Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2005, 08:01   #21
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Non sono sicuro però francamente mi pare di ricordare che se la tipa è minorenne abbia bisogno di uno dei genitori ....non so se basta un adulto qualsiasi. Cmq anscondere l'assunzione della pillola è una cazzara un qualsiasi genitore con un minimo di cervello aiuterebbe e sarebbe contento che la propria figlia prenda accorgimenti contro gravidanze inaspettate .

Io ti consiglio di affidarti ai genitori della ragazza.

Saluti.
Old 29-06-2005, 08:10   #22
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Quasi 21 con una ragazza di 17 non è lecito farci sesso.... aspetta che lei ne abbia 18

Non è uno scherzo è la legge
bastano 16 anni compiuti per poter esprimere il consenso e, dunque, non rischiare
Old 29-06-2005, 08:15   #23
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
bastano 16 anni compiuti per poter esprimere il consenso e, dunque, non rischiare
Si ma la questione dei 3 anni è vera da quello che ricordo

Saluti.
Old 29-06-2005, 08:21   #24
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
se entrambi sono minorenni... :galera:
Old 29-06-2005, 08:27   #25
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:

Saluti.
leggi il link che ho postato io: vale solo se entrambi minorenni.
Old 29-06-2005, 08:30   #26
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Non è obbligatorio che sia già maggiorenne per prendere la pillola senza il consenso dei genitori, ma gli esami sono fondamentali.
Se non ha già un ginecologo, può rivolgersi al consultorio di zona [io mi son trovata bene: dottoresse cortesi e rispetto della privacy totale (ero già maggiorenne ma non hanno voluto far entrare mia madre nemmeno col mio consenso)]
Prima di tutto la fanno parlare con la psicologa per le domande di rito: se ha già avuto rapporti, se fuma, fa uso di droghe, perchè vuole prendere la pillola ecc. ecc.
Raccomandale di non mentire su nulla, perchè sono cose molto importante che influiscono sulla visita e sulla prescrizione della stessa.
Dopo la psicologa, entrerà dalla ginecologa: anche qui domande di rito su malattie ereditarie e simili...
Se non ha mai avuto rapporti è possibile che non le faranno la visita medica [almeno a me è successo così, mi ha detto che sarebbe stata inutile] ma le prescriveranno un ecografia.
Sicuramente toccherà fare gli esami del sangue: in alcuni casi li prescrivono subito, nel mio caso la ginecologa mi ha detto di aspettare tre mesi e di riandare da lei.
Comunque le sarà spiegato come va usata la pillola, quando iniziare a prenderla, se è subito efficace e le eventuali controindicazioni, o sintomi a cui stare attente.

Per quanto riguarda la spesa: in consultorio paghi i ticket per le visite, da un medico privato la cifrà sarà sicuramente un tantino superiore.
Le confezioni della pillola costano tutte intorno agli undici euro [a volte meno, a volte qualche euro in più]
Old 29-06-2005, 08:33   #27
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Segui i consigli di Nicky.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 08:34   #28
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
leggi il link che ho postato io: vale solo se entrambi minorenni.
Si ho controllato non + piccola di 13anni e lui non abbia + di 3 anni di differenza

Saluti.
Old 29-06-2005, 08:36   #29
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
..
Per quanto riguarda la spesa: in consultorio paghi i ticket per le visite, da un medico privato la cifrà sarà sicuramente un tantino superiore.
Le confezioni della pillola costano tutte intorno agli undici euro [a volte meno, a volte qualche euro in più]
Alcune sono passate ad esempi quelle che prende ora la mia ragazza sono sui 4-5€

Saluti.
Old 29-06-2005, 09:07   #30
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Cmq anscondere l'assunzione della pillola è una cazzara un qualsiasi genitore con un minimo di cervello aiuterebbe e sarebbe contento che la propria figlia prenda accorgimenti contro gravidanze inaspettate .
Io purtroppo conosco troppe persone che vedono nel sesso prematrimoniale ancora un tabù bello grosso.
Nel senso che non riescono a parlarne apertamente con i figli e sono per il "fallo basta che non me lo dici"
Trovo la cosa abbastanza sconcertante..anche perchè non parlo di persone bigotte o particolarmente credenti.

Quote:
Alcune sono passate ad esempi quelle che prende ora la mia ragazza sono sui 4-5€
Ugh..moh vado a farmela cambiare allora
Old 29-06-2005, 09:18   #31
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
I..

Non so se sono prescrivibili a tutte lei prima usava le tipiche da 11€ poi dopo un annetto la ginecologa gli ha consigliato di passare a qualcosa di + leggero anche perchè appunto molto meno costose

Saluti.
Old 29-06-2005, 09:19   #32
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Io purtroppo conosco troppe persone che vedono nel sesso prematrimoniale ancora un tabù bello grosso.
Nel senso che non riescono a parlarne apertamente con i figli e sono per il "fallo basta che non me lo dici"
Trovo la cosa abbastanza sconcertante..anche perchè non parlo di persone bigotte o particolarmente credenti.

Niky non è solo questo il problema credo...apparte che io certe cose non le direi ai miei perchè mi imbarazza anche se avessi la certezza che non direbbero nulla...anzi quando a casa iniziano i discorsi sul sesso li evito perchè mi dà fastidio parlarne con loro )

Poi anche se mia madre (ma tanti altri genitori) non è particolarmente bigotta e moralista...quando seppe che facevo TRULLALLERO TRALLALA? con la mia ex si fece prendere una mezza crisi mistica di disintegrazione di palle nei miei confronti (vabbè che la odiava )
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 09:21   #33
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
..
Beh la mia ragazza da questo punto di vista è assai + fortunata figurati che è stata la stessa mamma a incoraggiarla subito a prendere la pillola anche perchè avendo inquadrato subito il soggetto (io) ha capito che sennò si ritrovava la casa sommersa di cappucci

Saluti.
Old 29-06-2005, 09:23   #34
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Quoto in pieno la risposta di Nicky.

Nel caso in cui scarti l'ipotesi consultorio per orientarti verso un ginecologo privato (che ti farà saltare un centinaio di eurozzi come nulla!!! ) , se vuoi che la tua ragazza si senta più a suo agio (o meno a disagio...) cerca di farla andare da una ginecologa donna.
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 09:24   #35
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gargamella75

Nel caso in cui scarti l'ipotesi consultorio per orientarti verso un ginecologo privato (che ti farà saltare un centinaio di eurozzi come nulla!!! ) , se vuoi che la tua ragazza si senta più a suo agio (o meno a disagio...) cerca di farla andare da una ginecologa donna.
Quando la mia ex dovette andre a far la visita io mi incazzai perchè la madre voleva portarla dal suo ginecologo e io mi imposi perchè andasse da una ginecologa donna...dohhhhh lo sò son pazzooooooooo
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 09:27   #36
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Quando la mia ex dovette andre a far la visita io mi incazzai perchè la madre voleva portarla dal suo ginecologo e io mi imposi perchè andasse da una ginecologa donna...dohhhhh lo sò son pazzooooooooo
E poi chi può conoscere meglio certe parti del corpo femminile di un'altra donna

Saluti.
Old 29-06-2005, 09:30   #37
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Niky non è solo questo il problema credo...apparte che io certe cose non le direi ai miei perchè mi imbarazza anche se avessi la certezza che non direbbero nulla...anzi quando a casa iniziano i discorsi sul sesso li evito perchè mi dà fastidio parlarne con loro )

Poi anche se mia madre (ma tanti altri genitori) non è particolarmente bigotta e moralista...quando seppe che facevo TRULLALLERO TRALLALA? con la mia ex si fece prendere una mezza crisi mistica di disintegrazione di palle nei miei confronti (vabbè che la odiava )
Io ti parlo di quello che ho visto e sentito con le mie orecchie.
Persone che dicono "se mia figlia fa sesso, la butto fuori di casa" a me sembrano ridicole..

Per quanto riguarda il parlare di certi argomenti, credo che sia soprattutto una questione di abitudine.
Credo inoltre che tra maschio e femmina, il rapporto con la madre cambi notevolmente...
Ad esempio io sono abituata a parlare anche di sesso con mia mamma, mentre mio fratello per quanto abbia un bel rapporto con lei e si confidi l'argomento lo ha sempre affrontato da solo.

Io credo che il supporto di una persona che c'è già passata sia fondamentale, perchè una madre è sicuramente più attendibile dell'amica che magari ne sa quanto, se non meno, di te sulle precauzioni da prendere ecc.

Magari sbaglio io a pensarla così, sarà che mi baso sulla mia personalissima esperienza, che considero positiva.
Forse un'altra persona nei mie panni penserebbe che il genitore è invasivo e fastidioso..

Ultima modifica di Nicky : 29-06-2005 alle 09:34.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 09:32   #38
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ma non è un pò piccola per iniziare a prendere la pillola?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 09:33   #39
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da gargamella75

Secondo me dipende molto dal medico.
Molte donne, non so perchè, tendono ad essere più fredde degli uomini: forse perchè danno per scontato che essendo dello stesso sesso una ragazza non si sentirà a disagio [cosa sbagliata, perchè le prime volte spesso sudi freddo ]
Old 29-06-2005, 09:33   #40
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Non sono sicuro però francamente mi pare di ricordare che se la tipa è minorenne abbia bisogno di uno dei genitori ....non so se basta un adulto qualsiasi. Cmq anscondere l'assunzione della pillola è una cazzara un qualsiasi genitore con un minimo di cervello aiuterebbe e sarebbe contento che la propria figlia prenda accorgimenti contro gravidanze inaspettate .

Io ti consiglio di affidarti ai genitori della ragazza.

Saluti.
Ehm... non è proprio così

Un genitore (sopratutto il padre) penserebbe che sua
figlia, voglia scopara come una maledetta il che, per
un genitore (padre) non è la cosa migliore da sentirsi dire...

gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
"È un sistema Unix, io lo co...
MacBook Neo, spedizioni in calo nei pros...
Gemini addestrato con milioni di libri p...
CXMT, primi test indipendenti per le RAM...
Fastweb si allea con Starlink per la con...
La svolta cinese del sodio: la batteria ...
realme abbandona la sua UI: il brand pas...
Nemmeno NVIDIA ha GPU a sufficienza: un ...
Il nuovo HONOR Robot Phone è vicino al d...
Ecco un bel tablet Android "da divano" a...
SSD NVMe PCIe 4.0 con prezzi in picchiat...
La GeForce RTX 3060 12 GB è torna...
Windows 11 batte SteamOS su Steam Machin...
Clamoroso Android: Google si arrende a E...
Samsung svela Flex Titanium, una nuova t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian