|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il mio hard disk ha una partizione ntfs, una fat32 e quelle di linux.
Sulla partizione ntfs sono installati windows e i relativi programmi mentre i dati personali sono sulla fat32 e sono accessibili da entrambi i SO. Windows non legge le partizioni di linux per cui non c'è rischio che inavvertitamente si corrompano files di linux lavorando da windows. Vorrei che anche da linux non sia possibile accedere alla partizione ntfs di windows, mantenendo però la possibilità di leggere i dati presenti su un hard disk esterno formattato come ntfs. Posso semplicemete eliminare la riga relativa alla partizione ntfs dal file fstab, che attualmente è la hda1 (rimarrebbero la hda2, hda5, hda6 e hda7)? E' possibile che facendo così linux riconosca quella parte di hdd come formattabile? Xwang |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viterbo
|
x firefox
questo e' il mio fstab relativo alle part. windows /dev/hda5 /mnt/D: vfat defaults,rw,user,umask=000 0 /dev/hda1 /mnt/C: ntfs defaults,ro,user,umask=022 0 0 prova a rifare tutti i passaggi che ti ho descritto, le partizioni creale sotto /mnt e poi, dopo che le hai create , dai un bel chmod -Rf 777 /mnt/tua partizione prova a me cosi va!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.