Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2005, 20:11   #21
Aborym
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Mi pare che le ultime schede di rete wireless belkin montino il chip RT2520 o sbaglio?

E' diverso rispetto al RT2500?
Aborym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 13:29   #22
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Si è diverso evidentemente l'hanno migliorato.

Dopo ulteriori prove le schede microedge rt2500 non ne vogliono sapere di funzionare con AP Dlink.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 09:11   #23
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Ciao,

Cmq e' risaputo di comprare la stessa marca per le nic wi-fi che per gli AP, per evitare certe strane incompatibilita'.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 19:03   #24
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Ciao,

Cmq e' risaputo di comprare la stessa marca per le nic wi-fi che per gli AP, per evitare certe strane incompatibilita'.

byezzz
Ho comprato proprio settimana scorsa un acces point belkin e una scheda pci Wi.Fi sempre belkin e il risultato è che il collegamento funziona x 10 min poi non trova più la linea che invece c'è perchè coi il powerbook continuo ad utilizzare internet senza problemi. Ogni volta devo riavviare.... non so proprio come fare.. sta situazione mi sta esasperando!
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 19:41   #25
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Non e' che hai impostato per caso il powersaving per la scheda wi-fi, invece di privilegiare le prestazioni?
Usi una qualche tecnica di protezione della rete wi-fi? Se sì, prova a disabilitarla.
Il segnale e' sempre al massimo? Hai qualche telefono cordless in casa?

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
Old 22-03-2005, 20:12   #26
iksiksiks
Senior Member

L'Avatar di iksiksiks

Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da lupodany
Ho comprato proprio settimana scorsa un acces point belkin e una scheda pci Wi.Fi sempre belkin e il risultato è che il collegamento funziona x 10 min poi non trova più la linea che invece c'è perchè coi il powerbook continuo ad utilizzare internet senza problemi. Ogni volta devo riavviare.... non so proprio come fare.. sta situazione mi sta esasperando!
oltre a quotare fiordilatte ti consiglio anche di disabilitare il servizio Zero Configuration rete senza fili....configurare SSID e il resto manualmente piuttosto che attraverso questi servizi microsoft che fanno schifo...

bai
Old 22-03-2005, 20:44   #27
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da iksiksiks
oltre a quotare fiordilatte ti consiglio anche di disabilitare il servizio Zero Configuration rete senza fili....configurare SSID e il resto manualmente piuttosto che attraverso questi servizi microsoft che fanno schifo...

bai
Ma non e' che disabilitandolo quel servizio, poi la rete wi-fi non va piu'?! Vuoi dire che quel servizio si occupa solo della gestione del nic wi-fi, cosa che potrebbe fare agevolmente meglio un utility apposita?

byezzz
Old 22-03-2005, 20:55   #28
iksiksiks
Senior Member

L'Avatar di iksiksiks

Quote:
Ma non e' che disabilitandolo quel servizio, poi la rete wi-fi non va piu'?! Vuoi dire che quel servizio si occupa solo della gestione del nic wi-fi, cosa che potrebbe fare agevolmente meglio un utility apposita?

byezzz
in effetti il servizio fa la stessa cosa della utility della ralink...
se disabiliti il servizio (nel panello di controllo vai strumenti amministrazione e poi su servizi) e usi l'utility (destro click sull'icona nella tray e scegli "Use Ralink as Configuration utility") lo imposti e fine
a me sinceramente il servizio di windows da solo fastidio,mi trovo meglio settandolo in manuale

byeZ
Old 22-03-2005, 21:05   #29
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Uhm... non so bene quali impostazioni sono settate (ora sto usando il portatile) poi appena posso provo a guardare e vi faccio sapere.
Old 22-03-2005, 21:11   #30
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Quote:
Non e' che hai impostato per caso il powersaving per la scheda wi-fi, invece di privilegiare le prestazioni?
Usi una qualche tecnica di protezione della rete wi-fi? Se sì, prova a disabilitarla.
Il segnale e' sempre al massimo? Hai qualche telefono cordless in casa?

byezzz
Forse a queste domande so rispondere... il powersavig è disabilitato e non ci sono protezioni alla rete. Il segale finchè lo rileva è sempre al 100% (anche xkè la scheda sarà a 30 cm dall'access point) e non ci sono cordless.
Quello che mi chiedo io è perchè ad un certo punto il segnale sparisce mentre prima va benissimo.. è assurdo!
Old 23-03-2005, 00:21   #31
Telemako
Member

L'Avatar di Telemako

Re: Avviso: Non acquistate schede Wireless con chipset RALINK

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Dopo il grande successo che ho riscosso con il thread sulle schede PCI USB 2.0 con chipset VIA (nd forum "Periferiche di memorizzazione"; grazie a tutti coloro che l'hanno letto ) sono purtroppo di nuovo a farmi vivo per problemi sempre legati a schede PCI: stavolta si tratta di schede PCI Wireless per connessioni a reti senza fili.

L'azienda produttrice del chip malfunzionante incriminato è la RALINK TECHNOLOGY, (www.ralinktech.com) società sinceramente mai sentita sin d'ora ma che, a quanto pare, si vanta di occupare circa il 10% del mercato delle schede in questione (e io direi che c'è da preoccuparsi):

http://www.ralinktech.com/news_1.asp...12/27/11/44/09

Quello che ho potuto appurare, dai test che ho effettuato; è che si tratta sostanzialmente di problemi legati ai drivers mal compilati, i quali non riescono ad interfacciarsi con i piu comuni dispositivi wireless in commercio (io ad es. utilizzo un router wifi d-link).

Sempre a causa dei drivers, il problema della mancata connessione di queste periferiche è imputabile al mancato riconoscimento degli standard di sicurezza delle reti wireless come WEP WPA e soprattutto WPA-PSK. (il mio d-link è settato con wpa-psk ed il mio vaio si connette, la scheda pci in questione no...). La connessione a dispositivi sprovvisti di tecnologie di protezione invece avviene, anche se in maniera frammentaria (vale a dire con frequenti disconnessioni) e mal gestita da windows.

La cosa forse piu sconvolgente è che questa azienda è addirittura certificata dalla WIFI ALLIANCE

http://www.wifialliance.org/OpenSect...ucts.asp?TID=2

Per ora le uniche marche che montano tale chipset e che sono decisamente da evitare sono

MICROEDGE
BELKIN

Ulteriori approfondimenti e novità seguiranno su questo thread

Grazie
premesso ke nn sono un esperto in materia, voglio solo fare qualche considerazione in base alle esperienze che ho acquisito in questi mesi (dirette & indirette..)
solo dopo aver letto questo thread mi sono accorto di avere il chip incriminato, su una gigabyte (GN-WPKG - PCI WLAN Card)
ed onestamente devo ammettere ke nn ho mai avuto prb. di sorta, anzi delle 3 PCI in mio possesso è forse la migliore.. sicuramente migliore della D-Link AirPlus G520 da 108Mbps ke nn prende una mazza!! (cioè: segnale basso/molto basso, & vel mai superiore a 36Mbps)
invece l'altra skeda: una US Robotics 125Mbps, quando veniva usata con il suo AP (USR-8054) era una favola, forse qualche bizza una o due volte al giorno, ma niente di ke.. mentre adesso con AP-Router della D-Link (DI-624) è calata di segnale e di velocità (oltretutto se si blocca il router nn funziona + neanche la rete)
ora ditemi: personalmente ho provato link con AP, router e sk di rete dello stesso brand e non, avendo + o - dei prb. e nn ho ancora capito da cosa dipendano. ho anche letto di persone ke si sono lamentate di periferiche USR, e nn mi riferisxo all'allergia dei router con eMule, ma veri e propri prb di segnale (e come potenza gli USR sembrerebbero dei buoni prodotti?!) Proprio in questo thread si parla male anche di Belkin, allora mi chiedo io: nn può dipendere solo da un chip o da un brand specifico?!! ma è un insieme di fattori: qualità dei prodotti, compatibilità, distanza, muri di cem. armato piuttosto ke calcestruzzo o plastica ecc... ecc... [a questo punto sono sempre + confuso!]
un ultimo appunto sulle velocità: ho letto varie rec. e datasheet di prodotti piu o meno validi, quasi tutti si vantano di vel migliori, di colleg 8x volte + veloci ecc.. (xmettetemi: tutte balle!!) fate qlc prova con prog diagnostici tipo DU Meter, e poi ditemi??! personalmente ho valutato ke le vel sono maggiorate del 50/60% x esempio, secondo me: un link fatto come dio comanda può arrivare al max a 11/13Mbps.. sicuramente nn di +! certo: se la rete è usata solo x internt sta anche bene, in fibra si va al max a 10Mpbs, ma poi quando devi usare la locale x trasferire file + o - grandi?? [è qui ke vi voglio!]
PS: nn so se avete letto la recensione Al Cebit i nuovi prodotti wireless G di Linksys: in arrivo 802.11n? parla del nuovo standard SRX, ke alla fine dovrebbe chiamarsi 802.11n bene: questa tecnologia (MIMO) si basa sull'adozione di 2 dispositivi radio e 3 antenne per ogni device e prove di banco dicono ke le vel si attesterebbero sui 34Mbps in condizioni ottimali, mentre a circa 60 metri calerebbero a 25,8Mbps. [FATE VOI! ALLORA A CHI O A COSA DOBBIAMO CREDERE???]
secondo me: oggi come oggi, costruire una rete WiFi con un buon segnale ed una vel di 8/10Mbps è solo una questione di culo! e scusatemi l'espressione.. al momento nn saprei cos'altro pensare..
& scusatemi se sono stato troppo OT oltre ke logorroico =) (prendetelo come un piccolo sfogo, anche x tutti i soldi ke sto buttando in questa tecnologia di m...da!)
una buona serata a tutti, bye..
Telemako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 01:11   #32
iksiksiks
Senior Member

L'Avatar di iksiksiks

Re: Re: Avviso: Non acquistate schede Wireless con chipset RALINK

Quote:
Originariamente inviato da Telemako
premesso ke nn sono un esperto in materia, voglio solo fare qualche considerazione in base alle esperienze che ho acquisito in questi mesi (dirette & indirette..)
solo dopo aver letto questo thread mi sono accorto di avere il chip incriminato, su una gigabyte (GN-WPKG - PCI WLAN Card)
ed onestamente devo ammettere ke nn ho mai avuto prb. di sorta, anzi delle 3 PCI in mio possesso è forse la migliore.. sicuramente migliore della D-Link AirPlus G520 da 108Mbps ke nn prende una mazza!! (cioè: segnale basso/molto basso, & vel mai superiore a 36Mbps)
invece l'altra skeda: una US Robotics 125Mbps, quando veniva usata con il suo AP (USR-8054) era una favola, forse qualche bizza una o due volte al giorno, ma niente di ke.. mentre adesso con AP-Router della D-Link (DI-624) è calata di segnale e di velocità (oltretutto se si blocca il router nn funziona + neanche la rete)
ora ditemi: personalmente ho provato link con AP, router e sk di rete dello stesso brand e non, avendo + o - dei prb. e nn ho ancora capito da cosa dipendano. ho anche letto di persone ke si sono lamentate di periferiche USR, e nn mi riferisxo all'allergia dei router con eMule, ma veri e propri prb di segnale (e come potenza gli USR sembrerebbero dei buoni prodotti?!) Proprio in questo thread si parla male anche di Belkin, allora mi chiedo io: nn può dipendere solo da un chip o da un brand specifico?!! ma è un insieme di fattori: qualità dei prodotti, compatibilità, distanza, muri di cem. armato piuttosto ke calcestruzzo o plastica ecc... ecc... [a questo punto sono sempre + confuso!]
un ultimo appunto sulle velocità: ho letto varie rec. e datasheet di prodotti piu o meno validi, quasi tutti si vantano di vel migliori, di colleg 8x volte + veloci ecc.. (xmettetemi: tutte balle!!) fate qlc prova con prog diagnostici tipo DU Meter, e poi ditemi??! personalmente ho valutato ke le vel sono maggiorate del 50/60% x esempio, secondo me: un link fatto come dio comanda può arrivare al max a 11/13Mbps.. sicuramente nn di +! certo: se la rete è usata solo x internt sta anche bene, in fibra si va al max a 10Mpbs, ma poi quando devi usare la locale x trasferire file + o - grandi?? [è qui ke vi voglio!]
PS: nn so se avete letto la recensione Al Cebit i nuovi prodotti wireless G di Linksys: in arrivo 802.11n? parla del nuovo standard SRX, ke alla fine dovrebbe chiamarsi 802.11n bene: questa tecnologia (MIMO) si basa sull'adozione di 2 dispositivi radio e 3 antenne per ogni device e prove di banco dicono ke le vel si attesterebbero sui 34Mbps in condizioni ottimali, mentre a circa 60 metri calerebbero a 25,8Mbps. [FATE VOI! ALLORA A CHI O A COSA DOBBIAMO CREDERE???]
secondo me: oggi come oggi, costruire una rete WiFi con un buon segnale ed una vel di 8/10Mbps è solo una questione di culo! e scusatemi l'espressione.. al momento nn saprei cos'altro pensare..
& scusatemi se sono stato troppo OT oltre ke logorroico =) (prendetelo come un piccolo sfogo, anche x tutti i soldi ke sto buttando in questa tecnologia di m...da!)
una buona serata a tutti, bye..

parole saggie,anche se le reti wi-fi oramai si sono "rodate" abbastanza comunque si hanno ancora troppi problemi tra periferiche di marche "miste" e nei casi + sfigati anche tra quelle della stessa marca....
ci vorrebbero meno standard e + certezze...
se il problema della velocita di trasferimento fosse legato solo alla potenza del segnale (ipotizzando che non ci siano problemi a livello di hw/sw) basterebbe amplificare il segnale , ma ci avete mai pensato a quanto sono nocive le onde radio del wi-fi per le persopne e per i nostri cari amici animali?
sono cmq microonde che anche se di lieve potenza in qualche modo scaldano le molecole d'acqua nei pressi dell'antenna (alla sorgente del segnale)e si disperdono nell'area circostante
forse sono io che a questa ora perdo i colpi ma, per esempio,non basterebbe un segnale di 5W invece dei 0,5W (se non sbaglio) permessi dallo stato per garantire una connessione più stabile (di certo ci sarà una ricezione miglio anche dall'altra parte della casa, ma chissa quanto ci "frigerebbe" ?

byeZ
Old 24-03-2005, 07:18   #33
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Molto bene...

A casa sto montando il mio nuovo pc ed in bundle alla scheda madre gigabyte k8nxp-9 c'è in bundle una scheda wifi 11/b/g pci con chipset RALINK: questa volta però si tratta dell'rt2650 e non del 2500 e vediamo se montandola sul network in ufficio dove mi dava problemi l'altra funziona....

Procedo all'installazione ed al test e ci rivediamo qui sul forum piu tardi
Old 24-03-2005, 11:05   #34
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Molto bene...

A casa sto montando il mio nuovo pc ed in bundle alla scheda madre gigabyte k8nxp-9 c'è una scheda wifi 11/b/g pci con chipset RALINK: questa volta però si tratta dell'rt2650 e non del 2500 e vediamo se montandola sul network in ufficio dove mi dava problemi l'altra funziona....

Bene...

E' da stamani che sto utilizzando la connessione wifi e funziona (scaricate 2 iso di fedora 3 1,3gb in poco più di 2 ore). Però ancora non ci siamo col wpa-psk: non viene riconosciuto e la connessione non si instaura. Nessun problema, a quanto pare, con il WEP.
Old 24-03-2005, 12:59   #35
Telemako
Member

L'Avatar di Telemako

Quote:
Molto bene...

A casa sto montando il mio nuovo pc ed in bundle alla scheda madre gigabyte k8nxp-9 c'è in bundle una scheda wifi 11/b/g pci con chipset RALINK: questa volta però si tratta dell'rt2650 e non del 2500 e vediamo se montandola sul network in ufficio dove mi dava problemi l'altra funziona....

2650!! umhh... xo è strano?! xkè anke la mia gigabyte (WPKG) era in bundle con la k8nxp-sli, x caso l'hai appena acquistata? (la mia è gia datata 3mesi~)
sorry, una curiosità: anche quel mod ha il PCB piccolo, rispetto ad altre pci?
PS: cmq ti sei comprato una mainboard spettacolare, personalmente ne sono pienamente soddisfatto
Telemako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 16:51   #36
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Si la giga l'ho appena presa e ti dico che anche secondo me è un ottima scheda Cmq l'adapter wifi con rt2650 ha anche egli il pcb piccolo (almeno rispetto alle atlre schede che ho visto).

Grazie per i complimenti
Old 14-04-2005, 09:52   #37
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Maledizione....neanche con il wep la connessione è stabile ma va a tratti....solo se imposto nessuna protezione la connessione va decentemente, ma vi pare possibile?
Old 14-04-2005, 09:55   #38
iksiksiks
Senior Member

L'Avatar di iksiksiks

a me con i "nuovi" driver 3.0.2.0 va tutto a meraviglia.....
sia ad-hoc che in reti a infrastruttura.....why?
Old 14-04-2005, 16:54   #39
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
ACCESS POINT SPARKLAN 802.11b con IP 192.168.1.10...subnet 255.255.255.0
SKEDA RETE SPARLKLAN 802.11b connessa al PC1 con IP 192.168.1.3..stessa subnet.
Ora avrei un altro PC...che vorrei connettere alla LAN WIFI.E fin qui nessun problema.
Ora però di SKEDA WIFI ne ho una sola...già connessa al PC1.
Ho provato a connetere il PC con una SKEDA PCI WIFI da 802.11g....ma nulla...nonostante la skeda venga vista da windows xp pro sp2 in modo corretto...non riesco a connettermi all'AP.....l'IP del PC2 era 192.168.1.5...stessa subnet.
a mio parere una skeda 802.11g dovrebbe essere perfettamente visibile da un AP 802.11b.....
Che faccio?Come mi regolo?Come posso far sì che l'AP veda il PC2??
CIOE' SE MONTO UNA WIFI 802.11g di una marca....vedo il mio AP che è 802.11b di marca SPARKLAN??
Oppure devo cercare una WIFI PCI con chipset rt2650??
Attendo trepidante...perchè qui sono messo male...la pci che ho fà acqua a tutta birra...la devo sostituire al + presto!
GRAZIE A TUTTI!
Old 14-04-2005, 17:50   #40
iksiksiks
Senior Member

L'Avatar di iksiksiks

Quote:
Originariamente inviato da bodyman2000
ACCESS POINT SPARKLAN 802.11b con IP 192.168.1.10...subnet 255.255.255.0
SKEDA RETE SPARLKLAN 802.11b connessa al PC1 con IP 192.168.1.3..stessa subnet.
Ora avrei un altro PC...che vorrei connettere alla LAN WIFI.E fin qui nessun problema.
Ora però di SKEDA WIFI ne ho una sola...già connessa al PC1.
Ho provato a connetere il PC con una SKEDA PCI WIFI da 802.11g....ma nulla...nonostante la skeda venga vista da windows xp pro sp2 in modo corretto...non riesco a connettermi all'AP.....l'IP del PC2 era 192.168.1.5...stessa subnet.
a mio parere una skeda 802.11g dovrebbe essere perfettamente visibile da un AP 802.11b.....
Che faccio?Come mi regolo?Come posso far sì che l'AP veda il PC2??
CIOE' SE MONTO UNA WIFI 802.11g di una marca....vedo il mio AP che è 802.11b di marca SPARKLAN??
Oppure devo cercare una WIFI PCI con chipset rt2650??
Attendo trepidante...perchè qui sono messo male...la pci che ho fà acqua a tutta birra...la devo sostituire al + presto!
GRAZIE A TUTTI!
in teoria qualsiasi apparato (indifferente la marca) che supporti lo standard 802.11 (a/b/g) dovrebbe essere compatibile (e retrocompatibile) con tutte le apparecchiature supportanti lo stesso standard....senno xke si chiama "standard" ? purtroppo non è sempre così e le incompatibilità specie fra marche diverse sono comuni...
l'unico modo per essere sicuri è provare....
quello che ti posso dire io è che la mia sch. pci va a braccetto col ap e router Netgear, e che anche con quello Ravo va bene, ma altri non so, visto che non ho provato....

sicuramente non sarà la rt2650 a fare la differenza, se puoi prova con una 3com che di sicuro è più affidabile....

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP