quello delle uscite digitali ?? O altro ? |
|
|
|
|
#4430 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma voi conoscete modelli di portatili che hanno un'uscita digitale? io non ne ho mai visti, però sarei curioso di sapere se ce ne sono. Quote:
|
|
|
#4431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
|
ma non vi sembra anche a voi che questa nuova serie sia uscita troppo presto?
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor |
|
|
|
|
#4432 | |
|
Senior Member
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
|
Quote:
Io non ho notato nulla di differente tra i 2 modelli come hw. Mi sorge spontaneo un dubbio, non è che col 31m abbiano risolto solo ed esclusivamente i problemi del masterizzatore ???? Ragionandoci sopra potrebbe essere l'unica spiegazione per l'uscita di nuovi modelli tra i quali il 31m identico al 21m, inoltre in questo modo attirano i potenziali utenti verso un nuovo modello che di fatto non lo è.
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride |
|
|
|
|
|
#4433 |
|
Senior Member
|
LETTERA DI PROTESTA
Per chi desiderasse essere informato delle novità relative alla lettera di protesta da inviare a Sony mandi il proprio indirizzo mail a doctorAle85.
Questi indirizzi non verranno inviati a Sony, ma serviranno solo per tenervi informati sugli sviluppi; ovviamente solo chi desidera ricevere via mail tali informazioni mandi l'indirizzo, insomma è a vostra discrezione! P.S. chiaramente l'invito è rivolto a coloro che aderiscono all'iniziativa
|
|
#4434 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma mi riservo anche un'altra ipotesi: mero marketing. Far uscire nuovi modelli (solo di nome) contemporaneamente all'uscita dei nuovi processori Intel, in modo da incentivare le vendite.
|
|
|
#4435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
|
ci deve esser sotto qualcosa...altrimenti non vedo proprio il motivo di questa nuova serie...o han corretto tutti i difetti della precedente oppure questione di marketing!
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor |
|
|
|
|
#4436 | |
|
Senior Member
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
|
Quote:
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride |
|
|
|
|
|
#4437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però spero che con la lettera e magari l'appoggio di PC Professionale si arrivi ad una soluzione, sarebbe già una vittoria (anche se in realtà sarebbe solo un nostro diritto).
|
|
|
#4438 |
|
Member
|
Vorrei aderire anch'io alla lettera di protesta, dovreste togliermi solo un dubbio: ma il numero di serie del pc è quello a 2 gruppi di cifre che si trova sul retro del prodotto o si trova sullo scatolo?
|
|
|
|
|
#4439 |
|
Senior Member
|
il numero di serie lo trovi sotto il portatile su una etichetta bianca sotto il codice a barre ed è formato da due gruppi di numeri separati da uno spazio e racchiusi fra due trattini.
|
|
#4440 | ||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
non vorrei che tutto dipendesse dall' audio presente, o scelto, sul disco brd, e cioè il 21m ha un hdmi 1.2 che di per se non veicola tracce true hd e dts hd; inoltre sempre considerando quale traccia audio è presente sul disco, va detto che un cavo ottico non ce la fa a trasferire i dati di questi segnali audio ad alta definizione. non credo che influisca l' hdcp perchè con una scheda audio ext usb e uscita ottica, le tracce audio hd diventano di default stereo, ma il dts o il 5.1 presenti sul disco passano senza problemi. Quote:
saluti. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.

non lo so, perchè non ho provato con AnyDVD HD !