Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2005, 14:06   #21
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Ale, non capisco se è una provocazione o sei serio.
Sul thread in cui Samuele si è inventato che L'Unità facesse disinformazione, invece di chiudere, come IO reputavo giusto, hai aggiunto un "?" ed ora applichi il contrappasso ad un articolo che esprime fatti circostanziati.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 14:08   #22
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
TSI e La 7 si
Idem il Gr1 e il Gr2...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 14:11   #23
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ale, non capisco se è una provocazione o sei serio.
Sul thread in cui Samuele si è inventato che L'Unità facesse disinformazione, invece di chiudere, come IO reputavo giusto, hai aggiunto un "?" ed ora applichi il contrappasso ad un articolo che esprime fatti circostanziati.

LuVi
Sono serio e ti chiedo di smettere qui, per te e per tutti non cambia nulla se c'è o non c'è il punto di domanda.

Meglio tornare in topic.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 14:12   #24
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Sono serio e ti chiedo di smettere qui, per te e per tutti non cambia nulla se c'è o non c'è il punto di domanda.

Meglio tornare in topic.
Ok, poi se vuoi spiegami.

LuVi
Old 02-02-2005, 14:19   #25
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Da Repubblica

MILANO - Punta sul ministro della Sanità Girolamo Sirchia l'indagine milanese sulle mazzette distribuite tra i primari di molti ospedali italiani da Immucor, colosso statunitense delle apparecchiature mediche. Dopo molti mesi di una inchiesta faticosa e segnata dal dramma - il suicidio in ottobre di Francesco Mercuriali, primario agli arresti domiciliari per corruzione, buon amico di Sirchia - ieri il salto di qualità arriva quasi in silenzio, circondato da un muro di riservatezza che viene scalfito a stento. Una pattuglia di poliziotti e finanzieri si presenta nel reparto ospedaliero che è stato il regno e il trampolino di lancio dell'attuale ministro: il reparto di Immunoematologia del Policlinico di Milano.

I poliziotti hanno in mano un ordine di acquisizione firmato dai pm Maurizio Romanelli e Eugenio Fusco. Cercano le carte di tutti gli appalti assegnati dal Policlinico dal 1994 al 2001. E in particolare quelle di una gara da centinaia di migliaia di euro assegnata alla Immucor nel 1998, e seguita da uno strano giro di soldi che aveva per terminale proprio Sirchia: la multinazionale americana, dopo avere vinto quell'appalto, avrebbe versato una somma piuttosto modesta - si dice intorno ai trenta milioni delle lire di allora - al futuro ministro. E lo avrebbe fatto in dollari, estero su estero e su un conto svizzero. Motivazione ufficiale: consulenza. Ma la Procura milanese sospetta che dietro molte delle consulenze elargite con generosità da Immucor ai vertici di molti ospedali italiani ci fosse in realtà un "ringraziamento" per l'appalto assegnato.

Anche i soldi versati a Mercuriali, il primario suicidatosi con un colpo di coltello al cuore, comparivano d'altronde nella contabilità parallela di Immucor alla voce "consulenze". E Gioacchino De Chirico, il manager italiano divenuto il numero uno dell'azienda, in un verbale confermò che viaggi, consulenze e rimborsi a piè di lista erano i tre modi classici per sdebitarsi con i medici amici.

La morte di Mercuriali segnò, inevitabilmente, una pausa di riflessione per l'indagine. Ma poi, un po' alla volta, il meccanismo si è rimesso in moto. Anche perché nel frattempo l'eco dell'inchiesta italiana aveva prodotto un piccolo terremoto al di là dell'Atlantico. La notizia del coinvolgimento di Immucor in una inchiesta per corruzione aveva fatto irruzione alla Borsa di New York, dove il colosso è quotato, provocando un tracollo del titolo. Oltretutto, sulla società pesava un rischio considerevole: quella di vedersi interdetta, su ordine della magistratura milanese, dai rapporti d'affari con le pubbliche amministrazioni. Eventualità inquietante, per un'azienda che lavora quasi solo con la sanità pubblica.

A quel punto, da Norcross, in Georgia, i vertici americani dell'azienda hanno deciso di limitare i danni offrendo piena collaborazione sia alla Sec - l'istituto di vigilanza sulla borsa americana, una specie di Consob - sia alla magistratura. Due settimane fa, i legali dell'industria farmaceutica americana hanno consegnato ai pubblici ministeri Fusco e Romanelli la documentazione integrale delle "consulenze" offerte a primari italiani. Una ventina di nomi in tutto. Per quattro di questi, racconta chi ha visto le carte, la posizione appare particolarmente grave, vengono pagate consulenze a ripetizione tutte sul medesimo tema e per importi assai rilevanti.

Una cartellina a parte, nel dossier, è dedicata a Sirchia. Nel suo caso l'importo è modesto, ma precisa è l'indicazione delle modalità del pagamento, che sembrano incompatibili con un regolare contratto di consulenza. Per questo la Procura di Milano ha deciso di non poter archiviare senza approfondire la posizione del ministro della Sanità. Ora la documentazione sequestrata al Policlinico verrà passata al setaccio, per verificare l'attendibilità della contabilità "parallela" fornita da Immucor, e in attesa di analizzare nei dettagli le dichiarazioni dei redditi presentate al fisco da Sirchia negli anni in cui dirigeva il reparto milanese.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 14:20   #26
Lucio Virzì
Bannato

Comunque... NON MI TOCCATE SIRCHIA! I miei polmoni ringraziano

LuVi
Old 02-02-2005, 14:28   #27
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Comunque... NON MI TOCCATE SIRCHIA! I miei polmoni ringraziano

LuVi

siamo proprio UGUALI

l'unica volta che sei d'accordo con un ministro attuale...

proprio quell'unica tua volta...è l'unica volta in cui sono in disaccordo io
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 21:36   #28
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Ora, tralasciando le battute, ma vi sembra normale che un'inchiesta per corruzione che coinvolge un ministro della Repubblica, passi così "sotto tono"? Che non un cane di giornalista televisivo gli si presenti chiedendo conto della vicenda? Che il parlamento non lo inviti a chiarire la sua posizione? Sono io che sono disinformato o cosa?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 21:41   #29
br@vo
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Mah! lo dico sottovoce "censura"?
Old 02-02-2005, 21:56   #30
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
secondo me nel settore farmaci ci sono giri di sottobanco di soldi e simli che non ci immaginiamo nemmeno.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 23:51   #31
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Ora, tralasciando le battute, ma vi sembra normale che un'inchiesta per corruzione che coinvolge un ministro della Repubblica, passi così "sotto tono"? Che non un cane di giornalista televisivo gli si presenti chiedendo conto della vicenda? Che il parlamento non lo inviti a chiarire la sua posizione? Sono io che sono disinformato o cosa?
chiedendo conto della vicenda?
chiarire la sua posizione?
come se a voi fregasse qualcosa... LOL
Non sarebbe meglio montare subito una forca in piazza e fare giustizia sommaria? tanto avete già deciso che è colpevole, giusto?

E'giustamente passato sotto silenzio, in quanto nulla c'è da dire, per ora. E se, come penso, sarà l'ennesima "paccata", la reazione dovrà essere brutale..
Il piu grande Ministro della Sanità della Repubblica. Che ha toccato un pò troppi interessi..
Fumo neglio occhi. Elettorale.
Ne accadranno altri in questo anno.. Noia.. Ignore..
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 23:59   #32
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da rap

Il piu grande Ministro della Sanità della Repubblica.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 00:56   #33
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
secondo me nel settore farmaci ci sono giri di sottobanco di soldi e simli che non ci immaginiamo nemmeno.
I convegni organizzati alle Maldive non si contano.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 10:56   #34
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da rap
chiedendo conto della vicenda?
chiarire la sua posizione?
come se a voi fregasse qualcosa... LOL
Non sarebbe meglio montare subito una forca in piazza e fare giustizia sommaria? tanto avete già deciso che è colpevole, giusto?

E'giustamente passato sotto silenzio, in quanto nulla c'è da dire, per ora. E se, come penso, sarà l'ennesima "paccata", la reazione dovrà essere brutale..
Il piu grande Ministro della Sanità della Repubblica. Che ha toccato un pò troppi interessi..
Fumo neglio occhi. Elettorale.
Ne accadranno altri in questo anno.. Noia.. Ignore..
Rap, tu devi davvero avere serissimi problemi di comprensione, trovo i tuoi post irritanti e "mal concepiti" come nemmeno un ragazzino nevrastenico di seconda media potrebbe, l'infarcitura di icone irridenti non fa altro che sottolinearlo. Ma, tralasciando le considerazioni di carattere personale alle quali stavolta mi sono (ahimè) abbandonato: Prima di tutto, sei TU che regolarmente riduci la questione a "voi fate", "voi dite", "voi avete già deciso", "forche", forse non riesci a trattare nessun argomento in maniera diversa? Hai letto nel mio post una sentenza di condanna? Trovi scandaloso e forcaiolo che qualcuno chieda conto ad un ministro di pagamenti a suo beneficio da parte di una multinazionale? Ti sembra normale che la vicenda passi "sotto-tono"? Non parliamo di calciatori o idoli del rock, Rap! E' un ministro della Repubblica e come tale, innocente fino a prova contraria certo, deve rendere conto; così avviene in tutti i paesi civili e democratici. Sappi Rap, che negli Stati Uniti, nazione che credo tu apprezzi, un alto funzionario di stato, non più tardi di un paio di mesi fa, si è dimesso per aver utilizzato la sua posizione per regolarizzare una domestica immigrata. Credi che se la cosa avesse riguardato un esponente della sinistra, io non avrei auspicato un chiarimento ed un approfondimento della vicenda? La disparità di pesi e di vedute qui mi sembra la tua, se questa vicenda avesse riguardato un "sinistroide" tu avresti aperto un post a caratteri cubitali dopo 5 minuti, quindi cerca di sparare meno cazzate e di non dare dei forcaioli alle persone solo perchè fanno delle riflessioni LECITE e normalissime, credo anche di semplice buon senso. Se si tratta di fumo negli occhi si appurerà, ma non certo con atteggiamenti come il tuo o tacendo le cose. Se poi mi vuoi adirittura ignorare per ciò che ho scritto, se per te è normale farlo, buon divertimento; la cosa ti qualificherebbe senza dover aggiungere altro.

Ultima modifica di Onisem : 03-02-2005 alle 13:08.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 11:11   #35
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
. Ma, tralasciando le considerazioni di carattere personale alle quali stavolta mi sono (ahimè) abbandonato
Onisem attacchi personali di questo tipo non sono consentiti, la critica si deve limitare a quanto viene scritto e comunque deve sempre essere rispettosa. Buona parte del tuo post, al di la delle intenzioni con cui l'hai scritto, è materia per flame, Rap avrebbe più di un motivo per trovarlo offensivo. Senza contare poi che non è il tema di della discussione...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 11:21   #36
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Spero proprio che decada lui e le sue leggi ignobilmente repressive. (Fecondazione, fumo...)

Io rivoglio Veronesi.
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 12:38   #37
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da e.cera
Spero proprio che decada lui e le sue leggi ignobilmente repressive. (Fecondazione, fumo...)

Io rivoglio Veronesi.

Fecondazione ok, fumo dai..
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 12:45   #38
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
fecondazione non credo che sia sua poi.... sua era quella sui cani killer per cui bisognava essere incensurati e portarli in giro con museruola e guinzaglio ( anche i pincher nani, più piccoli di un gatto )
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 13:02   #39
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Non voglio ricominciare la battaglia sul fumo....
Ma questa legge anche se parte dalla giusta intenzione di tutelare chi non fuma, é comunque fatta coi piedi e genera parecchie ingiustizie.
Non la si può accettare completamente.

Forse i genitori di sirchia gli fumavano in faccia e lui si é voluto vendicare... altre spiegazioni logiche non esistono.

Con tutta la buona volontà e la civiltà che spero di aver
dimostrato in altri argomenti, non riesco ad accettare le
gravi imperfezioni di questa legge.
Scusatemi.

Fine dell'OT.
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 13:03   #40
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
...
Se posso darti un consiglio:

1) non perdere tempo
2) se vuoi essere letto scrivi solo slogan brevi
3) discuti con chi può risponderti, non con chi ripete a macchinetta gli slogan del Minculpop

P.S. io mi ricordo 4 anni fa un post "grazie Presidente" che a suo tempo provocò l'invida persino di Giobbe Covatta.

Xiao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian