|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Io concordo con mo3bius,ormai nn serve essere un guru per fare un buon overclock,anzi per come la penso io "successo in overclock" = soldi... nn occorre neanche + moddare le mobo,danno già anche 4volt sulle ram magari solo aggiornando il bios...secondo me un overclocker è bravo quando riesce a moddare,tenere a bada temperature sotto lo zero e gestire tutto l'hardware connesso senza provocare danni....per fare overclock basta una guida di una pagina e qualche giorno di esperienza nn ci vuole un genio
Cmq a parte questa "morale",devo fare i complimenti a fortunato per le ram (260 su intel sono davvero tanti) e la cpu (non dimenticate che è ad aria!!) Tutti gli screen sono stabili?
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 6000MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB. CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050. CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
complimenti per i 260... sono davvero difficilissimi su 875p col pat abilitato.. fino a quanto riesti a benchare?
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
ti ricordi quel Prescott 2800 C0 che mi mandasti? Beh benchare sopra i 4100Mhz con quello fu davvero un'impresa....adesso se una cpu non ti fa 4100mhz ad aria la reputi nella media (se non uno scarto...). E' giusto che sia così, l'evoluzione è questa. La massima frequenza è condannata a salire sempre di più; se prima l'obiettivo erano i 4ghz tondi, adesso si può aspirare ad avere un processore con 300mhz in più
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
avevo anche io questa sensazione quando ho montato il venice di un mio amico su nf4 .... in 2 ore ad aria ( zalman ) siamo arrivati @ 300 x 9 no problem ( peccato le ram che non arrivavano @ 300 ) ora sta facendo qualche test per vedere dove arriva RS
ben vengano queste mobo .... se un utonto arriva @ 4 Giga posso sperare per i 4500 RS ? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Roma
|
nn c'è + gusto? vero...
da un mio amico ho messo il suo Venice 3500+ a quasi 2.7 GHz, con lo Zalman 7000, il sistema nn ottimizzato per i bench, le GSKILL in asincrono con timings tirati (vi vuole l'OCZ Booster che l'MSI al massimo arriva a 2.85V, così le metto in soncrono) eppure 32 secondi facili facili...manco c'ho dovuto mettere un po' di impegno... si può benissimo dire: NOIOSO penso che uno deve puntare a risultati molto + bassi per divertirsi... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
si ma è un discorso su due fronti, da una parte ci sono i MHz che si riescono ad aumentare e dall'altra la velocità finale in assoluto.
io ho avuto un 1.6A @2.4B, un 2.4B @2.9 (sfigato), un 2.4C @3.2 e il 2.8C @3.6. Tutti ad aria dissi stock, apparte l'ultimo con Zalman. vCore aumentati di pochissimo o default...eppure il piu sfigato è salito di 500Mhz, altri fino a 800MHz. E non ditemi che è fortuna...semplicemente è l'architettura del Pentium4 che praticamente garantisce certi margini. Se poi il discorso è "quant'è facile adesso passare i 4Ghz" allora mi scuso ma non l'avevo capito...però considerando la frequenza di partenza, non vedo perchè stupirsi tanto...no? Cmq complimentoni per le RAM!! bye |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Ue' Fortunato complimenti!
La tua config e' simile alla mia (mobo e cpu), ma il tuo 560 sembra promettere di piu'. Per non parlare delle tue rammine che spingono alla grande! E' vero che queste nuove cpu salgono tanto, come ha detto swarzy e' giusto cosi' altrimenti che li cambiamo a fare i processori??? E' solo questione di porsi obiettivi piu' alti, monta il liquido e inizia a puntare ai "28, vedrai che ci dovrai lavorare sopra, dovrai ghiacciare di nuovo la mansarda ecc.... P.S. Tu che hai poteri in questo forum, per favore bannami Sharkino! Si e' rivolto in modo irriguardoso nei confronti di due signori attempati come noi! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
260 con le UTT su intel
![]() strizzalo a liquido!
