|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
ma la pasta l'hai messa un velo uniforme o tutto il tubetto?
![]() no perchè troppa pasta ha l'effetto contrario... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ufff sono stufo...
si la pasta e' spalmata bene, il processore e' stabile, e regge anche 300 mhz di Over Clock ... la pasta e' argentata e ne ho messo un velo, il dissi e' avvitato bene, nel toglierlo fa effetto ventosa. Lo so perche' ho cambiato la pasta mille volte ma il risultato e' sempre con le temp ugualmente alte..... La mia domanda stupida e' se potrebbe essere qualche difetto che ne so, magari il dissi non appoggia bene in piano, non me ne intendo io... che faccio provo a lappare? e' possibile che sia il coperchio da lappare? Non lo so, io chiedevo visto che mi sembra assurdo avere ste temp con il dissipaTORE zalman 7700cu ... uffa |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
ma che p4 è e che temp hai?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
TI odio
![]() So solo che le temp rilevate sono anomale |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
540
![]() dimmi ste temp, come si fa a dire se sono anomale se nn le posti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Con 25°c in casa in full 67°c max
Con 30°c in casa in full 71°c max Con 32°c in casa in full 73°c max Dissipatore Zalman 7700cu tutto in rame con ventola 12x12 Processore P4 540 3.2 ghz per sochet lga 775 con tecnologia Ht case Thermaltek Armor ( quindi come gia saprete case molto areato ) La pasta e' argentata quindi di ottima qualita'. Quando metto la pasta tolgo quella vecchia con acetone o alcool e rimetto la pasta nuova spalmandola con la carta di credito, lascio uno strato ne troppo sottile ne troppo spesso. sara' meno di mezzo millimetro che ne so! Il dissi e' ancorato bene e ogni volta che tolgo il dissi per cambiare la pasta , fa effetto ventosa, segno che lo zalman e' montato bene . A me queste temp mi sembrano anomale. In passato le ho provate tutte, avro' smontato il dissi un centinaio di volte senza risultati! Ho fatto molti benk e il procio e' stabilissimo e regge anche bene l'overclock. Il TT non entra mai in funzione e gioco a Counter Strike Source senza problemi anche per 4 ore di fila... segno che il processore sta lavorando in temp abbastanza ottimali. Ho letto molto in giro che chi ha come me lo zalman con mio stesso procio ha 10 °c in meno . Ora potrebbe essere la mobo che sballa, ma non posso saperlo con certezza visto che non ho un'altra mobo su cui provare... Il saggio Overclock79 mi disse se il procio funziona bene e' stabile e non entra mai in funzione il TT allora non hai niente di cui preoccuparti. Infatti sono da 3 mesi che vado avanti senza problemi, e addirittura sono da piu' di una settimana in OverClock senza problemi, anzi ho avuto molti miglioramenti prestazionali. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
scusa....ma non è che ''forse'' ti fidi troppo del valore che vede la tua scheda madre??
Hai fatto la prova del dito?? Hai un buon case(ben areato e ordinato) o lo tieni aperto?? Hai una Abit (che sc@zza minimo di 10 gradi) o una Asus(sc@zza pure lei ma meno)?? Non vorrei fare lo ''sborone''........ma ieri ho fatto 3 dvd di fila....Harry Fotter....prima l'encoding e poi la masterizzazione......ebbene.....il mio in sign dal pannello di controllo della Gigabyte al 3 cd in encoding era fisso a 56 gradi... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
![]() Quote:
Per primo, non fidarti mai della temperatura indicata dalla mobo, a volte sballano alla grande! Prendi un sonda esterena ed ottieni un valore attendibile! Secondo il dissi puoi tranquillamente lapparlo, io lo faccio sempre, ma al massimi recuperi 1,1.5 gradi, temperature come la tua sono da imputare ad altri problemi!Lappare il procio è un pò rischioso e non ti porta a null ; togliere il coperchio poi è da stupidi (senza offesa x nessuno ![]() Se sei sicuro di avere un dissi performante ( che altre persone con il tuo stesso processsore ti hanno confermato andare bene), prova intanto a controllare la velocità della ventola.Ad esempio potresti staccarla dal contatto d'alimentazione della mobo e alimentarla direttamente al 12v, a volte le mobo limitano la velocità della ventola! Controlla anche che da bios non ci sia attivata qualche opzione x variarne la velocità, nel tal caso disattivala! Se sei sicuro di aver montato tuto ad hok, penso questo sia il da farsi, ammenochè tu non rilevi le temperature con il procio al 100%, perche allora saresti quasi nella norme, con questo caldo! A proposito, queste prove si fanno sempre con il procio a default, con questo caldo l'overcklok può dare alla testa
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
mi sembra di rileggere il vekkio TH
gli stiamo dicendo le stesse cose che gli abbiamo detto quando ha aperto il TH sul suo P4 prova dito ecc ecc...... Quote:
nn serve a molto è solo un fatto psicologico.... cmq se c'è un dislivello così grande lo vedi subito dall'impronta della cpu nel dissy se è concavo troverai + basta al centro e meno ai lati (tipo quando toccano solo gli spigoli) se è convesso.....troverai meno pasta al centro e + ai lati...... BYEZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Provincia di Milano
|
Scusate, non e' per fare il rompimaroni ma il thread si sta' spostando sul problema di temperature di mirkobob, e non quello originale di stabilire se ci fosse o no un dissipatore ad aria che facesse ben contatto con un P4 scoperchiato
ciao Davide
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Cmq benny..... per me rimane sempre un azzardo togliere l'IHS dal procio.... cavolo nn è che quando ne vai a comprare uno ti chiedono, che ne so 10-15€!!! xkè se riesci a trovarli con quel prezzo dimmelo che scoperchio subito il mio prescott!!!!
![]() _____________________________ Alimentatore Allied ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 1 Gb DDR400 Corsair, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
hai perfettamente ragione....scusa....ma io postavo la mia esperienza in merito a temperature non esagerate....tanto da non far valere la pena nello scoperchiare il procio....cmq....come ho già detto in altri 3d....c'è gente che ha buttato il processore in quanto nello scoperchiamento è venuto via parte del core.......vidi anche le foto dell'orrore..... ![]() X guadagnare qualche grado e qualche mhz.....vale la pena?? Con il rischio che se poi dovesse andare tutto bene.....ci avviti sopra lo Zalman e magari ti scheggia il core.....???? X me il gioco non vale la candela....assolutamente..... ![]() Cmq....se proprio ci tieni.....se lo scoperchiamento dovesse andar bene.....metti sul procio dei piedini (tipo feltrini.....come quelli dei Athlon XP)....e poi scegli un dissi che non usa il cestello x montrlo sopra.....tipo appunto lo Zalman..... ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Senti un pò gargasecca..... mi piacerebbe buttare il dissy originale che ho ora x il mio prescott comprando uno Zalman in rame..... ho visto che la tua scheda madre non compare nella lista delle mobo compatibili stilata da Zalman stessa.... ora mi chiedo è possibile che tale dissipatore vada bene anche x la mia mobo anche se ques'ultima nn compare in tale lista??? Un'altra cosa.... dove lo hai acquistato??? Io dalle mie parti non riesco a trovarlo da nessuna parte!!!!! Ciao
![]() ____________________________ Alimentatore Allied ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 1 Gb DDR400 Corsair, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
veramente sul sito Zalman ti dicono solo di stare attento alle dimensioni generali di ingombro con l'ali
e poi danno la lista delle mobo NON compatibili BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao....allora.....che io mi ricordi....la lista presente sul sito della Zalman.....indica le mobo ''NON'' compatibili......x questo la mia non è presente.... ![]() Poi....io l'ho preso un paio di mesi fa usato qui sul mercatino.....pagato 25€.....secondo me un'affare....completo di tutto...scatola ecc.... ![]() Cmq....mi sembra che siano arrivati da tiburcc......e x essere sicuro devi anche vedere se una volta montato non sbatte contro l'alimentatore o il case..... ![]() Consiglio??...se hai un case ben areato e lo zalman entra senza problemi...il 7000 è + che sufficiente... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.