Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2005, 18:22   #21
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Capisco l'ideale di uguaglianza Proteus, ma non ti sembra surreale pretendere che il Papa, che è insieme un capo di stato, rappresentante di Dio in terra e massimo detentore del potere temporale e spirituale della chiesa, conti quanto me e te?
Anche il Gran Sacerdote contava più di Gesù per i Farisei.

Non è ora di smettere di ragionare col "contare di più", "contare di meno", col "contare" in generale.....e concentrarsi meno sulle cariche e di più sui concetti essenziali, indagandone la loro origine e le strade che aprono?

Ultima modifica di lowenz : 02-02-2005 alle 18:26.
lowenz è offline  
Old 02-02-2005, 18:35   #22
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Anche il Gran Sacerdote contava più di Gesù per i Farisei.

Non è ora di smettere di ragionare col "contare di più", "contare di meno", col "contare" in generale.....e concentrarsi meno sulle cariche e di più sui concetti essenziali, indagandone la loro origine e le strade che aprono?
Scusa ma, perchè te la prendi tanto? Mi sembra di aver dato una risposta normalissima ed una lettura realistica, non stavamo trattando questioni teologiche! Nè qualcuno ha messo in dubbio il messaggio di Dio, del Papa o della chiesa cattolica...
Onisem è offline  
Old 02-02-2005, 18:41   #23
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Quando un semplice cittadino lavoratore godrà del medesimo trattamento potrò tollerare una simile attenzione altrimenti nisba, il papa non è più importante di una qualsiasi altra persona e non si giustifica che le sue malattie costituiscano una notizia per stampa e televisioni. In ogni caso gli auguro, come farei per chiunque e con lo stesso identico sentimento, di guarire presto.

Ciao

P.S. La mentalità da servi della gleba, mai morta, colpisce ancora.
servi della gleba solo perchè si ha il massimo rispetto e ammirazione per una PERSONA che ha dimostrato coi FATTI di essere migliore di molti di noi?
(di me sicuramente)
Old 02-02-2005, 18:54   #24
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Come me e te certamente si, non certo di più. Ricordati che nessun papa ha mai presentato le credenziali diplomatiche di DIO e che è si eletto suo rappresentante ma da un gruppo di uomini.

Quella che tu ancora proponi, senza offendere nessuno sia ben chiaro, è la mentalità da servi della gleba che si evidenzia quando si sposano i cosidetti nobili o regnanti con solito contorno di folle gaudenti e plaudenti. Fosse per me li manderei tutti a zappare, altro che sangue blu e menate simili.

Ciao
Ma è indubbio! I nobili li manderei a "zappare" pure io, ad una persona non può essere attribuito un tale tripudio e venirgli assicurata tanta agiatezza solo per diritto di nascita, siamo d'accordo. Ma mi sembra che non sia questo il caso di Giovanni Paolo II, un polacco nato povero e divenuto Papa, con tutto quello che comporta, non certo per tali privilegi.
Onisem è offline  
Old 02-02-2005, 18:58   #25
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Scusa ma, perchè te la prendi tanto? Mi sembra di aver dato una risposta normalissima ed una lettura realistica, non stavamo trattando questioni teologiche! Nè qualcuno ha messo in dubbio il messaggio di Dio, del Papa o della chiesa cattolica...
Prendermela? Macchè
E' il fatto del ragionare col concetto di "contare" che ritengo un po' infantile.
"Quello lì conta di più, quell'altro di meno".

Se fossi ancora d'accordo con quello che dice la Chiesa mi permetterei di citare un brano evangelico sul "contare", anzi svariati, ma siccome da anni non sono più molto d'accordo almeno con le motivazioni che essa dà delle proprie conclusioni e dei propri metodi, lo evito, perchè altrimenti qualcuno mi direbbe di non fare il catechismo ai "veri credenti" culminando con un "Medice, cura te ipsum"
lowenz è offline  
Old 02-02-2005, 19:17   #26
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Doveva continuare su quella strada anche da papa. Il lusso e gli abiti sfarzosi che ostentano rappresentano un vero e proprio tradimento al messaggio del Cristo.

Ciao
Quello non c'entra Proteus, non sono mica i suoi personali abiti. Non è certo su queste cose che si può criticare l'attuale pontefice, anzi è indubbiamente stato uno dei più umili papi da quel punto di vista (osservate che non calza MAI le scarpe bianche).

Il problema è che IMHO una guida non è un capo. E' una guida. Ma questo riguarda non certo lui in persona ma il pontificato in sè e in generale ogni struttura gerarchica.
La guida conosce bene alcune strade, ma:
-non le ha costruite lui
-non può obbligare nessuno a seguirlo proprio perchè non è un capo.

Ultima modifica di lowenz : 02-02-2005 alle 19:24.
lowenz è offline  
Old 02-02-2005, 19:31   #27
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Prendermela? Macchè
E' il fatto del ragionare col concetto di "contare" che ritengo un po' infantile.
Mah, veramente l'infante, lui si, considera tutti uguali senza distinzione di ruoli. L'adulto considera invece le persone sia per il loro essere tali, sia per il ruolo attribuito loro dalla società. Mi sembra semplicemente una visione realista e pragmatica. Se poi il tuo è un invito ad andare oltre siamo d'accordo, ma prescindere da ciò sarebbe, quello si, abbastanza naif.
Onisem è offline  
Old 02-02-2005, 19:35   #28
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Mi sembra semplicemente una visione realista e pragmatica. Se poi il tuo è un invito ad andare oltre siamo d'accordo, ma prescindere da ciò sarebbe, quello si, abbastanza naif.
Non sono una persona pragmatica Altrimenti, stando ai miei punti di vista - strettamente razionali -, non sarei nemmeno intervenuto nel thread
lowenz è offline  
Old 02-02-2005, 19:50   #29
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Mah, veramente l'infante, lui si, considera tutti uguali senza distinzione di ruoli.
Mi permetti di dire, da persona insopportabilmente non pragmatica quale sono, che "ruolo" non è sinonimo di "carica"?
Una "carica" si "ottiene" - ma non è detto - per aver ricoperto o "ricoprire" un "ruolo".

Ultima modifica di lowenz : 02-02-2005 alle 20:04.
lowenz è offline  
Old 02-02-2005, 19:59   #30
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Quando un semplice cittadino lavoratore godrà del medesimo trattamento potrò tollerare una simile attenzione altrimenti nisba, il papa non è più importante di una qualsiasi altra persona e non si giustifica che le sue malattie costituiscano una notizia per stampa e televisioni. In ogni caso gli auguro, come farei per chiunque e con lo stesso identico sentimento, di guarire presto.

Ciao

mi vedo costretto quotare.

un'inaspettato punto di accordo con Proteus (da quando sei il paladino dell'egualitarismo? )
Old 02-02-2005, 20:05   #31
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
da quando sei il paladino dell'egualitarismo?
Da quando il Po' DEVE necessariamente passare anche in piena Emilia Scherzo
lowenz è offline  
Old 02-02-2005, 20:06   #32
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Mi permetti di dire, da persona insopportabilmente non pragmatica quale sono, che "ruolo" non è sinonimo di "carica"?
Una "carica" si "ottiene" per aver ricoperto o "ricoprire" un "ruolo".
Non solo te lo permetto, ma lo condivido, non è assolutamente in contraddizione con quanto ho detto. Rientra anzi nella casistica-nobili/monarchi (di cui si parlava con Proteus), ai quali viene attribuito un ruolo esclusivamente per la loro carica, null'altro e non viceversa.
Onisem è offline  
Old 02-02-2005, 20:09   #33
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

E infatti nel post che mi hai quotato all'inizio parlavo di CARICHE, non RUOLI.
Pragmaticamente () "papa" (="capo" della Chiesa) è una CARICA, "guida" spirituale o morale un RUOLO

Applica il tuo ragionamento e otterrai le mie conclusioni

Ultima modifica di lowenz : 02-02-2005 alle 20:17.
lowenz è offline  
Old 02-02-2005, 20:20   #34
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
E infatti nel post che mi hai quotato all'inizio parlavo di CARICHE, non RUOLI.
Pragmaticamente () "papa" è una CARICA, guida "spirituale" o "morale" un RUOLO

Applica il tuo ragionamento e otterrai le mie conclusioni
Scusa lowenz, il mio discorso iniziale mi sembrava semplice e chiaro senza tante evoluzioni. Se poi vogliamo continuare a fare della dialettica così tanto per avere ragione, io sinceramente mi fermerei qui.
Onisem è offline  
Old 02-02-2005, 20:30   #35
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Scusa lowenz, il mio discorso iniziale mi sembrava semplice e chiaro senza tante evoluzioni. Se poi vogliamo continuare a fare della dialettica così tanto per avere ragione, io sinceramente mi fermerei qui.
Ohhhh, non prendiamocela adesso
La dialettica ha un suo valore oltre il puro sofismo intellettuale (non essendo pragmatico mi diverto come posso, capitemi ).

Cmq è importante distinguere "carica" da "ruolo" (solo il secondo implica la prima e non viceversa - almeno teoricamente): ci tenevo a dirlo, almeno in un mondo dove, emotivamente, si danno "titoli" troppo facilmente.
Un vero problema che mina il mondo, infatti, è sicuramente la fretta di etichettare situazioni.

Ultima modifica di lowenz : 02-02-2005 alle 21:18.
lowenz è offline  
Old 02-02-2005, 20:37   #36
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
non essendo pragmatico mi diverto come posso, capitemi ).
secondo me sei molto pragmatico: digiti come un turbine sulla tastiera non lasciandoti neppure il tempo di pensare
Old 02-02-2005, 20:59   #37
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Bet
secondo me sei molto pragmatico: digiti come un turbine sulla tastiera non lasciandoti neppure il tempo di pensare
E' il pensare che non lascia tempo a lowenz, è questo il problema
Allora Bet a tuo parere sono ancora neo-gnostico o mi sono evoluto in qualche altro strano essere fantafilosofico?

---EDIT---

Ho notato ora che hai aggiornato la signature, con quell'aggiunta però mi cadi un'po nello scontato pragmatismo agostiniano

Ultima modifica di lowenz : 02-02-2005 alle 21:30.
lowenz è offline  
Old 02-02-2005, 23:10   #38
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
E' il pensare che non lascia tempo a lowenz, è questo il problema
Allora Bet a tuo parere sono ancora neo-gnostico o mi sono evoluto in qualche altro strano essere fantafilosofico?

---EDIT---

Ho notato ora che hai aggiornato la signature, con quell'aggiunta però mi cadi un'po nello scontato pragmatismo agostiniano
direi che ti sei evoluto in qualche altro strano essere fanta (e punto)

ps: non toccarmi Agostino
Old 03-02-2005, 00:33   #39
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Ciao

mi sembra evidente e scontato che per i media non siamo tutti uguali. E ci mancherebbe anche che sia così la mia vita ne influenza si e no un centinaio, quella del papa qualche centinaia di milioni. Ergo le sue condizioni di salute ottengono più attenzione delle mie...
Farne una questione di uguaglianza è fuori luogo. nei libri di storia ci finiscono i pontefici e non i ponticelli....
jumpermax è offline  
Old 03-02-2005, 08:26   #40
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
la mia vita ne influenza si e no un centinaio
E dove li metti i quasi 84.000 membri del forum di hwupgrade, mod?

Ultima modifica di lowenz : 03-02-2005 alle 08:30.
lowenz è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian