Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2014, 13:32   #4381
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Comunque sembra ormai confermato che la versione X1 sarà a 30fps

Sent from my iPhone using Tapatalk
Questo è l'articolo che ha dato il via al dibattito: http://www.rocketchainsaw.com.au/exc...ates-revealed/

Quote:
Yes, the PlayStation 4 build is, on average, twice the framerate of the Xbox One build. Both builds are rendering at native 1080p resolution, and generally look the same in graphical effects (though some minor differences may apply). Performance is a different matter. Both feature unlocked framerates, meaning framerate fluctuates between higher and lower values. The Xbox One build can technically reach around 45 fps, though this performance is generally only achieved during the most empty, simplest environments. For most of your play, and during action scenes, the Xbox One build will sit on around 30 fps. On the other hand, the PlayStation 4 build will attempt to hit 60 fps as often as possible, and does a pretty good job of doing so, but does have slight dips under 60 fps during certain scenarios.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 13:42   #4382
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Questo è l'articolo che ha dato il via al dibattito: http://www.rocketchainsaw.com.au/exc...ates-revealed/

Brutta roba allora..prima di parlare voglio vedere, ma guardando avanti è abbastanza preoccupante come situazione per la MS.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 13:46   #4383
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
secondo me una beata mazza a livello visivo, poi magari hanno ottimizzato il motore grafico e il tressFX, che continuo a vederlo come "una cagata pazzesca" cit. .
beh magari non inciderà a livello visivo il lavoro svolto, ma sull'aspetto prestazionale... vedremo

Leggo ora che i 60 fps non saranno stabili.... preferivo i 30 fissi

Ultima modifica di alexbands : 23-01-2014 alle 13:50.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 14:11   #4384
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
30-45fps X1 e xx - 60 PS4. Entrambe con framerate sbloccato. Interessante.

Old 23-01-2014, 14:34   #4385
Leander79
Senior Member

L'Avatar di Leander79

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
beh magari non inciderà a livello visivo il lavoro svolto, ma sull'aspetto prestazionale... vedremo

Leggo ora che i 60 fps non saranno stabili.... preferivo i 30 fissi
diciamo che dovrebbero incominciare a pensare di implementare un algoritmo di sincronia verticale "adattiva" come quello di nvidia,se con lo standard grafico odierno la console può generare un range di 50-60 fps è un peccato che la sincronia verticale classica limiti a 60 o 30 fps a video ( per esperienza personale il calo da 60 a 50 con la vsync adattiva non lo noti ).
Se lavorassi nella loro R&D sinceramente mi spingerei su questa linea e mi stupisce che non l'abbiano ancora implementata una cosa del genere

Ultima modifica di Leander79 : 23-01-2014 alle 14:37.
Leander79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 14:44   #4386
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Ottimo che sia in fullhd (la conversione spero sia qualcosa di ben fatto partendo dalla versione PC)

in questo caso non faccio personalmente differenza tra una console e l'altra, sempre se il framerate davvero non scenda sotto i 30 FPS

perché certi giochi PS360 sotto i 30 ci scendevano, se vedevo dei rallentamenti io che a 30 ci gioco senza il minimo problema...

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Perchè i TV vanno a 60 hz: devi -cercare di- mantenere la sincronia se vuoi evitare spiacevoli conseguenze sulla qualità dell'immagine.
perché se giochi a 45FPS di media cambia la qualità dell'immagine rispetto a 30 o 60 fps fissi? mettimi uno screen se puoi perché è una cosa che non ho assolutamente mai visto ne sentito.

la differenza di frame rate è questa e mi sembra spiegata correttamente, non vedo il legame con la qualità dell'immagine in se (poi se intendevi altro ok ma se la chiami qualità si capisce altro)
http://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza_dei_fotogrammi
Quote:
Il frame rate minimo di un filmato, affinché l'apparato visivo umano non percepisca sfarfallii e artefatti, si attesta sui 30 fps (30 Hz), ma può anche essere superiore per gli oggetti che si muovono molto veloci sullo schermo. Sebbene un filmato sembri mostrare delle immagini in movimento, infatti, in realtà ciò che viene visualizzato è una sequenza di immagini fisse. Una prima spiegazione del fenomeno dal punto di vista biologico, fu ipotizzata dal fisico belga Joseph Plateau, nel XIX secolo, secondo il quale la percezione del movimento continuo era dovuta alla persistenza delle immagini sulla retina, ma questa teoria fu successivamente smentita da Max Wertheimer: è il cervello che, secondo meccanismi non ancora del tutto chiariti, esegue un'operazione di "assemblaggio" dei singoli fotogrammi, interpretandolo come un movimento.

Un occhio ben allenato riesce a distinguere la differenza tra i 30 e i 60 fps in un filmato, solitamente questa peculiarità è tipica dei piloti di jet ultraveloci e di videogiocatori.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 14:46   #4387
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Basta attendere una settimana e poi i paragoni li faremo col gioco fra le mani
Tanto mi pare di capire che [?] lo prende sicuro per Xone e goofy per ps4.
Magari caricano loro qualche video e se ci saranno le differenze le noteremo ad occhio nudo invece che valutare rumor a caso...

Comunque sia piuttosto che sparare 60fps mobili non era meglio un 40-45 fissi?
Non ne capisco una mazza di programmazione ma non vedo perché si debba per forza raddoppiare, un incremento del 50% sarebbe comunque buono, no?
No io me lo rigioco su pc maxato e pagato 6€
E vi diro' di piu', se non si muovono a tirare fuori qualche gioco vero e non ste boiate di generazioni vecchie sta console finisce sul mercatino che devo cambiare la macchina

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 15:42   #4388
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Basta attendere una settimana e poi i paragoni li faremo col gioco fra le mani
Tanto mi pare di capire che [?] lo prende sicuro per Xone e goofy per ps4.
Magari caricano loro qualche video e se ci saranno le differenze le noteremo ad occhio nudo invece che valutare rumor a caso...
ma perchè, io non lo voglio ce l'ho già su steamma

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 15:48   #4389
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Per me il problema più grande di Tomb Raider è quella ca**o di telecamera che appena lara si mette a correre scuote continuamente l'immagine, solo a me fa venir senso di nausea? ho fatto i primi 2 capitoli camminando... e poi l'ho abbandonato. Se l'hanno fixata ok, altrimenti per me è spazzatura, molto peggio dei 30fps...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 15:49   #4390
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
dovete contribuire al thread quindi siete moralmente obbligati a comprarlo
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 15:57   #4391
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
stasera vado a prenotarlo dal gamestoppa.....

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 16:02   #4392
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
e belin hai pure ragione

io ho appena ordinato pure la Xone...che faccio... lo compro sia per ps4 che per xone?
Si accettano offerte dato che il mod mi obbliga a compralo per tutte e due a chi è interessato alla salute del mio portafoglio passo il mio iban o account paypal; almeno donazioni di 50 euro cadauno
Old 23-01-2014, 16:07   #4393
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Iscritto dal: Oct 2010
Beh a quanto pare niente di nuovo, framerate sbloccato per entrambi, così vedremo reali differenze sul framerate...

Comunque è normale quei 15/20 fps, seppur oscillanti, in più per ps4...
Old 23-01-2014, 16:15   #4394
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
io l'ho ordinato su amazon, la versione da 49 euro che quindi mi arriverà con calma (5-10 febbraio). Ma se vi aspettate video e analisi tecniche state freschi, al massimo potrò dirvi se a occhio trovo problemi di fluidità

L'ho preso unicamente perchè lo presi in DD sulla 360 che ho venduto, ma mi è piaciuto e voglio tenerne una copia fisica per rigiocarci quando e se ne ho voglia
Old 23-01-2014, 16:19   #4395
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
perché se giochi a 45FPS di media cambia la qualità dell'immagine rispetto a 30 o 60 fps fissi? mettimi uno screen se puoi perché è una cosa che non ho assolutamente mai visto ne sentito.

la differenza di frame rate è questa e mi sembra spiegata correttamente, non vedo il legame con la qualità dell'immagine in se (poi se intendevi altro ok ma se la chiami qualità si capisce altro)
http://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza_dei_fotogrammi
Intendevo tearing, stuttering o altro: quindi qualità in senso lato o comunque ampio. Finchè non implementano, come qualcuno ha già detto, algoritmi di vsync più sofisticati, il frame rate sbloccato porterà comunque ad un'esperienza di gioco non perfetta (più genericamente di così non so come esprimermi ).
Old 23-01-2014, 16:21   #4396
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ahahah [?] e goofy dovete scusarmi! forse avevo inteso male i vostri precedenti commenti, siccome ne parlavate molto bene e sembravate interessati credevo che l'avreste comprato

Che gaf
Old 23-01-2014, 16:26   #4397
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Ahahah [?] e goofy dovete scusarmi! forse avevo inteso male i vostri precedenti commenti, siccome ne parlavate molto bene e sembravate interessati credevo che l'avreste comprato

Che gaf
Mah guarda, l'avessero messo a prezzo umano visto che è roba vecchia l'avrei rigiocato volentieri... quei soldi non glieli do.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 16:41   #4398
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
stasera vado a prenotarlo dal gamestoppa.....

Bravo . Sei un buon contribuente

Alla luce di queste notizie comunque mi convinco sempre più che Ryse a 1080p sarebbe stato possibile su PS4.

Old 23-01-2014, 16:47   #4399
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Bravo . Sei un buon contribuente

Alla luce di queste notizie comunque mi convinco sempre più che Ryse a 1080p sarebbe stato possibile su PS4.

Ma certo e sicuramente con un framerate migliore della controparte....
Old 23-01-2014, 16:57   #4400
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
e belin hai pure ragione

io ho appena ordinato pure la Xone...che faccio... lo compro sia per ps4 che per xone?
Si accettano offerte dato che il mod mi obbliga a compralo per tutte e due a chi è interessato alla salute del mio portafoglio passo il mio iban o account paypal; almeno donazioni di 50 euro cadauno
l' hai già presa la one? Perché la mia credo di metterla in vendita..
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP