|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Ho 350 euro...canon a95 o cosa??
Ciao a tutti, avendo a disposizione un budget di circa 350 euro che mi consigliate come fotocamera digitale??
E' la mia prima macchina digitale ma diciamo che non sono proprio a digiuno di fotografia (arrivo da una rollei tutta manuale ![]() Mi servirebbe una buona macchina compatta con controlli manuali che faccia delle buone foto...vado sulla a95 o magari mi sposto verso qualche altro prodotto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
A quel prezzo ti consiglio la Dimage Z5 da comprare in Germania.
E' poco più di compatta ma ha poco a che vedere con la A95... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mah dello zoom non me ne faccio quasi nulla....e poi preferirei avere tutte le impostazioni manuali selezionabili.
Della fujy s5500 che mi dite?? Tra le due quale è la migliore?? Ultima modifica di airon : 10-04-2005 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Veramente la Z5 ha anche la messa a fuoco manuale...
vabbè.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io ho una A95, e ha molte regolazioni manuali pur funzionando ottimamente anche in automatico.
Se riesci ad aumentare un po' il budget, è uscita da poco la Panasonic DMC-FZ5 di cui si leggono in giro ottime recensioni.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso per quanto riguarda la fz5 è la mancanza del focus manuale. E della minolta la qualità delle foto inferiore alle altre 2... Aiuto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma scusa, chi ti ha detto che la qualità della Z5 è inferiore alla Panasonic e alla A95???
Casomai il contrario... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io parlo di immagini (quindi dettagli, nitidezza, rumore ecc) e sia su steves chesu dpreview la panasonic è leggermente superiore ad entrambe.
Tu hai per caso la konicaminolta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La FZ5 della Panasonic è bellissima, se vuoi ti vendo la mia A95 e così io mi compro la Panasonic.
C'è una recensione anche su pixelview della FZ5.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
anzh'io sto cercando una macchina fotografica su questa faccia di prezzo (anche un pelo più bassa) e girando un po' alla fine sono indeciso tra una canon powershot S1 IS e una Fujifilm Finepix S5500, voi quale mi consigliate?
ci sono altre macchine di questo livello buone (come estetica mi piacciono molto quelle tipo canon qui sopra ![]()
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
la S1 IS è un'ottima macchina... l'altra purtroppo non la conosco... valuta bene quali sono le tue esigenze
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
fuji S5500,è davvero ottima
![]() |
#14 |
Senior Member
|
a me piacciono entrambe, qualcuno sa le differenza prncipali tra le due (esempio focus manuale..ecc)
perkè le S1 costa un po' d+, ha 3,2 mpixel però è canon ![]() l'altra ha 4 mpixel..costa un pelo meno...e nn so, ke dite?
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
La Canon costa un po' di più ma usa le Compact Flash come memorie, le Fuji invece utilizzano le XD Picture Card che sono più costose.
La S1 è sicuramente un'ottima macchina, ma anche della 5500 si leggono buone recensioni. Oggi la Canon ha presentato la S2 (5Mpx, zoom ottico 12x) che però sarà in vendita solo a giugno, e forse il prezzo della S1 potrebbe scendere nelle prossime settimane.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
prendi la 5500,è un mostro di macchina
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
S1 e...dubbi
Quote:
Soprattutto, è importante la risoluzione a cui può arrivare una macchina? Come mai l'S1 ottiene risultati positivamente con questa risoluzione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Anche io sono piùttosto indeciso su che macchina prendere!
Inizialmente optavo per la Fuji S5500 Ma sinceramente leggendo un pò di recnsioni ho cambiato idea (specialmente quella di megapixel.net) La cosa che più mi scoccia è la mancanza dello stabilizzatore d'immagine sulla S5500 che rende quasi inadoperabile lo zoom 10x alla sua massima estensione a mano libera senza un tripiede! Invece sia la Canon S1 (3.2MP), la Minolta Z3 (4 MP) e la Panasoni FZ5 (5MP) hanno uno stabilizzatore d'immagine (il migliore sembrerebbe quello della panasoniced il peggiore quello della S1), ho scartato la minolta Z5 poichè anche se è 5MP e non 4 come la Z3 sembrerebbe avere una qualità inferiore rispetto alla sorella "minore" ed un prezzo molto più elevato! La qualità delle foto viste in varie gallerie (e supportata anche da alcune recensioni) mi ha fatto scartare la S5500 rispetto ad i 3 altri modelli da me citati! Per rapporto prezzo prestazioni sceglieri ad occhi chiusi la Minolta Z3 (Siamo in pratica al livello della FZ5 ma con un sensibile risparmio di prezzo), ma esteticamente le minolta fanno ribrezzo! Gli stessi proprietari quando la descrivono ne parlano un gran bene come qualità, ma non nascondono il fatto che è davvero brutta a guardarsi, nonchè ingombrante! La FZ5 sembrerebbe la migliore... ma costicchia (il prezzo più basso che ho visto è 409€) la Canon S1 è una bella macchinetta ma costa un pò troppo per essere una 3.2 MP Atroce dilemma quale prendere? Insistere con una Ultrazoom come quelle sù citate o dire va beh... mi "accontento" di una compattta classica e prendo una canon a95??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.