|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Purtroppo per ora non ho tempo da dedicare alla lettura di recensioni e, siccome non ho neppure fretta di effettuare l'acquisto, attendo tue, o cmq di altri appassionati, ulteriori delucidazioni. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
secondo me devi valutare bene se e quanto ti serve questo zoom spinto. Personalmente la A95 che tu citavi è molto più avanti come controlli, ma è una classica compattina 3x zoom... 5mpixel con tutti i controlli manuali...
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Proprio lei!
Quote:
"Provengo" da due Nikon. La 770 faceva foto insoddisfacenti se stampate, con colori in parte innaturali (pelle grigio-violacea, tonalità fredde in genere). La 3100 mi permette di stampare 12x18 in modo decisamente migliore, ma anche un profano si accorge della differenza con le foto stampate da rullino (e ci mancherebbe, in questo caso!) o da una digitale di fascia + alta. Entrambe assetate di energia! Vorrei capire se acquistando una Canon A85 o una A95 (aspettando prezzi migliori) riuscirei a fare un salto di qualità per quanto riguarda tonalità, saturazione e profondità di colore. Salto di qualità rispetto alle mie precedenti esperienze, non in assoluto. Ciò che m'importa, avrete capito, è la qualità della fotografia, meno i controlli manuali e lo zoom. Importante anche il fattore autonomia.
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. Ultima modifica di Skatter : 03-05-2005 alle 23:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Beh... come qualità non ci sono dubbi, la A 95 fà decisaemnte foto di qualità!
E noteresti la differenza rispetto alla Nikon 3100 Chiaramente se devi stampare le foto, le devi fare alla massima risoluzione possibile cioè a 5 Megapixel, poichè la qualità della foto stampata dipende dal dpi (il numero di pixel per pollice!) e chiaramente avendo una risoluzione maggiore, rimanendo invariato il formato di stamapa avrai un dpi maggiore! P.S.: Non sò se lo sai ma con la A85 la canon sembra aver fatto un passo indietro rispetto alla A80, infatti molti consigliano, se si è fortunati a trovarla ancora, di prendere una A80 anzichè una A85. Discorso a parte per la A95 che è la degna evoluzione della A80! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Il punto è che lo Zoom sarebbe davvero comodo per foto la dove è impossibile arrivare o dove l'avvicinarsi renderebbe impossibile fotgrafare (leggasi animali che scappano). Quante volte mi è capitato di desiderare uno zoom maggiore per fotografare dei soggetti o dei partricolari a cui era impossibile avvicinarmi... Poi ho provato la FZ20 di un mio amico spendaccione... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
E che mi dite di questo?
Quote:
"I sensori delle digitali...ccd...più sono piccoli e peggio è!" poi però aggiunge "...come il numero dei megapixel, la grandezza del sensore sta diventando un parametro sopravvalutato...sarebbe un errore ritenere a priori una macchina da 1/1.5” migliore di una da 2/3..." Dunque mi chiedo: tra la Canon A95 (sensore 1/1.8 - 5mpx - zoom3x) e A520 (1/2.5 - 4mpx - 4x) cosa potrei preferire? La priorità per me è la qualità, però uno zoom + potente non mi dispiacerebbe... Che mi dite poi delle batterie Canon? Si trovano quelle al litio? E le 4 Ni-Mh dovrebbero durare ben di + delle 2 delle mie Nikon...
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Up!
Up! Up!
Dai ragazzi, la questione è tecnica, non riguarda mica solamente il mio acquisto...
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.