|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non dimentichiamo del resto che la scelta stessam dell'alluminio per lo chassi non è dettata esclusivamente da questioni estetiche. E' il miglior metallo con rapporto prezzo/coefficiente di dispersione termica. Tutto il computer funge da gigantesco dissipatore. Nella maggior parte dei PC Windows, l'esterno è completamente in plastica, dunque si deve far ricorso a radiatori di dimensioni generose con ventole che non nascondano la loro presenza più di tanto.
![]() |
![]() |
#422 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Ma quando lavoro intensamente con Aperture, ogni tanto sugli 80°C arriva, e grazie a FanControl le ventole salgono lentamente fino a 3200 rpm tenendo tutto sotto controllo. Nel 99% del restante tempo la ventola resta a 2000 rpm. Anche mentre guardo qualche video YouTube, la temp non supera i 65-68° C (quella porcheria di Flash ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
2 mbp santa rosa 1 mbp 13'' mid 2009 1 mbp 17'' mid 2009 1 macbook 13'' unibody nessuno di questi con fan control ha mai raggiunto temperature preoccupanti, senza invece mi pare di aver toccato i 90 per il semplice fatto che la apple evidentemente preferisce un computer silenzioso ma bollente... io il contrario ![]() Fan control è molto semplice se non ricordo male ho impostato 2 soglie (50 e 70 gradi), sotto 50 sta a 2000rpm e da 70 in su a 6000rpm, nel mezzo il regime di rotazione varia in modo lineare. Basta pensare che sotto windows le ventole non partono proprio, rimangono piantate al regime minimo ed è per questo che la gente lamenta i blocchi di sistema sotto win. Io ti consiglio anche lì un programma di gestione delle ventole. Non è cosa strana in ogni caso, io da sempre, anche quando avevo "pc normali", preferisco personalizzarmi il regime di rotazione (e magari anche abbassare il voltaggio, bei tempi con rmclock ![]()
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
![]() La calibrazione della batteria consente di ottimizzarne la durata. Calibra la batteria durante la prima settimana dall'acquisto, quindi ripeti l'operazione ogni due mesi. Se utilizzi il computer raramente, è preferibile ricalibrare la batteria almeno una volta al mese. Quando acquisti batterie nuove, calibrale nello stesso modo. ---- Per calibrare la batteria di un computer portatile: 1. Inserisci l'alimentatore di corrente MagSafe e carica completamente la batteria. Quando la batteria è completamente carica, la spia sull'alimentatore di corrente MagSafe diventa verde e l'icona della batteria nella barra dei menu indica che è carica. 2. Mantieni inutilizzata la batteria per due ore o più quando è completamente carica. Durante questo tempo puoi utilizzare il computer collegando l'alimentatore a un presa di corrente. 3. Con il computer acceso, scollega l'alimentatore di corrente e continua a utilizzare il computer. 4. Quando appare il messaggio di batteria quasi scarica, registra il tuo lavoro e chiudi tutte le applicazioni. Continua a mantenere acceso il computer fino a quando non entra in stato di stop. 5. Quando il computer va in stato di stop, spegnilo o lascialo in stop per 5 ore o per un periodo più lungo. 6. Collega l'adattatore alla presa di corrente e lascialo collegato fino a quando la batteria non si è ricaricata completamente. Durante questo periodo puoi utilizzare il computer. Fonte
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Comunque è la solista storia trita e ritrita ed esce ogni santissimo rilascio dei MBP, qualcune se ne esce con stress test etc, mi piacerebbe sapere a che temperatura raggiungono Precision e compagnia bella con un rendering che gli occupa al 100% tutti i due core per ore
no nel 13" non c'è il video discreto, probabilmente dipende dal fatto che l abatteria è nuova, fai una decina di cicli e poi rifai il test
![]() |
#426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Oggi calibro la batteria come riportato in qualche post sopra dall'utente PaveK e vedo un po' ![]() Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non va. Ma se vado sul sito TNT italia e cerco su tracking, quale numero devo mettere?
Apple mi da "numero d'ordine cliente", "ulteriori numero d'ordine" e "numero di riferimento spedizione interno" che è però di 10 cifre e non di nove come dice TNT. ![]()
![]() |
#428 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Correre corro, almeno due volte a settimana (più allenamenti e partita), ma definirmi un runner lo definirei pretenzioso: ne conosco alcuni e nonostante la mia buona forma mi umiliano. Da giovane ero un centometrista a livello nazionale, ma ho lasciato presto perchè l' atletica mi annoiava. Finito l' OT sportivo ![]() Quote:
Quote:
![]() E' un vero stress per la batteria. La batteria al litio si affatica parecchio nelle cariche da zero a full. MOLTO meglio cicli più corti, calibrandola poi una volta al mese. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#429 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Quote:
basta fare così: 1) entra nel tuo Account Apple 2) Vai su Stato degli ordini 3) a destra c'è un pulsante grigio con scritto "Segui la spedizione" 4) nella nuova finestra cerca nella colonna a sinistra il numero "tracking del corriere 5) vai sul sito TNT e inserisci quel numero da 9 cifre appena letto da Apple ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#431 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Quote:
A me me lo danno in consegna dall'addetto che è partito da una città vicina... sperem che abreve me lo danno ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#433 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
vorrei prendere un mbp 13.....a qualcuno è già arrivato?
...ho letto che i 15 scaldano parecchio...vorrei sapere se per i nuovi 13 è lo stesso o è un problema delle nuove cpu? ah... non è che per caso i nuovi mbp hanno preinstallato ilife 2010? grazie!!! PS: sono uno switcher.......non vedo l'ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#435 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() NO, i Macbook Pro generalmente non scaldano affatto. Il 13" ancora meno, avendo un Core2Duo Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
non ti è arrivata l'email dalla Apple con il tracking number?
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0 Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve! ![]() Ultima modifica di moon182 : 28-04-2010 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#437 | |
Senior Member
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
- entra nel tuo account nello store apple - nell'ordine dovresti trovare "Spedito il" e sotto "Stima consegna". - sotto queste 2 diciture c'è un numero in grigio, è di 10 o 11 cifre - copia le prime 9 cifre: quelle sono il numero di tracking di TNT - vai su tnt.it e inserisci quelle cifre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#439 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli
|
Spedito il 25 Aprile, arrivato oggi pomeriggio, previsto il 5-6 Maggio.
Spettacolo.... in attesa di provarlo un pò meglio smanettandoci un po. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.