|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Non è ora di smettere di ragionare col "contare di più", "contare di meno", col "contare" in generale.....e concentrarsi meno sulle cariche e di più sui concetti essenziali, indagandone la loro origine e le strade che aprono? Ultima modifica di lowenz : 02-02-2005 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
(di me sicuramente)
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' il fatto del ragionare col concetto di "contare" che ritengo un po' infantile. "Quello lì conta di più, quell'altro di meno". Se fossi ancora d'accordo con quello che dice la Chiesa mi permetterei di citare un brano evangelico sul "contare", anzi svariati, ma siccome da anni non sono più molto d'accordo almeno con le motivazioni che essa dà delle proprie conclusioni e dei propri metodi, lo evito, perchè altrimenti qualcuno mi direbbe di non fare il catechismo ai "veri credenti" culminando con un "Medice, cura te ipsum" |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema è che IMHO una guida non è un capo. E' una guida. Ma questo riguarda non certo lui in persona ma il pontificato in sè e in generale ogni struttura gerarchica. La guida conosce bene alcune strade, ma: -non le ha costruite lui -non può obbligare nessuno a seguirlo proprio perchè non è un capo. Ultima modifica di lowenz : 02-02-2005 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Una "carica" si "ottiene" - ma non è detto - per aver ricoperto o "ricoprire" un "ruolo". Ultima modifica di lowenz : 02-02-2005 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
un'inaspettato punto di accordo con Proteus (da quando sei il paladino dell'egualitarismo?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
E infatti nel post che mi hai quotato all'inizio parlavo di CARICHE, non RUOLI.
Pragmaticamente ( Applica il tuo ragionamento e otterrai le mie conclusioni Ultima modifica di lowenz : 02-02-2005 alle 20:17. |
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
La dialettica ha un suo valore oltre il puro sofismo intellettuale (non essendo pragmatico mi diverto come posso, capitemi Cmq è importante distinguere "carica" da "ruolo" (solo il secondo implica la prima e non viceversa - almeno teoricamente): ci tenevo a dirlo, almeno in un mondo dove, emotivamente, si danno "titoli" troppo facilmente. Un vero problema che mina il mondo, infatti, è sicuramente la fretta di etichettare situazioni. Ultima modifica di lowenz : 02-02-2005 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Allora Bet a tuo parere sono ancora neo-gnostico o mi sono evoluto in qualche altro strano essere fantafilosofico? ---EDIT--- Ho notato ora che hai aggiornato la signature, con quell'aggiunta però mi cadi un'po nello scontato pragmatismo agostiniano Ultima modifica di lowenz : 02-02-2005 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
ps: non toccarmi Agostino
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Farne una questione di uguaglianza è fuori luogo. nei libri di storia ci finiscono i pontefici e non i ponticelli.... |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 03-02-2005 alle 08:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.