|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
per certe cose c'è un età.. se i tuoi genitori ti impediscono di farle a quell'età, non è che poi puoi rifarle quando vuoi... mica a 40 anni quando sarai sposato e con figli ti puoi mettere ad uscire il sabato sera coi pischelli di 18 e tornare alle 4 di mattina |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Comunque io credo che se Diafino non ha mai "sofferto" questa situazione, vuol dire che il comportamento dei suoi gli andava bene per le esigenze che aveva. Se ora stanno cambiando, dovrebbe provare a parlarne con loro..
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Dico la mia:
a quanto pare la tua vita sociale ce l'hai, non sei un recluso... parla con i genitori e piano piano conquista piccoli spazi, guadagnandoti la loro fiducia, magari chiamandoli ad una certa ora per comunicare loro dove sei ecc... tutto ciò non ti preclude di fare quello che ti pare... Ultima modifica di Alabamasmith : 27-07-2005 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Azz... E io che a 14 anni affrontavo la mia prima vacanza da solo con amici e a 16 andavo in giro x l'europa con interrail e zaino in spalla...
Fai aprire un pò gli occhi ai "tuoi", caxxo sei MAGGIORENNE!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Non sono figlio unico, ho un fratello di 29 anni, 11 anni in più di me che effettivamente non lo vedo mai
La cosa nn mi è mai pesata più di tanto, sempre vissuto tranquillo per i cavoli miei, di giorno, se voglio uscire (di giorno) prendo e vado.. Non ci sono grossi problemi.Certe volte, parlando con coetanei, mi rendo conto che io nn avrei potuto fare una certa cosa piuttosto che un'altra.. Sentendo le persone che mi circondano nn se ne fanno un gran problema (amici..). Sarà anche che loro delle ragazze non gleiene frega una mazza, per loro è sufficiente uscire il pomeriggio e basta. Io mi faccio questi problemi perchè noto che effettivamente la mia vita sociale tende a spostarsi alla sera. Le ragazze che frequento so che escono di sera e soprattutto mi chiedono di uscire con loro la sera... Amici che fanno la festa a casa.. Quindi in sunto sento il bisogno di poter uscire alla sera. Poi c'è anche il problema di come tornare a casa, visto che non è che sia cosi facile, gente che mi accompagna nn c'è, e poi la cosa nn è che mi sconfifferi molto, pullman fanno defecare, i miei... ok, mi verrano a prendere una volta a mezzanotte massimo.. Spero che con la patente le cose cambino.. Vorrei solo fare un appunto, i miei saranno iperprotettivi e tutto, però da quando ho 15 anni mi faccio un mese all'estero; primo anno giustamente in college in Inghilterra che è più controllato, secondo anno a Malaga, terzo, Londra, quest'anno, il quarto e ultimo, San Diego, California. Li ero libero, soprattutto quest' ultimo anno a San Diego, avevo le chiavi di una casa parte da quella della tizia che ci ospitava. Tornavo quando volevo, poi alla fine non era mai tardissimo, però anche solo il fatto che nn avere orari, di nn dover stare a guardare l'orologio. Mi organizzavo... Per 3 settimane sono uscito con una ragazza che ora qui a Milano, è "più libera di me" e lei mi ha confessato che nn l'avrebbe mai detto che fossi cosi sotto chiave, anche perchè non mi sono mai trovato a dosagio, o che, visto che nn era una cosa a me consona lo stare fuori la sera, dormire da lei, fare tardi e tutto.... Tornato ecco cosa mi manca, questa liberta |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi riappropiartene, ne va della tua crescita non credi? Oviamente usa le maniere oppurtune e se proprio non ci sentono da quell'orecchio dimostragli che si possono fidare! Sei responsabile? Vai bene a scuola? Adempi ai tuoi doveri? Se non hanno nulla a cui aggrapparsi in poco tempo ottieni la libertà che vuoi.. Vedrai..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Io rimango della mia opinione: cerca di avere le cose piano, piano...il tutto e subito è sicuramente più difficile da ottenere.
Già il fatto che ti mandino un mese all'estero da solo vuol dire che un minimo di fiducia in te la ripongono [ma porca eva perchè a me ste cose mai? Credo proprio che il tuo problema sia più che altro la mancanza di mezzi...sbrigati a prendere la patente, o comprati un motorino e vedrai che riuscirai ad ottenere ciò che vuoi [e a stufartene presto Pensa che adesso come adesso, spesso, mi annoia uscire e fare tardi
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno ti impèedisce di prendere aerei?
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nenche i miei, ovvero mi pagavano solo la partenza... Io poi lavoricchiando mi pagavo la vacanza e il ritorno.. Con amici da quando avevo 16 anni ci siamo fatti in questo modo un bel pò di vacanze...
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi godo le bellezze locali
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
preciso che non ko letto tutto il thread ma secondo me...
i tuoi genitori sono degli scassapalle MOSTRUOSI !!!! (senza offesa!!) glielo do io un bel manuale x fare i genitori !!! hai 18 anni non 13 !! hai il diritto di andare in discoteca e in vacanza dove ti pare !!! RIBELLATI e mandali a gagare !!!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ti capisco eccome. Adesso che ho 20 anni le cose vanno un po' meglio, ma prima la situazione era davvero tragica. Se OGNI TANTO uscivo con le amiche non c'erano grossi problemi (ma non dovevo tornare tardi né superare più di un tot di uscite a settimane), appena ho avuto il mio primo ragazzo, GUAI. Una volta sono tornata a casa alla tre, e ha dato di matto, no comment. Quasi non potevo uscire nemmeno di giorno.
Adesso la cosa la risento tanto, perchè non ho amiche (quelle che avevo sono "scomparse"), non esco MAI la sera e sono sempre da sola. Insomma c'è da diventare schizzofrenici. Quello che mi fa più incazzare è che a mio fratello (18 anni) è sempre stato concesso tutto, ha sempre avuto tutto dalla vita. Ma che ne so, forse perchè sono la maggiore o solo perchè sono una femmina.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Tanto perchè non posso stare alzato tardi... up... vado a fare uno spintino
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bah...
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Fino ai 18 anni non ero quasi mai uscito la sera, se non quando ero in vacanza.
Poi, a 18 anni compiuti da un mesetto circa, un sabato sera sono andato in discoteca con degli amici (neopatentati) e sono tornato a casa alle 6. Il giorno dopo mia madre mi ha chiesto a che ora ero tornato e le ho detto la verità. Il suo commento è stato: "va beh, purché non diventi un'abitudine". Il sabato dopo sono tornato in discoteca con quegli amici e sono rientrato alle 6:30, ma mia madre non mi ha mai più detto nulla riguardo alle uscite o agli orari. Penso di essere stato fortunato ad avere due genitori che hanno sempre avuto fiducia in me, ma credo anche che se avessi mentito sull'orario della prima volta poi non sarebbe andata altrettanto liscia.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti ho offeso in qualche modo? O hai pensato che mi fossi offesa? Perchè ti assicuro che non è così.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, penso che la considerazione che si da all'opinione altrui ci limita fin troppo... "Passare x stracciona?"... Forse qualcuno avrà pensato a me in quei termini, ma sinceramente io ho fatto/visto più cose da straccione che molti da superfighi ricchi (che magari fanno il mutuo per pagarsi le ferie).. Il fatto è che non sono mai stato troppo viziato e le cose che ho avuto me le son sempre sudate godendone il triplo... E alla fine oggi ho un buon tenore di vita, convivo e probabilmente mi sposerò con un magistrato, ho una laurea e un master.. Insomma sarò passato per straccione ma ora..
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho problemi a parlare delle mie possibilità economiche: non mi vergogno di nulla se è questo che ti sconcertava Non nego che la mia famiglia ha passato dei momenti un po' critici, ma il cibo e l'indispensabile non ci è mai mancato..e questo mi basta. Semplicemente forse per alcuni potrà sembrare un po' "assurdo" che un viaggio sia troppo: io e miei fratelli siamo praticamente coetaneei e quand'ero più piccola lavorava solo mio papà, mamma era casalinga; quindi se pagavi un viaggio ad uno dovevi pagarlo agli altri due e le finanze non lo permettevano. Ora come ora con degli sforzi potrei..ma preferisco pensare ad altro[come a mettere via i soldini per poter costruire una vita/famiglia mia] Scusa per aver deviato la discussione e per il mio essere incomprensibile
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.

(senza offesa!!) glielo do io un bel manuale x fare i genitori !!! hai 18 anni non 13 !!