|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Perchè per 50-100 mln di persone che stanno estremamente bene ce ne sn 400-500 mln che patiscono la fame ( dato che entrambe superano il mld e 300 mln di abitanti e l'India anzi supererà se n l'ha già fatto la Cina stessa, dove ancora esiste il limite di due figli per nucleo familiare, per legge...). Il fatto è che ( n prenderlo come un qlc di personale, ma una constatazione di quel che avviene nei thread corrispondenti a news di questo tipo), ogni volta si parli di innovazione, delocalizzazione di industrie/fabbriche, in molti si lanciano nella crociata "come stiamo male in Italia, vorrei tanto emigrare in..." salvo poi dimenticare appunto che ci sn mln e mln di persone che vivono in quel dato Paese con un dollaro al giorno, dimenticando per es che in Giappone praticamente n esiste un sindacato dei lavoratori, che per scioperare i dipendenti n fermano la produzione ma si mettono la fascia ( bianca mi pare) al braccio, dimenticando che le h di lavoro n sn 8 per legge ma si arriva tranquillamente alle 12-14 ecc. ecc., come è successo nella news delle ADSL da 50 mbit/s... Ecco, ci si informasse un pò di + prima, forse si scriverebbero meno scemenze alla stregua del "l'erba del vicino + sempre + verde", dopo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Quote:
L'esempio lo fai tu stesso quando parli del Giappone. Per il resto sono d'accordo con te ![]() Ciao!
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.