|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se vuoi lo SLI
prendi la Premium nn la Dlx e valuta anke le DFI bYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
|
tra A8n-E e A8V-e deluxe(differenza di 1 decina di €)mi sembra che te consigli la prima! ho visto che hanno di default prestazioni simili. sono entrambe PCIe,giusto??
dovendo oc???! nel sito ufficiale ho letto che ha molte + utilità...compreso nell'oc! la cosa che + risalta è la Wifi-g integrata (disponibile per la seconda)....cosa sarebbe?!possibile che la versione deluxe sia 1.03 ATx anziche 2.0ATX(x l'A8N-e e A8v |Agp|)? ...per "Supports up to processor stepping: E3,E4,E6"...cosa s'intende?la versione A8v-e deluxe ha solo il 1°! infine x un 3d-player....che consigli? x quanto riguarda le DDR....dal punto di vista prestazionale... le Crucial BallistiX Tracer PC4000 512Mb se la giocano con le "tue" Corsair CMX512-4400C25? avendo un case con sportello laterale...non sarebbero male(x una spesa di appena 20€in +!) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
allora... la DFI LANPARTY UT Ultra-D è consigliata x oc?!?
xò ho letto in un pdf sulla scheda DFI che supporta solo le memorie pc2100,pc 2700 e pc 3200. le C25 sono un pc4400 e le crucial sono pc 4000...se non sbaglio! possibile che esistano due diversi nomi x la stessa cosa???... Corsair CMX512-4400C25 e Corsair XMS Twinx Platinum PC4400 C25!
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
Quote:
cosa? mettiamoli tutti e due a fare un encoding in mp3 ed un rendering e poi vediamo... almeno dire che in generale le prestazioni sono simili, poi quando la potenza di calcolo conta... x2 batte 4000+ con oltre il 40% di vantaggio! certo xò che sui sw non ottimizzati siamo li, ma uno oggi un X2 se lo compra se gli serve.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
Quote:
vai tranquillo che sono compatibili. La lanparty è una scheda da overclock, i migliori risultati del forum sono stati ottenuti con questa scheda o con la msi k8neo2 platinum (è AGP).
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360 |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...core_athlon-20 |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
entrambe necessitano di 24 pin e 4 pin 12V P4 Quote:
arriva fino ai Venice..... Quote:
anke se le C2.5 hanno chip Samsung e possono arrivare + in alto...... poi dipende anke dal budget nn è obbligatorio avere super ram per fare OC Quote:
sarebbe da controllare la tipologia del chip all'interno BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.crucial.com/ballistix/content.asp?key=tracer nel link sopra c'è sia un video da scaricare che un'animazione con la velocità dei led a seconda del loro impiego! |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ossia marca e modello
XMS4400 è solo il nome ma potrebbero avere varie marche di chip all'interno ultimamente per A64 sono consigliati i TCCD samsung BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
certo!
ne ho trovati di 2 tipi con i led: ballistic tracer 184-pin DIMM " 240-pin DIMM dovrei scegliere probabilmente quella compatibile alla scheda madre...alla DFI LANPARTY UT Ultra-D! l'altro problema è che non si trovano molto facilmente ad un buon prezzo nei siti italiani...o mi stò sbagliando?! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ritornando sull'oc della cpu...dicevate che era tutto bloccato...anche l' HT(ad eccezione della serie FX)...ma come potrei far arrivare un 2.2GhZ a 2.6Ghz o oltre!dovrei aumentare anche il moltipl.?o è meglio diminuirlo?!
il tutto non si potrà fare tramite il bios se sono parametri bloccati...quindi si dovrebbe usare un software in particolare? so poco e niente di oc...ma mi documenterò bene prima di iniziare!se vuoi dirmi qlc te...sapendo la mia CPU di partenza... c'è qlche guida approfondita in rete in particolare x i processori Atlhon?? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
il molty è bloccato verso il basso
l'HTT è OK lo puoi variare come preferisci BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
era ovvio che non supportasse le DDR2! di certo essendo di + recente generazione...saranno cmq + performanti!... o no?! senti....OverClocK79....quindi tutto da bios? tipo....qual'è la variante ottimale?!
|
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
nn sempre quello che viene introdotto dopo è MIGLIORE di quello che c'era prima molte sono solo scelte commerciali..... Quote:
devi fare dei test e salire poco alla volta..... per trovare il limite okkio che quando alzi l'HTT alzi sia la freq della cpu che quella delle memorie..... cmq è un TH da OC questo nn da processori BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma visto che la stessa AMD s'adopera al momento x l'integrazione delle DDR2 ai suoi nuovi processori...oltre al commerciale ci sarà anche dell'altro! pur concordando che le prime memorie DDR2 non si scostavano molto dalla precedente architettura...penso che ora siano decisamente avanti Langley...capiamoci...o meglio fammi capire bene! partendo dalla CPU... la frequenza finale di clock è data dal moltiplic. x il bus. se x AMD funziona come x Intel la frequenza nominale dell'architettura è 1/4 di quella effettiva..x via del bus Quad Pumped(di Intel) la freq. del 3700+ sarebbe quindi di 1GHz/4=0,25x11=2,75GHz quindi il tuo incremento è di cicrca 300Mhz riducendo di 1x il moltiplicatore di frequenza ed aumentando di 50Mhz l'HTT!ho indovinato?! questo è il massimo che si può raggiungere?se così fosse...OverClocK79...non raggiunge neanche le prestazioni del FX55(san diego)! con tale modifica...di quanto si è incrementata la temp. della CPU e all'interno del case?! che dissipatore mi consigliereste?! |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ritorno a dire che lo SLI è una boiata. Lo sappiamo tutti, 2x6600gt vanno quasi quanto una 6800gt, che tra l'altro costa meno di due 6600gt, e se proprio uono vuole strafare c'è la 7800gtx... ergo lo sli non serve a nulla, senza dimenticare che per usarlo bene ci vuole un case ben ventilato per il calore che crea ed un'ali notevole tipo enermax da 600w... mi sembra una boiata. Io ce l'ho solo perchè la A8N-SLI era la prima MB con l'NF4, ma sennò avrei preso una MB con l'nf4 ultra o liscio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.