Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2005, 16:36   #21
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Allora ti spiego: praticamente il nb serve a sua moglie per lavoro quindi niente di complicato, le cose basi, l'unica cosa è che ci deve andare in giro quindi per questo vuole un Centrino leggero. Per questo non vogliono spendere molto, però giustamente lui diceva che dato che deve comprare un portatile che, per quello che serve alla moglie, potrebbe trovare benissimo anche a €800, tanto vale spendere qualcosa di più ed avere un nb dove lui nel tempo libero possa anche giocarci e fare foto ritocco e magari (se ci si riesce) un pò di editing video.
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 16:41   #22
skywalker66
Senior Member

L'Avatar di skywalker66

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da tass
Allora ti spiego: praticamente il nb serve a sua moglie per lavoro quindi niente di complicato, le cose basi, l'unica cosa è che ci deve andare in giro quindi per questo vuole un Centrino leggero. Per questo non vogliono spendere molto, però giustamente lui diceva che dato che deve comprare un portatile che, per quello che serve alla moglie, potrebbe trovare benissimo anche a €800, tanto vale spendere qualcosa di più ed avere un nb dove lui nel tempo libero possa anche giocarci e fare foto ritocco e magari (se ci si riesce) un pò di editing video.
Giocare vabbe' ma foto ritocco e/o editing video e' un po' piu' duretta......

con la X300/128 ancora di piu'.....

peraltro mi rendo conto che di piu' e difficile trovare........
skywalker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 16:42   #23
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da skywalker66
Giocare vabbe' ma foto ritocco e/o editing video e' un po' piu' duretta......

con la X300/128 ancora di piu'.....

peraltro mi rendo conto che di piu' e difficile trovare........
Ma infatti editing lo avevo già messo da parte però per foto ritocco credo si possa trovare qualcosa a quel prezzo il problema è: quale?
Old 08-03-2005, 16:45   #24
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Ma infatti editing lo avevo già messo da parte però per foto ritocco credo si possa trovare qualcosa a quel prezzo il problema è: quale?
piglia l'amilo e buonanotte...Non farà 4 ore di autonomia, ma è potente e ben assemblato...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 16:48   #25
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel
piglia l'amilo e buonanotte...Non farà 4 ore di autonomia, ma è potente e ben assemblato...
Infatti tra i treche avevo visto era quello che mi sembrava migliore. Certo però che da computer dicount vedere che con €100
in più hai una signora bestiolina ti ci fa pensare...
Old 08-03-2005, 16:52   #26
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Infatti tra i treche avevo visto era quello che mi sembrava migliore. Certo però che da computer dicount vedere che con €100
in più hai una signora bestiolina ti ci fa pensare...
Mah, per fama, cdc lo lascerei perdere, anche se quella è una bella config...

E cmq, allora, con 150€ prendi il 9300 con 6800go...

L'amilo, se il tuo amico si fa un giro in qualche centro commerciale, lo trova magari anche in offerta...
Old 08-03-2005, 16:53   #27
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:

L'amilo, se il tuo amico si fa un giro in qualche centro commerciale, lo trova magari anche in offerta...
Infatti credo che alla fine il migliore sia l'Amilo. Unica pecca l'hard disk da 4200
Old 08-03-2005, 16:55   #28
skywalker66
Senior Member

L'Avatar di skywalker66

Quote:

Si.... insomma 100€ di differenza danno la skeda a 256 invece di 128 e 1GB RAM invece di 512....... ci puo' stare.... cioe' e' sicuramente meglio il CDC ma l'Amilo non e' certo una fregatura..

Manuel, come mai sta diffidenza su CDC? Io non ho notizie ne buone ne cattive e tu?
Old 08-03-2005, 17:16   #29
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skywalker66
Si.... insomma 100€ di differenza danno la skeda a 256 invece di 128 e 1GB RAM invece di 512....... ci puo' stare.... cioe' e' sicuramente meglio il CDC ma l'Amilo non e' certo una fregatura..

Manuel, come mai sta diffidenza su CDC? Io non ho notizie ne buone ne cattive e tu?

Ti dirò: all'alba dei tempi presi un Dex, affidandomi alle mani di un cugino che lavorava per la catena (E quindi confidando in una NON inchiappettata)...

Beh, devo dire, con il senno di poi e dopo essermi fatto "un attimino di ossa" in capo informatico, che l' assistenza è quella che è, prezzi non proprio competitivi, e soprattutto una generale "strafottenza" da parte degli operatori (notata in centri di diverse città...) Insomma, se mia nonna va a prendere un mouse e la freghi, anche se non è giusto, per come vanno le cose al giorno d'oggi, ci potrebbe pure stare...Ma se ti trovi davanti uno che ti dimostra con i fatti di saperne quantomeno qualcosina in campo informatico, beh, scendi dal piedistallo e fa bene il tuo lavoro, cioè quello di vendere il più possibile per la tua ditta, e non prendere per i fondelli un cliente, che per quanto ne so, dovrebbe avere sempre ragione...o almeno io nel mio lavoro faccio così...)

Insomma, storie di vita vissuta...
Old 08-03-2005, 17:22   #30
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quindi ragazzi non avete in mente nient'altro? Mi sembra che l'unica scelta sia rimasta l'Amilo nonostante il suo hard disk da 4200. Con 5400 niente proprio?
Old 08-03-2005, 17:28   #31
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Quindi ragazzi non avete in mente nient'altro? Mi sembra che l'unica scelta sia rimasta l'Amilo nonostante il suo hard disk da 4200. Con 5400 niente proprio?
Siceramente, per la tipologia di utilizzo che hai descritto, credo che il disco da 4200 non incida + di tanto...

Altrimenti acquista in germania...
Old 08-03-2005, 17:31   #32
skywalker66
Senior Member

L'Avatar di skywalker66

Quote:
Ti dirò: all'alba dei tempi presi un Dex, affidandomi alle mani di un cugino che lavorava per la catena (E quindi confidando in una NON inchiappettata)...

Beh, devo dire, con il senno di poi e dopo essermi fatto "un attimino di ossa" in capo informatico, che l' assistenza è quella che è, prezzi non proprio competitivi, e soprattutto una generale "strafottenza" da parte degli operatori (notata in centri di diverse città...) Insomma, se mia nonna va a prendere un mouse e la freghi, anche se non è giusto, per come vanno le cose al giorno d'oggi, ci potrebbe pure stare...Ma se ti trovi davanti uno che ti dimostra con i fatti di saperne quantomeno qualcosina in campo informatico, beh, scendi dal piedistallo e fa bene il tuo lavoro, cioè quello di vendere il più possibile per la tua ditta, e non prendere per i fondelli un cliente, che per quanto ne so, dovrebbe avere sempre ragione...o almeno io nel mio lavoro faccio così...)

Insomma, storie di vita vissuta...
Ok grazie buono a sapersi....

E in ogni caso

Q U O T O N E ! ! ! ! !

anch'io non sopporto che cerca di girarti su (o peggio ancora non ne sa una fava e ti snocciola una serie di frasi fatte spessissimo inesatte/cazzate) senza nemmeno valutare la tua competenza contando sul fatto di avere a che fare con uno che se le beve tutte.

Come dici giustamente tu, non e' giusto nemmeno in caso di consumatore impreparato ma cosi' e' anche peggio!!
Old 08-03-2005, 17:39   #33
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Anche questo è vero. Ma il Dell 6000 dici che è da escludere?
Old 08-03-2005, 17:46   #34
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Anche questo è vero. Ma il Dell 6000 dici che è da escludere?
Bah, secondo me alla fine è un filo + perfomante l'amilo...e, con una ricerca accurata, lo trovi sicuramente a meno...

Poi c'è sempre la strada tedeschia, dove, magari, disco e ram riesci a configurarle...
Old 08-03-2005, 17:54   #35
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Ok grazie ora vedo a che prezzo lo posso trovare. Comunque se vi venisse in mente qualcos'altro fatemelo sapere grazie
Old 08-03-2005, 17:57   #36
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Ok grazie ora vedo a che prezzo lo posso trovare. Comunque se vi venisse in mente qualcos'altro fatemelo sapere grazie
Guadati questo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=897559
Old 09-03-2005, 10:22   #37
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Dove posso vedere se è stato importato in Italia?
Old 09-03-2005, 10:25   #38
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Dove posso vedere se è stato importato in Italia?

Per ora nulla, ma dovrebbe essere messo in vendita dalla catena LiDl
Old 09-03-2005, 10:52   #39
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Guadati questo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=897559
volevo appunto dirgli la stessa cosa

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 11:37   #40
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

L'ho visto ed è molto buono però dubito che voglia aquistare in germania per questo vi chiedevo se era già stato importato.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian