|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: Re: vada retro explorer
Quote:
www.i-am-bored.com/bored_link.cfm?link_id=8166 Troppo tardiva questa versione 7 di IE rispetto alla 6; gli eccellenti Firefox, Mozilla, Opera, Camino, Safari e Konqueror sono molto diffusi, per non parlare delle decine di plugin esterni per IE (Avant, Maxthon/MyIE). Il mancato supporto di IE 7 per XP SP1 e i vecchi Windows è un autogol a vantaggio degli altri browser.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Internet Explorer e sicurezza agli antipodi.
Mi chiedo sino a che punto dovrò leggere questi commenti...
Io non dico che alla fine non rispecchieranno il prodotto finale, ma l'"esperienza" in campo informatico la si deve usare con parsimonia. L'esperienza dei K6 direbbe che i processori Intel sarebbero migliori, ad esempio, o che i driver ATI per Linux sono un'oscenità... ma sappiamo benissimo che sono giudizi che si possono ribaltare da una generazione all'altra. Ergo, non rifiutiamo il prodotto prima di averlo visto, anche perché è una delle poche cose che MS offre gratis... ![]() Ricordiamoci pure che in primis il malware colpisce il software più utilizzato... e sappiamo bene che è sempre quello di Microsoft. Poco ne sappiamo quando Firefox avrà guadagnato una certa fetta, già di bug ne sono stati trovati e questo è innegabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: Internet Explorer e sicurezza agli antipodi.
Quote:
tutto dipende da COME viene portato avanti un progetto lo abbiamo detto infinite volte: la sicurezza non c'è in firefox così come in opera o safari, ma dipende da QUANTO tempo ci mette la casa a fixare una falla nella sicurezza internet explorer ha falle nella sicurezza che non sono fixate da DUE ANNI firefox, opera ? basta guardarsi il sito di secunia per averne un parametro discretamente affidabile inoltre aggiungo: cosa ti aspetti da un browser che esegue direttamente script tramite gli activeX?? firefox QUALUNQUE cosa ci sia da eseguire chiede conferma e ASPETTA 4 secondi prima che l'utonto di turno clicchi su SI quindi il software "più diffuso" centra veramente in modo marginale: internet explorer è pieno di falle e basta, altri progetti sono portati avanti con una cura decisamente molto maggiore. come già detto un software può essere usato anche da tutta la galassia o da una persona ma se la casa rilascia fix tempestivi è uno strumento comunque sicuro. questo non lo si può dire di IE ma NON perchè è il più usato, ma perchè la sicurezza è lasciata in secondo piano (mancanza di fix una volta trovate le falle, integrazione eccessiva con il sistema e condivisione di parti importanti con esso e struttura mal studiata) se poi dobbiamo affidarci al luogo comune "lo usano in tanti quindi si sfruttano più falle" allora ditelo ma io parlo di dati di fatto, non di favole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ma lo sapete qual'è il nome in codice di questo nuovo browser??? da non credersi RINCON
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Intanto brevettano la capacità di un Word-processor di salvare l'intero documento in un file XML.
Quote:
Scusate per l'OT ma questa gente ci sta rovinando la vita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
international domain name (IDN)
"Il nuovo browser, stando alle informazioni attualmente disponibili, integrerà supporto a international domain name (IDN)"
che roba è? io ho visto che in firefox se scrivo solo "a" oppure "b" ecc mi apre il sito corrispondente... è forse questo l'IDN? ad esempio se metto solo F nella barra degli indirizzi mi apre la home page di f-secure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Re: Re: Internet Explorer e sicurezza agli antipodi.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ok, ma intanto..... activex e' una falla continua.
E non lo tolgono per usarlo con windowsupdate. Il supporto png e' dalla 5.0 che lo si aspetta, sarebbe stato carino avessero inserito svg. Vero che IE e' largamente piu' diffuso, ma vero anche che scrivere malware per IE e' largamente piu' facile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: Re: Re: Internet Explorer e sicurezza agli antipodi.
Quote:
SE ci sono falle sono state scoperte SE sono state scoperte vanno fixate trovi una falla in firefox? la fixano in 15 giorni trovi una falla in IE? aspetta e spera morale? IE resta vulnerabile per 2 anni, firefox per 15 giorni e comunque le falle in firefox possono essere scoperte MOLTO prima dato che il codice è aperto e chiunque può vederlo e lavorarci ANCHE chi fa codice malevolo ma è e sarà sempre sotto gli occhi di tutti è una questione di logica, ie è meno scuro di firefox, che sia usato o meno conta ben poco: ie è semplicemente studiato male e mantenuto peggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Re: Re: Re: vada retro explorer
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Speriamo che l'affossino IE!
Io voglio solo dire che se non ci fosse stato IE e i controlli ActiveX sulle pagine Web... Internet, i nostri dati e tutte le info annesse e connesse sarebbero state più tutelate e al sicuro.
![]() Ora sono molti i Browser che fanno la fila per "taglieggiare" il vetusto quanto medievale.. quanto fallato, quanto scadente, macchinoso e lento, quanto poco flessibile browser di casa Microsoft... e ne sono contento di quest'esito! Spero solo che Firefox, e tutti gli altri Browser Web "alternativi" (Avant Browser,Green Browser,Opera, chi + ne ha + ne metta) SANCISCANO il definitivo AFFOSSAMENTO di questo ignobile browser.. per il quale termino il mio parere, portando un esempio che vale + di 1000 parole: Con 512MB di RAM istallati sul PC.. signore e signori non mettetevi a ridere (ci sarebbe da piangere), se apri piu di 6-8 pagine insieme finisci tutta la mem. a disposizione, roba da arrestare i programmatori che hanno scritto il codice di Internet Explorer !!! ![]() I.E. = Ignobile Evoluzione del Browser Web! ![]() Una schifezza senza precedenti... preferisco non dire viva Firefox o altro, dico viva TUTTE le alternative, che in maniera anche parziale sono ANNI LUCE più avanti e meglio sviluppati di IE! N.B) Purtroppo IE te lo ficcano e te lo rifilano d'ufficio nell'OS, su Win XP te lo trovi per forza... e quanta fatica per estirparlo! ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 16-03-2005 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
popolare...
emergono ora alcuni dettagli sulla prossima versione del popolare browser Microsoft. imposto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
hihhihihi.... abbiamo la carogna
Quote:
![]() ![]() N.B) C'è gente che ha la bava alla bocca "tipo rabbia"solo a sentire nominare questo ottimo Browser di Microsoft... eheheheh ![]() ![]() Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 16-03-2005 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: international domain name (IDN)
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
IE non e' gratis, e' ammortizzato dal costo del sistema operativo, se fosse veramente gratis potresti scaricarlo e farlo andare con wine per esempio, invece MS ultimamente ha aggiunto pure un riconoscimento per chi accede agli update con wine.
cerchiamo di guardare le cose in modo obiettivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
E' come quando vai dal benzinaio e spendi 1000 euro di benzina, raccogli un sacco di punti x avere un regalo insulso, e' gratis quel regalo? NO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Lungi da me togliere la sua buona parte di colpa alla microsoft, ma quando si parla dei problemi di Explorer e delle sue alternative molto spesso si dimentica di parlare dei veri colpevi: i webmaster.
è risaputo che explorer non segue gli standard internazionali, e allora perchè la maggiorparte dei webmaster scrive seguendo le regole microsoft? io nel mio piccolo ho visto che per fare realizzare alcune cose esistono più possibilità, le più usate ovviamente sono quelle compatibili solo con explorer, e sono le più usate a mio parere per l'ignoranza dei webmaster, troppo spesso solo dei smanettoni che hanno imparato 4 righe di html e non sanno neanche cosa siano i fogli di stile per esempio. Il brutto è vedere che anche siti di fama nazionale hanno avuto di questi problemi in tempi recenti(yahoo e (sopratutto!)aliceadsl solo per fare qualche esempio), finche i webmaster continueranno a preferire realizzare pagine compatibili con gli standard microsoft e non con quelli internazionali sarà impossibilie che un altro broswer si possa affermare. A cosa serve avere degli standard se poi è permesso alla ditta leader del mercato di ignorli?
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
qualche esempio di editor html rispettoso degli standard?
vorrei rimpiazzare front-page...
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: Eporedia
|
Internet Explorer è meno sicuro perchè è il più diffuso.
Se opera e firefox si diffondessero come IE, avrebbero gli stessi problemi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
IE è meno sicuro non perchè è più diffuso ma perchè la versione 6 ormai risale al lontano ottobre 2001. 3 anni e mezzo per un browser è quasi un'era geologica
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.