Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2005, 19:46   #21
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da zetec
x chi ancora non lo conoscesse........

attenzione può diventare una droga!!!!

http://www.soft-land.org/storie/
già lo è diventata
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 20:30   #22
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce

Old 05-02-2005, 23:47   #23
firefox88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Salve, premetto che questa vicenda non ha molto a che vedere con il mondo dei computer e in realtà non l'ho vissuta di persona, ma me l'ha raccontata un mio amico che lavora in banca. Mi ha lasciato di sasso.

Un venerdì verso le cinque del pomeriggio un cliente (che d'ora in poi chiameremo C) si presenta nell'agenzia nella quale ha aperto il conto, si rivolge al mio amico (che chiameremo A) di cui vi ho accennato prima e dice:

C: "Il bancomat mi ha appena mangiato la carta, la potrei riavere?"

A (che conosceva molto bene C) risponde gentilmente:

A: "Sono le cinque di pomeriggio, stiamo proprio chiudendo, e per riprendere la carta ci vuole del tempo. Torna lunedì mattina all'apertura e te la faremo riavere. Ma senti, perché te l'ha mangiata?"

C: "Ma boh, non ho capito perché, era la prima volta che usavo il bancomat, non ci ho capito niente... Senti ma non è che la posso riavere subito? Sai com'è, non la vorrei lasciare lì per due giorni."

A: "Guarda lo farei ma non posso, stiamo chiudendo. Torna lunedì."

LUNEDI' MATTINA la carta viene recuperata e riconsegnata a C.

C rivolgendosi ad A: "Sono contento che mi avete ridato la carta, sono stato in ansia tutto il weekend. Senti perché non proviamo a usarla insieme, così mi imparo e evitiamo che succeda di nuovo?"

A: "Certo, facciamo insieme."

C inserisce la carta nell'apposita fessura. Appare il messaggio "Digitare il codice segreto". A, per correttezza nei confronti di C, si gira dall'altra parte. Ed e qui che A sente C pronunciare ad alta voce 5 numeri.

C: "Ma lo vedi che non lo sente! Ma è scemo? Io l'ho detti i numeri. Perché non capisce? Porca miseria, io sto qui a perdere tempo e lui..."

A: "Ma chi non capisce? Il bancomat? E ti credo che non capisce! Il codice segreto lo devi digitare sulla tastiera numerica, ma non la vedi?"

C: "Ma perché non lo può sentire lui da lì dietro?"

A: "Ma lui chi?"

C: "Ma come lui chi? Il dipendente, no!"

A: "Ma non c'è alcun dipendente, stai scherzando!? Il bancomat è tutto automatico!"

C: "Ah, mo' ho capito! Ora sto più tranquillo. Credevo che una persona si fosse tenuta la mia carta per due giorni..."

Ultima modifica di firefox88 : 05-02-2005 alle 23:50.
firefox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 09:56   #24
mos
Senior Member

L'Avatar di mos

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da firefox88
....[/b]"

muahahahaaha!!!!

mos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 11:58   #25
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
hahahahahahahaha
con queste battute dovete fare zelig !!!!
Old 06-02-2005, 13:26   #26
Marco2000
Senior Member

L'Avatar di Marco2000

Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
io faccio informatica...dovevo preparare un progetto di laboratorio con una mia amica, la chiamo per metterci d'accordo e per scambiarci gli indirizzi di posta.

LEI:allora marco il mio è [email protected]
IO:il mio invece è [email protected]
LEI:aspetta che scrivo....

dopo un po'....

IO:ma ci sei?
LEI:si si, sto scrivendo il tuo indirizzo

e sento scandire ".... chioc - cio - li - na ...."

Marco2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 14:14   #27
firefox88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

e sento scandire ".... chioc - cio - li - na ...."

Sempre per rimanere in tema di e-mail, quattro anni fa stavo al telefono con un mio amico:

Io: "Allora, hai inserito i dati come ti ho detto? Controlla che siano POP3: popmail.libero.it, SMTP: mail.libero.it."
Lui: "Tutto a posto!"
Io: "Hai visto com'è semplice? Ora mi puoi mandare tutte le e-mail che vuoi..."
Lui rimane in silenzio per 10 secondi e poi dice: "Allora?"
Io: "Allora che?!?"
Lui: "Che ne dici?"
Io: "Di che cosa?"
Lui: "Ma non vedi quello che ti ho scritto??? Ecco, ora scrivo un'altra frase... Ti è apparsa sullo schermo?"

Preciso che nessuno dei due all'epoca aveva l'ADSL e tanto meno una linea ISDN.
firefox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 15:38   #28
scorpio2002
Member

L'Avatar di scorpio2002

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Potenza
lollissimoooo!!!!

Sentite questa, è davvero accaduta. Uffici della regione Basilicata: una signora chiama disperata un tecnico informatico...

Signora: "Senta, qui c'è un problema grave. Ho salvato un file importante su un floppy disk, ma quando metto il floppy dentro il PC non lo vede e mi escono scritte di errore. ke devo fare?"

Tecnico: "Provi a fare uno scnadisk, e vediamo se si può recuperare qualche settore danneggiato... altrimenti passo io le le do una mano"

Signora"Si, è meglio ke passa lei...solo una cosa. IO HO INSERITO IL FLOPPY A META' VISTO KE IL FILE E' PICCOLO E SARà SICURAMENTE ALL'INIZIO DEL FLOPPY, può essere quello?".

lol
scorpio2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 15:43   #29
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da scorpio2002
lollissimoooo!!!!

Sentite questa, è davvero accaduta. Uffici della regione Basilicata: una signora chiama disperata un tecnico informatico...

Signora: "Senta, qui c'è un problema grave. Ho salvato un file importante su un floppy disk, ma quando metto il floppy dentro il PC non lo vede e mi escono scritte di errore. ke devo fare?"

Tecnico: "Provi a fare uno scnadisk, e vediamo se si può recuperare qualche settore danneggiato... altrimenti passo io le le do una mano"

Signora"Si, è meglio ke passa lei...solo una cosa. IO HO INSERITO IL FLOPPY A META' VISTO KE IL FILE E' PICCOLO E SARà SICURAMENTE ALL'INIZIO DEL FLOPPY, può essere quello?".

lol

Certo che si leggono e si sentono cose allucinanti.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 08:36   #30
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

Iscritto dal: Sep 2003
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
nn ne avete più?
Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music ||
NeoReeeves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 09:02   #31
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Re: COSA PUO DIRE UN UTONTO

Quote:
Originariamente inviato da mackillers

JOCO nel 1997 riceve l'incarico di comprare due computer per conto dell'associazione presso la quale fa (anzi faceva) doposcuola. Compra il primo computer da un tipo mezzo alcolizzato e fanatico della Lega Nord, e spende UN MILIONE E MEZZO per un Pentium 75 (all'epoca per quella cifra si poteva comprare un Pentium 200 multiaccessoriato) con NESSUN PEZZO FUNZIONANTE:
non per voler temperare le supposte.... ma un P200mmx, a primavera 1997 costava, solo il processore, lire 1.330.000 lo ricordo molto bene . A novembre 1997 vobis faceva una promozione di un PC con P233mmx (e tutto il resto erano componenti del kaiser...era uno di quei pc della serie highscreen, con hdd da 2giga, 16mb di ram, eccetera) a 3.499.000.
Ora, non so proprio dove un P200 multiaccessoriato potesse costare 1.5milioni al tempo
Old 05-07-2005, 14:18   #32
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Dal 2000 lavoro in un piccolo shop informatico, che però ha moltissimi clienti utonti:

Io: Pronto?
Cliente: Avrei un problema al Piccì.
Io: Prego, mi dica...
Cliente: Il pc da ieri non mi entra in Washington
La seazione è stata quantomeno inconsulta, non ce l'ho fatta a trattenermi: gli son scoppiato a ridere in faccia.
Poi mi sono scusati, e lui l'ha presa con spirito. Adesso abitualmente si reca in negozio per le piccole spese informatiche.

Altro caso:

Io: Buongiorno
Cliente: Il masterizzatore non funziona...
Io: Ma ha aperto Nero Burning?
Cliente: No, mi dice "disco pieno o protetto da scrittura"
Immaginatevi la fine...

Cliente: Ho una deskvet 640, ma non stampa.
Io: Ah, ha provato a cambiare le cartucce?
Cliente: Si, ma non funziona ugualmente.
Io: Me la può portare, darò un'occhiata...
Dopo 1h circa
Cliente: Eccola:
Io: (meravigliato di come l'umanità possa ancora esistere, data la sua idiozia più squisita...) Ma ha messo il cavo usb direttamente nella presa di corrente.
Cliente: Certo, e sennò come fa a funzionare!

Appena me ne vengono in mente altre, scrivero!

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 16:51   #33
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Io lavoro in un negozio da soli tre mesi, ma quante caxxxxe.. la cosa p9iù bella che ho notato è la tendenza dei clienti di farsi sempre una diagnosi del problema, che spesso e volentieri non c'azzecca proprio niente..

Esempi:

- Il computer è guasto, il BAIOS (pronunciato proprio così) è smagnetizzato...

- Dopo aver ritirato un Pc una cliente mi chiama incavolatissima e dice: La scheda video è guasta, mi avete truffato, adesso avrete mie notizi. Per calmarla cerco di farmi spiegare che tipo di problemi le dia la scheda (freez, artefatti, scatti...) e questa mi dice: vedo solo una scritta: No signal input o cable disconnect ... non avave aattaccato il cavo del monitor...

- Altro cliente: Il processore non va più.. dovete cambiarlo
Io: certo, me lo lasci il pomeriggio che controllo.
cliente:ok
Dopo aver smontato il pc mi accorgo che nel dissipatore c'è della terra!! (giuro, ho testimoni)
Il giorno dopo imputoil problema alla ventola "sporca" e per curiosità gli chiedo: ma dove lo tenete il pc?" E lui beato: in salotto....

e poi altre.. ma è meglio che torni al lavoro..
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 20:19   #34
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da gatsu76
Io lavoro in un negozio da soli tre mesi, ma quante caxxxxe.. la cosa p9iù bella che ho notato è la tendenza dei clienti di farsi sempre una diagnosi del problema, che spesso e volentieri non c'azzecca proprio niente..

Esempi:

- Il computer è guasto, il BAIOS (pronunciato proprio così) è smagnetizzato...

- Dopo aver ritirato un Pc una cliente mi chiama incavolatissima e dice: La scheda video è guasta, mi avete truffato, adesso avrete mie notizi. Per calmarla cerco di farmi spiegare che tipo di problemi le dia la scheda (freez, artefatti, scatti...) e questa mi dice: vedo solo una scritta: No signal input o cable disconnect ... non avave aattaccato il cavo del monitor...

- Altro cliente: Il processore non va più.. dovete cambiarlo
Io: certo, me lo lasci il pomeriggio che controllo.
cliente:ok
Dopo aver smontato il pc mi accorgo che nel dissipatore c'è della terra!! (giuro, ho testimoni)
Il giorno dopo imputoil problema alla ventola "sporca" e per curiosità gli chiedo: ma dove lo tenete il pc?" E lui beato: in salotto....

e poi altre.. ma è meglio che torni al lavoro..
ahahahahahaahahah
Old 05-07-2005, 21:19   #35
riboulez
Senior Member

L'Avatar di riboulez

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Cito solo un fatto per partecipare, cosa accaduta realmente ad un amico, che lavora come commesso in una grande catena mondiale (senza fare nomi):

Cliente - "Scusi vorrei collegare il mio cellulare al PC, come faccio?"

Commesso - "Il suo cellulare ha il bluetooth?"

Cliente - "No, veramente il mio è grigio e nero!"

Giuro che è vero!!!
THERMALATAKE XASER V DAMIER V6000A,ENERMAX EG475AX SFMA,P4 [email protected],ZALMAN CNPS 7000A-CU,CORSAIR TWINX 2X512MB DDR PC3200@460MHz 2-3-2-5,ABIT IC7-MAX 3,HDD SEAGATE BARRACUDA 7200.7 2X80GB RAID0 E 1X120GB, SAPPHIRE ATI RADEON 9800XT 256MB, CREATIVE AUDIGY 2 ZS,CREATIVE INSPIRE T5400,CRT LG F900P
riboulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 08:49   #36
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da riboulez
Cito solo un fatto per partecipare, cosa accaduta realmente ad un amico, che lavora come commesso in una grande catena mondiale (senza fare nomi):

Cliente - "Scusi vorrei collegare il mio cellulare al PC, come faccio?"

Commesso - "Il suo cellulare ha il bluetooth?"

Cliente - "No, veramente il mio è grigio e nero!"

Giuro che è vero!!!
Old 06-07-2005, 08:54   #37
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
cliente: vorrei un masterizzatore dvd...
Io:ok
il giorno dopo si arrabbia tantissimo dicendo che il master è guasto.. io propongo la sostituzione dopo verifica. il cliente accetta e mi spiega che anche se ha collegato il tv out il masterizzatore non gli registra i programmi!!!!

Ragazzi, lavoro in questo negozio da soli tre meis ma che soddisfazioni

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 09:28   #38
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
il giorno dopo si arrabbia tantissimo dicendo che il master è guasto.. io propongo la sostituzione dopo verifica. il cliente accetta e mi spiega che anche se ha collegato il tv out il masterizzatore non gli registra i programmi!!!!

Ciao
Spettacolare!!
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:11   #39
Liberoweb
Member

Iscritto dal: May 2005
A proposito di FAX

Tutte esperienze divertenti.
A chi non è mai capitato questo:

Cliente: Buongiorno, mi hanno detto di mandare la bolletta via fax.
Commesso: (... e già li bisogna trattenersi dal ridere). Dia pure a me che la spedisco. E' questo il numero?
Cliente: Può farmi una fotocopia prima perchè altrimenti dopo che lo spedisce non mi rimane più nulla.
Il commesso su disposizione interna fa la fotocopia.

Tante persone pensano che il foglio tramite il fax scorra lungo la linea telefonica.

Mi succede continuamente, e con persone di tutte le età.
Liberoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:14   #40
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:

Ciao
questa è bellissima

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian