Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2005, 14:33   #21
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Una nota catena di negozi all'ingrosso vende un Acer con Turion ML30 a 700€ + iva.

greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 14:39   #22
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Trovato grazie al link postato ...

"From a default clock speed of 1.8 GHz at 800 MHz HTT bus, we were only able to push our chip to a measly 2.025 GHz at 900 MHz HTT. Beyond that, our DFI board would fail to detect our hard drive and would not load the operating system. This is not an impressive overclock low considering the nature of this processor"

Andiamo bene -_- passo al 939 va'.
Helstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 15:00   #23
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Volevo sapere se era possibile smontare il processore dal mio portatile AMD 64 3400+ e montare il turion in questione (il soket e' lo stesso) Voi sapete se e' fattibile?
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 15:03   #24
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Infatti era sotto inteso,io voglio sapere se sono sbloccati verso l'alto,verso il basso nn me ne frega una mazza,un molti sbloccato verso il basso è assolutamente inutile.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 17:57   #25
Barone di Sengir
Senior Member

L'Avatar di Barone di Sengir

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
salve, io ho un notebook con chip via e cpu amd athlon xp-m 2500, posso montare quelle cpu? (magari mettendo un bios modificato) o sono un socket diverso?
Barone di Sengir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 18:01   #26
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Barone di Sengir
salve, io ho un notebook con chip via e cpu amd athlon xp-m 2500, posso montare quelle cpu? (magari mettendo un bios modificato) o sono un socket diverso?

No in quanto i due processori hanno socket diversi
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 19:35   #27
||Fasse||
Junior Member

L'Avatar di ||Fasse||

Iscritto dal: Nov 2003
Città: in casa tua
vorrei sapere se è possibile montarli sulla mia k8v-deluxe. Così magari fra un annetto potro fare un upgrade. Qualcuno sa niente??
||Fasse|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 21:27   #28
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ma sono single channel
peccato...chissà come vanno messi da parte ad un pentium m ???
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 21:31   #29
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
va beh appena escono le cpu con controller ddr2 (2006) questi passano al socket 638 e vedi che il 754 dura li muore anche il 939 che viene sostituito dal 940
abbiamo poco da stare allegri, i socket attuali hanno circa 1,5 anni di vita massimo
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 00:49   #30
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da sirus
va beh appena escono le cpu con controller ddr2 (2006) questi passano al socket 638 e vedi che il 754 dura li muore anche il 939 che viene sostituito dal 940
abbiamo poco da stare allegri, i socket attuali hanno circa 1,5 anni di vita massimo
ognuno ha i suoi difetti, AMD con i socket e intel con i chipset!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 10:39   #31
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Infatti era sotto inteso,io voglio sapere se sono sbloccati verso l'alto,verso il basso nn me ne frega una mazza,un molti sbloccato verso il basso è assolutamente inutile.
IMHO sarà sbloccato solo verso il basso.
IMHO pero' eh!!!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 10:41   #32
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirus
ma sono single channel
peccato...chissà come vanno messi da parte ad un pentium m ???
vanno piu' o meno pari o leggermente meglio di un amd64 754....
quindi a pari freq pari prestazioni rispetto ad un p-m, poi dipende dall'ambito di utilizzo...

mmi sentirei di riassumere con (a parità di freq)
prestazioni consumo prezzo
pari meglio p-m si spera meglio turion
Old 11-05-2005, 10:43   #33
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Helstar
Trovato grazie al link postato ...

"From a default clock speed of 1.8 GHz at 800 MHz HTT bus, we were only able to push our chip to a measly 2.025 GHz at 900 MHz HTT. Beyond that, our DFI board would fail to detect our hard drive and would not load the operating system. This is not an impressive overclock low considering the nature of this processor"

Andiamo bene -_- passo al 939 va'.
non mi sembra un overclock molto professionale: si sono dovuti fermare per evidenti limiti della piattaforma (non rivelava più il controller dell' HD) e non del procio....

in poche parole il test da loro fatto non da assolutamente alcuna informazione sulle possibilità di overclock del turion in quanto processore.
Old 14-05-2005, 11:37   #34
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
Quote:
Originariamente inviato da Zerk
Volevo sapere se era possibile smontare il processore dal mio portatile AMD 64 3400+ e montare il turion in questione (il soket e' lo stesso) Voi sapete se e' fattibile?
Anch'io ero interessato...
Cmq secondo me è fattibile: in fondo il Turion è un Athlon 66 "Low voltage".
Il problema sono la scheda madre ed il BIOS: il processore potrebbe non venire riconosciuto(ipotesi peggiore) e quindi non fare il boot, oppure potrebbe essere configurato con i voltaggi da Athlon a 0.13 e quindi verrebbero in parte vanificati i vantaggi(invece di consumare 25 o 35 W consumerebbe un poco di più, e cmq sempre meglio dei 64W di un athlon 0.13...).

Io, ad esempio, ho un note con sempron a 0.09, il produttore ha messo il voltaggio a 1.4, quando tutti i core a 0.09 hanno il voltaggio di 1.25 (e scusa se è poco!!!).

In più VIA ha annunciato il nuovo chipset K8N800A (in luogo del K8N800) che supporta ufficialmente il turion.

Non lo so, se calassero un pò di prezzo una prova la farei...

Inoltre ho appena visto le specifiche del PackardBell serie B3, e monta il K8N800 (senza A), pur garantendo il supporto al Turion.

quindi...
se trovo una versione poco costosa è l'upgrade perfetto tra un annetto

Alla fine hanno solo cambiato il nome (un pò come il Sempron per socket 462, un semplice athlon a 0.13)

Ultima modifica di rockwolf : 14-05-2005 alle 11:51.
rockwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 13:02   #35
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rockwolf
Anch'io ero interessato...
Cmq secondo me è fattibile: in fondo il Turion è un Athlon 66 "Low voltage".
Il problema sono la scheda madre ed il BIOS: il processore potrebbe non venire riconosciuto(ipotesi peggiore) e quindi non fare il boot
rarissima eventualità....di solito parte cmq anche se il bios ti scrive qualcosa tipo "unknown cpu id"...

Quote:
oppure potrebbe essere configurato con i voltaggi da Athlon a 0.13 e quindi verrebbero in parte vanificati i vantaggi(invece di consumare 25 o 35 W consumerebbe un poco di più, e cmq sempre meglio dei 64W di un athlon 0.13...).
assolutamente no.Se un turion gira con i voltaggi di un athlon64 consuma quanto un athlon 64 con lo stesso core.
Vanificheresti quindi tutti i vantaggi...

Quote:
Io, ad esempio, ho un note con sempron a 0.09, il produttore ha messo il voltaggio a 1.4, quando tutti i core a 0.09 hanno il voltaggio di 1.25 (e scusa se è poco!!!).

In più VIA ha annunciato il nuovo chipset K8N800A (in luogo del K8N800) che supporta ufficialmente il turion.

Non lo so, se calassero un pò di prezzo una prova la farei...

Inoltre ho appena visto le specifiche del PackardBell serie B3, e monta il K8N800 (senza A), pur garantendo il supporto al Turion.

quindi...
se trovo una versione poco costosa è l'upgrade perfetto tra un annetto

Alla fine hanno solo cambiato il nome (un pò come il Sempron per socket 462, un semplice athlon a 0.13)
concordo...
sono cmq fiducioso per un supporto diffuso dei bios delle mobo 754, molto piu' di quanto non è accaduto con gli athlon XP mobile per socket A (che sono cmq stati montati diffusamente, io in primis ne ho uno proprio qui )!!!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL