Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2004, 21:36   #381
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Re: Re: quindi...

Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
Pensa che se non avessi letto questo forum nemmeno me ne sarei accorto.
secondo me qui si rasenta il paranoico con questi rumori!

Sono d'accordo... Lo acceso prima per 5 minuti e poi messo sotto carica. Non ho sentito nulla...

Se non ho visto male 0 bad pixel e il touch funzia bene...

A Trieste stasera alle 18.00 io ne ho lasciati ancora 2 da 17 iniziali (arrivati nella mattinata). Per 1300 Euro secondo me è un buon affare. Se poi approfittate dei 200 Euri di incentivo !!!!

Il Top era un TOSHIBA (200 eurozzi in +), ma come primo portatile può andare.

Se andiamo a leggere l'intera discussione l'unico che ha problemi è cc65... ( mi dispiace).
Io sono contento..... Gli altri invidiosi

Bye........MaaX
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 21:38   #382
xxfrankxx
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da amon81
QUESTA è la CONSACRAZIONE DEFINITIVA DELL'AFFIDABILITà del prodotto:

MIO PADRE SI é SEDUTO SUL PC e pesa circa 70 Kili....LI PC è ancora vivo!!
(PERò che spavento... uff)
HA Avete notato che il fatto del rumore impercettibile non lo fa sempre ma solo raramente?...cioè capita che spengo e lascio in corrente ma non lo fa altre volte si..eppure facewndo le stesse cose..credo che il problema sia SW e non Hw!!
WINZOZZ
Si' anke a me sembra abbastanza solido, specie il coperchio.. magari fa' un po' eccezione il materiale degli altoparlanti, quella parte ke rimane scoperto a notebook kiuso... non si presta molto ad essere afferrata..

Io i rumorini li sento sempre, cmq quando c'e' solo la batteria sono davvero impercettibili.
xxfrankxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 21:53   #383
xxfrankxx
Member

Re: quindi...

Quote:
Originariamente inviato da LORENA_PERISUTTI
a trieste ce ne sono ancora >=13?
sinceramente....è un affare?
Con tutte ste prove mi sento un po' confusa, io devo fare grafica 3d (cad e cinema)e usarlo sia a batteria che a alimentazione...e non ho capito tutti sti discorsi di disturbi del sub,audio e rumori strani... E' un'occasione o ste cose sono fastidiose o (per me, che di pc ne capisco assai poco(parte hardware)) si sentono solo se ci vai con lo stetoscopio?Della serie ci faccio un pensierino e lo prendo o aspetto un'occasione migliore?...tenendo conto che cmq sono 1300 euri...
Secondo me rimane un ottimo prodotto, certo quello dei rumorini senza dubbio e' un difetto, per limitare i consumi su un notebook viene spenta la circuiteria inutilizzata mentre e' acceso.. quindi lasciare qualkosa alimentato mentre e' spento non puo' essere una scelta progettuale..
Pero' a questo prezzo e' davvero una macchina notevole..
Ottimo/buono display
Ottima sk video
Buon suono
Disco capiente (forse non veloce)
Peso contenuto
Bel design

Tra gli svantaggi:
bassa autonomia per un centrino
suddetti rumorini

Spero aiuti a decidere..

Ciao ciao
frank
Old 10-11-2004, 22:44   #384
mandragola75
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ho comprato qualche giorno fa questo notebook,essendo il mio primo portatile,volevo chiedervi dei consigli:

Volevo sapere se quando il computer è collegato alla linea elettrica,anche a voi parte spesso la ventola e rimane quasi sempre accesa?

Volevo sapere come mai la velocità del processore è sempre 600 ghz o inferiore

volevo sapere se c'è qualche impostazione x migliorare la visualizzazione dei caratteri e l'intensità dei colori

grazie mille
mandragola75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 00:22   #385
amon81
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Volevo sapere se quando il computer è collegato alla linea elettrica,anche a voi parte spesso la ventola e rimane quasi sempre accesa?
Sotto alimentatore parte + spesso che a batteria.. ma ogni caso dipende dall'applizaczione che gira... cmq si!! è normale!!

Quote:
Volevo sapere come mai la velocità del processore è sempre 600 ghz o inferiore
Clock 600MHz (e non GHz..cioè magari LOL) perchè è il centrino che fung cosi'...in base al lavoro che fai cambia velocità...x risparmiare nei consumi
Quote:
volevo sapere se c'è qualche impostazione x migliorare la visualizzazione dei caratteri e l'intensità dei colori
Ma credo nel pannello di controllo del dektop...
amon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 01:27   #386
mandragola75
Member

Iscritto dal: Sep 2004
[Sotto alimentatore parte + spesso che a batteria.. ]

questo è vero, il problema è che parte, fa moltissimo rumore e non si ferma più, anche semplicemente navigando in internet

[Clock 600MHz]

si si lo so ho sbagliato, la mia speranza è che prima o poi vada anche 1,6 ghz (ed evidentemente la speranza mi ha fatto prendere un abbaglio) visto che il max che raggiunge è 600 sotto qualunque applicazione (dvd, giochi, office, acquisizione video...)

quello che mi preme sapere se è normale che faccia così o devo correre al MW
mandragola75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 10:31   #387
molde
Member

Iscritto dal: Dec 2002
da mediaworld di genova sono arrivati martedi sera 35 amilo
mercoeldi alle 14 erano 27...

solo per informazione...

Molde
molde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 10:34   #388
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Re: quindi...

Quote:
Originariamente inviato da LORENA_PERISUTTI
a trieste ce ne sono ancora >=13?
sinceramente....è un affare?
Con tutte ste prove mi sento un po' confusa, io devo fare grafica 3d (cad e cinema)e usarlo sia a batteria che a alimentazione...e non ho capito tutti sti discorsi di disturbi del sub,audio e rumori strani... E' un'occasione o ste cose sono fastidiose o (per me, che di pc ne capisco assai poco(parte hardware)) si sentono solo se ci vai con lo stetoscopio?Della serie ci faccio un pensierino e lo prendo o aspetto un'occasione migliore?...tenendo conto che cmq sono 1300 euri...
Appunto... anch'io volevo prenderlo, ma con questi problemi, ormai, prenderò il modello successivo!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 10:59   #389
iomicifikko
Member

Città: Vignate(MI) & Milano
Quote:
Originariamente inviato da xxfrankxx
Io i rumorini li sento sempre, cmq quando c'e' solo la batteria sono davvero impercettibili.
idem per me.

cmq ecco alcune statistiche personali sulla batteria

100%->92%: cazzi e mazzi, non ho guardato il tempo
92%->76% 32min in modo silenzioso/risp. energetico a girovagare per internet
76%->56% 37min con programma filesharing funzionante(fastweb a manetta) e un unica finestra internet aperta; dopo i primi tre minuti anche ho fatto partire anche 2 bittorrent.

fate voi. a me pare ok

byez
iomicifikko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 11:09   #390
rorschach
Member

non mi sembra che il rumorino sia un problema di per sè, quanto piuttosto il segno che il computer non si spegne completamente, e quindi la batteria continua a consumarsi sempre; ergo:
1) batterie mai cariche
2) maggiore usura delle stesse (=anticipata sostituzione)
penso che su ciò non possa esserci discussione
si può invece dissertare sul fatto che possa essere comprato lo stesso, magari sperando in una soluzione futura. io non ho esperienza, ma di solito le case produttrici risolvono questi problemi o no?
rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 13:05   #391
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da rorschach
non mi sembra che il rumorino sia un problema di per sè, quanto piuttosto il segno che il computer non si spegne completamente, e quindi la batteria continua a consumarsi sempre; ergo:
1) batterie mai cariche
2) maggiore usura delle stesse (=anticipata sostituzione)
penso che su ciò non possa esserci discussione
si può invece dissertare sul fatto che possa essere comprato lo stesso, magari sperando in una soluzione futura. io non ho esperienza, ma di solito le case produttrici risolvono questi problemi o no?
Boh... pare che continuino a non saperne nulla... quando TUTTI i 1425 in tutto il mondo (vedi forum stranieri) hanno questo problema!!!
Old 11-11-2004, 13:18   #392
rampage2
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ma la cosa più strana è che se andate nel sito fujitsu siemens il 1425 non lo trovate neppure, nella serie M trovate ancora il 1420, mah
Comunque io l'ho comperato e sono molto soddisfatto, sarò fortunato ma i vari rumorini io non li sento (e non credo di avere un principio di sordità )
L'unico vero problema è il consumo della batteria da spento, spero lo risolvano veramente presto.
Ah dimenticavo ho fatto una richiesta per sapere il costo di una batteria di ricambio ( non si sa mai ) e costa 135 euro, ma non c'è neanche un modo di risparmiare un po' di euri??
Fatemi sapere
Ciao
Ramp
rampage2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 14:45   #393
tidav
Senior Member

Quote:

Scritto da iomicifikko

92%->76% 32min in modo silenzioso/risp. energetico a girovagare per internet

Corrisponderebbe a circa 3h15 in navigazione con condizioni di risparmio energetico.
Un discreto risultato.
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 14:51   #394
xxfrankxx
Member

Post interessante su http://217.115.66.53/ubb-files/Forum2/HTML/003736.html

Quote:
ATTENTION!!!

Everybody was wrong in considering noise coming out from speaker, me too!
I just opened the big plate covering the fan and I discovered that that noise comes out from an electronic part, named 3R3, round in a square box... I'm an electronic eng. but I'm very poor in elect. parts
BUT (!!) I took and ASAP I'll post a link, thats a promise.
So, it seems to be a hardware problem, not related with subw...

Cya
Seven
Old 11-11-2004, 15:06   #395
xxfrankxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da rampage2
Ma la cosa più strana è che se andate nel sito fujitsu siemens il 1425 non lo trovate neppure, nella serie M trovate ancora il 1420,
.
.
Ramp
Non e' esatto, l'amilo m1425 non lo si trova se lo si cerca tra i prodotti nella categoria notebook (dove dovrebbe essere insomma) pero':
http://www.fujitsu-siemens.it/home/offerte/amilo_m1425.html
qui c'e'.
Questo non e' ke mi piaccia molto.. non vorrei fosse un modello da offerta ke la casa vorra' trattare per poco tempo ecludendolo dalla linea ufficiale, cmq e' presto per giudicare..vdremo se lo inseriranno tra un po'.
..voi cosa ne pensate?
Old 11-11-2004, 16:32   #396
-._
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Non e' esatto, l'amilo m1425 non lo si trova se lo si cerca tra i prodotti nella categoria notebook (dove dovrebbe essere insomma) pero':
qui c'e'.
Questo non e' ke mi piaccia molto.. non vorrei fosse un modello da offerta ke la casa vorra' trattare per poco tempo ecludendolo dalla linea ufficiale, cmq e' presto per giudicare..vdremo se lo inseriranno tra un po'.
..voi cosa ne pensate?

Sì peccato che se guardi per i driver ti rimanda al sito in inglese dove non ci sono e se guardi le specifiche ti da quelle dell'AMILO M7400
-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 16:47   #397
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
qui c'e'.
..voi cosa ne pensate?
Che è a dir poco STRANO... non si è mai visto che un modello APPENA USCITO e che dovrebbe costare intorno ai 1.500 euro te lo diano subito in offerta!!!

P.S. A settembre, il 1420 costava 1.548 e aveva delle specifiche di gran lunga inferiori...
Old 11-11-2004, 17:07   #398
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Cmq è strano che L'Amilo A 1630 con configurazione simile costi di più nell'offerta di Computer Discount...Quei 200 € in più non sono proprio giustificati...
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 17:09   #399
cbern
Junior Member

Salve ragazzi... c'è ancora un problema. le usb sono sempre sotto tensione, anche a macchina spenta e senza alimentazzione. Ho provato con un mouse ottico e....luce rossa sempre accesa!!!
Quando si ascolta la musica vibra tutta la tastiera...ventola sempre accesa...rumorini vari e strani...
Io, per non sbagliare, domani lo riporto a MW e prenderò qualcos'altro!!!
Troppi problemi tutti in una volta!

saluti
cbern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 17:38   #400
LORENA_PERISUTTI
Junior Member

Città: Sistiana(Ts)
MAH...

forse aspettando un po' ne troverò uno simile e con velocità del processore maggiore( per il resto era al caso mio)!
Ma ditemi una cosa...perchè tutte ste pare sulla durata della batteria?Non è forse vero che man mano che viene usato l'autonomia della batteria in ogni caso si riduce tantissimo? Boh...a questo proposito (sempre che non l'abbia sparata) ha senso un centrino se uno lo usa molto anche con l'alimentazione?
LORENA_PERISUTTI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GeForce RTX 5050: la variante laptop pot...
Insta360 Flow 2: stabilizzatore gimbal p...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian