Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 10:50   #1
MadebyN
Senior Member

L'Avatar di MadebyN

Iscritto dal: Aug 2004
Acer - Da un mese in riparazione !

Da circa un mese ho inviato all'Acer Italia il mio notebook Acer Aspire 1600 perché lo schermo risultava difettoso in quanto, con minime accelerazioni, la grafica risultava completamente distorta.

Dopo tutto questo tempo e dopo tante chiamate al fatidico 199 ancora non sanno darmi una risposta convincente su quando rivedrò il mio PC.

E' normale apsettare tanto ? Conviene rivolgersi ad una associazione di consumatori ? Se si, quale ?

Inoltre, l'anno scorso, lo stesso PC è stato bloccato per un mese e più per un problema alla ventola...

...in totale, su un anno e sei mesi di vita il portatile, è stato, almeno per ora, quasi tre mesi in riparazione !

Esiste un tempo limite dopo il quale devono rimborsarti ? Come sulle auto, del resto...

Ringrazio tutti.
MadebyN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 11:48   #2
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
La legge dice che il bene in caso di guasto va riparato in un tempo ragionevole, mo va a sapere qual'e' sto tempo ragionevole... a meno che sul contratto di garanzia non ci sia scritto "entro 5 gg lavorativi" (vorrei sapere poi chi lo rispetta).
Ci sono molti thread che parlano di questo tema.
Il mio Sony mi e' stato riconsegnato in 10 giorni.
In bocca al lupo!
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 14:00   #3
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Manda una raccomandata con R/R minacciando la richiesta di recessione del contratto con relativa restituzione dei soldi.....vuoi scommetere che si sbrigano?
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 14:25   #4
roblow64
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESCASSEROLI
Anch'io ho il mio Tm 8104 in riparazione dal 12.04....

La raccomandata l'ho spedita ad Acer Italy contestualmente alla spedizione del notebook dando 10 giorni di tempo per la riparazione o la sostituzione.

Ma credo non sia valso a nulla.

Facendo un giro anche su altri forum (p.e. www.notebookreview.com e www.notebookforum.com) ho letto di moltissime lamentele circa l'assitenza Acer "all over the world".

Bisogna aspettare e sperare ...

Bye
roblow64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 14:31   #5
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
oggi sono stato anche io da un rivenditore acer un mio amico aveva il lettore dvd che leggeva i dvd e i cd no gli ha detto che doveva rispedirlo all'acer per la sostituzione e che doveva dargli i soldi per la spedizione 30 € oppure poteva spedirlo lui
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 14:39   #6
roblow64
Member

Quote:
Originariamente inviato da KruKi
oggi sono stato anche io da un rivenditore acer un mio amico aveva il lettore dvd che leggeva i dvd e i cd no gli ha detto che doveva rispedirlo all'acer per la sostituzione e che doveva dargli i soldi per la spedizione 30 € oppure poteva spedirlo lui
Questa è una forzatura del rivenditore.
Basta telefonare al numero "non" verde di Acer, chiedere un numero di rientro e quindi prenotare un ritiro a TNT in porto assegnato (paga, cioè, Acer).
Old 27-04-2005, 14:58   #7
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da roblow64
Anch'io ho il mio Tm 8104 in riparazione dal 12.04....

La raccomandata l'ho spedita ad Acer Italy contestualmente alla spedizione del notebook dando 10 giorni di tempo per la riparazione o la sostituzione.

Ma credo non sia valso a nulla.

Facendo un giro anche su altri forum (p.e. www.notebookreview.com e www.notebookforum.com) ho letto di moltissime lamentele circa l'assitenza Acer "all over the world".

Bisogna aspettare e sperare ...

Bye

Veramente su Notebooksforum si parla bene dell'assistenza Acer, quantomeno per la parte PanAmerica...in molti la ritengono anche superiore a Dell e in altrettanti Dell proprio la disprezzano come marca...paese che vai...

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 19:33   #8
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da roblow64
Questa è una forzatura del rivenditore.
Basta telefonare al numero "non" verde di Acer, chiedere un numero di rientro e quindi prenotare un ritiro a TNT in porto assegnato (paga, cioè, Acer).
sicuro che c'è questa possibilità ? mi daresti il numero per favore
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 19:51   #9
lucaIO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
acer...
sempre la stessa storia...
lucaIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 20:05   #10
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Veramente su Notebooksforum si parla bene dell'assistenza Acer, quantomeno per la parte PanAmerica...in molti la ritengono anche superiore a Dell e in altrettanti Dell proprio la disprezzano come marca...paese che vai...

Wip
Vero, Dell è meglio da noi che da loro, sia nell'assistenza che nei tempi di consegna.. Vai te a sapere...
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 22:36   #11
roblow64
Member

Quote:
Originariamente inviato da KruKi
sicuro che c'è questa possibilità ? mi daresti il numero per favore
Scusa per la risposta tardiva, ma sono stato fuori sede.

Ne sono certo. E' servito a me.

Il numero è 199 50 99 50, segui le istruzioni e spiega il problema al tecnico.

Oppure puoi inviare una e-mail al supporto tecnico che comunque ti farà telefonare al numero suddetto.

Naturalmente se la macchina è in garanzia!
Old 28-04-2005, 23:01   #12
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lucaIO
acer...
sempre la stessa storia...
Bravo, hai fatto il tuo intervento costruttivo.
Adesso ti senti meglio?
Se ti dicessi che ne ho avuti tre e sono soddisfattissimo sia del prodotto che dell'assistenza?
Se ti dicessi che in Italia Acer sviluppa un volume di vendite nettamente superiore alla concorrenza saresti in grado di capire che percentualmente è più probabile leggere di problemi ai suoi prodotti?
Hai mai sentito di qualcuno che ha problemi con Medion, Idea Progress ecc.?
Pochini, eh?
Hai idea di quanti ne vendano?
Altrettanto pochini......
Non gridiamo al lupo inutilmente, presentiamo le nostre esperienze in maniera utile agli altri.
Senza rancore, ovviamente, anzi, mi scuso se sono stato un pochino aggressivo, ma non ho voglia di cancellare.
Ciao.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 23:46   #13
Francesco.mi
Senior Member

L'Avatar di Francesco.mi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kellone
Adesso ti senti meglio?
Se ti dicessi che ne ho avuti tre e sono soddisfattissimo sia del prodotto che dell'assistenza?
Se ti dicessi che in Italia Acer sviluppa un volume di vendite nettamente superiore alla concorrenza saresti in grado di capire che percentualmente è più probabile leggere di problemi ai suoi prodotti?
Pochini, eh?
Non gridiamo al lupo inutilmente, presentiamo le nostre esperienze in maniera utile agli altri.
Senza rancore, ovviamente, anzi, mi scuso se sono stato un pochino aggressivo, ma non ho voglia di cancellare.
Ciao.

Vivamente consigliata estensione garanzia acer advantage. I 5 gg lavorativi non sono rispettati, cmq non vanno oltre i 10 gg lavorativi (esperienza personale)
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 23:53   #14
lucaIO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kellone
Adesso ti senti meglio?
Pochini, eh?
Ciao.
costruttiva la risposta,neghi l'evidenza
basta leggere un po' il forum per capire che quello che ho scritto non è cosi strambo..
poi che legge è + computer + guasti, guarda che in questo forum il 90% dei post su danni a notebook riguarda acer e la' fuori gli acer non sono neanche la metà del totale(anche se vendono miglioni di note).
Va beh... ciao ciao
Old 29-04-2005, 01:34   #15
daisuke
Junior Member

L'Avatar di daisuke

Iscritto dal: Dec 2004
L'intervendo di kellone manca completamente il bersaglio.
Partendo dal presupposto che uno non viene su un forum a lamentarsi inutilmentee che dice la verità, allora 2 sono le cose:
-1- la gente che si incontra è tutta sfigata
-2- ci sono effettivamentedei problemi con la Acer

Personalmente sono rimasto allibito dalla quantità di gente (su forum e non) che ha avuto problemi con portatili acer.
Ad un certo punto se si è creata questa nomea, si potrebbe cominciare acredere che la cosa abbia una certa rilevanza statistica.

Per informazione: domani mando in assistenza il mio acer che non so fra quanto rivedrò.
Dopo 1 anno e mezzo è inutilizzabile e si accende da solo se metto la spina senza premere il pulsante d avvio...ma questo è folclore.
daisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 08:54   #16
HaleBopp12
Member

L'Avatar di HaleBopp12

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
La legge dice che il bene in caso di guasto va riparato in un tempo ragionevole, mo va a sapere qual'e' sto tempo ragionevole... a meno che sul contratto di garanzia non ci sia scritto "entro 5 gg lavorativi" (vorrei sapere poi chi lo rispetta).
Ci sono molti thread che parlano di questo tema.
Il mio Sony mi e' stato riconsegnato in 10 giorni.
In bocca al lupo!
ciao a tutti,
in mezzo a tante lamentele, spezzo una lancia a favore di Acer!
io ho inviato una settimana fa il mio acer1513Lmi (causa: rottura plastica delle cerniere) a Milano ed è tornato dopo soli 7 giorni; trasporto TNT affidabile e veloce pagato ovviamente da Acer... e non ho Acer Advantage! per ora sono molto soddisfatto per il servizio e le prestazioni del loro note. Ci sarà un motivo se è la produttrice che vende di più in Europa!
Old 29-04-2005, 09:27   #17
lucaIO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HaleBopp12
ciao a tutti,
in mezzo a tante lamentele, spezzo una lancia a favore di Acer!
io ho inviato una settimana fa il mio acer1513Lmi (causa: rottura plastica delle cerniere) a Milano ed è tornato dopo soli 7 giorni; trasporto TNT affidabile e veloce pagato ovviamente da Acer... e non ho Acer Advantage! per ora sono molto soddisfatto per il servizio e le prestazioni del loro note. Ci sarà un motivo se è la produttrice che vende di più in Europa!
secondo me vende + computer perche ti danno tanto e costano poco...
al momento dell'acquisto il consumatore non molto esperto di computer(come io un anno fa) lo compra guardando il prezzo e le potenzialita, pensando, la garanzia...una settimana figo! e lo compra poi??
tanta gente ha avuto acer e poi ha deciso di optare per altre marche piu serie...
Old 29-04-2005, 09:46   #18
roblow64
Member

La mia esperienza personale:
1) Macchina difettosa appena comprata;
2) Difetto comune a moltissimi altri utenti;
3) Macchina non sostituita;
4) In riparazione dal 12.04 (data in cui è arrivata in laboratorio);
5) Un paio di telefonate a pagamento ogni settimana (199 ... );
6) Ogni volta mi viene detto che la macchina è quasi pronta e sta per essere spedita;
7) Questa mattina mi dicono che se ne parla la settimana prossima (forse) perchè il pezzo non è ancora arrivato!! Ma non era quasi pronta??

Che altro dire....
Old 29-04-2005, 10:15   #19
Francesco.mi
Senior Member

L'Avatar di Francesco.mi

Città: Milano
Io con acer (serie TM) mi son sempre trovato bene...

Garanzia con acer advantage non è il top ma cmq non è da denigrare così tanto...

I NB sono di ottima qualità costruttive (ripeto i TM, adesso ho un 8000), l'HW credo sia uguale a tutti gli altri produttori: MB, processore, HD (forse meglio spendere 100 euro in più e prendere almeno un 5400).

Cmq, dopo aver spezzato una lancia a favore di acer, ti consiglio di martellarli...mandagli un fax minatorio sottolineando il tuo totale disappunto su come ti stanno trattando..bye

Ultima modifica di Francesco.mi : 29-04-2005 alle 10:18.
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 12:08   #20
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Città: Londra
Io mi sto documentanto sempre più su Acer ultimamente perchè sarei interessato all'acquisto di un Aspire 1694,inoltre ho usato spesso il notebook di un mio amico,Aspire 1300.
Da quanto ho capito e visto c'è una bella differenza tra gli Aspire ed i Travelmate!
I secondi sembrano davvero ottimi,sia come prestazioni che qualità costruttiva!
Quelli che sembrano avere più problemi sono gli Aspire,e soprattutto sembrano avere una qualità costruttiva inferiore.
Io se avessi le disponibilità mi farei subito un Travelmate 8000; purtroppo non ce la faccio e dovrei ripiegare su un Aspire e qui,ahime,ho qualche dubbio però!

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Xiaomi 17 Series è ufficiale: i P...
ROG Xbox Ally e Ally X: Microsoft e ASUS...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
DMA, Bruxelles risponde ad Apple: "...
Memorie che consumano dieci volte meno: ...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Spotify vuole regolare l'uso dell'AI e c...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Core Ultra 200S contro Ryzen 9000, la nu...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian