|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
beh in pratica si (detto da chi ci vive) Le lezioni sono bene organizzate, gli appelli non molti ma cmq fissati con sufficiente anticipo, le materie ovviamente non impossibili (è economia) e diciamo che il sistema è costruito intorno allo studente.
Insomma laurearsi, almeno al triennio, è doveroso e in 3 anni giusti. Il biennio diventa più impegnativo (corso +, corso -) ma non impossibile. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Ho toccato con mano quello che dico perché conosco degli ex-bocconiani. Non si ammazzavano affatto di studio, anzi.... Conosco anche una ragazza che va alla Luiss. Una università seria ma anche lì gli studenti hanno la vita più facile. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
se ti interessa il campo motociclistico ing mecc a padova (dove vado io) collabora con ducati e aprilia tramite il professore di meccanica applicata alle macchine.
se ti interessa guarda qua: http://www.mecc.unipd.it/ e clicca "RICERCA"-->"MECCANICA APPLICATA"
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
questo è un discorso abbastanza frequente.
Alla Bocconi la Laurea non si compra, diciamo che è un "Mast" a livello italiano ed ha una buona fama a livello Europeo, si gestisce abbastanza bene e integra i propri laureati direttamente nel mondo lavorativo (un mio caro amico l'ha mandato 4mesi a newyork alla sede della Banca SanPaolo negli Usa) Semplicemente paghi e sei + seguito, aule da poche persone, diciamo che richiama un po' un liceo e non sei lasciato in balia del "nulla", anche se sono convinto che un mentecatto iscritto li rimane un mentecatto e magari si laurea. Qui a Milano se ti iscrivi ad ingegneria al Politecnico ( anzi "IL POLITECNICO" visto che è stato il primo e probabilmente il migliore) al primo anno se non sputi sangue scappi sicuro. basta che vi guardate le statistiche sui laureati: Primi posti per quanto riguarda gli occupati entro pochi mesi tra i neolaureati: 1)Ingegneria Gestionale 2)Informatica 3)Economia 4)Meccanica .... 67)Psicologia 68)Scienze Politiche purtroppo il coefficente da applicare decresce con la discesa a sud della penisola per cui mantenendosi le posizioni i posti di lavori sono sempre meno
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però quello è il set minimo, e ad oggi una laurea in economia da sola non vale nulla, anche se presa alla bocconi. Il valore della bocconi sta appunto nelle esperienze complementari (il tuo amico che va al san paolo, io che vado a studiare in giro per il mondo). |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
ma non so cosa dire
Il mondo va a culo.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 Ultima modifica di TorpedoBlu : 10-03-2005 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di Espinado : 10-03-2005 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Ok, grazie dei consigli.
Mi sono iscritto a ingegneria meccanica al politecnico di milano, ora sono al secondo anno. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.