Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2008, 17:36   #381
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
io uso il legno da più di un anno ormai...e l'unica cosa è la polvere...il fatto è che tra un pò avrò il vx nano e voglio trattarlo bene
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 10:10   #382
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Non so se sono stati segnalati, ma ci sarebbero anche degli ottimo mouse della nuova anzienda tedesca Roccat.
Ne parlano benissimo e secondo me dovreste tenerne in considerazione nei topic d'apertura.
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:14   #383
Ghitos
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Viareggio
Fino a ieri ero sicuro di prendere il Roccat Kone + Roccat Sense Adrenalin Blue.
Però poi, anche a causa della risposta di drako, mi è un pò venuto il dubbio di non averlo entro le feste natalizie.
Quindi si ripropongo i due storici concorrenti Lachesis e G9.
Guardando i dati di tutti e 3 i mouse, il migliore pare essere il Kone, anche se condivide 800 dpi in meno rispetto al Lachesis.
Quest'ultimo, non mi piace neanche molto esteticamente.
Quindi, qual'è il miglior mouse fra Lachesis e G9?
Qual'è il meno esente da difetti (per esempio il Lachesis avevo sentito che aveva alcuni problemi)?

Tanto comunque verso metà 2009, voglio dare questa chance alla Roccat, però avrei bisogno delle periferiche entro natale.
Ghitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:20   #384
Ghitos
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ghitos Guarda i messaggi
Fino a ieri ero sicuro di prendere il Roccat Kone + Roccat Sense Adrenalin Blue.
Però poi, anche a causa della risposta di drako, mi è un pò venuto il dubbio di non averlo entro le feste natalizie.
Quindi si ripropongo i due storici concorrenti Lachesis e G9.
Guardando i dati di tutti e 3 i mouse, il migliore pare essere il Kone, anche se condivide 800 dpi in meno rispetto al Lachesis.
Quest'ultimo, non mi piace neanche molto esteticamente.
Quindi, qual'è il miglior mouse fra Lachesis e G9?
Qual'è il meno esente da difetti (per esempio il Lachesis avevo sentito che aveva alcuni problemi)?

Tanto comunque verso metà 2009, voglio dare questa chance alla Roccat, però avrei bisogno delle periferiche entro natale.
Nessuno?
Old 02-12-2008, 16:30   #385
Balthasar
Bannato

Quote:
Nessuno?
Sulla carta stiamo li.
Non ti aspettare abissali differenze, seppur abbiano sensori con dpi diversi io non farei influenzare la mia scelta da un dettaglio così visto che sul lato pratico è quasi impercettibile. Sul lato sw entrambi danno tutte le opzioni possibili ed immaginabili quindi anche a quel livello si eqivalgono. Il razer dovrebbe esser + comodo (anche per le mani + piccole a differenza del G9). Ah, forse l'unica differenza a livello tecnico è che al G9 è possibile impostare lo scroll liscio o a tacche mentre al razer no (utile o inutile dipende dall'uso che ne vuoi fare).
Io credo che l'ultima parola la dovresti lasciare alla tua mano.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar : 02-12-2008 alle 16:37.
Balthasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:32   #386
Ghitos
Member

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar Guarda i messaggi
Sulla carta stiamo li.
Non ti aspettare abissali differenze, seppur abbiano sensori con dpi diversi io non farei influenzare la mia scelta da un dettaglio così visto che sul lato pratico è quasi impercettibile. Sul lato sw entrambi danno tutte le opzioni possibili ed immaginabili quindi anche a quel livello si eqivalgono. Il razer dovrebbe esser + comodo (anche per le mani + piccole a differenza del G9). Ah, forse l'unica differenza a livello tecnico è che al G9 è possibile impostare lo scroll liscio o a tacche mentre al razer no (utile o inutile dipende dall'uso che ne vuoi fare).
Io credo che l'ultima parola la dovresti lasciare alla tua mano.

CIAWA
Ho visto diverse recensioni e sono sempre più convinto sul g9.
Grazie del tuo parere.
Old 02-12-2008, 23:44   #387
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Vorrei acquiastare il razer copperhead. Dove potrei trovarlo a Roma ed a che prezzo potrei trovarlo?
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:19   #388
Balthasar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Vorrei acquiastare il razer copperhead. Dove potrei trovarlo a Roma ed a che prezzo potrei trovarlo?
Un Habu, che è una rev migliorata del copperhead, non lo vuoi provare prima?

CIAWA
Old 04-12-2008, 09:41   #389
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
uno dei negozi migliori per i razer è proprio a roma (overclockers roma)
Quote:
Un Habu, che è una rev migliorata del copperhead, non lo vuoi provare prima?

CIAWA
l'habu (anche se la tecnologia interna è la stessa) è un mouse MOLTO diverso come forma, praticamente l'opposto
Old 04-12-2008, 14:06   #390
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
uno dei negozi migliori per i razer è proprio a roma (overclockers roma)
Mi è forse a 1 km in linea d'aria!!! Non lo conoscevo!!! Grazie 1000 ci vado a dare un'occhiata quanto prima!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
Old 04-12-2008, 14:12   #391
Balthasar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
l'habu (anche se la tecnologia interna è la stessa) è un mouse MOLTO diverso come forma, praticamente l'opposto
Se ti riferisci al fatto che sia indicato x i lowsenser mi trovo parzialmete in disaccordo.
Io mi ci sto abituando abbastanza velocemente senza aver problemi anche se prima ero abituato alle forme di un buon vecchio Logitech Lx3.
Devo ancora aver conferma delle mie impressioni perchè non ho avuto modo di provarlo molto sul "campo" ma fino ad ora direi che è adatto sia ad i low che ad gli high a patto che questi ultimi abbiano una mano medio grande.

Per questo motivo, prima di scartarlo io gli darei una possibilità (e se si è abituati a dei mouse "magri" pure + di 1a per farsi la mano ).

CIAWA
Old 04-12-2008, 14:29   #392
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Se ti riferisci al fatto che sia indicato x i lowsenser mi trovo parzialmete in disaccordo.
Io mi ci sto abituando abbastanza velocemente senza aver problemi anche se prima ero abituato alle forme di un buon vecchio Logitech Lx3.
Devo ancora aver conferma delle mie impressioni perchè non ho avuto modo di provarlo molto sul "campo" ma fino ad ora direi che è adatto sia ad i low che ad gli high a patto che questi ultimi abbiano una mano medio grande.

Per questo motivo, prima di scartarlo io gli darei una possibilità (e se si è abituati a dei mouse "magri" pure + di 1a per farsi la mano ).

CIAWA
io intendevo che è proprio diverso come forma e dimensioni, indipendentemente dal tipo di utilizzo è oggettivamente più grosso, e visto che lui si era orientato verso il copperhead immaginavo che volesse un mouse stile copperhead
Old 04-12-2008, 16:21   #393
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
io se fossi di roma punterei su easyfix
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 16:26   #394
Balthasar
Bannato

E se io volessi trovare dei razer a prezzi convenienti online dove potrei andare?
Mi conviene acquistarli dall'estero o mi devo buttare sui "soliti" negozi italiani?

P.S.
Sia ben chiaro, io son soddisfattissimo con il mio Habu, voglio solo dare qualche consiglio in + ad un amico

CIAWA
Old 04-12-2008, 17:51   #395
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
io se fossi di roma punterei su easyfix
Grazie! Ora provo anche lì....overclockers li ha esauriti e non gli tornano prima di Gennaio!
Profilo Steam
Old 05-12-2008, 21:17   #396
Ghitos
Member

Niente il Kone non è arrivato dal dragone.
Quindi in gara rimangono G9 e Lachesis, leggendo questafantastica guida sento di preferire la soluzione Logitech.

Però sinceramente non saprei che fare, il Kone mi attira assai lo stesso, ma ho bisogno delle periferiche da gaming prima di natale.
Quindi farei G9 + tastiera da scegliere + mousepad da scegliere che si abbina bene al G9.

Qual'è il pad che si abbina meglio al G9?
Prendo il Roccat Sense Adrenaline Blue con l'ottica futura di sostituire il G9 col Kone o mi affido a prodotti migliori?

Perchè in ogni caso mi piacerebbe la combinata Roccat, sperando sempre che esca:

Kone-Valo-Sense

Per questo natale mi ritroverei:

G9-(probabile)Lycosa-Pad da scegliere

In altre parole mi consigliate di lasciar perdere la combinata Roccat e di pensare a mousepad riconosciuti universalmente migliori, o di prendere in seria considerazione la Roccat, e di comprare il pad con l'ottica futura di prendermi un Kone (quindi come pad Sense Adrenalin Blue)?

Old 06-12-2008, 12:18   #397
doomer
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Niente il Kone non è arrivato dal dragone.
Quindi in gara rimangono G9 e Lachesis, leggendo questafantastica guida sento di preferire la soluzione Logitech.

Però sinceramente non saprei che fare, il Kone mi attira assai lo stesso, ma ho bisogno delle periferiche da gaming prima di natale.
Quindi farei G9 + tastiera da scegliere + mousepad da scegliere che si abbina bene al G9.

Qual'è il pad che si abbina meglio al G9?
Prendo il Roccat Sense Adrenaline Blue con l'ottica futura di sostituire il G9 col Kone o mi affido a prodotti migliori?

Perchè in ogni caso mi piacerebbe la combinata Roccat, sperando sempre che esca:

Kone-Valo-Sense

Per questo natale mi ritroverei:

G9-(probabile)Lycosa-Pad da scegliere

In altre parole mi consigliate di lasciar perdere la combinata Roccat e di pensare a mousepad riconosciuti universalmente migliori, o di prendere in seria considerazione la Roccat, e di comprare il pad con l'ottica futura di prendermi un Kone (quindi come pad Sense Adrenalin Blue)?

g9 e lachesis sono mouse OTTIMI e secondo me non ha senso comprare il kone dopo aver comprato uno dei 2...
doomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 14:22   #398
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da doomer Guarda i messaggi
g9 e lachesis sono mouse OTTIMI e secondo me non ha senso comprare il kone dopo aver comprato uno dei 2...
quoto, sarebbe solo uno spreco.
Poi ognuno fa come vuole....
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 14:37   #399
Ade^^
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao ragazzi,scusatemi ma l'OCZ Equalizer Laser Gaming Mouse 2500 Dpi Usb è + indicato x lowsenser o highsenser? mi pare che i lowsenser con quelli con mani + piccole abituati con mouse + piccoli,no?

ps: qualcuno lo ha provato? sa se è un buon mouse a parte x la quantità di dpi?
Ade^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 15:24   #400
Ghitos
Member

Quote:
Originariamente inviato da doomer Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
quoto, sarebbe solo uno spreco.
Poi ognuno fa come vuole....
Ok vado di G9.
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian