|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ale, non capisco se è una provocazione o sei serio.
Sul thread in cui Samuele si è inventato che L'Unità facesse disinformazione, invece di chiudere, come IO reputavo giusto, hai aggiunto un "?" ed ora applichi il contrappasso ad un articolo che esprime fatti circostanziati. LuVi |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Meglio tornare in topic. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Da Repubblica
MILANO - Punta sul ministro della Sanità Girolamo Sirchia l'indagine milanese sulle mazzette distribuite tra i primari di molti ospedali italiani da Immucor, colosso statunitense delle apparecchiature mediche. Dopo molti mesi di una inchiesta faticosa e segnata dal dramma - il suicidio in ottobre di Francesco Mercuriali, primario agli arresti domiciliari per corruzione, buon amico di Sirchia - ieri il salto di qualità arriva quasi in silenzio, circondato da un muro di riservatezza che viene scalfito a stento. Una pattuglia di poliziotti e finanzieri si presenta nel reparto ospedaliero che è stato il regno e il trampolino di lancio dell'attuale ministro: il reparto di Immunoematologia del Policlinico di Milano. I poliziotti hanno in mano un ordine di acquisizione firmato dai pm Maurizio Romanelli e Eugenio Fusco. Cercano le carte di tutti gli appalti assegnati dal Policlinico dal 1994 al 2001. E in particolare quelle di una gara da centinaia di migliaia di euro assegnata alla Immucor nel 1998, e seguita da uno strano giro di soldi che aveva per terminale proprio Sirchia: la multinazionale americana, dopo avere vinto quell'appalto, avrebbe versato una somma piuttosto modesta - si dice intorno ai trenta milioni delle lire di allora - al futuro ministro. E lo avrebbe fatto in dollari, estero su estero e su un conto svizzero. Motivazione ufficiale: consulenza. Ma la Procura milanese sospetta che dietro molte delle consulenze elargite con generosità da Immucor ai vertici di molti ospedali italiani ci fosse in realtà un "ringraziamento" per l'appalto assegnato. Anche i soldi versati a Mercuriali, il primario suicidatosi con un colpo di coltello al cuore, comparivano d'altronde nella contabilità parallela di Immucor alla voce "consulenze". E Gioacchino De Chirico, il manager italiano divenuto il numero uno dell'azienda, in un verbale confermò che viaggi, consulenze e rimborsi a piè di lista erano i tre modi classici per sdebitarsi con i medici amici. La morte di Mercuriali segnò, inevitabilmente, una pausa di riflessione per l'indagine. Ma poi, un po' alla volta, il meccanismo si è rimesso in moto. Anche perché nel frattempo l'eco dell'inchiesta italiana aveva prodotto un piccolo terremoto al di là dell'Atlantico. La notizia del coinvolgimento di Immucor in una inchiesta per corruzione aveva fatto irruzione alla Borsa di New York, dove il colosso è quotato, provocando un tracollo del titolo. Oltretutto, sulla società pesava un rischio considerevole: quella di vedersi interdetta, su ordine della magistratura milanese, dai rapporti d'affari con le pubbliche amministrazioni. Eventualità inquietante, per un'azienda che lavora quasi solo con la sanità pubblica. A quel punto, da Norcross, in Georgia, i vertici americani dell'azienda hanno deciso di limitare i danni offrendo piena collaborazione sia alla Sec - l'istituto di vigilanza sulla borsa americana, una specie di Consob - sia alla magistratura. Due settimane fa, i legali dell'industria farmaceutica americana hanno consegnato ai pubblici ministeri Fusco e Romanelli la documentazione integrale delle "consulenze" offerte a primari italiani. Una ventina di nomi in tutto. Per quattro di questi, racconta chi ha visto le carte, la posizione appare particolarmente grave, vengono pagate consulenze a ripetizione tutte sul medesimo tema e per importi assai rilevanti. Una cartellina a parte, nel dossier, è dedicata a Sirchia. Nel suo caso l'importo è modesto, ma precisa è l'indicazione delle modalità del pagamento, che sembrano incompatibili con un regolare contratto di consulenza. Per questo la Procura di Milano ha deciso di non poter archiviare senza approfondire la posizione del ministro della Sanità. Ora la documentazione sequestrata al Policlinico verrà passata al setaccio, per verificare l'attendibilità della contabilità "parallela" fornita da Immucor, e in attesa di analizzare nei dettagli le dichiarazioni dei redditi presentate al fisco da Sirchia negli anni in cui dirigeva il reparto milanese. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Comunque... NON MI TOCCATE SIRCHIA! I miei polmoni ringraziano
LuVi |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
siamo proprio UGUALI ![]() l'unica volta che sei d'accordo con un ministro attuale... proprio quell'unica tua volta...è l'unica volta in cui sono in disaccordo io
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ora, tralasciando le battute, ma vi sembra normale che un'inchiesta per corruzione che coinvolge un ministro della Repubblica, passi così "sotto tono"? Che non un cane di giornalista televisivo gli si presenti chiedendo conto della vicenda? Che il parlamento non lo inviti a chiarire la sua posizione? Sono io che sono disinformato o cosa?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Mah! lo dico sottovoce "censura"?
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
secondo me nel settore farmaci ci sono giri di sottobanco di soldi e simli che non ci immaginiamo nemmeno.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
![]() chiarire la sua posizione? ![]() come se a voi fregasse qualcosa... LOL Non sarebbe meglio montare subito una forca in piazza e fare giustizia sommaria? tanto avete già deciso che è colpevole, giusto? E'giustamente passato sotto silenzio, in quanto nulla c'è da dire, per ora. E se, come penso, sarà l'ennesima "paccata", la reazione dovrà essere brutale.. Il piu grande Ministro della Sanità della Repubblica. Che ha toccato un pò troppi interessi.. Fumo neglio occhi. Elettorale. Ne accadranno altri in questo anno.. Noia.. Ignore.. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 03-02-2005 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Spero proprio che decada lui e le sue leggi ignobilmente repressive. (Fecondazione, fumo...)
Io rivoglio Veronesi. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Fecondazione ok, fumo dai.. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
Ma questa legge anche se parte dalla giusta intenzione di tutelare chi non fuma, é comunque fatta coi piedi e genera parecchie ingiustizie. Non la si può accettare completamente. Forse i genitori di sirchia gli fumavano in faccia e lui si é voluto vendicare... altre spiegazioni logiche non esistono. Con tutta la buona volontà e la civiltà che spero di aver dimostrato in altri argomenti, non riesco ad accettare le gravi imperfezioni di questa legge. Scusatemi. Fine dell'OT. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
1) non perdere tempo 2) se vuoi essere letto scrivi solo slogan brevi 3) discuti con chi può risponderti, non con chi ripete a macchinetta gli slogan del Minculpop P.S. io mi ricordo 4 anni fa un post "grazie Presidente" che a suo tempo provocò l'invida persino di Giobbe Covatta. Xiao Federico |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.