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
eccomi ...sono dovuto uscire (in qualche modo devo pur pagarlo questo 560J
La cpu ad aria sembra essere r.s. sui 4.200 mhz (devo pero' fare dei test a lunga durata ) , l'oc lo ho sempre fatto da bios tranne che per il tiro sulle utt a 260 (li ho usato setfsb ,da bios 254 , e poi da win fino ai 260 ) , spippano il mega appunto fino ai 254 , a 260 da' errore di non exact in round. Potro' montare il liquido solo venerdi saluti @AirJ : prima o poi lo banno shark2 , ci puoi scommettere .....darci dei vecchietti a noi due ....che scostumato ...
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Che delusione...
Vedo solo persone che dicono troppo facile, noioso! Ma dov'è finito lo spirito del Overclocker??? E' ovvio che l'hardware andando avanti sia più cloccabile. per quello che so io chi OC non tira un po' e poi si accontenta, ma cerca sempre il limite da ogni cosa... io fino a una settimana fa ero soddisfatto del mio sistema: Winchester 3500+@250x10 con ram OEM in async e aria. Ora ho preso le vitesta con TCCD aspetto un venice per fare i 300! Dai ragazzi.. Il caldo non aiuta certo a spingere ma trovalo noioso
|
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
non ti preoccupare moeb....te lo curo io il fabiuzzo .....purtroppo ha dovuto sopportarmi fino ad adesso...sta già pensando di disinstallare msn Quote:
Quote:
azz...tramate contro il sommo shark eh .....e poi spetta, mettiamo le cose in chiaro, moeb è un pischello e oltretutto essendo il dio protettore dei clocker è un highlander .....e sia ben chiaro, a questo punto non vi pago un solo up di quelli già in conto ![]() ok, mi sto iniziando a guadagnare il ban così....basta va per il resto della faccenda, moeb, cacchio quelle utt a 260 con timings tirati su intel ma soprattutto con soli 3.2V
Ultima modifica di shark2 : 30-06-2005 alle 01:50. |
|||
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Unico neo ,la mancanza di un controller sata aggiuntivo come il silicon image 3114 che aveva onboard la max3 , per il resto una mobo che merita un 9 sicuramente come voto (anche se sono di parte ,essendo un fan del chipset I875 ) saluti
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Dirty North
|
Quote:
io nn ho ancora trovato un buon motivo x mollare l'875..IMO il miglior chipset della storia
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uppo questo tread con un buon result nel spi da 32mega , il migliore ad aria (dissi stock intel ) da quello che si legge sul database ... (da notare che il 32mega e' stato fatto con la configurazione giornaliera ...32servizi attivi ... e quello sotto un spi da un mega a 234*18 ..4212mhz sempre con il solo dissipatore intel ....aspettando il liquido ....
Sinni eru sinni eru li me anni Sinni eru sinni eru e un sacciu unni.... Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea Ultima modifica di Mo3bius : 03-07-2005 alle 05:00. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
il 32m è ottimo, con tutti quei servizi attivi poi (tralasciando il dissi intel, io sono rimasto al dissi stock per socket 478 che era indefinibile, non so se quello per lga775 sia molto meglio)
come al solito, il manico è ottimo Ultima modifica di rera : 03-07-2005 alle 08:27. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ciao caro Moeb. 260 su Intel... Prima dicevi che con questi nuovi giocattoli è tutto troppo facile, non serve più il "manico", etc etc... Bè, per questi ti sei divertito, e sono sicuro che di manico un pò ne hai dovuto mettere.
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
quoto Davite.. Fortunato sei un grande... nn è che a quelle ram gli fai fare un giro qui eh? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
è strano che hai temp cosi basse... di solito quei p4 sono proprio dei fornelli...
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: brescia
|
guarda io proprio oggi ho ripreso in mano il p4 660 per testare un paio di banchi di nuove ram e sono ad aria .....maronna che temperature
al massimo arrivo a 4500 mhz benchabili ,pero' le memorie si stanno comportando bene ,le ho settate in 2:3 con timing 3.2.2.4 fsb a 247 e ram a 370 (ddr2 ovviamente) concordo con moebius che questi p4 salgono senza problemi comunque ,l'unico limite e' il surriscaldamento. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.

.....purtroppo ha dovuto sopportarmi fino ad adesso...sta già pensando di disinstallare msn