Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2005, 17:19   #21
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Re: Re: vada retro explorer

Quote:
Originariamente inviato da fek
Il problema piu' grosso che ho trovato, invece, riguarda quello che sospetto essere un resource leak: essendo un portatile tendo a non fare mai il boot e tenere la stessa istanza di FF aperta per giorni. Dopo qualche giorno FF sta occupando una quantita' di memoria sproporzionata: questo mi fa pensare ad un resource leak.
confermo il sospetto, ma pare ci sia il rimedio:
www.i-am-bored.com/bored_link.cfm?link_id=8166

Troppo tardiva questa versione 7 di IE rispetto alla 6; gli eccellenti Firefox, Mozilla, Opera, Camino, Safari e Konqueror sono molto diffusi, per non parlare delle decine di plugin esterni per IE (Avant, Maxthon/MyIE).
Il mancato supporto di IE 7 per XP SP1 e i vecchi Windows è un autogol a vantaggio degli altri browser.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:23   #22
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Internet Explorer e sicurezza agli antipodi.

Mi chiedo sino a che punto dovrò leggere questi commenti...
Io non dico che alla fine non rispecchieranno il prodotto finale, ma l'"esperienza" in campo informatico la si deve usare con parsimonia. L'esperienza dei K6 direbbe che i processori Intel sarebbero migliori, ad esempio, o che i driver ATI per Linux sono un'oscenità... ma sappiamo benissimo che sono giudizi che si possono ribaltare da una generazione all'altra. Ergo, non rifiutiamo il prodotto prima di averlo visto, anche perché è una delle poche cose che MS offre gratis...

Ricordiamoci pure che in primis il malware colpisce il software più utilizzato... e sappiamo bene che è sempre quello di Microsoft. Poco ne sappiamo quando Firefox avrà guadagnato una certa fetta, già di bug ne sono stati trovati e questo è innegabile.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:31   #23
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: Internet Explorer e sicurezza agli antipodi.

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt

Ricordiamoci pure che in primis il malware colpisce il software più utilizzato... e sappiamo bene che è sempre quello di Microsoft. Poco ne sappiamo quando Firefox avrà guadagnato una certa fetta, già di bug ne sono stati trovati e questo è innegabile.
il solito luogo comune

tutto dipende da COME viene portato avanti un progetto

lo abbiamo detto infinite volte: la sicurezza non c'è in firefox così come in opera o safari, ma dipende da QUANTO tempo ci mette la casa a fixare una falla nella sicurezza

internet explorer ha falle nella sicurezza che non sono fixate da DUE ANNI

firefox, opera ? basta guardarsi il sito di secunia per averne un parametro discretamente affidabile

inoltre aggiungo: cosa ti aspetti da un browser che esegue direttamente script tramite gli activeX?? firefox QUALUNQUE cosa ci sia da eseguire chiede conferma e ASPETTA 4 secondi prima che l'utonto di turno clicchi su SI

quindi il software "più diffuso" centra veramente in modo marginale: internet explorer è pieno di falle e basta, altri progetti sono portati avanti con una cura decisamente molto maggiore. come già detto un software può essere usato anche da tutta la galassia o da una persona ma se la casa rilascia fix tempestivi è uno strumento comunque sicuro. questo non lo si può dire di IE ma NON perchè è il più usato, ma perchè la sicurezza è lasciata in secondo piano (mancanza di fix una volta trovate le falle, integrazione eccessiva con il sistema e condivisione di parti importanti con esso e struttura mal studiata)

se poi dobbiamo affidarci al luogo comune "lo usano in tanti quindi si sfruttano più falle" allora ditelo ma io parlo di dati di fatto, non di favole
Old 16-03-2005, 17:32   #24
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ma lo sapete qual'è il nome in codice di questo nuovo browser??? da non credersi RINCON imho è veramente azzeccato
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:33   #25
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Intanto brevettano la capacità di un Word-processor di salvare l'intero documento in un file XML.

Quote:
Word-processing document stored in a single XML file that may be manipulated by applications that understand XML
http://www.groklaw.net/article.php?s...50315230914533

Scusate per l'OT ma questa gente ci sta rovinando la vita...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:36   #26
M@arco_000
Bannato

international domain name (IDN)

"Il nuovo browser, stando alle informazioni attualmente disponibili, integrerà supporto a international domain name (IDN)"

che roba è?

io ho visto che in firefox se scrivo solo "a" oppure "b" ecc mi apre il sito corrispondente... è forse questo l'IDN?

ad esempio se metto solo F nella barra degli indirizzi mi apre la home page di f-secure.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:38   #27
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Re: Re: Internet Explorer e sicurezza agli antipodi.

Quote:
Originariamente inviato da Leron

se poi dobbiamo affidarci al luogo comune "lo usano in tanti quindi si sfruttano più falle" allora ditelo ma io parlo di dati di fatto, non di favole
tu parli di fatti....io ti dico che è un fatto che IE sia il browser di gran lunga più diffuso (GRAN LUNGA) e come tale è più facile che chi di "professione" scrive codice malevolo dedichi le sue attenzioni principalmente ad IE. Questo non cancella ovviamente le responsabilità in capo a chi dovrebbe correggere le falle e lo fa in ritardo (o non lo fa del tutto), ma nemmeno si può dire che il numero di potenziali "nemici" che IE ed i browser concorrenti devono affrontare siano dello stesso ordine di grandezza...questo lo concederai
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:43   #28
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
ok, ma intanto..... activex e' una falla continua.
E non lo tolgono per usarlo con windowsupdate.
Il supporto png e' dalla 5.0 che lo si aspetta, sarebbe
stato carino avessero inserito svg.
Vero che IE e' largamente piu' diffuso, ma vero anche
che scrivere malware per IE e' largamente piu' facile.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:43   #29
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: Re: Re: Internet Explorer e sicurezza agli antipodi.

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
tu parli di fatti....io ti dico che è un fatto che IE sia il browser di gran lunga più diffuso (GRAN LUNGA) e come tale è più facile che chi di "professione" scrive codice malevolo dedichi le sue attenzioni principalmente ad IE. Questo non cancella ovviamente le responsabilità in capo a chi dovrebbe correggere le falle e lo fa in ritardo (o non lo fa del tutto), ma nemmeno si può dire che il numero di potenziali "nemici" che IE ed i browser concorrenti devono affrontare siano dello stesso ordine di grandezza...questo lo concederai
il codice malevolo lo scrivi SE ci sono falle

SE ci sono falle sono state scoperte

SE sono state scoperte vanno fixate

trovi una falla in firefox? la fixano in 15 giorni

trovi una falla in IE? aspetta e spera

morale? IE resta vulnerabile per 2 anni, firefox per 15 giorni

e comunque le falle in firefox possono essere scoperte MOLTO prima dato che il codice è aperto e chiunque può vederlo e lavorarci

ANCHE chi fa codice malevolo

ma è e sarà sempre sotto gli occhi di tutti

è una questione di logica, ie è meno scuro di firefox, che sia usato o meno conta ben poco: ie è semplicemente studiato male e mantenuto peggio.
Old 16-03-2005, 17:50   #30
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Re: Re: Re: vada retro explorer

Quote:
Originariamente inviato da Adric
confermo il sospetto, ma pare ci sia il rimedio:
www.i-am-bored.com/bored_link.cfm?link_id=8166
Ottimo. Ti ringrazio.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:51   #31
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Speriamo che l'affossino IE!

Io voglio solo dire che se non ci fosse stato IE e i controlli ActiveX sulle pagine Web... Internet, i nostri dati e tutte le info annesse e connesse sarebbero state più tutelate e al sicuro.

Ora sono molti i Browser che fanno la fila per "taglieggiare" il vetusto quanto medievale.. quanto fallato, quanto scadente, macchinoso e lento, quanto poco flessibile browser di casa Microsoft... e ne sono contento di quest'esito!

Spero solo che Firefox, e tutti gli altri Browser Web "alternativi" (Avant Browser,Green Browser,Opera, chi + ne ha + ne metta)
SANCISCANO il definitivo AFFOSSAMENTO di questo ignobile browser.. per il quale termino il mio parere, portando un esempio che vale + di 1000 parole:

Con 512MB di RAM istallati sul PC.. signore e signori
non mettetevi a ridere (ci sarebbe da piangere),
se apri piu di 6-8 pagine insieme finisci tutta la mem. a disposizione, roba da arrestare i programmatori che hanno scritto il codice di Internet Explorer !!!

I.E. = Ignobile Evoluzione del Browser Web!

Una schifezza senza precedenti... preferisco non dire viva Firefox o altro, dico viva TUTTE le alternative, che in maniera anche parziale sono ANNI LUCE più avanti e meglio sviluppati di IE!

N.B)
Purtroppo IE te lo ficcano e te lo rifilano d'ufficio nell'OS, su Win XP te lo trovi per forza... e quanta fatica per estirparlo!

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 16-03-2005 alle 18:00.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:52   #32
rik64
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
popolare...

emergono ora alcuni dettagli sulla prossima versione del popolare browser Microsoft.

imposto!!
rik64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 18:07   #33
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
hihhihihi.... abbiamo la carogna

Quote:
Originariamente inviato da rik64
emergono ora alcuni dettagli sulla prossima versione del popolare browser Microsoft.

imposto!!
Noto un certo incarognimento nei confronti di queso Browser Web... ma è solo una mia impressione personale?

N.B) C'è gente che ha la bava alla bocca "tipo rabbia"solo a sentire nominare questo ottimo Browser di Microsoft... eheheheh

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 16-03-2005 alle 18:09.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 18:50   #34
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Re: international domain name (IDN)

Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
"Il nuovo browser, stando alle informazioni attualmente disponibili, integrerà supporto a international domain name (IDN)"

che roba è?

io ho visto che in firefox se scrivo solo "a" oppure "b" ecc mi apre il sito corrispondente... è forse questo l'IDN?

ad esempio se metto solo F nella barra degli indirizzi mi apre la home page di f-secure.
No , il fatto è che tu quando scrivi una cosa sull barra indirizzi che non viene riconosciuto valido allora FF ti apre il primo sito che trova eseguendo su google una ricerca con quel termine .
Old 16-03-2005, 18:54   #35
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
IE non e' gratis, e' ammortizzato dal costo del sistema operativo, se fosse veramente gratis potresti scaricarlo e farlo andare con wine per esempio, invece MS ultimamente ha aggiunto pure un riconoscimento per chi accede agli update con wine.

cerchiamo di guardare le cose in modo obiettivo
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 18:55   #36
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
E' come quando vai dal benzinaio e spendi 1000 euro di benzina, raccogli un sacco di punti x avere un regalo insulso, e' gratis quel regalo? NO!
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 19:01   #37
mortymer84
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
Lungi da me togliere la sua buona parte di colpa alla microsoft, ma quando si parla dei problemi di Explorer e delle sue alternative molto spesso si dimentica di parlare dei veri colpevi: i webmaster.
è risaputo che explorer non segue gli standard internazionali, e allora perchè la maggiorparte dei webmaster scrive seguendo le regole microsoft? io nel mio piccolo ho visto che per fare realizzare alcune cose esistono più possibilità, le più usate ovviamente sono quelle compatibili solo con explorer, e sono le più usate a mio parere per l'ignoranza dei webmaster, troppo spesso solo dei smanettoni che hanno imparato 4 righe di html e non sanno neanche cosa siano i fogli di stile per esempio. Il brutto è vedere che anche siti di fama nazionale hanno avuto di questi problemi in tempi recenti(yahoo e (sopratutto!)aliceadsl solo per fare qualche esempio), finche i webmaster continueranno a preferire realizzare pagine compatibili con gli standard microsoft e non con quelli internazionali sarà impossibilie che un altro broswer si possa affermare. A cosa serve avere degli standard se poi è permesso alla ditta leader del mercato di ignorli?
Old 16-03-2005, 19:57   #38
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
qualche esempio di editor html rispettoso degli standard?
vorrei rimpiazzare front-page...
Old 16-03-2005, 19:58   #39
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Città: Eporedia
Internet Explorer è meno sicuro perchè è il più diffuso.
Se opera e firefox si diffondessero come IE, avrebbero gli stessi problemi..
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 20:09   #40
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
IE è meno sicuro non perchè è più diffuso ma perchè la versione 6 ormai risale al lontano ottobre 2001. 3 anni e mezzo per un browser è quasi un'era geologica

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian