Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2005, 18:28   #21
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
E il forum non è un "bar" virtuale? Che è, non si può parlarne finchè non si conclude il terzo grado di giudizio?
Beh almeno non è in Italia sennò avremmo corso il rischio di passare una vita prima di poterne discutere
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 18:30   #22
Mastromuco
Senior Member

L'Avatar di Mastromuco

Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
Chiaro che le nostre disquisizioni sono fuffa fino alla fine del processo.

Rimane indicativo che già due voci puntano il dito contro AMD. E una non penso sia molto di parte essendo una entità pubblica giapponese.

Cioè i dubbi cominciano a venirti seriamente fuori.

Per la serie, anche molti mafiosi non vanno in galera...certo non vado a stringergli la mano e non li considero "brava gente" per questo.

Comunque stiamo a vedere, a me puzzava da tempo che alcune aziende avessero un comportamento così scandaloso nel fornire macchine al mercato.

Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple"
Mastromuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 18:32   #23
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Hardware Upgrade wrote:
> AMD ha ufficialmente annunciato [...] di aver aperto una procedura in un
> tribunale del Delaware contro Intel [...]
> [...]

Non trovo verosimile una causa di questo genere.

Mi pare invece molto piu' realistico che AMD finga di puntare in alto al solo scopo di ottenere un interessante accordo extragiudiziario, il che non sarebbe certo una novita': il primo caso che mi viene in mente e' quello di Alpha (storica azienda leader nei processori RISC e nelle workstation di fascia alta).
Old 28-06-2005, 18:34   #24
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84
...AMD nel documento cita anche Dell, ed il motivo per cui lo fa è proprio per via di quello sconto (discriminatorio) che gli viene praticato in quanto vende esclusivamente processori Intel.

Chiedo scusa!

[/OT]
scuse accettate!
Old 28-06-2005, 18:45   #25
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da fek
Prepara gli estintori, qui fra poco si scatena l'inferno.
Qualcuno ha acceso un PC col prescott inside?

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1313/10.html
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 19:02   #26
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
...

Quote:
Originariamente inviato da cionci
Guarda...io sono d'accordo con te...su tutto... Il mio era solo un invito ad informarsi prima di parlare...tanto se non si sa di che cosa si parla inevitabilmente si va a finire ad Intel sucks ed AMD rulez
Lo so, sono d'accordo.

Cmq se si rivelassero fondate le accuse...

Sarebbe una bella botta per Intel.... oltre ad un'apertura di mercato per amd...
che sarebbe la cosa più giusta. AMD si merita una ben più grande fetta di mercato.....

Ne ha avuti moolti di miglioramenti:
TEMP basse
TDP bassi
PREZZI bassi
PRESTAZIONI alte
AFFIDABILITà uguale se non superiore ad Intel....
Per non parlare dei dual core.

Certo che Intel non credo si faccia prendere a pesci in faccia...
voglio vedere cosa tira fuori per l'ambito desktop per il 2006/2007
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 19:03   #27
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Ammesso, per amor di discussione, che AMD vinca la causa, che cosa ne ricaverebbe oltre a un ( presumo ) mega-risarcimento e successivo pubblico ludibrio per Intel ( e già sarebbe molto direi... )?
Certamente non di far acquistare de jure i suoi processori da chi finora non l'ha mai fatto...
O forse le "basta" l'eventuale "messa alla gogna" di Chipzilla...
Vabbè, mettiamoci comodi in poltrona...

Ciauz
Old 28-06-2005, 19:08   #28
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da grendinger
Ammesso, per amor di discussione, che AMD vinca la causa, che cosa ne ricaverebbe oltre a un ( presumo ) mega-risarcimento e successivo pubblico ludibrio per Intel ( e già sarebbe molto direi... )?
Certamente non di far acquistare de jure i suoi processori da chi finora non l'ha mai fatto...
O forse le "basta" l'eventuale "messa alla gogna" di Chipzilla...
Vabbè, mettiamoci comodi in poltrona...

Ciauz
Sarebbe meglio lasciare tutto com'è adesso invece?
Con Intel che manipola il mercato e non primeggia di certo in qualità.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 19:16   #29
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Qualcuno ha acceso un PC col prescott inside?

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1313/10.html
A parte la battuta...credo che la potenza dissipata dai P4 dual-core sia la dimostrazione di quanto Intel sia tecnologicamente dietro ad AMD... Vi rendete conto che AMD ha tirato fuori un dual-core che dissipa meno del single core alla stessa frequenza ?
Con questa dimostrazione di vantaggio tecnologico come può essere ferma al 15% da anni ormai ?
Quello che mi sono sempre chiesto è se i grandi OEM abbiano il prosciutto sugli occhi ? O c'era qualcosa sotto ? Ora finalmente (fra un po') lo sapremo...

Sicuramente una vettoria legale unita alla superiorità attuale in quasi ogni campo potrebbe far guadagnare ad AMD diversi punti percentuali sulle quote di mercato... Dopo tutto questo è il momento migliore della sua storia...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 19:24   #30
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Le politiche di bush favoriscono palesemente questi monopoli che se da una parte dentro il confine americane diventa sconveniente per i prezzi
ha un grosso peso a livello internazionale avere un gigante coma la intel (per non parlare di m$).
Verso la fine del mandato clinton si parlava di uno smembramento di microsoft tipo le 7 sorelle Bell ma a quanto pare adesso la ms non è + un monopolsta (seee).

quindi non so quanto amd avra vita facile con intel cmq buona fortuna ad amd.

spero di non essere andato troppo OT.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 19:27   #31
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
sappiamo come funzionano i processi negli states,io non canterei vittoria troppo presto...
Old 28-06-2005, 19:27   #32
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
con gli attuali p4 è sicuramente dietro... ma con i prossimi proci basati sulle tecnologie del centrino....bah mi sa che la situazione si ribalta... sempre e comunque IMHO :-)
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 19:30   #33
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Sarebbe meglio lasciare tutto com'è adesso invece?
Con Intel che manipola il mercato e non primeggia di certo in qualità.
No no, non intendevo assolutamente questo...
La mia era una sorta di "riflessione ad alta voce".
Mi chiedevo cosa può effettivamente ricavare AMD da una eventuale vittoria.
Credo che se le ragioni di AMD verranno riconosciute valide e porteranno ad una condanna di Intel, il problema più grosso per quest'ultima non sarà la ( presumibile ) maxi-multa quanto piuttosto l'impatto negativo per la sua immagine, sia verso il grande pubblico, sia in particolare verso gli OEM ( anche Dell, per dire, ci terrà a rimanere legata a doppio filo ad una società eventualmente riconosciuta colpevole di concorrenza sleale come farebbero intendere gli incartamenti? ).
Per chiarezza, tutti i condizionali che metto ci stanno perchè stiamo parlando di un'azione giudiziaria nei confronti di Intel e non di una condanna di quest'ultima.
Rimango sul "neutrale" perchè, come sai, ognuno è innocente sino a prova contraria.
Poi personalmente ognuno si sarà più o meno schierato, ma finchè non ci sarà una sentenza a sancire ( o no ) l'esistenza del reato, il distacco imho è d'obbligo.

Ciauz
Old 28-06-2005, 19:34   #34
freeeak
Senior Member

x grendingor :
>Ammesso, per amor di discussione, che AMD vinca la causa, che cosa >ne ricaverebbe oltre a un ( presumo ) mega-risarcimento e successivo >pubblico ludibrio per Intel ( e già sarebbe molto direi... )?
>Certamente non di far acquistare de jure i suoi processori da chi finora >non l'ha mai fatto...
>O forse le "basta" l'eventuale "messa alla gogna" di Chipzilla...
>Vabbè, mettiamoci comodi in poltrona...

Non è tanto una questione di quanti soldi prenderebbe se vincesse la causa è quanto buone saranno le conseguenze se amd si prende le quote di mercato che le aspettano i soldi poi arrivano da li.i soldi della della causa saranno bricciole.

non come quella vaccata tipo comunita europea contro MS.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 19:51   #35
zuLunis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
Solo in questo modo Intel può sperare di avere tutta quella fetta di mercato.. e che cazzo, è gia la terza volta ke Intel viene accusata per monopolio.. sarò pro amd, ma è la cruda realtà, amd è superiore ad Intel in TUTTO o quasi, e MERITA di avere più mercato.
zuLunis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 19:53   #36
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
... che spettacolo... adesso voglio vedere quanti reply fa sta discussione... cmq, in bocca al lupo ad AMD!
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 20:56   #37
ripper71
Senior Member

Città: Grosseto
http://www.amd.com/it-it/Corporate/V...~99732,00.html

non capisco perchè non è stato segnalato questo link nella notizia. mica tutti traduciamo correttamente l'inglese... ecchecavolo, siamo italiani, leggiamo in italiano!

comunque, pur simpatizzando per amd (ma il notebook l'ho preso con il centrino.. ) a mio avviso non trovo fuori legge quanto fatto da intel. nel commercio queste operazioni sono all'ordine del giorno. chiedere esclusive ai propri distributori è prassi comune e corretta. promettere sconti o premi per escludere i concorrenti lo è altrettanto. rifiutare successivamente questi sconti ai propri distributori perchè hanno mancato l'accordo è una facoltà dell'azienda. se mai credo che se qualche cliente di intel ritiene di essere stato danneggiato, dovrà cercare di far valere i propri diritti, ma cosa c'entra amd?

se invece ammettiamo che il commercio (a tutti i livelli) è una gran porcheria, allora possiamo dire che intel ha fatto una marea di porcherie...

per esempio nella nostra azienda, se facciamo firmare un'esclusiva ai nostri distributori, nessun concorrente dovrà vendere loro neanche un chiodo.. è ovvio però che ripaghiamo il nostro cliente..... per i clienti che invece non hanno un'esclusiva monitoriamo gli acquisti, e se non comprano il tipo e la quantità di prodotti che vogliamo, rifiutiamo di vendere loro qualsiasi prodotto, anche quelli che non troverebbero dai concorrenti p.s. lavoriamo in tutta europa, africa, usa, australia, ecc. ecc.

scusate il dilungamento, spero di aver chiarito il mio punto di vista
Old 28-06-2005, 21:11   #38
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
E' il modo di proporre la non notizia che è criminogeno, così si dimostra totalmente e in modo finto-trasparente la partigianeria. Adios
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 21:11   #39
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Non cambierà sicuramente nulla, ne per il "grosso mercato" ne per noi "piccoli" consumatori. Applicassero veramente le leggi anche la microzozz sarebbe nei guai da tempo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 21:27   #40
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Beh, più o meno è quello che fa Microsoft con le software house no?
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian