|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Non sono sicuro però francamente mi pare di ricordare che se la tipa è minorenne abbia bisogno di uno dei genitori
....non so se basta un adulto qualsiasi. Cmq anscondere l'assunzione della pillola è una cazzara un qualsiasi genitore con un minimo di cervello aiuterebbe e sarebbe contento che la propria figlia prenda accorgimenti contro gravidanze inaspettate Io ti consiglio di affidarti ai genitori della ragazza. Saluti.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
:galera:
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Non è obbligatorio che sia già maggiorenne per prendere la pillola senza il consenso dei genitori, ma gli esami sono fondamentali.
Se non ha già un ginecologo, può rivolgersi al consultorio di zona [io mi son trovata bene: dottoresse cortesi e rispetto della privacy totale (ero già maggiorenne ma non hanno voluto far entrare mia madre nemmeno col mio consenso)] Prima di tutto la fanno parlare con la psicologa per le domande di rito: se ha già avuto rapporti, se fuma, fa uso di droghe, perchè vuole prendere la pillola ecc. ecc. Raccomandale di non mentire su nulla, perchè sono cose molto importante che influiscono sulla visita e sulla prescrizione della stessa. Dopo la psicologa, entrerà dalla ginecologa: anche qui domande di rito su malattie ereditarie e simili... Se non ha mai avuto rapporti è possibile che non le faranno la visita medica [almeno a me è successo così, mi ha detto che sarebbe stata inutile] ma le prescriveranno un ecografia. Sicuramente toccherà fare gli esami del sangue: in alcuni casi li prescrivono subito, nel mio caso la ginecologa mi ha detto di aspettare tre mesi e di riandare da lei. Comunque le sarà spiegato come va usata la pillola, quando iniziare a prenderla, se è subito efficace e le eventuali controindicazioni, o sintomi a cui stare attente. Per quanto riguarda la spesa: in consultorio paghi i ticket per le visite, da un medico privato la cifrà sarà sicuramente un tantino superiore. Le confezioni della pillola costano tutte intorno agli undici euro [a volte meno, a volte qualche euro in più]
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Segui i consigli di Nicky.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nel senso che non riescono a parlarne apertamente con i figli e sono per il "fallo basta che non me lo dici" Trovo la cosa abbastanza sconcertante..anche perchè non parlo di persone bigotte o particolarmente credenti. Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Poi anche se mia madre (ma tanti altri genitori) non è particolarmente bigotta e moralista...quando seppe che facevo TRULLALLERO TRALLALA? con la mia ex si fece prendere una mezza crisi mistica di disintegrazione di palle nei miei confronti (vabbè che la odiava |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Quoto in pieno la risposta di Nicky.
![]() Nel caso in cui scarti l'ipotesi consultorio per orientarti verso un ginecologo privato (che ti farà saltare un centinaio di eurozzi come nulla!!! |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Persone che dicono "se mia figlia fa sesso, la butto fuori di casa" a me sembrano ridicole.. Per quanto riguarda il parlare di certi argomenti, credo che sia soprattutto una questione di abitudine. Credo inoltre che tra maschio e femmina, il rapporto con la madre cambi notevolmente... Ad esempio io sono abituata a parlare anche di sesso con mia mamma, mentre mio fratello per quanto abbia un bel rapporto con lei e si confidi l'argomento lo ha sempre affrontato da solo. Io credo che il supporto di una persona che c'è già passata sia fondamentale, perchè una madre è sicuramente più attendibile dell'amica che magari ne sa quanto, se non meno, di te sulle precauzioni da prendere ecc. Magari sbaglio io a pensarla così, sarà che mi baso sulla mia personalissima esperienza, che considero positiva. Forse un'altra persona nei mie panni penserebbe che il genitore è invasivo e fastidioso..
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 29-06-2005 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ma non è un pò piccola per iniziare a prendere la pillola?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molte donne, non so perchè, tendono ad essere più fredde degli uomini: forse perchè danno per scontato che essendo dello stesso sesso una ragazza non si sentirà a disagio [cosa sbagliata, perchè le prime volte spesso sudi freddo
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
Un genitore (sopratutto il padre) penserebbe che sua figlia, voglia scopara come una maledetta il che, per un genitore (padre) non è la cosa migliore da sentirsi dire... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.

....non so se basta un adulto qualsiasi. Cmq anscondere l'assunzione della pillola è una cazzara un qualsiasi genitore con un minimo di cervello aiuterebbe e sarebbe contento che la propria figlia prenda accorgimenti contro gravidanze inaspettate