|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sono consulente di una media azienda italiana. Quando abbiamo iniziato la collaborazione avevano un sistema informatico che per usare un eufemismo era del tutto deficitario.
Abbiamo investito oltre 100 milioni in notebook, reti e consulenti. Mi sono appoggiato nel tempo ad Hp, Dell ed ora siamo passati ad Acer. Piena soddisfazione di tutte e tre le marche. Siamo passati in utlimo ad Acer per la convenienza. Abbiamo delle statistiche con cui monitoriamo la produttività del sistema informatico. Percentualmente abbiamo avuto dei problemi tecnici più o meno in linea con tutte e tre le marche. I tempi di intervento di Acer sono risultati essere un paio di giorni in media più lenti di Dell e allo stesso livello di Hp. Il tutto con un risparmio complessivo annuale nell'ordine del 20-30% |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Tieni presente che, psicologicamente parlando, in questo forum si tende a vedere con maggiore gravità un problema di Acer, piuttosto che di altri produttori, come per dire: "C'è stato un problema con HP, Dell, Toshiba, ecc. ? Beh, è normale, può capitare! C'è stato un problema con Acer? Siamo alle solite: è un Acer!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESCASSEROLI
|
E' tutto relativo.
Io ho un TM 8104 WLMi. In teoria quasi il top. Eppure ho avuto i miei problemi. Cause: 1) La sfiga (fare riferimento alla legge di Murphy..); 2) Il controllo di qualità di Acer; 3) Il prodotto troppo giovane, sono stato uno dei primi a riceverlo in Italia. Meglio farli testare ad altri i prodotti nuovi ed acquistare qualdo i difetti di gioventù sono stati scoperti e risolti. 4) ....? 5) ....? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
5) Ancora la sfiga. ![]() E' vero che i prodotti giovani non andrebbero mai acquistati, però ultimamente i notebook cambiano con tale ritmo che non esiste quasi più il prodotto stagionato, a meno di non trovare una rimanenza di magazzino di qualche prodotto glorioso (tipo gli M30X che forse saranno totalmente sostituiti dagli M40 e M40X, per certi aspetti inferiori). Ovviamente, dati i continui ribassi di prezzi, il prodotto rimanenza di magazzino, probabilmente lo si pagherebbe più del prodotto nuovissimo, che ha anche qualche caratteristica in più ma può essere che pecchi in solidità, affidabilità o quant'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Salve,
di certo è così però è pur vero che lo stesso trattamento riservato ce lo ha fornito prima hp e poi dell. Comunque i dati statistici sui problemi tecnici sono oggettivi e non credo che ci possa essere nessuna differenza di trattamento. Concludendo è chiaro che non voglio comunque convincere nessuno ci tenevo semplicemente a dare il mio contributo, spero interessante. Notte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
Va be dai siamo alle solite.Acer la lascio a voi allora.Preferisco ripiegare su di una marca non criticata da molti...mi fido di piu diciamo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Città: Dove si mangia la piadina
|
Quote:
Dipende tutto da quanto ti costa un giorno di fermo macchina, se il costo è molto alto allora conviene andare su dell con assistenza next business day, altrimenti una marca vale l'altra (mahhh sarà che acer ci mette lo stesso tempo di hp a riparare un notebook ![]() Ho una domanda da porti, dell ripara i notebook in 1 giorno lavorativo on site, tu dici che acer ci mette due giorni in piu rispetto a dell di media, quindi in 2+1=3 giorni lavorativi (che presumo comprendano la spedizione) come riesce acer a metterti a posto il notebook ? Da quello che leggo su questo forum ci mettono di media 1-2 settimane, che non sono 2 giorni in piu rispetto a dell ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
personalmente penso che un'azienda che vende tanto come la acer, anche se con un "solo" 1% di rientri.. abbia tante grane, che neanche mi immagino.
sul forum scrivono tantissime persone riguardo Acer.. ma è sempre una stra-grande minoranza rispetto a chi in realtà ha comprato Acer (e che abbia problemi o no con la garanzia) Garantire la Garanzia non è semplice (non per parlare in difesa di Acer.. ormai le serie economiche di notebook e prodotti in generis sono scadentissime..) perchè la vita media di vendita di un notebook è 6/12 mesi... di coseguenza è difficile garantire un discorso "ricambistica"... (oppure chiedono 400 euro per uno slim cdrw.. "cercate nel forum" ma anche seperienze personali...) dai feedback che ho le marche più sfigate sono Acer, Toshiba e Asus
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ho una domanda da porti, dell ripara i notebook in 1 giorno lavorativo on site, tu dici che acer ci mette due giorni in piu rispetto a dell di media, quindi in 2+1=3 giorni lavorativi (che presumo comprendano la spedizione) come riesce acer a metterti a posto il notebook ?
Ora non ricordo nel dettaglio le statistiche, ma non è un problema ritrovarle. Comunque sull'assistenza ci sono delle differenze, ma poco sostanziali visto che Acer ci assicura un trattamento diverso rispetto alla clientela retail... Volevo comunque sottolineare ed è il risultato che ci ha convinto a mantenere questa scelta come la percentuale di default che hanno fatto registrare i notebook delle diverse case siam pressochè identiche. Per quanto riguarda i possibili ritardi nell'assistenza, abbiamo risolto attraverso metodi di auto-assicurazione frutto di una mia idea che assicurano tranquillità operativa e non appesantiscono troppo il conto-economico. Non entro nei dettagli per ovvie ragioni professionali. Cordialità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
![]() la domanda nn era rivolta a me (credo ![]() come fa Dell riparati il notebook in 1 giorno?? la risposta + semplice: te lo sostituisce in blocco... perchè altrimenti potrebbero non esserci i tempi tecnici per l'intervento. .. poi si parla sempre di "media".. quindi ci sarà qualcuno più fortunato riguardo la tempistica... altri meno... la qualità si paga... nell'informatica la qualità non c'è più... ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
La garanzia a cui mi riferisco è la next business day "on site", che sarebbe quella per la quale hai il tecnico a casa/ufficio ENTRO il giorno lavorativo successivo. Questa garanzia costa, ma non sei mai nei rotti.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
----i commerciali dell ci vogliono bene ----ho letto male ma mi sembra molto chiaro.... boh bella storia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque elemento elemento interessante della statistica è che la propabilità di default di un notebook sono pressochè identiche. Ora nel concreto non ricordo quale sia ma nei primi due anni è relativamente bassa. Questo volevo sottolineare. Nella scelta di un notebook è importante l'assistenza ma è opportuno tenere in conto che questa è semplicemente un elemento di cui si deve tener conto ma non l'unico. Cordialità. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
quasi quasi do' indietro il mio dell e riprendo un acer...
Ultima modifica di lucaIO : 06-05-2005 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Cerca piuttosto di usarlo bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.