Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2005, 14:31   #21
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
ragazzi,lunga vita all'875!!
dopo la compatibilità con dothan..arriva questa!
la conferma della mia idea. 875&865 i miglior chipset di SEMPRE!
io son rimasto su 478 proprio x la piattaforma,veramente IMPRESSIVE!poi se si cerca l'OC estremo tutte le mobo vanno moddate..
diciamo che adesso con le nuove DDR2 perderanno un po come prestazioni rispetto all'955..x via delle DDR1 che nn arrivaranno mai a certi livelli cmq ottima notizia..
se uno vuole una mobo x i dualcore si piglia una p5p a poco + di 100€ altro che le nuove asus&abit da 250 pezzi...
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 15:35   #22
GURU
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ma che bus hanno sti dual core?
800? 1066?
io ho una bellissima ic7..tante volte...con un adattatore...andrebbe a far compagnia alla mitica be6II (BX) col tualatin!
Via via...chiamiamo belinassu e la compagnia del mod e ci riproviamo!
GURU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 18:17   #23
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Che bella minchi@ta!!!!
Dopo anni di "fedeltà" AMD mi sono deciso a prendere una MB con i915 primo perchè l'ho avuta tra le mani (ed è cmq una gran bella scheda ...) e poi perchè pensavo fosse una buona scelta con prospettive discrete di Upgrade (ha anche il PCI-E); e ora scopro che non ci faccio che una "generazione" di CPU.
Complimenti ad Intel che si dimostra attenta ai consumatori ...
La prossima MB con CPU sarà sicuramente AMD, mannaggia a me che non ho voluto prendere online nf3 con 939.
Old 19-04-2005, 19:50   #24
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da GURU
Ma che bus hanno sti dual core?
800? 1066?
800
e a quanto pare pure gli EE sono 800 e nn 1066
(forse i prossimi)

cavolo hanno spinto tanto con ste DDR2 e sono fermi ankora a 800
quando dovrebbero essere già a 1200

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 19-04-2005, 21:21   #25
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da royal
875&865 i miglior chipset di SEMPRE!
I sostenitori del 440BX potrebbero non essere d'accordo!
Old 19-04-2005, 21:39   #26
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
probabilmente con una nf3 eri punto a capo, niente dual core lo stesso... solo le nf4 avranno questa possibilità IHMo...
aspettiamo comunicazioni ufficiali...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 00:18   #27
xeal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
Mi stupirei se le MB nf4 supportassero il dual core richiedendo al più un aggiornamento del bios e le nf3 no: i due chipset in fondo sono molto simili (le differenze principali dovrebbero riguardare PCI Express e PCI-X), poi non dimentichiamo che i k8 integrano un bel po' di logica del northbridge (il memory controller essenzialmente), per cui il grosso del lavoro "a basso livello" (risoluzione delle contese tra i due core,...) lo farà la stessa cpu e l'interfaccia esterna verso il chipset e il resto del sistema rimarrà invariata e sarà condivisa dai due core. Di conseguenza, credo che, eventuali problemi di alimentazione a parte, la "questione" principale da risolvere per ottenere la compatibilità voluta sia far riconoscere al sistema (mediante il bios) i due core, in modo che il sistema operativo possa gestirli (e possa farlo anche il bios all'avvio), almeno credo.

Per gli Intel dovrebbe essere più complicato, visto che una parte di quel lavoro "a basso livello" credo che sia demandato al chipset (penso principalmente al memory controller, con i buffer interni e la logica per ricordare quale cpu (ovvero quale core) abbia richiesto un certo dato in memoria e operazioni simili), per cui o il chipset è progettato per gestire più di una cpu fisica, oppure... ci si "attacca". Di qui la possibilità che 865-875 possano supportare i dual core con un semplice aggiornamento del bios (sempre che non sorgano problemi relativi all'alimentazione), mentre per 915-925 (a meno di ulteriori "scoperte" ) ciò non è possibile.

Ultima modifica di xeal : 20-04-2005 alle 00:22.
xeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 00:18   #28
xeal
Senior Member

X Ventu: credo che si sapesse già da tempo che i915 non avrebbe supportato il dual core; del resto, come dicevo, il problema è che il chipset deve essere necessariamente progettato per poter "gestire" più cpu/core fisici: come ricordavano anche altri, i chipset citati nella news sono utilizzabili con più di una cpu, il tuo chipset invece non è stato progettato per questo (salvo "rivelazioni" dell'ultim'ora). Comunque non credo che rimarresti vincolato a una sola generazione di cpu: è vero che il multicore sembra destinato a diventare lo standard per il futuro (stando a quanto dichiarato attualmente, a meno che non si trovi un modo per salire in frequenza senza troppe difficoltà ), però ciò non accadrà dall'oggi al domani, sono ancora in progetto cpu single core e credo a frequenze superiori a quelle dei dual core, per cui, in generale, le prestazioni delle due famiglie saranno per lo più equivalenti. Se poi vorrai avere l'ultimo ritrovato tecnologico sul mercato, il discorso cambia, dovrai cambiare mobo per forza di cose. Certo, come utente probabilmente avresti preferito che il tuo chipset fosse già pronto per i dual core, però considerà che Intel produce e vende quei chipset, quindi ha tutto l'interesse di farti cambiare MB spesso. Del resto, il supporto nei chipset precedenti credo sia solo un caso, nel senso che non credo proprio che fosse nei piani di Intel un uso di quei chipset nelle MB con socket 775 e compatibili con il dual core, sicuramente non in schede madri con larga diffusione, e credo proprio che faranno in modo che non lo siano

Ultima modifica di xeal : 20-04-2005 alle 00:25.
Old 20-04-2005, 00:18   #29
xeal
Senior Member

x Sig. Stroboscopico: scusa, ma che c'entra AMD? Si parla di chipset di Intel, venduti da Intel e compatibili con cpu... Intel: cosa ci guadagnerebbe a convincere i produttori di MB a produrre bios che rendano i865 e i875 compatibili con i P4 Dual Core? Un danno di immagine agli occhi del consumatore, perchè i nuovi chipset (prima del 955) non supportano il dual core e i vecchi si? Basterebbe (basterà ) una piccolissima manovrà di marketing per convincere tutti che il 955X ha innumerevoli vantaggi rispetto a tutti i precedenti e che serviva un chipset nuovo per ottenere i migliori risultati con le nuove cpu, e in ogni caso potrebbe sempre convincere i produttori di mobo a non rilasciare bios che rendano compatibili con i dual core le cpu dotate di i865-75, sempre che ciò sia realmente possibile. Oppure spera che si diffonda una piattaforma sulla quale le cpu Intel abbiano prestazioni inferiori? Come sopra. Anzi, spingere per diffondere il nuovo chipset sarebbe ancora più facile...

Ultima modifica di xeal : 20-04-2005 alle 00:26.
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Apple cambia idea, cancellato lo svilupp...
Questa RTX 3060 sembra perfetta per i mi...
Gli occhiali smart sono sempre più diffu...
DLSS 5 arriva anche sulle Radeon RX 9000...
Scam Detection è in arrivo su altri smar...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian