|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Va beh ma è anche normale ragazzi... Pure Ultima VI era un capolavoro assoluto ma... giocarci oggi sarebbe un po' dura (per quasi tutti... forse per me e Andreamarra no... chissà).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Vuoi forse dirmi che oggi nessuno giocherebbe a X-Com : (il primo, per chi ovviamente non ha avuto occasione di giocarci anni fa, oppure Blade Runner capolavoro della Westwood che era tutto renderizzato via software, etc....) a causa della grafica scadente ? ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Ho fatto un pò di ricerca su goooooogle e ho scoperto che ci stanno lavorando e che sono a buon punto.... ma sinceramente mi aspettavo che fosse già uscito un HDTP per DEUS EX....
mah vabbè ![]() Intanto ve lo linko: http://offtopicproductions.com/hdtp/ http://www.ttlg.com/forums/showthrea...t=92849&page=1 http://www.jrc313.com/hdtp-texlist/ http://photobucket.com/albums/v607/hdtp/ Ciao Ultima modifica di REPSOL : 02-05-2005 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
NO per carità, ovviamente no, ma come ho detto un post sopra, era anche la giocabilità a non ispirarmi molto, più che altro era quello il problema principale ![]() Però è vero che anche l'occhio vuole la sua parte... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
![]() bheè... per 9.90.. mica mi sono svenato.. intanto è li che mi fissa mentre gioco a splinter cell, hl2 e compagnia bella ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Per dirti ogni tanto non disdegno una partita a X-Com :TFTD che quanto a grafica siamo sui livelli del primo X-Com, l'anno scorso mi sono rigiocato Blade Runner e quest'anno in assenza di titoli che mi interessavano (prima di DW) ho fatto una partitina a Deus Ex, senza parlare poi di Freespace, Independence War etc... ![]() Sarò uno dei pochi che la pensa in questo modo, che ti devo dire.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Bako : 02-05-2005 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
No no ![]() è che ha 3 anni ed è in offerta speciale come la pasta divella al supermercato ![]()
Thezeb@PSN ![]() Ultima modifica di TheZeb : 02-05-2005 alle 17:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Considero anch'io la grafica un aspetto marginale. Secondo me, il fatto che che tantissima gente dia un'importanza preponderante al comparto grafico di un gioco, porta le software house a concentrarsi su quello, spendendo meno risorse in altri aspetti del loro lavoro come trama, giocabilità, interfaccia, longevità, calibrazione del livello di difficoltà e diversi altri. Inoltre va ad ingrassare le pance dei produttori di hardware. Chi si ricorda la grafica di Indyanapolis 500, del primo Civilization, di Speedball 2 o di Stunt Cars ? Naturalmente tutto IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
Vabbè ora qui staimo sconfinando a parer mio con una cosa che non c'entra niente, la macchina è una cosa che devee ssere si funzionale, ma il 70-80% del suo valore è puramente estetico, cosa che non è da applicare ad un gioco, o per lo meno non con quella percentuale. Anche monkey island a suo tempo lo giocato, ed era il miglior gioco esistente sulla faccia della terra, quante ore e ore passate insieme ad un amico a risolvere enigmi da menti malatissime ![]() Monkey island purtorppo è un gioco che non deve avere grafica, in quel tipo di giochi l'aspetto grafico conta meno del 10% (almeno secondo me), li è la trama e il carisma dei personaggi che fanno un gioco bello o brutto. Un gioco come deus ex, che è in prima persona, (non mi stò sbagliando giusto?) è un gioco che deve rappresentare un'ambiente graficamente + o - realistico, quindi l'aspetto grafico deve contare un pò di più rispetto a d un gioco come monkey e company. Purtroppo un gioco di questo tipo con il passare del tempo, perde troppi punti, a prescindere dalla trama, dal carisma ecc ecc, perchè come è successo a me e a The Zeb, è la prima impressione che conta in un gioco, e raramente conosco persone che finiscono un gioco se all'apparenza sembra orribile. Solo una volta ci sono riuscito, e cioè il primo impatto con civilization2, lo ritenevo un gioco assurdamente difficile e impossibile, (anche brutto a volte) e mi sono messo li e ci avrò giocato per 2-3 anni, reputandolo il migliore dei giochi a turni che ho mai provato in vita mia ![]() Sarà l'età, sarà che ora mi manca la voglia diaffrontare e perdere ore e ore a imparare un gioco, o di perdere ore a giocare giochi che all'apparenza non mi sembrano eccelsi.... boh ![]() Ultima modifica di REPSOL : 02-05-2005 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
SI!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Guarda poi che fanno uscire: il tantissimo atteso doom 3, bello!!!! NON SI VEDE MANCO UNA MAZZA COSI' LA GENTE é CONTENTA CHE C'HA LA GRAFICA DA FAVOLA E PER GIOCARCI SERVE UN ATHLON64 6000+ E UNA RADEON x800XT TURBOULTRAMEGA! I giochi non sono la grafica, sono il divertimento, le ore passate in allegria. Oramai il computer e le console sono in mano a tutti, e come tutto quando c'è di mezzo la massa, si va sempre verso la strada del consumismo. Meno male che vedo ancora gente che la pensa come me. Quote:
Quote:
Guarda le console nextgen: tutte con superultra processori grafici; ce ne fosse UNO per l'intelligenza artificiale. Dai, quelli che la gente chiama capolavori, a parte poligoni e texture, cos'hanno di diverso da quelli di prima? Guarda Doom3, Half Life 2, etc...
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Per me un Deus ex vale come 10 HL2, come 20 FC e come 30 D3, tuttavia... al giorno d' oggi una grafica di un certo tipo è almeno d' obbligo, non perchè gli effettazzi fanno figo, perchè le tecnologie lo permettono e utilizzarle non costa nulla ai programmatori.
E l' immedesimazione che ne consegue... è fantastica. Non riesco a levarmi dalla testa un System shock 2 col motore di D3: potrei anche uccidere per averlo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Se posso dire la mia, alla fine in un gioco uno trova i suoi motivi di coinvolgimento, un BEL GIOCO ne offre tanti.
Dopotutto c'è gente che gioca ancora a Tetris ed altri devastati ( ![]() Deus Ex offre al giocatore una gran trama, ampia libertà di movimento, dignitosa giocabilità e alcune vere chicche (alcuni dialoghi sono da oscar!). L'unica cosa che non offre (più) è la grafica. Provatelo e vedete se troverete i VOSTRI motivi di coinvolgimento... secondo me, SI'. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
ed infatti quando hanno "migliorato" la grafica, hanno ucciso monkey. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Bako : 03-05-2005 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
![]() System Shock io amavo tantissimo il primo, al secondo penso di non averci nemmeno mai giocato (non avevo un pc decente in quel periodo) e già il primo sul mio vecchio pc rantolava ![]() Lo amavo per il semplice fatto che non avevo mai giocato ad un gioco simile, non avevo mai provato l'ebrezza futuristica di un gioco simile ecc ecc. Se oggi dovessi giocare ad un gioco simile, o anche più semplicemete system shock 1 con il mototre grafico aggiornato, probabilmente non lo apprezzerei più, perchè mi sembrerà qualcosa di già visto o di vecchio... ![]() Quanti qui hanno apprezzato tron?... a me sinceramente non ha fatto ne caldo ne freddo, anzi l'ho dovuto abbandonare in quanto a parte l'ambientazione (che può piacere o non piacere) l'ia è ridicola, l'ambiente è sempre uguale e non cambia mai, come anche le cose da fare ![]() Ultima modifica di REPSOL : 03-05-2005 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.