Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2005, 12:45   #21
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Sono consulente di una media azienda italiana. Quando abbiamo iniziato la collaborazione avevano un sistema informatico che per usare un eufemismo era del tutto deficitario.

Abbiamo investito oltre 100 milioni in notebook, reti e consulenti.

Mi sono appoggiato nel tempo ad Hp, Dell ed ora siamo passati ad Acer.

Piena soddisfazione di tutte e tre le marche. Siamo passati in utlimo ad Acer per la convenienza. Abbiamo delle statistiche con cui monitoriamo la produttività del sistema informatico.

Percentualmente abbiamo avuto dei problemi tecnici più o meno in linea con tutte e tre le marche. I tempi di intervento di Acer sono risultati essere un paio di giorni in media più lenti di Dell e allo stesso livello di Hp. Il tutto con un risparmio complessivo annuale nell'ordine del 20-30%
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 14:03   #22
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucaIO
costruttiva la risposta,neghi l'evidenza
basta leggere un po' il forum per capire che quello che ho scritto non è cosi strambo..
poi che legge è + computer + guasti, guarda che in questo forum il 90% dei post su danni a notebook riguarda acer e la' fuori gli acer non sono neanche la metà del totale(anche se vendono miglioni di note).
Va beh... ciao ciao
Mi piacerebbe sapere se questa statistica del 90% è basata semplicemente su quel che ti ricordi, oppure hai fatto una ricerca in tutto il forum, conteggiando precisamente quante sono le lamentele per notebook acer, asus, toshiba, dell, hp, ecc. e poi traducendo il tutto in dati percentuali?
Tieni presente che, psicologicamente parlando, in questo forum si tende a vedere con maggiore gravità un problema di Acer, piuttosto che di altri produttori, come per dire: "C'è stato un problema con HP, Dell, Toshiba, ecc. ? Beh, è normale, può capitare! C'è stato un problema con Acer? Siamo alle solite: è un Acer!"
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 14:07   #23
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da VaiLuca
[...]Percentualmente abbiamo avuto dei problemi tecnici più o meno in linea con tutte e tre le marche. I tempi di intervento di Acer sono risultati essere un paio di giorni in media più lenti di Dell e allo stesso livello di Hp. Il tutto con un risparmio complessivo annuale nell'ordine del 20-30%
Buono a sapersi, però credo che per un'azienda che investe oltre 100 milioni in notebook, sia riservato un trattamento privilegiato rispetto al singolo privato che acquista un notebook ad uso personale...
Old 29-04-2005, 15:21   #24
roblow64
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESCASSEROLI
E' tutto relativo.
Io ho un TM 8104 WLMi. In teoria quasi il top.
Eppure ho avuto i miei problemi.

Cause:
1) La sfiga (fare riferimento alla legge di Murphy..);
2) Il controllo di qualità di Acer;
3) Il prodotto troppo giovane, sono stato uno dei primi a riceverlo in Italia. Meglio farli testare ad altri i prodotti nuovi ed acquistare qualdo i difetti di gioventù sono stati scoperti e risolti.
4) ....?
5) ....?
roblow64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 16:30   #25
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da roblow64
Cause:
1) La sfiga (fare riferimento alla legge di Murphy..);
2) Il controllo di qualità di Acer;
3) Il prodotto troppo giovane, sono stato uno dei primi a riceverlo in Italia. Meglio farli testare ad altri i prodotti nuovi ed acquistare qualdo i difetti di gioventù sono stati scoperti e risolti.
4) ....?
5) ....?
4) La sfiga.
5) Ancora la sfiga.

E' vero che i prodotti giovani non andrebbero mai acquistati, però ultimamente i notebook cambiano con tale ritmo che non esiste quasi più il prodotto stagionato, a meno di non trovare una rimanenza di magazzino di qualche prodotto glorioso (tipo gli M30X che forse saranno totalmente sostituiti dagli M40 e M40X, per certi aspetti inferiori). Ovviamente, dati i continui ribassi di prezzi, il prodotto rimanenza di magazzino, probabilmente lo si pagherebbe più del prodotto nuovissimo, che ha anche qualche caratteristica in più ma può essere che pecchi in solidità, affidabilità o quant'altro.
Old 01-05-2005, 01:38   #26
VaiLuca
Senior Member

Salve,
di certo è così però è pur vero che lo stesso trattamento riservato ce lo ha fornito prima hp e poi dell.
Comunque i dati statistici sui problemi tecnici sono oggettivi e non credo che ci possa essere nessuna differenza di trattamento.
Concludendo è chiaro che non voglio comunque convincere nessuno ci tenevo semplicemente a dare il mio contributo, spero interessante.

Notte.
Old 04-05-2005, 09:58   #27
lucaIO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
Va be dai siamo alle solite.Acer la lascio a voi allora.Preferisco ripiegare su di una marca non criticata da molti...mi fido di piu diciamo...
Old 04-05-2005, 11:02   #28
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Città: Dove si mangia la piadina
Quote:
Sono consulente di una media azienda italiana. Quando abbiamo iniziato la collaborazione avevano un sistema informatico che per usare un eufemismo era del tutto deficitario.

Abbiamo investito oltre 100 milioni in notebook, reti e consulenti.

Mi sono appoggiato nel tempo ad Hp, Dell ed ora siamo passati ad Acer.

Piena soddisfazione di tutte e tre le marche. Siamo passati in utlimo ad Acer per la convenienza. Abbiamo delle statistiche con cui monitoriamo la produttività del sistema informatico.

Percentualmente abbiamo avuto dei problemi tecnici più o meno in linea con tutte e tre le marche. I tempi di intervento di Acer sono risultati essere un paio di giorni in media più lenti di Dell e allo stesso livello di Hp. Il tutto con un risparmio complessivo annuale nell'ordine del 20-30%

Dipende tutto da quanto ti costa un giorno di fermo macchina, se il costo è molto alto allora conviene andare su dell con assistenza next business day, altrimenti una marca vale l'altra (mahhh sarà che acer ci mette lo stesso tempo di hp a riparare un notebook ).

Ho una domanda da porti, dell ripara i notebook in 1 giorno lavorativo on site, tu dici che acer ci mette due giorni in piu rispetto a dell di media, quindi in 2+1=3 giorni lavorativi (che presumo comprendano la spedizione) come riesce acer a metterti a posto il notebook ?
Da quello che leggo su questo forum ci mettono di media 1-2 settimane, che non sono 2 giorni in piu rispetto a dell
Old 04-05-2005, 12:22   #29
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
personalmente penso che un'azienda che vende tanto come la acer, anche se con un "solo" 1% di rientri.. abbia tante grane, che neanche mi immagino.

sul forum scrivono tantissime persone riguardo Acer.. ma è sempre una stra-grande minoranza rispetto a chi in realtà ha comprato Acer (e che abbia problemi o no con la garanzia)

Garantire la Garanzia non è semplice (non per parlare in difesa di Acer.. ormai le serie economiche di notebook e prodotti in generis sono scadentissime..) perchè la vita media di vendita di un notebook è 6/12 mesi... di coseguenza è difficile garantire un discorso "ricambistica"... (oppure chiedono 400 euro per uno slim cdrw.. "cercate nel forum" ma anche seperienze personali...)

dai feedback che ho le marche più sfigate sono Acer, Toshiba e Asus
Old 04-05-2005, 18:30   #30
VaiLuca
Senior Member

Ho una domanda da porti, dell ripara i notebook in 1 giorno lavorativo on site, tu dici che acer ci mette due giorni in piu rispetto a dell di media, quindi in 2+1=3 giorni lavorativi (che presumo comprendano la spedizione) come riesce acer a metterti a posto il notebook ?

Ora non ricordo nel dettaglio le statistiche, ma non è un problema ritrovarle.

Comunque sull'assistenza ci sono delle differenze, ma poco sostanziali visto che Acer ci assicura un trattamento diverso rispetto alla clientela retail...

Volevo comunque sottolineare ed è il risultato che ci ha convinto a mantenere questa scelta come la percentuale di default che hanno fatto registrare i notebook delle diverse case siam pressochè identiche.

Per quanto riguarda i possibili ritardi nell'assistenza, abbiamo risolto attraverso metodi di auto-assicurazione frutto di una mia idea che assicurano tranquillità operativa e non appesantiscono troppo il conto-economico. Non entro nei dettagli per ovvie ragioni professionali.

Cordialità.
Old 04-05-2005, 18:32   #31
lucaIO
Senior Member

...
Old 04-05-2005, 18:39   #32
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
on-site??? .. vorrai dire on-center

la domanda nn era rivolta a me (credo ).. ma da quello che hai detto... mi sorge la domanda opposta.

come fa Dell riparati il notebook in 1 giorno??
la risposta + semplice: te lo sostituisce in blocco... perchè altrimenti potrebbero non esserci i tempi tecnici per l'intervento.

.. poi si parla sempre di "media".. quindi ci sarà qualcuno più fortunato riguardo la tempistica... altri meno...

la qualità si paga... nell'informatica la qualità non c'è più...
Old 04-05-2005, 19:54   #33
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Quote:
Comunque sull'assistenza ci sono delle differenze, ma poco sostanziali visto che Acer ci assicura un trattamento diverso rispetto alla clientela retail...

Volevo comunque sottolineare ed è il risultato che ci ha convinto a mantenere questa scelta come la percentuale di default che hanno fatto registrare i notebook delle diverse case siam pressochè identiche.

Per quanto riguarda i possibili ritardi nell'assistenza, abbiamo risolto attraverso metodi di auto-assicurazione frutto di una mia idea che assicurano tranquillità operativa e non appesantiscono troppo il conto-economico. Non entro nei dettagli per ovvie ragioni professionali.
Beh quindi non usate l'assistenza standard, ma avete una corsia preferenziale, infatti mi sembravano improbabili quei tempi di riparazione, qui invece si parla di garanzia per utenti consumer, che da quel che sembra non è proprio velocissima.

La garanzia a cui mi riferisco è la next business day "on site", che sarebbe quella per la quale hai il tecnico a casa/ufficio ENTRO il giorno lavorativo successivo.
Questa garanzia costa, ma non sei mai nei rotti.
Old 04-05-2005, 20:10   #34
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
Beh quindi non usate l'assistenza standard, ma avete una corsia preferenziale, infatti mi sembravano improbabili quei tempi di riparazione, qui invece si parla di garanzia per utenti consumer, che da quel che sembra non è proprio velocissima.

La garanzia a cui mi riferisco è la next business day "on site", che sarebbe quella per la quale hai il tecnico a casa/ufficio ENTRO il giorno lavorativo successivo.
Questa garanzia costa, ma non sei mai nei rotti.
Confermo, ho scoperto oggi che nella fattura del mio 8600 era compresa la garanzia di un anno on-site (me l'ha messa la commerciale gratis), ho chiamato martedi pomeriggio inoltrato, il tecnico dovrebbe venire a casa mia domani in mattinata. Se avessi chiamato martedì mattina sarebbe arrivato oggi. Ora, la riparazione deve ancora andare a buon fine (surriscaldamento) ma non vi dico quanto mi sento sollevato ad avere un Dell, ed a non doverlo spedire e rivederlo chissà quando.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 20:16   #35
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
.... ed a non doverlo spedire e rivederlo chissà quando.
Poi ti sei scordato di dire "rivederlo chissà in che stato"
Old 04-05-2005, 20:33   #36
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
Poi ti sei scordato di dire "rivederlo chissà in che stato"
Ci puoi contare, il mio compaq è tornato tutto storto
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 23:24   #37
lucaIO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Confermo, ho scoperto oggi che nella fattura del mio 8600 era compresa la garanzia di un anno on-site (me l'ha messa la commerciale gratis), ho chiamato martedi pomeriggio inoltrato, il tecnico dovrebbe venire a casa mia domani in mattinata. Se avessi chiamato martedì mattina sarebbe arrivato oggi. Ora, la riparazione deve ancora andare a buon fine (surriscaldamento) ma non vi dico quanto mi sento sollevato ad avere un Dell, ed a non doverlo spedire e rivederlo chissà quando.
cosa hai trovato esattamente scritto sulla fattura del portatile perche riguardandoci mi sa che l'hanno regalata anche a me, le cose quindi sono due
----i commerciali dell ci vogliono bene
----ho letto male ma mi sembra molto chiaro.... boh bella storia
Old 06-05-2005, 03:34   #38
VaiLuca
Senior Member

Quote:
on-site??? .. vorrai dire on-center
Era quotata quella frase non è mia.

Quote:
. poi si parla sempre di "media".. quindi ci sarà qualcuno più fortunato riguardo la tempistica... altri meno...
Esatto io riporto il caso di una realtà aziendale in cui ciò che interessa è la media e non il caso.

Quote:
Si è esatto.

Comunque elemento elemento interessante della statistica è che la propabilità di default di un notebook sono pressochè identiche. Ora nel concreto non ricordo quale sia ma nei primi due anni è relativamente bassa.
Questo volevo sottolineare. Nella scelta di un notebook è importante l'assistenza ma è opportuno tenere in conto che questa è semplicemente un elemento di cui si deve tener conto ma non l'unico.

Cordialità.
Old 06-05-2005, 17:21   #39
lucaIO
Senior Member

quasi quasi do' indietro il mio dell e riprendo un acer...

Ultima modifica di lucaIO : 06-05-2005 alle 22:21.
lucaIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 00:06   #40
VaiLuca
Senior Member

Cerca piuttosto di usarlo bene...
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian