Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2012, 17:19   #41021
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga ho bisogno di un consiglio:
vorrei cambiare la pompa adesso come sistema ho un mo.ra.3 e come wb un ybris ultimo modello vorrei una pompa silenziosa attualmente ho su una sanso ma con solo quel wb e in posizione verticale si fa sentire troppo la notte con cosa potrei sostituirla? considerando magari in un futuro di mettere anche le mie 2 vga a liquido
doppia laing 350 con top xspc

sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 17:23   #41022
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga ho bisogno di un consiglio:
vorrei cambiare la pompa adesso come sistema ho un mo.ra.3 e come wb un ybris ultimo modello vorrei una pompa silenziosa attualmente ho su una sanso ma con solo quel wb e in posizione verticale si fa sentire troppo la notte con cosa potrei sostituirla? considerando magari in un futuro di mettere anche le mie 2 vga a liquido
io ho una laing ddc 1t plus, con 2 rad (360+240) un wb cpu e 2 wb gpu e mi ci trovo benissimo, anche tenendola sui 2000rpm le temperature sono ottime.
sinceramente anche al massimo non è più rumorosa delle ventole per esempio.
però deve essere disaccoppiata altrimenti c'è il rumore di vibrazione.
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 17:49   #41023
Luke@90
Senior Member
 
L'Avatar di Luke@90
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Messaggi: 1830
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga ho bisogno di un consiglio:
vorrei cambiare la pompa adesso come sistema ho un mo.ra.3 e come wb un ybris ultimo modello vorrei una pompa silenziosa attualmente ho su una sanso ma con solo quel wb e in posizione verticale si fa sentire troppo la notte con cosa potrei sostituirla? considerando magari in un futuro di mettere anche le mie 2 vga a liquido
dual pump tutta la vita!!!
non voglio fare pubblicità ma guarda in firma cosa sto vendendo

p.s. colgo l'ccasione per fare i complimenti a Juthos per il suo caselabs

Ultima modifica di Luke@90 : 11-06-2012 alle 17:51.
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 18:33   #41024
Juthos
Senior Member
 
L'Avatar di Juthos
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
dual pump tutta la vita!!!
non voglio fare pubblicità ma guarda in firma cosa sto vendendo

p.s. colgo l'ccasione per fare i complimenti a Juthos per il suo caselabs
Ti ringrazio, devo iniziare a frequentare il mercatino quelle due swiftech potevano farmi davvero comodo.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 18:33   #41025
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Sono emozionato, ho montato per la prima volta un loop XD
non ho montato il wb, mi sono limitato a vaschetta-pompa-radiatore (pulito tre volte con aceto) e a far girare l'acqua dentro al case vuoto, ma gia' per me è tanto.

Al primo tentativo ho allagato tutto perchè non avevo ben avvitato un raccordo a 90, sembrava avvitato ma la filettatura un po' dura mi aveva ingannato

Al secondo tentativo tutto ok, l'acqua adesso gira che è una meraviglia e la laing plus è davvero silenziosa anche al massimo dei giri
Per adesso sto usando della normale demineralizzata per prendere confidenza

Ho pero' un dubbio

Provando a regolarla tramite il rheobus, un lamptron FC2, noto che se regolo la manopola in maniera intermedia esce fuori un fischio...credo provenga dal rheobus stesso (il rumore è più forte sul rheo, non mi sembra provenire dalla pompa)

Questo me lo fa su ogni canale

In pratica anche se collego la pompa al rheobus sono costretto a tenerla al massimo perchè se abbasso gli rpm girando la manopola, anzichè diminuire il rumore aumenta per via di questo strano fischio

è possibile una cosa del genere? che siano i potenziometri di scarsa qualita' o un lotto sfigato?
eppure dovrebbe reggere fino a 45W per canale...
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 11-06-2012 alle 18:43.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 18:43   #41026
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
stranissima come cosa
io ci piloto la sanso con il touch e non mi fa nessun fischio(30w per canale)..
non saprei proprio cosa dire..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 18:46   #41027
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
tipo una cosa del genere
http://www.my630i.com/viewtopic.php?f=3&t=4061
ma a me lo fa con la pompa, con le ventole non fa nulla...
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 18:47   #41028
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Sono emozionato, ho montato per la prima volta un loop XD
non ho montato il wb, mi sono limitato a vaschetta-pompa-radiatore (pulito tre volte con aceto) e a far girare l'acqua dentro al case vuoto, ma gia' per me è tanto.

Al primo tentativo ho allagato tutto perchè non avevo ben avvitato un raccordo a 90, sembrava avvitato ma la filettatura un po' dura mi aveva ingannato

Al secondo tentativo tutto ok, l'acqua adesso gira che è una meraviglia e la laing plus è davvero silenziosa anche al massimo dei giri
Per adesso sto usando della normale demineralizzata per prendere confidenza

Ho pero' un dubbio

Provando a regolarla tramite il rheobus, un lamptron FC2, noto che se regolo la manopola in maniera intermedia esce fuori un fischio...credo provenga dal rheobus stesso (il rumore è più forte sul rheo, non mi sembra provenire dalla pompa)

Questo me lo fa su ogni canale

In pratica anche se collego la pompa al rheobus sono costretto a tenerla al massimo perchè se abbasso gli rpm girando la manopola, anzichè diminuire il rumore aumenta per via di questo strano fischio

è possibile una cosa del genere? che siano i potenziometri di scarsa qualita' o un lotto sfigato?
eppure dovrebbe reggere fino a 45W per canale...
dovrebbero essere i potenziometri.....
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 18:48   #41029
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Scartando a priori il Case Labs, costa troppo per me, al momento ho un Corsair Obsidian 800D, ma lo vorrei cambiare in quanto riesco solo a montare un triventola nel top.

Avrei bisogno di un case su cui montare un triventola o meglio quadriventola per raffreddare due GPU e un secondo radiatore, triventola o biventola, per liquidare CPU e mobo.

Almeno 4 slot per HD + vaschetta da due slot, Lamptron e lettore CD, che case mi potrei prendere? Come budget vorrei spendere massimo 400€.
I case labs mi piacciono ma sono troppo cari.
xche cambiare case nell 800d entra tutto questo.... basta una tagliata sopra e sotto (max 1 ora di lavoro) ed il gioco è fatto.... io prima avevo un 480+120+240 (puoi montarci anche un 360 o 2 240)
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 18:50   #41030
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
dovrebbero essere i potenziometri.....
lo sospettavo

e quindi? provo a farmelo cambiare o provo con altro rheo?
nessuno ha mai pilotato una laing plus con un fc-2?



Ah, se faccio girare il loop per qualche giorno con la demineralizzata normale, faccio danni?
o è meglio se lo svuoto subito?
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 18:51   #41031
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
lo sospettavo

e quindi? provo a farmelo cambiare? o provo con altro rheo?



Ah, se faccio girare il loop per qualche giorno con la demineralizzata normale, faccio danni?
o è meglio se lo svuoto subito?
guarda io ho un fc6 con 2 laing sopra e non fa neanche un rumorino, forse è il tuo che è difettoso. ma sei sicuro che viene dal fanbus e non dalla pompa stessa?
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 18:53   #41032
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
guarda io ho un fc6 con 2 laing sopra e non fa neanche un rumorino, forse è il tuo che è difettoso. ma sei sicuro che viene dal fanbus e non dalla pompa stessa?
la pompa al massimo dei giri collegata direttamente al molex è silenziosissima

anche sul rheobus se tengo la manopola al massimo non si sente nulla...il fischio parte solamente se setto la manopola in una posizione intermedia...

ho il rheo sullo slot alto, e la pompa sul pavimento del case...mi sembra che il fischio venga proprio dal rheo
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 18:55   #41033
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
la pompa al massimo dei giri collegata direttamente al molex è silenziosissima

anche sul rheobus se tengo la manopola al massimo non si sente nulla...il fischio parte solamente se setto la manopola in una posizione intermedia...

ho il rheo sullo slot alto, e la pompa sul pavimento del case...mi sembra che il fischio venga proprio dal rheo
prova a sentire se viene dalla pompa o dal rheo.... se è quest ultimo sono i potenziometri
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 19:01   #41034
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Questo case è già btx, infatti si accede dalla paratia di destra e non quella di sinistra come tutti i case
No, è semplicemente un atx-reversed. Avevo fatto anch'io quella mod sul mio precedente TT Armor
Il formato btx ha un layout della scheda madre completamente differente. LINK
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 11-06-2012 alle 19:08.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 19:03   #41035
fr4nc3sco
Senior Member
 
L'Avatar di fr4nc3sco
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 7957
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
hai provato a posizionarla in orizzontale?
e sopratutto,la pompa è isolata col neopreme dalla superficie di contatto?
ti chiedo queste cose perchè pure io ho una sanso 12v..ma nel mio caso non la sento proprio..
di solito sono chiassose se pescano anche l aria dalla vaschetta (cosa facile se c è molta turbolenza e la vaschetta è senza il frangi flusso)o per come sono posizionate..
se prendendola in mano diventa muta,il problema è come è stata piazzata..
visto la potenza e la qualità della pompa è difficile trovare una sostituta..al massimo puoi pensare di usare due ddc da 5,7 mt di prev..


ecco come l'ho messa be il problema è trovare come fissarla orizzontale diciamo che prima che avevo 3 wb gpu e swiftech sulla cpu era molto piu silenziosa adesso si fa sentire anche comandandola col lamptron donwoltata a 9v si fa sentire comunque quel rumore di motore eletrico che gira la pompa è fissata su dei tubi al silicone chiusi e nn serrata alla morte in maniera possa fare da antivibrante
__________________
Wprime 32m & 1024m [official tread] | fr4ncesco su HWbot
President of S.C.T. by fr4nc3sco & Io N-Bello, honorary member Zampagol
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 19:03   #41036
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
prova a sentire se viene dalla pompa o dal rheo.... se è quest ultimo sono i potenziometri

a me sembra venga dal rheo, come ulteriore prova ho trovato anche uno di quegli adattatori per alimentare le ventole a 7V e ci ho attaccato la pompa
non fischia nulla (la pompa gira, al minimo, ma gira)
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 19:17   #41037
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
@ fr4nc3sco
bisogna capire il motivo..e spendere dei soldi solo se necessario..
io proverei a collegarla con un tubo piu lungo alla vaschetta in modo di provarla in orizzontale..è uno sbattimento ma sempre meglio di tirar fuori 100 euro per una pompa nuova che magari non serve..se anche dopo la prova fa chiasso allora puoi procedere al acquisto di un altra pompa..
io la tengo al fianco del castello hdd in orizzontale..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 19:23   #41038
fr4nc3sco
Senior Member
 
L'Avatar di fr4nc3sco
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 7957
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
@ fr4nc3sco
bisogna capire il motivo..e spendere dei soldi solo se necessario..
io proverei a collegarla con un tubo piu lungo alla vaschetta in modo di provarla in orizzontale..è uno sbattimento ma sempre meglio di tirar fuori 100 euro per una pompa nuova che magari non serve..se anche dopo la prova fa chiasso allora puoi procedere al acquisto di un altra pompa..
io la tengo al fianco del castello hdd in orizzontale..
ok appena riesco la sgancio cosi intanto vediamo di eliminare anche le possibili vibrazioni e provo a ruotarla orizontale
__________________
Wprime 32m & 1024m [official tread] | fr4ncesco su HWbot
President of S.C.T. by fr4nc3sco & Io N-Bello, honorary member Zampagol
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 20:16   #41039
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
ok appena riesco la sgancio cosi intanto vediamo di eliminare anche le possibili vibrazioni e provo a ruotarla orizontale
Secondo me puoi ruotarla come ti pare, ma quella pompa farà sempre quel rumore
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 11:07   #41040
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
piccoli impianti a liquido crescono...

foto del mio primo loop di testing, ho evitato di montare il wubbo (non fate caso ai raccordi misti, ho messo i primi che ho trovato, alla fine userò tutti acool neri e anche i tubi primochill neri)...voglio vedere prima se l'acqua prende strane tinte, la pulizia del radiatore non mi ha convinto del tutto, anche dopo la terza passata d'aceto




cosi' combinato ho l'impressione che faccia pero' poca resistenza al passaggio dell'acqua, dicevo che manca ancora il wubbo cpu...infatti ho notato un eccessivo movimento a vortice nella vaschetta con tanto di risucchio sporadico di bolle d'aria
http://www.youtube.com/watch?v=-jfbX...ature=youtu.be

spero vada via appunto con l'inserimento del wb, altrimenti mi tocca cercare un rheobus per "calmare" la pompa...
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 12-06-2012 alle 11:17.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Basta gemelle tutte uguali, Alfa Romeo J...
990 EVO Plus e 9100 PRO: SSD Samsung PCI...
Framework, il notebook modulare e aggior...
Super power station da 2048 Wh, 2400W e ...
Vendite di auto elettriche in calo nell'...
Microsoft corregge grave vulnerabilit&ag...
Google Pixel 8 si può adesso acquistare ...
John Elkann parla della Ferrari elettric...
Ecco come acquistare Samsung Galaxy S24+...
Aiper Scuba SE: il robot che pulisce la ...
Microsoft 365 Family torna a 49€ su Amaz...
Un fumine a ciel sereno: iMac 2023 con c...
Il Tesla Cybertruck arriva a Dubai come ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v