Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2005, 23:00   #21
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da markese
Ragazzi, mi trovo di fronte ad un bel problema:

Tra poco se Dio vuole mi diplomo e mi ritroverò a fare una scelta che cambierà la mia vita per sempre.

I miei genitori sono benestanti, io sono figlio unico e ho sempre vissuto sulle loro spalle(anche se qualke volta lavoro di pomeriggio).

Mio padre sta nella GdiF da 30anni e mia madre ha un atelier di alta moda di abiti da sposa, quindi i dindini non mancano.

I miei hanno deciso dunque di coprirmi le spalle e mi hanno acquistato casa garage e negozio.

La prima soluzione è questa:

Io vorrei aprirmi un negozio di informatica e modellismo dinamico visto che qui a gallipoli mi conoscono bene,ho gia tutto pronto e sanno che lavoro come si deve,insomma, ho un nome che va oltre al mio paese.Rimane comunque il fatto che non si sa mai come va quando si apre un negozio

Ho la ragazza a rimini e con lei le cose vanno benissimo,vogliamo un futuro insieme e lei appena finisce la scuola si trasferisce per sempre a casa mia, i genitori sono contenti e quindi no problem anche qui.

La seconda invece è questa:

Potrei anche io come mio padre entrare nell'arma e fare la vita militare, con destinazione X.Ad esempio, mi mandano a varese, i miei mi comprano casa li e io con la mia ragazza vivrò per sempre lì, figli e lavoro dovrò fare tutto li.

Aggiungo inoltre che ho vissuto da 0 a 3 anni a gallipoli, da 3 a 5 anni a trieste e da 5 a 13 anni in prov di viterbo e da 13 ad ora che ne ho 21 di nuovo alla mia città natale,e di problemi non ne ho avuti per adattarmi.

L'unica cosa che mi dispiace è lasciare tutta la mia famiglia...Specialmente mia madre e mio padre che non vedono l'ora di avere un nipotino

Secondo voi cosa dovrei scegliere?
cmq sia le tue intenzioni sono da apprezzare...insomma nonostate sia benestante non vuoi fare la sanguisuga e costruirti quello che ti manca da te....la stessa cosa per cui vado fiero oggi di me stesso....una sola cosa:hai vent'anni,pensa al bene tuo e a qulli che sono i tuoi obbiettivi,non a quelli dei tuoi ne tantomeno a quelli della tua ragazza
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 23:20   #22
D4rkAng3l
Bannato

Città: Roma
Quote:

Tra poco se Dio vuole mi diplomo e mi ritroverò a fare una scelta che cambierà la mia vita per sempre.

I miei genitori sono benestanti, io sono figlio unico e ho sempre vissuto sulle loro spalle(anche se qualke volta lavoro di pomeriggio).

Mio padre sta nella GdiF da 30anni e mia madre ha un atelier di alta moda di abiti da sposa, quindi i dindini non mancano.

I miei hanno deciso dunque di coprirmi le spalle e mi hanno acquistato casa garage e negozio.

Io vorrei aprirmi un negozio di informatica e modellismo dinamico visto che qui a gallipoli mi conoscono bene,ho gia tutto pronto e sanno che lavoro come si deve,insomma, ho un nome che va oltre al mio paese.Rimane comunque il fatto che non si sa mai come va quando si apre un negozio

Ho la ragazza a rimini e con lei le cose vanno benissimo,vogliamo un futuro insieme e lei appena finisce la scuola si trasferisce per sempre a casa mia, i genitori sono contenti e quindi no problem anche qui.

Potrei anche io come mio padre entrare nell'arma e fare la vita militare, con destinazione X.Ad esempio, mi mandano a varese, i miei mi comprano casa li e io con la mia ragazza vivrò per sempre lì, figli e lavoro dovrò fare tutto li.

Aggiungo inoltre che ho vissuto da 0 a 3 anni a gallipoli, da 3 a 5 anni a trieste e da 5 a 13 anni in prov di viterbo e da 13 ad ora che ne ho 21 di nuovo alla mia città natale,e di problemi non ne ho avuti per adattarmi.

L'unica cosa che mi dispiace è lasciare tutta la mia famiglia...Specialmente mia madre e mio padre che non vedono l'ora di avere un nipotino

Scusa te ti diplomi...quanti anni ahi 19-20? già pensi ai bambini?!!?
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 23:25   #23
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
io avre intenzione di farli quando avrò 26 anni. ora ne ho 21 e la mia ragazza 16
cioè i genitori della tua ragazza la mandano a vivere con te a 16 anni?!?!?!

Oh mio dio scusa ma io non la trovo una situazione tanto normale...anche perchè (potrete volervi tutto il bene del mondo) ma siete giovani...le cose possono cambiare...non è detto che se ora le cose vanno bene starete insieme per la vita...io spero che questa ragazza stia continuando a studiare e a farsi una vita e non a basare tutto su di te...
Old 31-05-2005, 23:27   #24
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
ti sei diplomato a 21 anni??? allora presumo che l'universita nn fa per te, altrimenti visto che stai bene t iscrivi all'uni prendi una casa in affitto e chi se visto se visto...
Jok3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 23:29   #25
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Sei figlio unico. E' una fortuna, puoi fare quello che ti pare...
Old 31-05-2005, 23:36   #26
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
visto ke sei giovanissimo...fai tranquillamente la scelta del negozio...tanto anche se dovessi stancarti..hai smepre pronta la pedatina del papi per entrare in finanza...
ah un consiglio...se tuo padre dovesse ocmprare qualcosa nel tuo negozio...ricordati di dargli lo scontrino
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 23:46   #27
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
visto ke sei giovanissimo...fai tranquillamente la scelta del negozio...tanto anche se dovessi stancarti..hai smepre pronta la pedatina del papi per entrare in finanza...
ah un consiglio...se tuo padre dovesse ocmprare qualcosa nel tuo negozio...ricordati di dargli lo scontrino
perche fare sempre e comunque i rosiconi....insomma lui ha la fortuna di venire da una famiglia benestante....che dovrebbe fare,dare tutto in beneficenza e andarsene alle favelas?

Ultima modifica di juninho85 : 31-05-2005 alle 23:48.
Old 31-05-2005, 23:53   #28
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
perche fare sempre e comunque i rosiconi....insomma lui ha la fortuna di venire da una famiglia benestante....che dovrebbe fare,dare tutto in beneficenza e andarsene alle favelas?
no, infatti fa bene...io una spintarella se ne avessi la possibilità me la prenderei più che volentieri (anche per levarmi dalle balle e non gravare sui miei)...cmq dopo credo che mi impegnerei e cercherei di rendere al meglio lo stesso
Old 31-05-2005, 23:55   #29
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
UHAhHhAHAHahh
Tanto di quì che la tua ragazza abbia finito di studiare passano almeno altri 3 anni...
E a quest'età vai tranquillo che difficilemente c'arrivate a quel momento ancora assieme

Poi ammesso e non concesso che lei venga a vivere con te.... di lei non ti sei preoccupato?
Lavoro suo? Amici suoi? STUDIO suo?
Dai per scontato che non farà l'uni?
Secondo me la fai troppo facile...
Cmq visto e considerato che lì a casa tua hai la strada spianata qualunque sia la strada che scegli, io ti consiglio di farti un esperienza lavorativa all'estero....
Old 01-06-2005, 00:03   #30
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
ma io parlavo seriamente per lui...senza rosicare...
io al suo posto farei prorpio cosi'...i miei hanno i soldi per farmi aprire un negozio...me lo apro...e se dovesse andare male...avrei un'altra carta da giocare..
se invece scegliesse la prima..e poi dovesse trovarsi male...secondo te il padre gli farebbe mai lasciare la finanza per un negozio?...per quanto il figlio possa decidere di testa propria...kredo che comunque il padre gli metterebbe molte pressioni addosso...a non mollare ovviamente..
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 00:04   #31
bY dYlan
Member

L'Avatar di bY dYlan

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Urbania
Che ne dici di vaprire un negozio di pc magari a roimini? o comunque provincia di rimini?
Poi puoi venirci anche a vivere, fossi in te (possibilita econom.) andrei a stare a cattolica, e stupenda, tranquilla, mare ...
Old 01-06-2005, 00:14   #32
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Analisi personale:

Ammirevole in fatto che ti preoccupi del tuo futuro e cerchi di costruirti basi solide con ciò che hai a disposizione (che di sicuro nn è poco), MA...

1 se c'è una cosa che ho imparato, è mai fare progetti a lungo termine, che riguardino qualcuno al di fuori di te, è il primo modo per rovinarsi la vita.

2 Sei ancora troppo giovane e senza esperienza per sapere com'è lavorare, e il mondo del lavoro in generale. Questo significa che per aprire un'attività tua e cmq poter scegliere cosa fare in tutta serenità, ti serve almeno un pò di scouting, come lo chiamerebbe qualcuno.

3 quando avrai le giuste consapevolezze, se la fortuna che per ora sembra aiutarti nn ti abbandonerà, godrai di ciò che hai molto meglio di quel che nn potresti fare ora.
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 07:54   #33
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
aldilà che mi chiedo come fai a far decidere a un Forum, la tua sorte di vita

cmq sia fossi in te resterei in zona con la prima ipotesi

e fossi in te cambierei tipo di negozio, a quanto si sente dire i negozi di hardware non hanno vita molto lunga di recente, vanno un po a tratti...

Ti consiglio più un negozio che vende accessori per console o simili, tirano molto + dei pc.
Old 01-06-2005, 08:13   #34
Cocizzo
Bannato

L'Avatar di Cocizzo

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:

1) Non sei ancora diplomato e già pensi ai figli!????

2) Beato te che i tuoi ti preparano tutto su un piatto d'argento (non è una critica, piuttosto una sfumatura di invidia )

3) Apri il negozio di PC. Con NetGaming. Tornei in rete... ecc... non so se diventerai ricco, probabilmente no... ma almeno fai quello che hai sempre desiderato fare e con un po' di inventiva e fortuna... puoi fare strada...

4) Se entri nella GdF, e dovresti saperlo bene visto che tuo padre lo fa da 30 anni... probabilmente non lavorerai molto, ma non diventeresti nemmeno ricco. E' un lavoro che fino a lì puoi arrivare. Dipende dalle ambizioni

5) Rimani con la tua famiglia che molto rispetti.

5bis/CommaA) Rispetta sempre le leggi.

6) Leggi sempre tanti libri.

7) Libri sempre tanto leggi.

8) Leggi tu, leggo io, legge pure Padre Pio.
Cocizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 09:04   #35
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Analisi personale:

Ammirevole in fatto che ti preoccupi del tuo futuro e cerchi di costruirti basi solide con ciò che hai a disposizione (che di sicuro nn è poco), MA...

1 se c'è una cosa che ho imparato, è mai fare progetti a lungo termine, che riguardino qualcuno al di fuori di te, è il primo modo per rovinarsi la vita.

2 Sei ancora troppo giovane e senza esperienza per sapere com'è lavorare, e il mondo del lavoro in generale. Questo significa che per aprire un'attività tua e cmq poter scegliere cosa fare in tutta serenità, ti serve almeno un pò di scouting, come lo chiamerebbe qualcuno.

3 quando avrai le giuste consapevolezze, se la fortuna che per ora sembra aiutarti nn ti abbandonerà, godrai di ciò che hai molto meglio di quel che nn potresti fare ora.
Concordo... almeno prova a lavorare un bel po' di anni seriamente e vedi come la pensi. Sul discorso della tipa poi' ti auguro tutta una vita serena, ma di storie "serie" ne sono terminate talmente tante che non ci scommetterei tutto il tuo futuro sopra. Non fare progetti ora.. e' ancora presto.
Old 01-06-2005, 09:08   #36
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
C'avessi io i tuoi problemi

Saluti.
Old 01-06-2005, 09:11   #37
Cocizzo
Bannato

L'Avatar di Cocizzo

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Concordo... almeno prova a lavorare un bel po' di anni seriamente e vedi come la pensi. Sul discorso della tipa poi' ti auguro tutta una vita serena, ma di storie "serie" ne sono terminate talmente tante che non ci scommetterei tutto il tuo futuro sopra. Non fare progetti ora.. e' ancora presto.
E' inevitabile scommetterci il futuro su una storia seria.
Se non lo fai ti limiti e non te la godi al 100%.
Poi tutti sanno la possibilità che possa finire...
Ma lasciarsi andare e non limitarsi mai in amore è una prerogativa essenziale.

Chi parla così evidentemente ha terminato una storia seria o non ne ha mai avuta una. Le storie diventano serie nel momento in cui ti immagini il futuro con la tua compagna. Imho, se una storia è seria-----> fai progetti per portarla avanti in maniera che possa avere un futuro.

Poi se ci si lascia, bisogna pensare al da farsi nel momento in cui succede.
In amore mai prevenire, sempre curare
Cocizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 09:19   #38
markese
Senior Member

L'Avatar di markese

Iscritto dal: May 2001
Città: Gallipoli(LE)
Quote:
Originariamente inviato da Special
UHAhHhAHAHahh
Tanto di quì che la tua ragazza abbia finito di studiare passano almeno altri 3 anni...
E a quest'età vai tranquillo che difficilemente c'arrivate a quel momento ancora assieme

Poi ammesso e non concesso che lei venga a vivere con te.... di lei non ti sei preoccupato?
Lavoro suo? Amici suoi? STUDIO suo?
Dai per scontato che non farà l'uni?
Secondo me la fai troppo facile...
Cmq visto e considerato che lì a casa tua hai la strada spianata qualunque sia la strada che scegli, io ti consiglio di farti un esperienza lavorativa all'estero....
Certo che mi sono preoccupato di lei, infatti ho parlato con i suoi e la lasceranno solo quando avrà finito le superiori.
A lei basta che ci sono io e poi tutto fila liscio insomma sono tutto per lei e mi ritengo un ragazzo fortunato sotto quest'aspetto, di ragazze ne ho avute ma mai nessuna che mi ha amato come mi ama lei..
Do per scontato ke non farà l'uni, anche se ha il max dei voti a scuola, non le piace studiare.

Ps lavoro quasi ogni pomeriggio in un negozio di informatica e sono li da 4 anni, quindi so cosa significa lavoro.

L'unica cosa che mi preoccupa è che non vorrei essere stressato,magari la sera vado a fare una passeggiata con la mia ragazza e mi fermano per strada chiedendomi consigli(cosa che fanno sempre ora...)
Pc1Asus Z370i,i7 [email protected]@Ek wb ,2x8GB GSkill rgb 3200C14,Zotac Arcticstorm GTX 1080 @ 2200mhz,Samsung 970pro 512GB,Define nano S,Silverstone 750w gold,Full liquid cooled and modded . Asus mg279q+Sennheiser RS180Wii+ps3+ps4 pro
markese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 09:21   #39
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
A lei basta che ci sono io e poi tutto fila liscio insomma sono tutto per lei e mi ritengo un ragazzo fortunato sotto quest'aspetto, di ragazze ne ho avute ma mai nessuna che mi ha amato come mi ama lei..
ocio giovane,ocio...
Old 01-06-2005, 09:22   #40
markese
Senior Member

L'Avatar di markese

Iscritto dal: May 2001
Città: Gallipoli(LE)
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r
ti sei diplomato a 21 anni??? allora presumo che l'universita nn fa per te, altrimenti visto che stai bene t iscrivi all'uni prendi una casa in affitto e chi se visto se visto...

ora ho ancora 20 anni, mi hanno bocciato 3 volte!!! ma quest'anno mi ci sono messo d'impegno e ho fatto 2 anni in uno e sono stato ammesso al quinto anno per merito avendo una media superiore all'8.
Pc1Asus Z370i,i7 [email protected]@Ek wb ,2x8GB GSkill rgb 3200C14,Zotac Arcticstorm GTX 1080 @ 2200mhz,Samsung 970pro 512GB,Define nano S,Silverstone 750w gold,Full liquid cooled and modded . Asus mg279q+Sennheiser RS180Wii+ps3+ps4 pro
markese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian