Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 14:56   #21
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Va beh ma è anche normale ragazzi... Pure Ultima VI era un capolavoro assoluto ma... giocarci oggi sarebbe un po' dura (per quasi tutti... forse per me e Andreamarra no... chissà).
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 15:10   #22
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Va beh ma è anche normale ragazzi... Pure Ultima VI era un capolavoro assoluto ma... giocarci oggi sarebbe un po' dura (per quasi tutti... forse per me e Andreamarra no... chissà).
Insomma, un capolavoro è definito tale perchè il suo valore trascende in parte l'aspetto grafico.
Vuoi forse dirmi che oggi nessuno giocherebbe a X-Com : (il primo, per chi ovviamente non ha avuto occasione di giocarci anni fa, oppure Blade Runner capolavoro della Westwood che era tutto renderizzato via software, etc....) a causa della grafica scadente ?
Old 02-05-2005, 15:11   #23
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Ho fatto un pò di ricerca su goooooogle e ho scoperto che ci stanno lavorando e che sono a buon punto.... ma sinceramente mi aspettavo che fosse già uscito un HDTP per DEUS EX....

mah vabbè

Intanto ve lo linko:

http://offtopicproductions.com/hdtp/
http://www.ttlg.com/forums/showthrea...t=92849&page=1
http://www.jrc313.com/hdtp-texlist/
http://photobucket.com/albums/v607/hdtp/

Ciao

Ultima modifica di REPSOL : 02-05-2005 alle 15:14.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 15:20   #24
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Insomma, un capolavoro è definito tale perchè il suo valore trascende in parte l'aspetto grafico.
Vuoi forse dirmi che oggi nessuno giocherebbe a X-Com : (il primo, per chi ovviamente non ha avuto occasione di giocarci anni fa, oppure Blade Runner capolavoro della Westwood che era tutto renderizzato via software, etc....) a causa della grafica scadente ?

NO per carità, ovviamente no, ma come ho detto un post sopra, era anche la giocabilità a non ispirarmi molto, più che altro era quello il problema principale

Però è vero che anche l'occhio vuole la sua parte...
Old 02-05-2005, 15:30   #25
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Si a livello teorico è vero... Anche per le automobili ci sono dei pezzi unici, una Fiat 500 ben tenuta vale molto più di una macchina nuova accessoriata e tutto quanto. Ma tu gireresti in 500? Io no, per dire. Penso anche moilti altri.

Quote:
Si esattamente. Quanti -oggi- giocherebbero a Monkey Island 1? Sinceramente, quanti?
Old 02-05-2005, 15:46   #26
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Scusami ma avendo a disposizione PALATE di screenshot e probabilmente anche video... tu compri il gioco e POI noti la graficaaaa????!?!?!?!? Pensarci primaaaa?

bheè... per 9.90.. mica mi sono svenato.. intanto è li che mi fissa mentre gioco a splinter cell, hl2 e compagnia bella
Old 02-05-2005, 15:49   #27
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Si esattamente. Quanti -oggi- giocherebbero a Monkey Island 1? Sinceramente, quanti?
Io, se un gioco mi piace me ne frego della grafica, anche a distanza di anni.
Per dirti ogni tanto non disdegno una partita a X-Com :TFTD che quanto a grafica siamo sui livelli del primo X-Com, l'anno scorso mi sono rigiocato Blade Runner e quest'anno in assenza di titoli che mi interessavano (prima di DW) ho fatto una partitina a Deus Ex, senza parlare poi di Freespace, Independence War etc...
Sarò uno dei pochi che la pensa in questo modo, che ti devo dire.
Old 02-05-2005, 15:51   #28
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Se per quello io mi diverto ancora con molti giochini ASCII tipo Rogue.. .ma io e te e qltri del forum non facciamo media sul mercato generale dei videogiochi . Altrimenti DeusEx sarebbe venduto a 39.90 Eur e non a 9.90. I 9.90 sono per il gameplay, i mancati 30 euro sono per la mancata grafica .

Ultima modifica di Bako : 02-05-2005 alle 15:56.
Old 02-05-2005, 16:01   #29
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Altrimenti DeusEx sarebbe venduto a 39.90 Eur e non a 9.90. I 9.90 sono per il gameplay, i mancati 30 euro sono per la mancata grafica .

No no

è che ha 3 anni ed è in offerta speciale come la pasta divella al supermercato

Ultima modifica di TheZeb : 02-05-2005 alle 17:05.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 16:17   #30
Razor75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Io, se un gioco mi piace me ne frego della grafica, anche a distanza di anni.
Per dirti ogni tanto non disdegno una partita a X-Com :TFTD che quanto a grafica siamo sui livelli del primo X-Com, l'anno scorso mi sono rigiocato Blade Runner e quest'anno in assenza di titoli che mi interessavano (prima di DW) ho fatto una partitina a Deus Ex, senza parlare poi di Freespace, Independence War etc...
Quoto in pieno.
Considero anch'io la grafica un aspetto marginale.
Secondo me, il fatto che che tantissima gente dia un'importanza preponderante al comparto grafico di un gioco, porta le software house a concentrarsi su quello, spendendo meno risorse in altri aspetti del loro lavoro come trama, giocabilità, interfaccia, longevità, calibrazione del livello di difficoltà e diversi altri.
Inoltre va ad ingrassare le pance dei produttori di hardware.

Chi si ricorda la grafica di Indyanapolis 500, del primo Civilization, di Speedball 2 o di Stunt Cars ?

Naturalmente tutto IMHO.
Razor75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 16:27   #31
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Si a livello teorico è vero... Anche per le automobili ci sono dei pezzi unici, una Fiat 500 ben tenuta vale molto più di una macchina nuova accessoriata e tutto quanto. Ma tu gireresti in 500? Io no, per dire. Penso anche moilti altri.

Vabbè ora qui staimo sconfinando a parer mio con una cosa che non c'entra niente, la macchina è una cosa che devee ssere si funzionale, ma il 70-80% del suo valore è puramente estetico, cosa che non è da applicare ad un gioco, o per lo meno non con quella percentuale.

Anche monkey island a suo tempo lo giocato, ed era il miglior gioco esistente sulla faccia della terra, quante ore e ore passate insieme ad un amico a risolvere enigmi da menti malatissime
Monkey island purtorppo è un gioco che non deve avere grafica, in quel tipo di giochi l'aspetto grafico conta meno del 10% (almeno secondo me), li è la trama e il carisma dei personaggi che fanno un gioco bello o brutto.

Un gioco come deus ex, che è in prima persona, (non mi stò sbagliando giusto?) è un gioco che deve rappresentare un'ambiente graficamente + o - realistico, quindi l'aspetto grafico deve contare un pò di più rispetto a d un gioco come monkey e company.
Purtroppo un gioco di questo tipo con il passare del tempo, perde troppi punti, a prescindere dalla trama, dal carisma ecc ecc, perchè come è successo a me e a The Zeb, è la prima impressione che conta in un gioco, e raramente conosco persone che finiscono un gioco se all'apparenza sembra orribile.

Solo una volta ci sono riuscito, e cioè il primo impatto con civilization2, lo ritenevo un gioco assurdamente difficile e impossibile, (anche brutto a volte) e mi sono messo li e ci avrò giocato per 2-3 anni, reputandolo il migliore dei giochi a turni che ho mai provato in vita mia

Sarà l'età, sarà che ora mi manca la voglia diaffrontare e perdere ore e ore a imparare un gioco, o di perdere ore a giocare giochi che all'apparenza non mi sembrano eccelsi.... boh

Ultima modifica di REPSOL : 02-05-2005 alle 16:30.
Old 02-05-2005, 17:13   #32
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts
è davvero così bello?
In una semplice parola direi.....

SI!!

Old 02-05-2005, 22:43   #33
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Razor75
Quoto in pieno. Considero anch'io la grafica un aspetto marginale.
Secondo me, il fatto che che tantissima gente dia un'importanza preponderante al comparto grafico di un gioco, porta le software house a concentrarsi su quello, spendendo meno risorse in altri aspetti del loro lavoro come trama, giocabilità, interfaccia, longevità, calibrazione del livello di difficoltà e diversi altri.
Non sono d'accordo o meglio: succede, è vero, ma non è la costante che accomuna tutti i videogiochi. Obiettivamente non so quanto potrebbe piacere OGGI un Civilization 1 con la grafica degli anni '90, pur con tutta la sua giocabilità. Non è che oggi i titoli sono poco profondi, siamo noi che esigiamo sempre di più. Poi ci sono anche i flop ma quelli c'erano anche all'epoca dei grandi classici.
Old 02-05-2005, 22:48   #34
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts
troppo bello
peccato che quando GMC lo allegò me lo persi
ma ora come ora nei negozi quando lo pago?
10-20€?
credo + la rpiam giusto?
se vuoi te lo mando io quella di gmc a 10 euri
Old 03-05-2005, 06:47   #35
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Razor75
Quoto in pieno.
Considero anch'io la grafica un aspetto marginale.
Inoltre va ad ingrassare le pance dei produttori di hardware.

Chi si ricorda la grafica di Indyanapolis 500, del primo Civilization, di Speedball 2 o di Stunt Cars ?

Naturalmente tutto IMHO.
La penso pienamente come te.
Guarda poi che fanno uscire: il tantissimo atteso doom 3, bello!!!! NON SI VEDE MANCO UNA MAZZA COSI' LA GENTE é CONTENTA CHE C'HA LA GRAFICA DA FAVOLA E PER GIOCARCI SERVE UN ATHLON64 6000+ E UNA RADEON x800XT TURBOULTRAMEGA!

I giochi non sono la grafica, sono il divertimento, le ore passate in allegria. Oramai il computer e le console sono in mano a tutti, e come tutto quando c'è di mezzo la massa, si va sempre verso la strada del consumismo.

Meno male che vedo ancora gente che la pensa come me.

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Solo una volta ci sono riuscito, e cioè il primo impatto con civilization2, lo ritenevo un gioco assurdamente difficile e impossibile, (anche brutto a volte) e mi sono messo li e ci avrò giocato per 2-3 anni, reputandolo il migliore dei giochi a turni che ho mai provato in vita mia
Anche per me la stessa cosa; io lo comprai addirittura quando era già in versione economica e c'ho giocato 2 o 3 anni, troppo bello!

Quote:
Non è che oggi i titoli sono poco profondi, siamo noi che esigiamo sempre di più. Poi ci sono anche i flop ma quelli c'erano anche all'epoca dei grandi classici.
Dai su, siamo obiettivi: quanti giochi ci sono veramente degni di nota, che hanno dato una svolta a qualcosa, che permettono di farti rimanere imbambolato per una cosa che non ti aspettavi? Ora basano tutto sulla grafica dai...
Guarda le console nextgen: tutte con superultra processori grafici; ce ne fosse UNO per l'intelligenza artificiale.

Dai, quelli che la gente chiama capolavori, a parte poligoni e texture, cos'hanno di diverso da quelli di prima? Guarda Doom3, Half Life 2, etc...
Old 03-05-2005, 07:59   #36
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Per me un Deus ex vale come 10 HL2, come 20 FC e come 30 D3, tuttavia... al giorno d' oggi una grafica di un certo tipo è almeno d' obbligo, non perchè gli effettazzi fanno figo, perchè le tecnologie lo permettono e utilizzarle non costa nulla ai programmatori.
E l' immedesimazione che ne consegue... è fantastica.
Non riesco a levarmi dalla testa un System shock 2 col motore di D3: potrei anche uccidere per averlo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 08:02   #37
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Se posso dire la mia, alla fine in un gioco uno trova i suoi motivi di coinvolgimento, un BEL GIOCO ne offre tanti.

Dopotutto c'è gente che gioca ancora a Tetris ed altri devastati ( ) che continuano a rigiocare Master of Magic.

Deus Ex offre al giocatore una gran trama, ampia libertà di movimento, dignitosa giocabilità e alcune vere chicche (alcuni dialoghi sono da oscar!). L'unica cosa che non offre (più) è la grafica.

Provatelo e vedete se troverete i VOSTRI motivi di coinvolgimento... secondo me, SI'.
Old 03-05-2005, 08:56   #38
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Anche monkey island a suo tempo lo giocato, ed era il miglior gioco esistente sulla faccia della terra, quante ore e ore passate insieme ad un amico a risolvere enigmi da menti malatissime
Monkey island purtorppo è un gioco che non deve avere grafica, in quel tipo di giochi l'aspetto grafico conta meno del 10% (almeno secondo me), li è la trama e il carisma dei personaggi che fanno un gioco bello o brutto.
*
ed infatti quando hanno "migliorato" la grafica, hanno ucciso monkey.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 09:13   #39
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
Dai, quelli che la gente chiama capolavori, a parte poligoni e texture, cos'hanno di diverso da quelli di prima? Guarda Doom3, Half Life 2, etc...
Il problema è che fare uscire un gioco OGGI è difficile proprio perchè ormai nel campo videoludico è stata esplorata praticamente ogni strada. È mooooolto difficile fare uscire un titolo che "colpisca" proprio perchè ormai gli argomenti si stanno esaurendo. Guarda per esempio tutti i giochi WW2: a me personalmente l'unico che mi ha realmente "colpito" è stato Medal Of Honor Allied Assault. Per esempio Call Of Duty ha lo stesso carisma, è fatto meglio e probabilmente è anche più coinvolgente... ma è venuto dopo, non mi ha colpito più di tanto. Ci avessi giocato prima, immagino che Medal non mi avrebbe interessato più di tanto . Chiaramente Deus Ex 2, per esempio... arrivando dopo il primo capitolo si è dovuto scontrare con il suo predecessore. Forse chi non ha mai giocato a Deus Ex 1 ha trovato il 2 molto bello. E adesso il 1 lo troverebbe bruttino. Altro esempio classico... Guerre Stellari (il film). C'è chi considera i vecchi episodi come l'unico vero StarWars. Le nuove generazioni invece cosa pensano, secondo voi? Meglio il vecchio e carismatico Alec Guinness nei panni di Obi Wan... o meglio uno Yoda computerizzato che fa le piroette... ?

Ultima modifica di Bako : 03-05-2005 alle 09:17.
Old 03-05-2005, 15:15   #40
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Il problema è che fare uscire un gioco OGGI è difficile proprio perchè ormai nel campo videoludico è stata esplorata praticamente ogni strada. È mooooolto difficile fare uscire un titolo che "colpisca" proprio perchè ormai gli argomenti si stanno esaurendo. Guarda per esempio tutti i giochi WW2: a me personalmente l'unico che mi ha realmente "colpito" è stato Medal Of Honor Allied Assault. Per esempio Call Of Duty ha lo stesso carisma, è fatto meglio e probabilmente è anche più coinvolgente... ma è venuto dopo, non mi ha colpito più di tanto. Ci avessi giocato prima, immagino che Medal non mi avrebbe interessato più di tanto . Chiaramente Deus Ex 2, per esempio... arrivando dopo il primo capitolo si è dovuto scontrare con il suo predecessore. Forse chi non ha mai giocato a Deus Ex 1 ha trovato il 2 molto bello. E adesso il 1 lo troverebbe bruttino. Altro esempio classico... Guerre Stellari (il film). C'è chi considera i vecchi episodi come l'unico vero StarWars. Le nuove generazioni invece cosa pensano, secondo voi? Meglio il vecchio e carismatico Alec Guinness nei panni di Obi Wan... o meglio uno Yoda computerizzato che fa le piroette... ?
Tralasciando starwars che non l'ho mai apprezzato, ne tantomeno guardato , sono daccordo su di te quando parli che le vie sono state affrontate + o - tutte.

System Shock io amavo tantissimo il primo, al secondo penso di non averci nemmeno mai giocato (non avevo un pc decente in quel periodo) e già il primo sul mio vecchio pc rantolava
Lo amavo per il semplice fatto che non avevo mai giocato ad un gioco simile, non avevo mai provato l'ebrezza futuristica di un gioco simile ecc ecc.

Se oggi dovessi giocare ad un gioco simile, o anche più semplicemete system shock 1 con il mototre grafico aggiornato, probabilmente non lo apprezzerei più, perchè mi sembrerà qualcosa di già visto o di vecchio...

Quanti qui hanno apprezzato tron?... a me sinceramente non ha fatto ne caldo ne freddo, anzi l'ho dovuto abbandonare in quanto a parte l'ambientazione (che può piacere o non piacere) l'ia è ridicola, l'ambiente è sempre uguale e non cambia mai, come anche le cose da fare

Ultima modifica di REPSOL : 03-05-2005 alle 15:18.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian