|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
A mio modesto parere sono teorie molto fantasiose... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quello che si sente in giro i Q-Tec sono tra i peggiori alimentatori che ci siano in circolazione... non a caso costano niente rispetto agli altri Per quanto riguarda l'UPS, con l'alimentatore non c'entra niente, visto che è a monte, comunque a seconda del modello, non ti protegge nemmeno dagli sbalzi di tensione della rete |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Tutto quello che ho scritto mi è realmente accaduto! ![]()
Il mio PC: CPU AMD Athlon 64 3400+, Scheda madre ASUS K8N4-E, Scheda grafica ATI HD4650 1GB DDR3, RAM V-Data DDR 400Mhz 512MB + TwinMOS DDR 400Mhz 1024MB, Scheda audio Creative SoundBlaster Live!, Pinnacle PCTV Stereo, Samsung SH-S203D SATA. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Questi problemi secondo me erano causati dall'eccessivo calore! Prova a inventarti qualcosa perchè il tuo HD poverino non puo' sopravvivere stando soffocato e attaccato alla lamiera. ![]() Io risolsi il problema semplicemente spostando l'HD da quello slot maledetto... ![]()
.:: ho venduto a: DarkDiablo, Neo80, TeknØ, Dexther, CLURACAN, scrudinièet, Re_Lizard, ZZR1100, golf150cv, dydnat, colpevole, PsHyCoX(zero), Rospaccio. :: ho acquistato da: CLURACAN, ZZR1100. ::. Ultima modifica di Crash&Burn : 29-07-2005 alle 22:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Anche io possiedo due maxtor e problemi simili (shutdown dovuti a surriscaldamento provocato da posizione sfavorevole nel case).
Ora sto monitorando la situazione con active smart 2.42 e le temperature sono attorno ai 40°, ma quando avvengono gli shutdown (ai quali consegue un mancato riconoscimento degli hdd e la comparsa di questa sigla nel bios: a8t/r 6|060ç0 aser) temo che i livelli di temperatura si alzino,o vi siano degli sbalzi di tensione. E anche nel mio caso il tutto è cominciato dopo aver installato un alimentatore della q-tec. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo so che va più veloce dopo la formattazione, ma non è certo il disco, ma il SO La polvere che da noia ai dischi sinceramente non ci credo E' vero che qualche volta, a causa dell'umidità, i contatti della RAM e/o delle schede possono subireuna leggera ossidazione e non trasmettere più in modo ottimale, ma la polvere non ci entra proprio nei contatti Per il resto, la normale formattazione non risolve i problemi di bad cluster Non ce l'ho con te e non dubito che tu abbia avuto esperienze di questo tipo, solo che dubito che la disgnostica del problema sia corretta al 100% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente il calore è un problema, quindi hai fatto bene a spostare il disco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Monitorando lo stato degli hard disk su active smart la mia attenzione si è concentrata sulla voce "ultra ata crc error rate"; infatti spesso i valori si avvicinano alla soglia minima di funzionamento.
Attraverso una breve ricerca su google ho capito che il problema in questione è dovuto ad uno scorretto trasferimento dei dati nel cavo. Ho quindi sostituito il cavo ide ma il problema si ripresenta; c'è qualcuno che può darmi maggiori spiegazioni in merito? ![]() P.S. Qual è la temperatura "normale" alla quale un hard disk sotto sforzo dovrebbe lavorare? Io sono sui 40°C Ultima modifica di kenshiroubs : 29-08-2005 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.