Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2005, 16:56   #21
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
segue..
3d club che e' disponibile in molti @shop..
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 17:07   #22
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
IMHO ati ha capito che stava toppando questa generazione di schede, e questa è la migliore risposta che potessero dare

una scheda bilanciata, molto prestante (se complessivamente è un 5% più lenta della GT... kissene...) e soprattutto proposta a prezzi accettabili, o per lo meno giustificati dalle prestazioni

forse ora qualcuno capirà perchè ho speso tanti post per criticare le osannate 6600gt

chi vuole una scheda da abbinare al suo pc (o barebone!) per giocare seriamente, eccolo servito

inoltre non mi dispererei tanto per i risultati in overclock
è davvero meglio pagare 100 e oltre € in più per cercare prestazioni che nessuno ti garantisce?

ora mi aspetto un allinemanto dei prezzi della 6800gt
20€ di differenza secondo me sarebbero giusti tra questi due prodotti

ciaobye
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 17:11   #23
WolfTeo
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
La ho sul mio pc:P.....

Ciao a tutti io ho trovato gia' da 1 settimana questa scheda a 339€ iva inclusa:P....presa e me la sto godendo troppo ...gioco a qualsiasi game a 1600x1200...spettacolo =^.^= Ciao a tutti!!
WolfTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 17:32   #24
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Per quanto riguarda i 300€ ivati della 6800GT della asus si tratta del modello con 128MB (V9999GT).

x kuru
Doom 3 è stato ottimizzato per nVidia, Half Life 2 per ATI, tant'è che ATI con le schede 9600XT e 9800XT dava in bundle HL2 e nVidia mi sembra con la 6800GT/Ultra da Doom 3. Così come HL2 consiglia ATI e D3 consgilia nVidia. Sulla rete, ed anche su tale sito trovi tante informazioni in proposito.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 17:41   #25
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Davvero una buona scheda, ma Davidon le 6600GT apparengono ad un altra fascia di mercato, vi sono ben 100 euro di differenza. Si potrà obiettare che tra le due vi siano il doppio delle prestazioni, ma nel cosiddetto "vecchio conio" una 6600GT viene 400mila lire e una X800XL 600-650mila lire...
E pensare che dieci anni fa acquistai una Matrox Millennium 4 MB a 800mila lire...che fra l'altro come qualità del segnale dice ancora la sua.. cifra esagerata ma almeno era giustificabile per l'attività lavorativa...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 18:22   #26
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
http://www.funcomputer.de/default.as...17&go=2963#top

Eccola qui, quasi quasi ci farei un pensierino...
Old 07-02-2005, 19:03   #27
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
devo premettere questo : ancora devo leggere per bene tutto l'articolo , ma secondo me , da quel poco che ho visto , persino il titolo è sbagliato!

..nn sarà mai l'anti 6800GT se nn verrà mai proposta anche la soluzione AGP , almeno per un piccolo (ma intenso ) periodo.

per ilr esto conto che la recensione sia sempre ottima e ben condita come al solito , tanto da mangiarmi le mani per la mia voglia di aggiornare scheda video ma con sti prezzi , nn sarà difficile resistere!

Old 07-02-2005, 19:12   #28
ReLupo
Member

Iscritto dal: Sep 2004
IMHO...

... aggiornerò la mia nuova Hercules 9800XT appena acquistata di seconda mano fra non meno di un anno.

Troppa deframmentazione del mercato, prezzi altalenanti, mancata disponibilità, ASSISTENZA ZERO.

Che p@lle...
ReLupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 20:33   #29
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Una bella scheda la XL. Cmq ragazzi non scordate che sta scheda è pci Express...vedrete che la versione AGP non costerà di certo 340 euro, ma almeno 50 euro in più. Le Pci Express costano sempre meno a quanto si è potuto notare dei loro corrispettivi AGP. Poi il chip Rialto mica lo danno gratis, quindi la versione Agp se ci sarà costerà di più.
Old 07-02-2005, 20:41   #30
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da seccio
devo premettere questo : ancora devo leggere per bene tutto l'articolo , ma secondo me , da quel poco che ho visto , persino il titolo è sbagliato!

..nn sarà mai l'anti 6800GT se nn verrà mai proposta anche la soluzione AGP , almeno per un piccolo (ma intenso ) periodo.

per ilr esto conto che la recensione sia sempre ottima e ben condita come al solito , tanto da mangiarmi le mani per la mia voglia di aggiornare scheda video ma con sti prezzi , nn sarà difficile resistere!

In realtà la X800XL NON sarà MAI l'Anti-6800GT nemmeno se la propongono in versione AGP. Questo perchè la 6800GT è una scheda che ha convinto la gente ben 9 mesi fa...è risultata subito la più amata ed appetitibile delle nuove schede. Ha dimostrato di essere la scheda più "amata" 9 mesi fa. Non ha più nulla da dimostrare. A convicere....ha convinto 9 mesi fa.

La X800XL esce 9 mesi dopo...e per quanto possa piacere, risulta una scheda meno appetitibile per il periodo in cui esce...se si pensa che non manca tantissimo alla presentazione di schede da 24 Pipeline. E' una bella scheda e molto interessante, ma non sarà mai l'anti-6800gt. Doveva uscire 9 mesi fa per esserlo.
Old 07-02-2005, 21:22   #31
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
In realtà la X800XL NON sarà MAI l'Anti-6800GT nemmeno se la propongono in versione AGP. Questo perchè la 6800GT è una scheda che ha convinto la gente ben 9 mesi fa...è risultata subito la più amata ed appetitibile delle nuove schede. Ha dimostrato di essere la scheda più "amata" 9 mesi fa. Non ha più nulla da dimostrare. A convicere....ha convinto 9 mesi fa.

La X800XL esce 9 mesi dopo...e per quanto possa piacere, risulta una scheda meno appetitibile per il periodo in cui esce...se si pensa che non manca tantissimo alla presentazione di schede da 24 Pipeline. E' una bella scheda e molto interessante, ma non sarà mai l'anti-6800gt. Doveva uscire 9 mesi fa per esserlo.
Un commento un po' infantile..
E' la ANTI 6800gt di ORA, semplicemente, che c'entra se 9 mesi fa non c'era.. LOL..
Poi è implicitamente scritto pure a fine articolo che il titolo era semplicemente una mezza provocazione, in realtà questa scheda non ha un vero e proprio rivale in quanto costa SENSIBILMENTE meno della 6800gt (cavolo, quasi 1/3 in meno, mica noccioline, ed è appena uscita), non abbisogna di un connettore ausiliario di alimentazione ed è più compatta (come è stato sottolineato è quindi ottima per sistemi ad alta integrazione, in cui anche il fattore W da dissipare è fondamentale).

L'articolo comunque mi è piaciuto, molto scorrevole da leggere ed interessante.

Se ora dovessi puntare ad un'acquisto lei sarebbe sicuramente la prima scelta (100€ risparmiati, mica male).

Poi se il mercato evolve e la 6800gt venisse a costare meno, meglio, prendo quella..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 21:47   #32
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Un commento un po' infantile..
E' la ANTI 6800gt di ORA, semplicemente, che c'entra se 9 mesi fa non c'era.. LOL..
Poi è implicitamente scritto pure a fine articolo che il titolo era semplicemente una mezza provocazione, in realtà questa scheda non ha un vero e proprio rivale in quanto costa SENSIBILMENTE meno della 6800gt (cavolo, quasi 1/3 in meno, mica noccioline, ed è appena uscita), non abbisogna di un connettore ausiliario di alimentazione ed è più compatta (come è stato sottolineato è quindi ottima per sistemi ad alta integrazione, in cui anche il fattore W da dissipare è fondamentale).

L'articolo comunque mi è piaciuto, molto scorrevole da leggere ed interessante.

Se ora dovessi puntare ad un'acquisto lei sarebbe sicuramente la prima scelta (100€ risparmiati, mica male).

Poi se il mercato evolve e la 6800gt venisse a costare meno, meglio, prendo quella..
Forse non hai capito cosa intendeva dark!
Cmq non costa 1/3 in meno: se la 6800GT costa intorno ai 380€ la XL dovrebbe costare poco più di 250€??? Forse i tuoi calcoli sono un pò sbagliati.
Ottimo, quasi incredibile, il fatto che non abbia il connettore ausiliario , come hanno fatto???
A mio avviso è tecnologicamente inferiore in certi aspetti ma rimane una gran bella scheda! Credo cmq che Dark abbia ragione a dire che
al momento rimane una scheda poco appetibile o per pochi!
La maggior parte della gente in quella fascia si è indirizzata verso la 6800GT e per la fascia successiva non c'è storia X800XT PE e la 6800Ultra sono il top! Ormai i giochi sono fatti e ATI ha perso troppo terreno in questo periodo (ricordo che ho avuto quasi sempre e solo ATI fino alla 9800pro, quindi sono per la tecnologia e non per i campanellismi) soprattutto nella fascia medio-alta.
La 6800GT la cambierò solo con la nuova generazione di schede e ne vedremo sicuramente delle belle!

Credo che ATI per questo giro ha usato una tattica di contenimento, proponendo prodotti validissimi ma, questa volta, non è riuscita a battere Nvidia come è successo con la mitica 9700pro e compagne!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 21:54   #33
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Comunque se vogliamo fare i precisini avevo scritto
Quote:
quasi 1/3
Quello che voglio dire è questo:

La 6800gt costa quel che costa
La X800XL costa 100€ in meno, prestazionalmente va quasi uguale ed è certamente migliore invece in altre cose (dissipa meno, è più piccola, non serve del connettore di alimentazione ausiliario)

Se io dovessi comprare una scheda ORA, mi spiegate che cavolo c'entra se la 6800 vende bene???
Piglio quella che costa meno e da di più, ovvio (ammesso e non concesso non sia un fanatico di una o l'altra casa oppure un pecorone che compra una cosa solo perchè ce l'hanno tutti).

Bho, certe volte non vi capisco, fate dei ragionamenti quasi alieni..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 22:00   #34
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
L'arcimago cercava solo di spiegare che la versione agp della scheda, essendo provvista di un chip in più rispetto a quella pci, costerà più della versione qui recensita. E' quindi probabile che gli eventuali conti da fare si potranno effettuare solo quando sarà chiaro il reale divario esistente con la 6800gt che, dal canto suo, ha comunque già conquistato gran parte dell'utenza che si prefiggeva di avere primeggiando nella sua fascia economica.
Chi ha atteso finora oltre a rappresentare una minoranza , sicuramente non insignificante ma pur sempre una minoranza, deve ancora conoscere quanto conveniente sia questa soluzione rispetto alla concorrenza.

Bye

Ultima modifica di Amlugil : 07-02-2005 alle 22:03.
Amlugil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 23:33   #35
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider

ma che c'entra??? certo , che sei hai comprato una 6800 mesi fa di certo nn avevi scelta in quel fronte di prezzo !..

ma sono d'accordo con Mikelezz..il titolo è giustissimo se uno ha da spendere 400€ in scheda video può tranquillamente decidere dove spenderli ! in questo sono due schede video concorrenti!
nn stiamo parlando di guadagni dell'una e dell'altra(impossibile ora come ora) ...nemmeno di quantità vendute o di quantità ancora da distribuire(risultato scontato) , per me....la situazione è così :sono due schede concorrenti perchè danno l'occasione di SCEGLIERE . ma ripeto....se e solo se uscirà una soluzione con bridge...

perchè se le ne uscirà una è poco ma scontanto che le vendite della GT cmq caleranno....ma nn perchè la XL sia migliore , ma perchè verrà data una scelta...e visto il prezzo mediamente (100€ mica spiccioli cmq ..) inferiore ....prob il calo di vendite delle GT ci sarà davvero.....(sempre se dicono di distribuire il prodotto ...(

Ultima modifica di seccio : 07-02-2005 alle 23:35.
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 23:36   #36
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza

Cmq da questo link si vede che la X800 XL della Sapphire raggiunge bene anche i 445/1140, quindi penso che sia un problema della reference board.

Meglio così
Old 07-02-2005, 23:41   #37
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da seccio
ma che c'entra??? certo , che sei hai comprato una 6800 mesi fa di certo nn avevi scelta in quel fronte di prezzo !..
correggo il tiro...questa affermazione nn è rivolta a dark (dove la scelta conoscendolo sarebbe cmq stata obbligata) ma a una situazione generale....di un utente che ha voglia di spendere soldi in una soluzione video conveniente che di dà il massimo ...(e a quanto pare ora ....sembra essere questo chip...detto anche allafine della recensione).
Old 08-02-2005, 08:19   #38
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Slamdunk

Cmq da questo link si vede che la X800 XL della Sapphire raggiunge bene anche i 445/1140, quindi penso che sia un problema della reference board.

Meglio così
ma calcolando che la 6800gt si oc con una facilità estrema a ultra e magari oltre.
poi il connettore ausiliario non c'è perchè è pci-e, e poi non ci sono assolutamente 100€ di differenza ma meno(bisogna vedere il prezzo della versione agp e quando arriverà).
ciao.
Old 08-02-2005, 09:14   #39
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Ma è possibile che ATI abbia deciso di scantonare il mercato AGP in 4 e 4 8 ? Boh è assurdo, davvero assurdo...

Mossa infelice oltre ogni misura, il mercato AGP tira ancora alla grande
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 10:09   #40
GordonFreemanLP
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Isola che non c'è
Ma siamo sicuri al 100% che nn si farà una versione AGP di questa benedetta X800XL?

UFFA
MacBook Pro 15,4" @ 1920x1200 Samsung T240 - Core 2 Duo @ 2,20Ghz 4MB L2 - 2x1GB PC2-5300 - GeForce 8600m GT - HD WD Scorpio Black - SuperDrive 8x DL - iSight - Tastiera retroilluminata - Remote controller

iPhone 4 16GB
GordonFreemanLP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian