Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2005, 10:36   #21
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Ancora con sta storia del surriscaldamento? Gli eventi naturali incidono mille e mille volte di più di quello che incide l'uomo sul clima della Terra.

ciao
Ma l'hai letto l'articolo?
Old 08-06-2005, 11:43   #22
nestle
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Ancora con sta storia del surriscaldamento? Gli eventi naturali incidono mille e mille volte di più di quello che incide l'uomo sul clima della Terra.

ciao
anche io la penso così...

ma ancora non avuto il tempo di leggere l'articolo, poi vi dirò le mie impressioni...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 11:53   #23
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da gpc
E poi? Compro una copia per tutti e la spedisco a casa?
No, più semplicemente lo usi per estrarre il testo dalle foto.

Aò si vede ke 6 ingeniere...
Old 08-06-2005, 12:05   #24
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Ma l'hai letto l'articolo?
Interessante, in effetti il disboscamento,anche in società a bassa tecnologia, ha avuto un grande impatto sul clima, positivo a quanto dice l'articolo,
ancora un pò e i tedeschi faranno a meno di venire al mare in italia...
Old 08-06-2005, 12:19   #25
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
No, più semplicemente lo usi per estrarre il testo dalle foto.

Aò si vede ke 6 ingeniere...
Infatti... non ho tempo

...però, tutto questo è molto ingegneristico in effetti: l'ingegnere mette a disposizione cose nuove e interessanti, ma non vanno mai bene perchè c'è sempre chi vuole di più....
Old 08-06-2005, 12:22   #26
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Interessante, in effetti il disboscamento,anche in società a bassa tecnologia, ha avuto un grande impatto sul clima, positivo a quanto dice l'articolo,
ancora un pò e i tedeschi faranno a meno di venire al mare in italia...
Eheh, non è solo interessante quello, ma anche il meccanismo che viene spiegato di aumento e abbassamento della temperatura, influenzato sì da eventi esterni come i moti della terra ma anche e soprattutto dalla loro interazione con l'ecosistema.
Per me è impressionante vedere i cambiamenti delle concentrazione dei gas serra a seguito delle epidemie, non avrei mai pensato che fossero variazioni del genere...
Comunque... impatto positivo fino ad un certo punto: sarebbe stato positivo se avesse mantenuto costante la temperatura, invece è in aumento... il problema è, se non ricordo male l'articolo, che dice che l'aumento degli ultimi 200 anni è pari a quello avuto negli ottomila anni precedenti con il disboscamento e l'agricoltura...
Old 08-06-2005, 12:29   #27
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Comunque... impatto positivo fino ad un certo punto: sarebbe stato positivo se avesse mantenuto costante la temperatura, invece è in aumento... il problema è, se non ricordo male l'articolo, che dice che l'aumento degli ultimi 200 anni è pari a quello avuto negli ottomila anni precedenti con il disboscamento e l'agricoltura...
Si ma tenendo conto che siamo in fase glaciale per i prossimi 10.000 anni....saranno cavoletti dei nostri bisnipoti,

a me abbasta campare tranquillo per i prossimi 2 o 3mila anni della mia vita.
Old 08-06-2005, 12:31   #28
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Infatti... non ho tempo

...però, tutto questo è molto ingegneristico in effetti: l'ingegnere mette a disposizione cose nuove e interessanti, ma non vanno mai bene perchè c'è sempre chi vuole di più....
ma ci pensi a quanti articoli di riviste potresti postare direttamente?

mò se trovo il sw ci provo io, vediamo come viene...
Old 08-06-2005, 12:34   #29
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Si ma tenendo conto che siamo in fase glaciale per i prossimi 10.000 anni....saranno cavoletti dei nostri bisnipoti,

a me abbasta campare tranquillo per i prossimi 2 o 3mila anni della mia vita.
Ehm, non mi pare proprio correttissimo...
Se negli ultimi ottomila anni l'aumento del clima è andato aumentando nonostante il calo naturale che avrebbe avuto verso il periodo glaciale, un aumento equivalente nel periodo industriale è po' più di "campare tranquilli" ed evitarsi qualche nevicata...
Old 08-06-2005, 12:35   #30
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ma ci pensi a quanti articoli di riviste potresti postare direttamente?

mò se trovo il sw ci provo io, vediamo come viene...
A parte che non è che voglia mandare in rovina Le Scienze pubblicando online i suoi articoli tra l'altro li posto sempre quando è uscito il numero nuovo per correttezza... però conosco quei software di OCR, li uso anche, ma dopo uno deve stare a correggere tutti gli errori e nun c'ho tempo, già non studio niente in 'sto periodo...
Old 08-06-2005, 17:27   #31
Tolomeo
Member

Iscritto dal: May 2005
quest' articolo sostiene che 11000 anni fa con l'agricoltura l'umo abbia causato un significativo aumento termico?
ma sapete quanto piccola era la popolazione umana 11000 anni fa?
e quanti pochi di questi praticavano l'agricoltura?
e che le produzioni di metano del grano selvatico e delle varie erbe che crescevano in quel periodo erano perfettamente sovrapponibili a quelle agricole?
e che sono i batteri a produrre la stragrande maggioranza del metano?
e che la decomposizione delle piante per via dei batteri produce metano anche se le piante non sono coltivate?
Per non parlare poi della storia delle epidemie che è totalmente arbitaria, tra l'anno 0 e il 200 c'era stato un boom demografico io li non lo vedo.

sarà una mia personalissima opinione ma a me questo sembra più un esercizio di antropocentrismo che un analisi seria.

Ultima modifica di Tolomeo : 08-06-2005 alle 17:33.
Tolomeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 17:29   #32
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Veramente dice altre cose e porta dati ben specifici...
Old 08-06-2005, 19:58   #33
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da Tolomeo
quest' articolo sostiene che 11000 anni fa con l'agricoltura l'umo abbia causato un significativo aumento termico?
ma sapete quanto piccola era la popolazione umana 11000 anni fa?
e quanti pochi di questi praticavano l'agricoltura?
e che le produzioni di metano del grano selvatico e delle varie erbe che crescevano in quel periodo erano perfettamente sovrapponibili a quelle agricole?
e che sono i batteri a produrre la stragrande maggioranza del metano?
e che la decomposizione delle piante per via dei batteri produce metano anche se le piante non sono coltivate?
Per non parlare poi della storia delle epidemie che è totalmente arbitaria, tra l'anno 0 e il 200 c'era stato un boom demografico io li non lo vedo.

sarà una mia personalissima opinione ma a me questo sembra più un esercizio di antropocentrismo che un analisi seria.
Dice A COMINCIARE da 11000 anni fa,
la ragione dell'aumento di CO2 sta nel disboscamento, molto avanzato 2000 anni fa.

In che parte sta il pezzo sulle epidemie che mi è sfuggito?
Old 08-06-2005, 20:08   #34
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
E' in uno dei riquadri...
Old 08-06-2005, 21:06   #35
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
E' in uno dei riquadri...
quale jpg?
Old 08-06-2005, 22:35   #36
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ah ma vuoi proprio la pappa pronta
Ottavo file... serra8.jpg, insomma...
Old 09-06-2005, 01:03   #37
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Ah ma vuoi proprio la pappa pronta
Ottavo file... serra8.jpg, insomma...
ke c'ientra, cellai sul pc le pics no?
Old 09-06-2005, 03:59   #38
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Dice A COMINCIARE da 11000 anni fa,
la ragione dell'aumento di CO2 sta nel disboscamento, molto avanzato 2000 anni fa.

Premessa: non ho ancora leto l'articolo

non sono affatto d'accordo, il disposcamento è un danno per altre questioni, l'aumento della CO2 è dovuto alla combustione di combustibili fossili, con trsferimento di carbonio dal suolo all'atmosfera.

le foreste come biomassa non penso siano molto superiori alla popolazione di alghe degli oceani, vabbè che stanno solo in superficie dove c'è luce, però l'area del globo coperta di oceani è "un pò" più grande di quella coperta di foreste, e lì le alghe si pappano un bel pò di CO2.

poi c'è anche ci usa la climatologia in modo strumentale per negare le evidenti responsabilità del''uomo nel surriscadamento del globo, ma è tutto un'altro discorso (a altra sezione )
Old 09-06-2005, 08:22   #39
nestle
Senior Member

Città: Roma
ho dato solo un'occhiata veloce all'articolo...

secondo me l'influenza che l'uomo ha sul clima può essere notevole ma non per questo secondo me la natura non riesce a controbilanciare.

ricordiamoci che grosse eruzioni vulcaniche in pochi giorni possono modificare il clima più di quanto l'uomo riesce a fare in decenni...

cmq io ho anche una visione, se così si può chiamare, un po' filosofica...
io non considero l'essere umano come una causa esterna nel cambiamento climatico ma come una interna... noi siamo esseri venuti fuori dall'evoluzione naturale di questo pianeta e se è vero che con il nostro stile di vite stiamo "rovinando" la terra non è detto che questo sia un male in senso assoluto, forse la natura sta seguendo il suo corso con qualcosa che fa parte della natura stessa... insomma l'emissine di gas serra di anidride carbonica la considero il naturale sviluppo di una specie (quella umana) più evoluta di altre. l'intelligenza della specie è quella di capire che per la sua sopravvivenza deve invertire la rotta, ma non credo che questo sia un bene o un male per la terra in senso assoluto visto che dal punto di vista generale non c'è un bene o un male per il nostro pianeta. certo se un asteroide colpisse la terra quello sarebbe un male, ma anche in questo caso si potrebbe fare un discorso piu ampio e vedere l'insieme della natura come il nostro sistema solare o salendo la nostra galassia e via dicendo...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 08:29   #40
Tolomeo
Member

Iscritto dal: May 2005
come ho detto una cosa è sostenere che il consumo di combustibili fossili e l'urbanesimo degli ultimi 150 anni abbiano influito sul clima facendo aumentare mediamente la temperatura di qualche decimo di grado, un altra cosa è sostenere che la piccola era glaciale sia stata causata dai morti della conquista dell'america.
La spiegazione della piccola era glaciale non risiede certo negli indios ma nel fatto ampiamente documentato che i primi osservatori del sole post galilei trovassero pochissime se non nessuna macchie solari che è un chiaro indice di scarsa attività solare. L' anidride carbonica in quel periodo era diminuita perchè le temperature più basse sfavoriscono le attività biologiche grandi produttrici di
CO2.
altra cosa guardatevi le capacità serra dei vari gas e scoprirete che l'acqua e il metano hanno valori enormemente maggiori della CO2 , non a caso di notte quando passa una nuvola passeggera la temperatura cala più rapidamente ma di giorno sale con molta più fatica lo stesso vale per la CO2,tant'è che i pianeti senza atmosfera passano da massime estreme a minime altrettanto estreme.

Ultima modifica di Tolomeo : 09-06-2005 alle 08:34.
Tolomeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian