|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma...sei mesi per la ps3? si sogna di brutto qua! ...in europa nn prima di metà 2006.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
Parliamo di una crescita nella difficoltà di decifrazione delle comunicazioni interne del prodotto che cresce esponenzialmente. Questo per dire che forse è meglio non stupirci se il Fritz castrato a 128bit è un mezzo fallimento, d'altronde decifrano già le comunicazioni a 128bit quindi, a parte l'implementazione hardware il Fritz non è che sia questo mostro di sicurezza (imho)
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
Helstar invece di aspettare GT5 su xbox, prenditi Forza Motorsport su xbox ora, altro che gt4.......danni,fisica,simulazione...cya
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Quote:
L'xbox e' stato un enorme successo, perche' una ditta alla sua prima console, con competitor storici e forti come Sony e Nintendo, e' riuscita a creare un brand credibile, a raccimolare il 30% del mercato, un trend di vendite in costante incremento, una piattaforma che ha prodotto brand nuovi in un mercato come quello dei VG che non premia i brand nuovi da anni. Ed ha prodotto il piu' grande successo commerciale nel campo dell'intrattenimento della storia. Halo 2 ha guadagnato piu' di qualunque film, libro, album, gioco mai prodotto.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Il problema dell'X-Box (Fritz, se non erro, è presente sui portatili IBM) è che la protezione offerta era piuttosto blanda, non essendo tutto il flusso dei dati crittato. Lo sarà con Palladium.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
Quote:
![]() E guarda che anche PS2 e Gamecube hanno prodotto anche loro tantissimi brand che hanno avuto successo sia come vendite sia come critica. Ti devo fare qualche nome? Ico, Shadow of The Colossus, Virwtiful Joe, Devil May Cry, Onimusha, Siren, Kingdom Hearts e potrei continuare ancora... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
prima cosa un saluto a tutti, secondo vorrei dire solo alcune cose:
ero un appassionato della SEGA e non sopportavo la nintendo(ancora nn la posso vede') e mi e' successo cosi' anche con la play 2, sara' stata questa lettera X che mi ha attratto un sacco pur sapendo che veniva da una compagnia potente come la microsoft, pero' tra tutte e due le consolle io prendero' sicuramente la xbox360 perche' si e' dimostrata strafottente ed ha iniziato una lotta che nessuno avrebbe mai avuto il coraggio di inziare adesso come adesso, è vero anche che la micrsoft vanta un capitale elevatissimo, pero' azzardare un colpo nel mercato mondiale con degli oggetti che variano dalle 300 euro alle 200 o meno è sempre un rischio enorme e poi ragionateci un po' su: perche' comprare una consolle che in quanto a prestazioni è piu' bassa? (intendo la ps3, ammesso che sia cosi'), vogliamo fare un altra volta lo sbaglio di lasciare campo libero alla sony pur non meritandoselo (guardate il Dreamcast poi mi dite se e' meglio quello o la play), state attenti con la play 3 perche' molti produttori multimediali stanno lasciando il posto alla X. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Senza alcun vantaggio è tutto da vedere, perchè se nei sei/sette mesi che separeranno l'uscita delle due console (ammesso che siano così pochi, il lancio della PSP slittato in Europa di diversi mesi insegna quanto siano attendibili le previsioni) saranno usati da Microsoft per approntare un parco titoli di tutto rispetto, magari lasciando già intravedere le potenzialità dei giochi di 2^ generazione e, ancor più auspicabile, ci sarà una diminuzione del prezzo della console, allora penso che Sony non si potrà permettere il lusso di uscirsene fuori con titoli dalla qualità paragonabile a quelli lanciati con la PS2 (ho acquistato la PS2 al lancio e ancora bruciano le scale di Ridge Racer V e la mediocrità di Tekken Tag). Se questi mesi saranno sfruttati a dovere, chi tra un anno deciderà di comprare una console, a queste condizioni, quanto meno ci penserà su, poi magari sceglierà ugualmente Sony, ma non sarà una decisione scontata. IMHO.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ma per sapere (forse) qualcosa di certo bisogna aspettare ancora una decina di giorni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
mistero
Cifre ufficiali parlano di oltre 70 mln di ps2 e meno di 14mln di xbox.
considerando nintendo di poco sotto ai 10, mi chiedo dove sei andato a prendere quel 24%... Seconda osservazione. Che ps2 sia prodotta in perdita non è assolutamente e minimamente rispondente a verità. Nemmeno nintendo produce in perdita. E se ricordi le dichiarazioni di MS, che infatti si aspettava di vendere X ben sopra ai 300 dollari prima di raggiungere il punto di break che non è mai giunto. Ora che MS possa mentire, questo è assodato, ma il fatto che una campagna annunciata come l'immancabile vittoria si sia trasformata in una colossale sconfitta (70 a 14, dove 70 è meglio di 14) non mi sembra si possa categorizzare tra i successoni. Se poi vuoi dire che halo2, insieme a quel geniale fable e quel capolavoro di top spin siano gli unici tre giochi che convincono a comprare Xbox, questo è verissimo. Sono dei gran giochi. Ma la quantità di killer-app di casa sony è onestamente di gran lunga superiore. Per quanto concerne ps3 spero che venga fuori tra 18 e non 6 mesi, così da poter sfruttare il multicore quando veramente maturo. E poi questa accelerazione degli intervalli tra una console e l'altra non mi piace neanche un po. P.S.: Successo è quando una casa che campa su quello che vende (e non costringendoci a pagare office 30 volte quello che vale) produce una console e sbaraglia gli avversari molto più radicati come Nintendo e Sega costringendoli a quote di mercato ridicole o facendole chiudere. Nel contempo guadagnandoci, visto che campa su quello che vende... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ormai la console di Sony ha ben poche killer application esclusive: buona parte dei "MUST" sono stati convertiti per PC e/o X-Box e/o GameCube...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
Quote:
jacopi|!
![]() |
![]() |
#35 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
L'xbox ha venduto l'unita' numero 20 milioni a gennaio 2005. http://www.xboxgamers.com/index.php?...hp&viewid=1762 Questa e' una press release di Luglio 2004 che parla gia' di 15.5 milioni di unita' (piu' delle 14 che hai portato). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 10-05-2005 alle 10:56. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
ammesso e non concesso 20 mln a gennaio, vuol dire che per esser veritiero quel tuo 30, poi corretto a 24, dovrebbe aver venduto in meno quattro mesi un milione di consolle al mese, restando assolutamente ferme le altre due contendenti.
Sul mio odio o presunto tale verso ms, ti informo che sono possessore di xbox. xbox la può fare ms, perchè i soldoni li prende da altre parti. Altrimenti una consolle così non sarebbe mai costata così poco. E di conseguenza non avrebbe mai venduto i tuoi 20 mln di unità. Si tratta di concorrenza sleale. E quando una cosa è sbagliata, è sbagliata. Se il presidente di ms, il vicepresidente, il caposettore giochi, mirano a qualcosa che non raggiungono, secondo me questo si chiama FALLIMENTO. Il problema è che bill & company CREDEVANO in quello che dicevano. E sono stati costretti ad abbassare il prezzo. Se vai a vedere i dati di vendita del primo anno, ti renderai conto che non vendevano nulla. Hanno cominciato a vendere quando hanno cominciato a svendere, e soprattutto quando sono scesi a patti con la pirateria. Rendendo piratabile X. Cosa contro la quale ipocritamente si scagliano con una forza che nessuno degli altri competitor mette. PS2 ha venduto in attivo praticamente da subito. 1) si fanno praticamente tutto in casa (nvidia si è fatta pagare talmente tanto che ms si è rivolta ad ati, producendo in casa il chip) 2) l'hard disk e gli altri ammenicoli hanno un costo. E ps2 non ce l'ha. Ed inoltre nel periodo totale è in grandsissimo attivo. X è in attivo per solo due mesi. Se guardi il totale è rosso assoluto. In conclusione. Ho X e PS2. Tecnicamente X è meglio e la apprezzo. Ma non per questo mi devo bendare gli occhi di fronte a comportamenti sbagliati e riprovevoli di chi la produce. Non contesto la macchina. Contesto il progetto. Vendere qualcosa sottocosto per imporre il proprio standard è una tattica che ms segue da troppo tempo. E' ora che la pianti. Scusa se non porto paraocchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
p.s.:
Non troverai mai un link che ti dice che X ha venduto 20 milioni di unità in gennario.. Il tuo link ti contraddice da solo. hanno in previsione di vendere 20 milioni di consolle ENTRO LUGLIO 2005. vuol dire che adesso ne hanno vendute MENO di 20. "We continue to be on track to sell in excess of 20 million consoles world wide by July 2005" 20 milioni entro Luglio 2005. Ora non scatenare però le tue ire da potente punitore, ora che ti sei reso conto di aver sparato una strnzta.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 10-05-2005 alle 18:06. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 10-05-2005 alle 18:16. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
La differenza tra le mie informazioni e le tue?
Le mie erano datate. Lo ammetto erano vere, ma ora non lo sono più. Ho sparato un dato vecchio. Posso anche dire che ho sparato una stronzata. Riesco anche ad ammettere quando sono impreciso. Il tuo 30%, poi divenuto 24%, vero non lo è mai stato. L'ultimo conteggio parla di ps2 ad 84.7mln, a cui si vanno ad aggiungere i 20 milioni di X, a cui bisogna aggiungere circa 17-18mln di gc. Mettendo quindi p2 a 84 e gc a 17, viene da sè x può essere non 30, ma 24% se e solo se le unità vendute fossero 32mln, invece delle reali 20-22mln. Di conseguenza, fin quando non verrà cambiata la matematica, mi riterrò fortunato fin da oggi. una cosa, postare 2 volte lo stesso report, vecchio di 4 anni.. Un report datato marzo 2001, quando ps2 è stata lanciata nel novembre 2000. Un pò troppo poco tempo, non trovi, per avere un'analisi lucida? All'epoca, le console costavano più di 300 dollari. Ed è normale che inzialmente anche ps2 fosse in rosso. Ps2 ha cominciato a rientrare quasi subito. La vita media di una console è di 5 anni. E ps2 ha prodotto utili negli ultimi 4. X ha prodotto utili? No. E' in attivo solo in due mesi su 4 anni. E solo grazie agli accessori. Non potrebbe essere diversamente: fanno fare troppo all'esterno. La cpu, la scheda grafica ed inoltre hanno inserito il disco fisso. E' un ottima macchina e mi piace giocarci. Ma onestamente mi rendo conto che avrebbe dovuto costare molto di più. Se ms fosse come sony e nintendo non avrebbe mai potuto vendere x a quel prezzo. E non vendendo a quel prezzo non avrebbe venduto neppure quel risicato 16-17% che si ritrova. Io contesto le dichiarazioni di chi fà il gradasso, ben sapendo di comportarsi slealmente. Tanto poi i loro insuccessi (vendere per 4 anni sottocosto, oltre ad essere dumping e quindi illegale, non può essere chiamato successo) li pagherò con la prossima versione di windows e di office... Se permetti, tirare fuori soldi extra non mi piace.. P.s.: Ammettere di sbagliare ogni tanto fa bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.