Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 02:08   #1
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Vivo in una cappa di vetro?

Chiedo scusa per la forma di quello che ho scritto, ci tenevo a postarlo il prima possibile cosi da leggere subito cosa ne pensate. Non escludo che domani lo sistemo per bene..

Ciao a tutti, ho deciso di scrivere qui perché ridendo e scherzando vi rendo sempre partecipi delle mie avventure con le ragazze. Quello di cui vi parlo è una parte del mio mondo.
Tra le mie righe vedete una fetta di preoccupazioni, gioie..che credo tutti abbiano vissuto. Leggete il mondo raccontato dagli occhi di un ragazzo di 18 anni.
Mi piace leggere i vostri commenti e i vostri suggerimenti che a volte sono risultati preziosissimi.

Sempre riguardo a "quell'argomento", mi ritengo un ragazzo fortunato, effettivamente ho un discreto successo, un buon rapporto con l'altro sesso...vivo bene e soprattutto...

Proprio i messaggi, non gli SMS, che ricevo dalle ragazze e soprattutto una discussione intrapresa con un utente di questo forum molto disponibile, che ringrazio ancora, mi hanno portato a pensare che alla mia età, 18 anni, ci sono probabilmente delle cose che non vanno nel rapporto con i propri genitori...

Oggi mentre ero in giro con un'amica ho pensato che il giorno seguente avrei dovuto vederla e mi sarebbe piaciuto non frequentare lo stesso posto.
Siccome questa ragazza è solo una amica, poco importa.
Poi però ho pensato: "ma nel caso dovessi uscire con una ragazza che mi interessa o magari con cui sono fidanzato, e volessi appunto distaccarmi da lei, come potrei fare?" Dalla discussione con l'utente di questo forum ne esce che "ovviamente" devo organizzarmi e farmi scarrozzare da un amico che abbia già la ragazza e andare con loro in macchina..

- Sinceramente non ho amici che abitino vicino me, con la macchina e con la tipa a cui potrei chiedere una cosa del genere

- Uscite di quel genere implicano il tornare tardi,cosa che non ho mai fatto e che i miei genitori mi proibirebbero.

- I miei non vedono di buon occhio il fatto che vada in macchina con altri, soprattutto se sono ragazzi giovani alla guida.

- Abito non proprio nel centro di Milano, ergo anche uscendo con amici della tipa come torno a casa? mezzi.. mi faccio venire a prendere? di sera tardi??????

Senza contare che non posso, o almeno fin ora non me l'hanno fatto fare..nemmeno dormire fuori casa, anche magari solo da un amico...

Secondo voi è normale? Io fino ad ora non mi sono fissato a riguardo, anche perché, a confronto con le persone che mi circondano, non mi pare di essere un carcerato.. ma a quanto pare lo sono. Noto che la ragazza che frequento esce la sera mentre io non posso fare altro che stare qui davanti al pc o sentire la musica.
Lei torna alle 3 di notte e mi chiede di andare con lei..come faccio?

Altra ragazza, mi ha chiesto se andavo con lei per un periodo non definito a Forte dei Marmi.. non sono stupido, era un invito e anche pesante!! ma io che potevo fare...

Ditemi cosa pensate...

Grazie
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 02:17   #2
Merkat
Junior Member

L'Avatar di Merkat

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
Forse i tuoi ti ritengono troppo immaturo,o forse eccessivamente preoccupati,il che è lecito,li fuori è un brutto mondo.
Old 27-07-2005, 02:18   #3
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg

hai dei genitori iperprotettivi, magari però dipende dal posto in cui vivi, prob è pericoloso e i tuoi si preoccupano che tu finisca male.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 08:15   #4
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
I genitori tendono ad essere sempre protettivi, anche perchè con quello che si sente in giro è normale aver paura del "mondo" fuori dalla porta di casa.
L'unica cosa da fare per renderli sicuri è aumentare gradatuamente l'orario di rientro: inizi con mezzanotte, ad esempio, poi quando loro sono tranquilli, cerchi di tirare per avere un altra ora e così via.
Io verso i 18 quando ho iniziato a tornare alle 3 potevo farlo solo nelle occasioni "speciali" come compleanni...i miei hanno visto che si potevano fidare, gli ho sempre detto dove ero e con chi...mano a mano che il tempo passava io facevo sempre più t ardi e loro non hanno mai avuto da ridire [oddio mio padre ogni tanto si..ma lui brontola sempre ]
Se ti è possibile presentagli anche le persone con cui esci, dimostrando che sono affidabili...

Comunque non credi che vivi in una gabbia di vetro, credo solamente che i tuoi genitori siano responsabili: la troppa libertà può essere controproducente.
Old 27-07-2005, 08:53   #5
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Comunque non credi che vivi in una gabbia di vetro, credo solamente che i tuoi genitori siano responsabili: la troppa libertà può essere controproducente.
No niki non sono d'accordo, non lasciar andare a dormire fuori un ragazzo a 18 anni, nn farlo tornare oltre mezzanotte, decidere le vacanze che può e che non può fare non è "essere genitori responsabili".
Io dormo a casa dei miei amici da quando andavo alle elementari.
Faccio le vacanze che mi pare nel caso non le faccia con i miei
Non ho limiti di orario praticamente da quando ho 14 anni venerdì sono uscito alle 11 e sono tornato a mezzogirono il giorno dopo, e non mi hanno detto nulla...
Stesso discorso, identico, per mia sorella.

Il mio è un caso limite me ne rendo conto, ma questo cosa significa che allora i miei sono irresponsabili?
Non credo.
Credo solamente che i miei mi abbiano educato ad avere testa, a ragionare sulle cose, mi hanno spiegato il perchè non si devono fare cazzate, non mi hanno semplicemente proibito di farle.
Credo invece che sia il comportamento dei miei un comportamento responsabile, xchè io, a differenza di altri, nn farò mai cazzate xchè fin'ora mi hanno sempre "tenuto al guinzaglio"
Lo sappiamo tutti qual'è lo spirito dei ragazzi, lo sanno ancora meglio i genitori, è uno spirito ribelle, se gli impedisci qualcosa che vuol fare ardentemente ( e qui stiamo parlando semplicemente del divertirsi) quello prima o poi scoppia e fà qualche cazzata, è sempre andata così..

Questa secondo me è repressione e iperprotezione, non è responsabilità, è irresponsabilità, xchè si vede lontano un kilometro come vanno a finire ste situazioni.

Oltre questa considerazione, i consigli che ti ha dato niki sono giusti, come ti ho già detto, cerca di convincerli che sei una persona matura e che puoi farlo, non incentrare il discorso sul fatto che sei maggiorenne, perderesti in partenza, centralo sul fatto che sei maturo e che si possono fidare, non tirare in ballo gli altri che lo fanno..

ps
Niki ma possibile che non ci sia un post dove la pensiamo uguale, ti attacco sempre
Old 27-07-2005, 09:00   #6
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
O Special, ma 'un vorrai mìa mette' Lucca con Milano eh
Old 27-07-2005, 09:00   #7
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
I genitori tendono ad essere sempre protettivi, anche perchè con quello che si sente in giro è normale aver paura del "mondo" fuori dalla porta di casa.
L'unica cosa da fare per renderli sicuri è aumentare gradatuamente l'orario di rientro: inizi con mezzanotte, ad esempio, poi quando loro sono tranquilli, cerchi di tirare per avere un altra ora e così via.
Io verso i 18 quando ho iniziato a tornare alle 3 potevo farlo solo nelle occasioni "speciali" come compleanni...i miei hanno visto che si potevano fidare, gli ho sempre detto dove ero e con chi...mano a mano che il tempo passava io facevo sempre più t ardi e loro non hanno mai avuto da ridire [oddio mio padre ogni tanto si..ma lui brontola sempre ]
Se ti è possibile presentagli anche le persone con cui esci, dimostrando che sono affidabili...

Verissimo ma aggiungerei anche che comportamenti troppo iperprotettivi danneggiano il rapporto tra genitori e figli. Credo che bisogna dare fiducia, gradualmente certo, altrimenti quella volta che ha l'occasione di mettere la testa fuori il sacco più del normale magari esagera o fa più di quello che normalmente si farebbe.
Io vivo a Napoli e da piccolo anche i miei genitori erano iperprotettivi ma io ho saputo anche disobbedirli facendo più tardi del normale ma facendogli capire che non stavo facendo nulla di male e pian piano dopo i primi litigi abbiamo trovato un accordo. Ora sono grande ed indipendente e mi sento molto maturo e sicuro di me stesso. Restare chiusi in 4 mura e non fare certe esperienze significa anche non crescere e alla prima difficoltà da soli non si è in grado di affrontarla se non si ha una certa esperienza. Non so se sono riuscito a spiegarmi ma il troppo storpia, sia che rimani a casa sia se ti prendi troppe libertà, anche perchè qualsiasi ragazzo ad un certo punto potrebbe scoppiare e cosa si ottiene così?
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 09:05   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Special
ps
Niki ma possibile che non ci sia un post dove la pensiamo uguale, ti attacco sempre
Perchè capisci solo in parte quello che dico

Mica ho detto che chi fa le cose in modo diverso è irresponsabile. Se i tuoi genitori si sono comportati in un determinato modo e hanno ottenuto dei buoni risultati vuol dire che hanno adottato il metodo migliore per te [mia madre con mio fratello ha fatto la stessa cosa: spesso e volentieri s'è ficcato nei guai..fortunatamente nulla di grosso] e vuol dire che son riusciti ad ottenere la tua collaborazione.

Solo che evidentemente se i genitori di diafino si comportano in quel modo è perchè non hanno ancora la certezza che lui sappia cavarsela da solo.
E poi dove avrei parlato di tenere al guinzaglio e non dare per niente libertà? Non mettermi in bocca e in testa cose che non penso
Ho sempre pensato e detto che con i figli bisogna parlare e spiegare il perchè delle cose, ma le esagerazioni non mi piacciono: sarà che ho visto persone combinare cazzate perchè i genitori erano troppo permissivi e non sapevano imporsi su nulla.
Bisogna trovare il giusto compromesso: essere permissivi se sai di poterti fidare, essere un po' più "severi" se tuo figlio non ha ancora dimostrato di essere in grado di affrontare la vita.

Quote:
Oltre questa considerazione, i consigli che ti ha dato niki sono giusti, come ti ho già detto, cerca di convincerli che sei una persona matura e che puoi farlo, non incentrare il discorso sul fatto che sei maggiorenne, perderesti in partenza, centralo sul fatto che sei maturo e che si possono fidare, non tirare in ballo gli altri che lo fanno..
Vedi che allora siamo d'accordo?
Questo era il succo del mio discorso.
Old 27-07-2005, 09:05   #9
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da diafino
Poi però ho pensato: "ma nel caso dovessi uscire con una ragazza che mi interessa o magari con cui sono fidanzato, e volessi appunto distaccarmi da lei, come potrei fare?" Dalla discussione con l'utente di questo forum ne esce che "ovviamente" devo organizzarmi e farmi scarrozzare da un amico che abbia già la ragazza e andare con loro in macchina..

- Sinceramente non ho amici che abitino vicino me, con la macchina e con la tipa a cui potrei chiedere una cosa del genere

- Uscite di quel genere implicano il tornare tardi,cosa che non ho mai fatto e che i miei genitori mi proibirebbero.

- I miei non vedono di buon occhio il fatto che vada in macchina con altri, soprattutto se sono ragazzi giovani alla guida.

- Abito non proprio nel centro di Milano, ergo anche uscendo con amici della tipa come torno a casa? mezzi.. mi faccio venire a prendere? di sera tardi??????

Senza contare che non posso, o almeno fin ora non me l'hanno fatto fare..nemmeno dormire fuori casa, anche magari solo da un amico...

Secondo voi è normale? Io fino ad ora non mi sono fissato a riguardo, anche perché, a confronto con le persone che mi circondano, non mi pare di essere un carcerato.. ma a quanto pare lo sono. Noto che la ragazza che frequento esce la sera mentre io non posso fare altro che stare qui davanti al pc o sentire la musica.

Altra ragazza, mi ha chiesto se andavo con lei per un periodo non definito a Forte dei Marmi.. non sono stupido, era un invito e anche pesante!! ma io che potevo fare...

Ditemi cosa pensate...

Grazie
penso che purtroppo anche tu, come me, sei una delle vittime dei cosiddetti genitori modello, quelli iperprotettivi/repressivi/apprensivi che si vantano del fatto che i propri figli devono chiedergli il permesso per fare qualsiasi cosa...
io ho un'esperienza simile alla tua e mi trovo tuttora in questa situazione (ho 21 anni)... non so che tipo di persone siano i tuoi, ma con i miei per esempio il dialogo è assolutamente inutile (o meglio, con mia madre forse riuscirei a tirar fuori qualcosa, con mio padre assolutamente no)...

quello che mi chiedo è quale sia il senso di tante proibizioni...
come opposto alla situazione ho l'esempio dei miei cugini che fin da piccoli hanno fatto sempre tutto quello che hanno voluto (con dei limiti, come in tutte le famiglie, ma hanno sempre potuto fare TUTTO), e devo dire che, a distanza di tempo, se faccio un bilancio tra come siamo venuti su io e mia sorella (più grande di me di 7 anni) e loro, sono sicuramente molto ma molto meglio loro...

oltretutto penso che i miei (così come i tuoi) sappiano benissimo che una volta che ti sarai allontanato da casa cercherai di fare tutto quello che loro ti hanno impedito di fare... allora perchè porre tanti limiti?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 09:06   #10
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da diafino

Ditemi cosa pensate...

Grazie
che non sei l'unico che ha questi limiti (e puoi immaginare a chi altri mi riferisco) da parte dei genitori... e purtroppo non ho nemmeno ricette preconfezionate da darti, visto che ogni famiglia fa storia a se' su questi argomenti. Sicuramente il discorso di Nicky è giusto, iniziare gradualmente ad uscire di sera, tornare via via più tardi (magari facendoti venire a riprendere le prime volte), prendere la patente (anzi, in tre mesi non l'hai ancora presa? aspetta un altro po' che ti dan quella dell'INPS )... è sicuramente una strada percorribile
Old 27-07-2005, 09:07   #11
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Il mio legale le ricorda che il punto due chiarisce specificatamente il fatto che il mio sia un caso limite, e non ci prendiamo quindi responsabilità sulla realizzazione delle condizioni ivi illustrate

No vabbè blu, ho capito che stò a lucca, e sicuramente questo mi semplifica molto le cose, ma non credo che a milano tutti "bravi ragazzi" non possano tornare oltre mezzanotte o andare con gli amici in macchina...
Old 27-07-2005, 09:07   #12
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Beh anche io ho avuto massima libertà sin da ragazzino eppure vivo a Napoli che non è ne Lucca ne Milano!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 09:10   #13
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Verissimo ma aggiungerei anche che comportamenti troppo iperprotettivi danneggiano il rapporto tra genitori e figli.
Forse mi son spiegata male
Sono la prima a non condividere comportamenti troppo protettivi, ma dico solamente che anche la troppa libertà può essere controproducente.
Dico questo perchè lo vedo su alcune mie amiche: ragazzi/e ossessionate dalla figura materna/paterna troppo oppressiva che poi fanno di tutto e di più senza regolarsi ed usare la testa, per "fuggire" da cose che non gli piacciono.
Ragazzi/e che hanno tutta la libertà di questo mondo e non capiscono che ci sono dei limiti legati al buonsenso.
Old 27-07-2005, 09:13   #14
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
No vabbè blu, ho capito che stò a lucca, e sicuramente questo mi semplifica molto le cose, ma non credo che a milano tutti "bravi ragazzi" non possano tornare oltre mezzanotte o andare con gli amici in macchina...
'un ho detto questo... di siuro anche te se tu avessi un figliolo (e non manca tanto) tra fallo stà a giro la notte a Lucca o a Milano ti sentiresti più sìuro a fallo stà a giro a Lucca

anche se visto come guidano a m*rda i lucchesi è quasi più sicuro andà a Milano
Old 27-07-2005, 09:16   #15
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Perchè capisci solo in parte quello che dico

Mica ho detto che chi fa le cose in modo diverso è irresponsabile. Se i tuoi genitori si sono comportati in un determinato modo e hanno ottenuto dei buoni risultati vuol dire che hanno adottato il metodo migliore per te [mia madre con mio fratello ha fatto la stessa cosa: spesso e volentieri s'è ficcato nei guai..fortunatamente nulla di grosso] e vuol dire che son riusciti ad ottenere la tua collaborazione.
Non vorrai mica dire che il mondo non è tutto in bianco e nero eh!!!

Quote:
E poi dove avrei parlato di tenere al guinzaglio e non dare per niente libertà? Non mettermi in bocca e in testa cose che non penso
No no niki, mi riferivo al tuo discorso solo all'inizio come spunto, ma poi la mia era una considerazione generale, non riferita al tuo discorso
Old 27-07-2005, 09:21   #16
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
di siuro anche te se tu avessi un figliolo (e non manca tanto)

Quote:
anche se visto come guidano a m*rda i lucchesi è quasi più sicuro andà a Milano
sei solo geloso xchè noi ci s'hanno le mura e vi garberebbe aveccele anche a voaltri..

Cmq si magari a milano starei un pò più attento coi figlioli ma un vol dì che li barricherei in casa così..
Old 27-07-2005, 09:23   #17
Pepp o Stuort
Utente sospeso

L'Avatar di Pepp o Stuort

Iscritto dal: Jun 2004
Città: A città 'ro pezzott!
Ciao
quoto un pò tutti.... diciamo che a 22 anni mi capita sovente di vivere qualche tua situazione simile...

A parte il fatto che i miei rompono soltanto in xiodo di esami perke' vorrebbero che studiassi di + e su questo non li biasimo perke' hanno ragione...
Però normalmente non mi fanno grossi problemi... Solo a volte se ne escono con caxxate tipo "A quest'ora esci? Alle 22?" Gesù, ma a che ora dovrei uscire?
Oppure capita molto spesso che la notte quando arrivo li trovo svegli... dio santo raga' non potete immaginare la stizza che mi viene quando apro la porta e li trovo lì e se ne escono con frasi del CAZZO (permettetemela ) tipo "Potevi almeno avvisare".
Ma porca trota... ho 22 anni... possibile mai che devo ancora avvisarvi quando torno o non torno? Ma fatevi li fattacci vostri e annate a dormi!
E queste cose mi fanno imbestialire... Il bello è che quando sto con una delle mie makkine (la Tipo o la Lancia Y) rompono di + i cojoni... Invece se sto coi miei amici... No problem... Questo mi fa incaxxare sul serio

In ogni caso, tornando al tuo discorso, mi sa che i tuoi ti tengono troppo alle strette...Sei figlio unico? In quel caso l'atteggiamento è giustificato per 1/4... Ma non possono tenere un ragazzo di 18 anni a casa la sera e non permettergli di fare tardi la notte... E' massacrante psicologicamente... non ti godi niente... Sopratutto se studi, l'uscita è sacrosanta...
Non esiste ke ti rinkiudano in casa

Cerca di guadagnarti la loro fiducia, non chiedermi come, ma bastano piccoli gesti... Anche dei compromessi... 2 uscite la sera in cui puoi fare max l'1... A volte basta saperle dosare certe "comodità"...

In bocca al lupo, e se ti va di parlarne msg me pure...sarò lieto di ascoltarti
Amic' e Mario 'o Parcheggiatore e Gigino 'o 'nzevat e vasc' a ferrovì! Ije ma facc' ad Aversa addò viekkj re pizz ca se chiamm' "Rafele o riguttar". E ma facc' pur' cu chillu grandu piecr' sfaccimmus 'i Enzo detto "O quartes'"... Mannagg' o BUBBU'!! Senza sord' nun se cant'n mess...Ma SpaccaNapoli a Milano,che diventa??
The Alpha Group quickenzo Memorial
Pepp o Stuort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 09:25   #18
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
(anzi, in tre mesi non l'hai ancora presa? aspetta un altro po' che ti dan quella dell'INPS
Io che dovrei dire che la sto prendendo a 22 anni?
Anche su questo credo che si possa dimostrare maturità..magari trovare un lavoretto per pagarsela da soli.
Io ho sempre voluto che i miei non mettessero becco nella patente e ora ecco qua..con un po' di fatica, eh..ma ce l'ho quasi fatta.
Old 27-07-2005, 09:25   #19
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Per me finchè le limitazioni dei tuoi genitori non ti causano angoscia allora può andare tutto avanti come sta andando. Se l'unico problema è che ti senti diverso dai tuoi coetanei allora fregatene. Sei giovane e di tempo per fare le 5 di mattina ne hai
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 09:27   #20
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Non vorrai mica dire che il mondo non è tutto in bianco e nero eh!!!

Sto dicendo proprio il contrario

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian