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Old 27-04-2005, 10:50   #1
MadebyN
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Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 488
Acer - Da un mese in riparazione !

Da circa un mese ho inviato all'Acer Italia il mio notebook Acer Aspire 1600 perché lo schermo risultava difettoso in quanto, con minime accelerazioni, la grafica risultava completamente distorta.

Dopo tutto questo tempo e dopo tante chiamate al fatidico 199 ancora non sanno darmi una risposta convincente su quando rivedrò il mio PC.

E' normale apsettare tanto ? Conviene rivolgersi ad una associazione di consumatori ? Se si, quale ?

Inoltre, l'anno scorso, lo stesso PC è stato bloccato per un mese e più per un problema alla ventola...

...in totale, su un anno e sei mesi di vita il portatile, è stato, almeno per ora, quasi tre mesi in riparazione !

Esiste un tempo limite dopo il quale devono rimborsarti ? Come sulle auto, del resto...

Ringrazio tutti.
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Old 27-04-2005, 11:48   #2
Neon68
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L'Avatar di Neon68
 
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Messaggi: 6317
La legge dice che il bene in caso di guasto va riparato in un tempo ragionevole, mo va a sapere qual'e' sto tempo ragionevole... a meno che sul contratto di garanzia non ci sia scritto "entro 5 gg lavorativi" (vorrei sapere poi chi lo rispetta).
Ci sono molti thread che parlano di questo tema.
Il mio Sony mi e' stato riconsegnato in 10 giorni.
In bocca al lupo!
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 14:00   #3
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
Manda una raccomandata con R/R minacciando la richiesta di recessione del contratto con relativa restituzione dei soldi.....vuoi scommetere che si sbrigano?
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
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Old 27-04-2005, 14:25   #4
roblow64
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESCASSEROLI
Messaggi: 32
Anch'io ho il mio Tm 8104 in riparazione dal 12.04....

La raccomandata l'ho spedita ad Acer Italy contestualmente alla spedizione del notebook dando 10 giorni di tempo per la riparazione o la sostituzione.

Ma credo non sia valso a nulla.

Facendo un giro anche su altri forum (p.e. www.notebookreview.com e www.notebookforum.com) ho letto di moltissime lamentele circa l'assitenza Acer "all over the world".

Bisogna aspettare e sperare ...

Bye
roblow64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 14:31   #5
KruKi
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Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
Messaggi: 1008
oggi sono stato anche io da un rivenditore acer un mio amico aveva il lettore dvd che leggeva i dvd e i cd no gli ha detto che doveva rispedirlo all'acer per la sostituzione e che doveva dargli i soldi per la spedizione 30 € oppure poteva spedirlo lui
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 14:39   #6
roblow64
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESCASSEROLI
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Originariamente inviato da KruKi
oggi sono stato anche io da un rivenditore acer un mio amico aveva il lettore dvd che leggeva i dvd e i cd no gli ha detto che doveva rispedirlo all'acer per la sostituzione e che doveva dargli i soldi per la spedizione 30 € oppure poteva spedirlo lui
Questa è una forzatura del rivenditore.
Basta telefonare al numero "non" verde di Acer, chiedere un numero di rientro e quindi prenotare un ritiro a TNT in porto assegnato (paga, cioè, Acer).
roblow64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 14:58   #7
Wip3out
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L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
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Originariamente inviato da roblow64
Anch'io ho il mio Tm 8104 in riparazione dal 12.04....

La raccomandata l'ho spedita ad Acer Italy contestualmente alla spedizione del notebook dando 10 giorni di tempo per la riparazione o la sostituzione.

Ma credo non sia valso a nulla.

Facendo un giro anche su altri forum (p.e. www.notebookreview.com e www.notebookforum.com) ho letto di moltissime lamentele circa l'assitenza Acer "all over the world".

Bisogna aspettare e sperare ...

Bye

Veramente su Notebooksforum si parla bene dell'assistenza Acer, quantomeno per la parte PanAmerica...in molti la ritengono anche superiore a Dell e in altrettanti Dell proprio la disprezzano come marca...paese che vai...

Wip
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Old 27-04-2005, 19:33   #8
KruKi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
Messaggi: 1008
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Originariamente inviato da roblow64
Questa è una forzatura del rivenditore.
Basta telefonare al numero "non" verde di Acer, chiedere un numero di rientro e quindi prenotare un ritiro a TNT in porto assegnato (paga, cioè, Acer).
sicuro che c'è questa possibilità ? mi daresti il numero per favore
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 19:51   #9
lucaIO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
Messaggi: 325
acer...
sempre la stessa storia...
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Old 27-04-2005, 20:05   #10
Para Noir
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L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
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Originariamente inviato da Wip3out
Veramente su Notebooksforum si parla bene dell'assistenza Acer, quantomeno per la parte PanAmerica...in molti la ritengono anche superiore a Dell e in altrettanti Dell proprio la disprezzano come marca...paese che vai...

Wip
Vero, Dell è meglio da noi che da loro, sia nell'assistenza che nei tempi di consegna.. Vai te a sapere...
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Old 28-04-2005, 22:36   #11
roblow64
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESCASSEROLI
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da KruKi
sicuro che c'è questa possibilità ? mi daresti il numero per favore
Scusa per la risposta tardiva, ma sono stato fuori sede.

Ne sono certo. E' servito a me.

Il numero è 199 50 99 50, segui le istruzioni e spiega il problema al tecnico.

Oppure puoi inviare una e-mail al supporto tecnico che comunque ti farà telefonare al numero suddetto.

Naturalmente se la macchina è in garanzia!
roblow64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 23:01   #12
kellone
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L'Avatar di kellone
 
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Messaggi: 11586
Quote:
Originariamente inviato da lucaIO
acer...
sempre la stessa storia...
Bravo, hai fatto il tuo intervento costruttivo.
Adesso ti senti meglio?
Se ti dicessi che ne ho avuti tre e sono soddisfattissimo sia del prodotto che dell'assistenza?
Se ti dicessi che in Italia Acer sviluppa un volume di vendite nettamente superiore alla concorrenza saresti in grado di capire che percentualmente è più probabile leggere di problemi ai suoi prodotti?
Hai mai sentito di qualcuno che ha problemi con Medion, Idea Progress ecc.?
Pochini, eh?
Hai idea di quanti ne vendano?
Altrettanto pochini......
Non gridiamo al lupo inutilmente, presentiamo le nostre esperienze in maniera utile agli altri.
Senza rancore, ovviamente, anzi, mi scuso se sono stato un pochino aggressivo, ma non ho voglia di cancellare.
Ciao.
__________________
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kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 23:46   #13
Francesco.mi
Senior Member
 
L'Avatar di Francesco.mi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 445
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Originariamente inviato da kellone
Bravo, hai fatto il tuo intervento costruttivo.
Adesso ti senti meglio?
Se ti dicessi che ne ho avuti tre e sono soddisfattissimo sia del prodotto che dell'assistenza?
Se ti dicessi che in Italia Acer sviluppa un volume di vendite nettamente superiore alla concorrenza saresti in grado di capire che percentualmente è più probabile leggere di problemi ai suoi prodotti?
Hai mai sentito di qualcuno che ha problemi con Medion, Idea Progress ecc.?
Pochini, eh?
Hai idea di quanti ne vendano?
Altrettanto pochini......
Non gridiamo al lupo inutilmente, presentiamo le nostre esperienze in maniera utile agli altri.
Senza rancore, ovviamente, anzi, mi scuso se sono stato un pochino aggressivo, ma non ho voglia di cancellare.
Ciao.

Vivamente consigliata estensione garanzia acer advantage. I 5 gg lavorativi non sono rispettati, cmq non vanno oltre i 10 gg lavorativi (esperienza personale)
__________________
Solo due cose sono infinite:
Lo spazio e la stupidità umana...e sulla prima non sono tanto sicuro
A. E.
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 23:53   #14
lucaIO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
Messaggi: 325
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Originariamente inviato da kellone
Bravo, hai fatto il tuo intervento costruttivo.
Adesso ti senti meglio?
Se ti dicessi che ne ho avuti tre e sono soddisfattissimo sia del prodotto che dell'assistenza?
Se ti dicessi che in Italia Acer sviluppa un volume di vendite nettamente superiore alla concorrenza saresti in grado di capire che percentualmente è più probabile leggere di problemi ai suoi prodotti?
Hai mai sentito di qualcuno che ha problemi con Medion, Idea Progress ecc.?
Pochini, eh?
Hai idea di quanti ne vendano?
Altrettanto pochini......
Non gridiamo al lupo inutilmente, presentiamo le nostre esperienze in maniera utile agli altri.
Senza rancore, ovviamente, anzi, mi scuso se sono stato un pochino aggressivo, ma non ho voglia di cancellare.
Ciao.
costruttiva la risposta,neghi l'evidenza
basta leggere un po' il forum per capire che quello che ho scritto non è cosi strambo..
poi che legge è + computer + guasti, guarda che in questo forum il 90% dei post su danni a notebook riguarda acer e la' fuori gli acer non sono neanche la metà del totale(anche se vendono miglioni di note).
Va beh... ciao ciao
__________________
--------------
http://www.flickr.com/photos/8102979@N06/
lucaIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 01:34   #15
daisuke
Junior Member
 
L'Avatar di daisuke
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 29
L'intervendo di kellone manca completamente il bersaglio.
Partendo dal presupposto che uno non viene su un forum a lamentarsi inutilmentee che dice la verità, allora 2 sono le cose:
-1- la gente che si incontra è tutta sfigata
-2- ci sono effettivamentedei problemi con la Acer

Personalmente sono rimasto allibito dalla quantità di gente (su forum e non) che ha avuto problemi con portatili acer.
Ad un certo punto se si è creata questa nomea, si potrebbe cominciare acredere che la cosa abbia una certa rilevanza statistica.

Per informazione: domani mando in assistenza il mio acer che non so fra quanto rivedrò.
Dopo 1 anno e mezzo è inutilizzabile e si accende da solo se metto la spina senza premere il pulsante d avvio...ma questo è folclore.
daisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 08:54   #16
HaleBopp12
Member
 
L'Avatar di HaleBopp12
 
Iscritto dal: Mar 2005
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Originariamente inviato da Neon68
La legge dice che il bene in caso di guasto va riparato in un tempo ragionevole, mo va a sapere qual'e' sto tempo ragionevole... a meno che sul contratto di garanzia non ci sia scritto "entro 5 gg lavorativi" (vorrei sapere poi chi lo rispetta).
Ci sono molti thread che parlano di questo tema.
Il mio Sony mi e' stato riconsegnato in 10 giorni.
In bocca al lupo!
ciao a tutti,
in mezzo a tante lamentele, spezzo una lancia a favore di Acer!
io ho inviato una settimana fa il mio acer1513Lmi (causa: rottura plastica delle cerniere) a Milano ed è tornato dopo soli 7 giorni; trasporto TNT affidabile e veloce pagato ovviamente da Acer... e non ho Acer Advantage! per ora sono molto soddisfatto per il servizio e le prestazioni del loro note. Ci sarà un motivo se è la produttrice che vende di più in Europa!
__________________
How happy is the blameless vestal's lot! The world forgetting, by the world forgot. Eternal sunshine of the spotless mind! (Alexander Pope)
----Hale
HaleBopp12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 09:27   #17
lucaIO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da HaleBopp12
ciao a tutti,
in mezzo a tante lamentele, spezzo una lancia a favore di Acer!
io ho inviato una settimana fa il mio acer1513Lmi (causa: rottura plastica delle cerniere) a Milano ed è tornato dopo soli 7 giorni; trasporto TNT affidabile e veloce pagato ovviamente da Acer... e non ho Acer Advantage! per ora sono molto soddisfatto per il servizio e le prestazioni del loro note. Ci sarà un motivo se è la produttrice che vende di più in Europa!
secondo me vende + computer perche ti danno tanto e costano poco...
al momento dell'acquisto il consumatore non molto esperto di computer(come io un anno fa) lo compra guardando il prezzo e le potenzialita, pensando, la garanzia...una settimana figo! e lo compra poi??
tanta gente ha avuto acer e poi ha deciso di optare per altre marche piu serie...
__________________
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lucaIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 09:46   #18
roblow64
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESCASSEROLI
Messaggi: 32
La mia esperienza personale:
1) Macchina difettosa appena comprata;
2) Difetto comune a moltissimi altri utenti;
3) Macchina non sostituita;
4) In riparazione dal 12.04 (data in cui è arrivata in laboratorio);
5) Un paio di telefonate a pagamento ogni settimana (199 ... );
6) Ogni volta mi viene detto che la macchina è quasi pronta e sta per essere spedita;
7) Questa mattina mi dicono che se ne parla la settimana prossima (forse) perchè il pezzo non è ancora arrivato!! Ma non era quasi pronta??

Che altro dire....
roblow64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 10:15   #19
Francesco.mi
Senior Member
 
L'Avatar di Francesco.mi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 445
Io con acer (serie TM) mi son sempre trovato bene...


Garanzia con acer advantage non è il top ma cmq non è da denigrare così tanto...

I NB sono di ottima qualità costruttive (ripeto i TM, adesso ho un 8000), l'HW credo sia uguale a tutti gli altri produttori: MB, processore, HD (forse meglio spendere 100 euro in più e prendere almeno un 5400).

Cmq, dopo aver spezzato una lancia a favore di acer, ti consiglio di martellarli...mandagli un fax minatorio sottolineando il tuo totale disappunto su come ti stanno trattando..bye
__________________
Solo due cose sono infinite:
Lo spazio e la stupidità umana...e sulla prima non sono tanto sicuro
A. E.

Ultima modifica di Francesco.mi : 29-04-2005 alle 10:18.
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 12:08   #20
Bomber81
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L'Avatar di Bomber81
 
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Città: Londra
Messaggi: 467
Io mi sto documentanto sempre più su Acer ultimamente perchè sarei interessato all'acquisto di un Aspire 1694,inoltre ho usato spesso il notebook di un mio amico,Aspire 1300.
Da quanto ho capito e visto c'è una bella differenza tra gli Aspire ed i Travelmate!
I secondi sembrano davvero ottimi,sia come prestazioni che qualità costruttiva!
Quelli che sembrano avere più problemi sono gli Aspire,e soprattutto sembrano avere una qualità costruttiva inferiore.
Io se avessi le disponibilità mi farei subito un Travelmate 8000; purtroppo non ce la faccio e dovrei ripiegare su un Aspire e qui,ahime,ho qualche dubbio però!
__________________
Bomber

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