|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Quote:
Questo xche' credo sia discutibile affermare che nvidia sia ATTUALMENTE leader tecnologico in quanto in FUTURO la tecnologia che Nvidia, mi ripeto, ATTUALMENTE supporta, POTREBBE fare la differenza. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Io non ho commentato le tue capacità linguistiche ma ciò che affermi. Tu hai fatto l'inverso
Vuoi continuare piuttosto di ammettere di aver preso una bella cantonata? Magari prima di fare la punta sulle capacità linguistiche proprie degli altri, vediti le tue Attendo spiegazioni sul perchè e sul percome quella affermazione sia discutibile. Perchè francamente la realtà non è discutibile
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma avete finito di litigare o no??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Naturalmente l'utilità del supporto allo shader model 3.0 è discutibile, ma il fatto che NV40 nel suo bagaglio di features legate all'elaborazione della grafica 3D sia in vantaggio rispetto a R4xx non lo è.
rubex se non ho inteso male tu ritieni che ATTUALMENTE NV40 non sia tecnologicamente superiore a R4xx perché ATTUALMENTE il supporto allo SM3.0 non apporta vantaggi. Se è così ti rispondo subito. Innanzitutto io ritengo sia doveroso da parte mia sottolineare un supporto tecnologico più esteso da parte di NV40 perché si tratta di un valore aggiunto che, indipendentemente dal fatto che ad oggi sia o meno utilizzato, resta. A questo aggiungiamo il fatto che non stiamo parlando del supporto ad un'API proprietaria che non si sa se in futuro verrà usata, ma dello shader model 3.0 che prima o poi verrà utilizzato sicuramente. Tra l'altro questo "prima o poi" lo possiamo tradurre in "subito" visto che esistono features sfruttate da titoli attuali come Far Cry, The Chronicles Of Riddick o anche l'ultimo Splinter Cell che ATI non può permettersi. Che poi abilitando tali features le prestazioni calino molto è un altro discorso e a questo punto la valutazione diventa soggettiva: ognuno sceglie il grado di fluidità/qualità che ritiene adatto alle proprie esigenze, ma resta il fatto che chi possiede R4xx questa scelta non la ha neanche il che non può di certo essere un aspetto positivo, non ti sembra? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Quote:
Io e Dj non litighiamo mai, o meglio essendo utenti "vecchi" ed abbiamo avuto spesso di queste diatribe, ormai ci siamo abituati, "ci vogliamo bene" X Raffaele Forse mi sono spiegato male, io trovo discutibile affermare che Nvidia abbia una leadership tecnologica x il fatto che implementa il supporto SM3.0, credo sia troppo generica come affermazione, non credo che avere un supporto a delle features in + significa necessariamente avere una "leadership tecnologica". Riguardo la tua risposta sono perfettamente d'accordo. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Cmq la x800xl è un'ottima arma contro la 6800gt!
Secondo me la 6800GT ha in più solo lo sli e visti i prazzi a chi non interessa tale feature conviene acquistare la proposta ati...
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Infatti!!! La 6800 pur avendo i PS 2.0, si dimostra con essi, + lenta della controparte!!! Gli SM3.0 sembrano + "una pezza" per controbilanciare!!! Ma poi kissenefrega???
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Atlantide (AT)
|
Gran bella recensione
Chissà quante persone avranno pensato : "VGA ATI AGP8x Hi-End : Era ora!!!!" Rimango dell'idea che per ATI è stata una mossa tanto logica quanto inevitabile... ma permettetemi di dire che la scelta di tempo è quantomeno discutibile.... Shader Model 3.0 Il supporto allo SM3.0 e lo SLI decretano sicuramente la serie 6 di nVIDIA come leader tecnologica di questa generazione : ricordiamoci che i titoli con queste specifiche sono ancora tutti in "cantiere"... Splinter Cell CT(il primo titolo a beneficiare di tali feature) è sicuramente un gran bel gioco , ma graficamente parlando si appoggia ancora al "vecchio" Unreal Engine 2 pesantemente modificato... quindi , giudicare ora le potenzialità di tali specifiche abbinate alla serie 6 nvidia , mi sembra leggermente affrettato : è come giudicare lo SM2.0 vedendo solo tomb Raider TAoD.... (primo titolo ad usare i PS2.0) I programmatori dei "grandi" Studios ormai hanno preso familiarità con i Tools per tali specifiche : che siano engine auto prodotti (Stalker , Fear o Black & White2 ) o strumenti di sviluppo forniti in licenza assieme all'engine da usare (vedi l'Unreal Engine 3.0) cambia relativamente poco... la cosa importante è che tutti coloro che si sono cimentati con gli SM3.0 hanno dovuto usare HW nvidia ! E la cosa non può che giovare ai possessori di tali schede ..La Compatibilità e l'ottimizzazione per un architettura hanno sempre giocato un ruolo di prima importanza sin dai tempi della 3DFX .. Questa volta nVIDIA , giocando di anticipo (come a sua volta fece una certa ATI con l'R300) ha dato un significato ed un peso molto importante alle parole leader tecnologico... Non vorrei che tutto ciò venisse frainteso , quindi preferisco essere chiaro : la più potente VGA per giocare con titoli SM2.0 è l'X850 (escudendo lo SLI) ...ma se le software House useranno sempre più spesso un rendering path per le 6800 aka R520 aka SM3.0 (Tipo splinter cell CT con le 2 opzioni SM1.1 o SM3.0) , questo 5% di FPS in più che l'X850 ha come vantaggio verrebbe "oscurato" dal fatto di non poter godere di tutti gli effetti che il gioco mette a disposizione.... EDIT : Per Raffaele Fanizzi
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 Ultima modifica di nonikname : 20-04-2005 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
fantastica dimostrazione che il pci-express non serve a un....BIP
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Se escludiamo alcune situazioni con risoluzione a 1024*768, in genere si dimostra minimamente più lento. Insomma dopo tutto il tempo trascorso dalla sua uscita, non riesce nemmeno ad eguagliare completamente l'AGP. Ma quanto ci vuole per ottimizzarlo?
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
dai forza mettete pure i consumi se riuscite...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
si e magari i kili di caffè che hanno consumato gli ingegneri nel ingegnarsi ...
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mo soccia ce l'hai mica la Asus Delus?
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
gran belle schede. ma per quanto riguarda la x800xl basta una 6800gt oc a ultra(e magari a oltre)e il gioco è fatto. la x800xl si oc anch'essa ma non arriva nemmeno alla xt quindi...
il tutto tenendo conto come è gia stato detto delle differenze di architetture e le conseguenti differenti frequenze. e in quanto al prezzo si trovano 6800gt sui 350€ I.I. e chi spende oltre i 300 a queste cose credo che ci faccia caso. bella rece.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Una domanda, senza offesa, ma non sei stanco di fare copia incolla della stessa identica frase ogni volta che si parla di X800XL? Senza polemica, ma sei un tantino noioso
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
PS anzi mi hai dato un'idea quasi quasi per evitare il copia incolla la metto in sign. oppure chiedo al buon Corsini di metterla in rilievo.
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 21-04-2005 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.