|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
non è nulla di difficile.. prendi un qualsivoglia manuale di fisica vai nel capitolo della termodinamica e leggi un pò cosa dice...così vedrai cos'e' il calore e cos'e' la temperatura |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono sensori completamente errati soprattutto quello su a64 anche a me infatti la mobo segna 37°c eppure avendo la possibilità di impostare l'acqua alla temperatura che preferisco quel valore non cambia mai che metta 5°c o 30°c però so abbastanza qual è il rapporto c/w del mio wb e so che quella temperatura è palesemente sbagliata... i nuovi pentium hanno abbassato il wattaggio in idle, sottosforzo non è cambiato praticamente nulla |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Parma
|
Cmq la temp. dipende dalla tecnologia costruttiva, dall'architettura del componente, dalla superficie di dissipazione, ecc...
Nn mi puoi dire che la temperatura dipende dal consumo.
Thermaltake Xaser5 V8000A * EnermaX Coolergiant EG565AX-VH(W) * A64 Venice [email protected]@1.35V * Dissi stock * DFI LanParty nF3 Ultra-D * 1GB S3+ PC3200 cas2.5-3-3-8 * PixelView GeForce 6800 GT@Ultra 256MB 427/1160MHz * 2x80GB Maxtor 7200rpm sata raid0 + 80GB Maxtor 7200rpm ata133 + 250GB Lacie fw * Terratec Aureon 7.1 Space * Technisat SkyStar2 2.6c * WinXP Pro sp2 * Alice 4Mega * Subwoofer 2x45cm push-pull autocostruito 800Wrms * Ampli Alesis RA-500 500Wrms |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Pensi che questa energia elettrica prodotta si dissolva in un altra dimensione? L'energia prodotta deve essere scaricata fisicamente su qualcosa. Energia elettrica in movimento = Calore.
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Member
Città: Parma
|
Quote:
1° Se un procio producesse energia elettrica nn avrebbe bisogno di essere alimentato. 2° Io nn avrei bisogno di pagare la bolletta dell'enel. 3° Nn ti scaldare anche tu altrimenti andiamo a fuoco. Quote:
Solamente che la temperatura nn è legata in modo così diretto all'assorbimento energetico.
Thermaltake Xaser5 V8000A * EnermaX Coolergiant EG565AX-VH(W) * A64 Venice [email protected]@1.35V * Dissi stock * DFI LanParty nF3 Ultra-D * 1GB S3+ PC3200 cas2.5-3-3-8 * PixelView GeForce 6800 GT@Ultra 256MB 427/1160MHz * 2x80GB Maxtor 7200rpm sata raid0 + 80GB Maxtor 7200rpm ata133 + 250GB Lacie fw * Terratec Aureon 7.1 Space * Technisat SkyStar2 2.6c * WinXP Pro sp2 * Alice 4Mega * Subwoofer 2x45cm push-pull autocostruito 800Wrms * Ampli Alesis RA-500 500Wrms |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Allora:
caro Darkangel... hai inserito quella tabella... boh, non è che non mi fido, per carità!!! Ma non siete voi AMDisti a sostenere che il sito Tom's è PRO Intel??? Solo quando vi fa comodo a quanto pare!!! Stai facendo un pò il noglobo della situazione: sei "spilorcio", vuoi demolire il migliore... e soprattutto non accetti la verità!!! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
[quote]Originariamente inviato da TheDarkAngel
basta questo direi... non serve scrivere altro... secondo me quella tabella è ridicola. ...non puo' un winchestern consumare 27W quando la stessa Amd ne dichiara 87! Alloara il prossimo core DO di Amd consumera' 15 wat? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
premesso che ognuno può aprire i TH che vuole
questo può essere benissimo un TH sondaggio delle temperature del prescott magari se scrivete marca e modello mobo, siste di dissipazione e altro ma sopratttutto step della CPU risulta + sensato che dite??? ma ripeto sono come SONDAGGIO sulle temp..... da qui a dire scalda nn scalda in assoluto un processore ce ne passa...... i W consumati da una CPU sono direttamente collegati da quelli da dissipare......ma questi nn sono sempre direttamente e correttamente rilevati dall sistema..... cmq se nn lo sapete esiste un certo effetto Joule.... (cercate con GOOOOOOOOOOOOOOGLE se nn mi credete) detto questo passiamo per l'ennesima volta al discorso PRESCOTT e TEMPERATURE e CONSUMI (devo farmi un TH base e farmi un TXT da copiaincollare sul prescott se ne sono dette di tutti i colori da chi chi cuoce le uova a che addirittura dice che è fresco...... IMHO la verità sta nel mezzo.... la cattiva reputazione il prescott se l'è creata con lo step C0 il primo e le prime mobo 478 alcune inadatte a supportarlo con sez di alimentazione spesso saltate..... e dal confronto diretto in W con il NW nn che le prime mobo (soprattutto ABIT IC7-MAX3) scazzavano il rilevamente della temp con temp rilevate di 60/70° (impossibile altrimenti si fonde qlkosa) ora le cose si sono evolute step D0 step E0 consumi sensibilmente ridotti da C0 a D0 e ankora legg migliorati tra D0 ed E0 con l'introduzione anke di EIST in IDLE il prescott E0 è NETTAMENTE + freddo (consuma anke meno) da qui al dire che i Prescott in assoluto nn scaldano o sono come l'A64 è un po' diciamo così una bugia...... vi porto un po' di link utili intanto.... http://www.anandtech.com/cpuchipsets...px?i=2275&p=13 http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...um4-570_4.html e il classico skema di tutta la makkina dove si vede che la CPU influisce parekkio ma nn è che tra un A64 e un P4 il consumo è DOPPIO di tutta la makkina ma di solo la CPU iniziamo poi ad analizzare i vari commenti: Quote:
cmq il tuo nn sai manco quale sia??? il tuo è un 775 visto che hai un 925 quindi nn è quello da 60 ma quello da 72 nel caso fosse uno degli ultimi o 78 se fosse uno dei primi.... poi il discorso che fai sulla temperatura lascia il tempo che trova... semplicemente perchè state confrontanto 2 sistemti totalmente diversi con mobo totalmente diverse con dissy magari totalmente diversi..... il ragionamento è molto semplice... CPU XYZ CONSUMA/ DEVE DISSIPARE 100W (tanti) lo montiamo con dissy in RAME ventola da 9x9 50° e poi con dissy alluminio cacca ventola 8x8 65° LOGICO.....i due dissy sono differenti e chieramente DISSIPANO W differenti la CPU consuma/deve dissipare i soliti W ma chiaramente le temperature sono diverse..... cosa significa che la CPU XYZ è fredda o è calda o forse dipende dal dissipatore + W da dissipare? confrontare 2 sistemi totalmente differenti in questo modo nn ha senso ha senso invece confrontare i consumi..... i W da dissipare... i W che consuma una CPU di traformano logicamente in W da dissupare visto che la CPU nn è un pistone che va su e giù e produce lavoro meccanico + perdite per atrito + calore prodotto ecc ecc insomma valori che entrano in gioko in questo caso.... ma è molto + semplice.... per questo ritengo che un sondaggio per dire la mia cpu NON SCALDA è FRESCA con la sola base delle temp nn basta.... al limite ci può dire che la nostra CPU è ben dissipata (sempre che i sensori siano corretti) la tua stessa CPU montata con il tuo stesso dissy su 10 mobo 775 differenti da in media 10 temperature differenti alcune si discostano di poco altre di molto..... che vuol dire??? i sensori sono tarati differentemente la CPU scalda sempre UGUALE ma le temp RILEVATE sono diverse...... nonostante questo posso dire da possessore di prescott C0 3.0@3750 ARIA su P4C800-E Dlx (makkina video-editing) che nonostante le temp abb elevate MAI e dico MAI mi si è bloccato e MAI è entrato in funzione il TT insomma nonostante le temp elevate per la cpu nn ne ha mai pregiudicato la stabilità del sistema.... però questo esula dal discorso CPU calda o fredda poi uscire con frasi del tipo il mio prescott scalda come un 3800+ A64 lascia ankora di + il tempo che trova poikè hai cannato riga e poi secondo te un 3800+ ha le stesse prestazioni del tuo??? nn credo proprio.... almeno confrontate il pari PR cazzius come confrontare un Winchester 3000+ con un P4 570J 3.8 che consuma 4 e dico 4 volte di meno.....ma di certo nn hanno le stesse prestazioni..... ovvio il consumo nn è così elevato che l'enel vi fa il contratto da 6.6Kw ma è cmq un fattore da tenere in considerazione.... ritornando a questo pseudo sondaggio cosa ne dovresti ricavare??? chi ha temp basse posta chi ha quelle alte nn posta come in skede video quando fanno i sondaggi su che skeda video avete???? TUTTI e dico TUTTI quelli con 6800/X800 si findano gli altri con skede intermedie qlkuno posta qlkuno no..... la stragande maggioranza con FX 5200 e G4MX e 9000 manco li vedi ma sappiamo tutti che sono le skede + vendute nel frattempo io rispondo sempre e cmq a TH come questi lieto di aiutare senza sparare sentenze: http://forum.hwupgrade.it/showthread...1&pagenumber=1 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=863678 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=862347 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=860363 aggiungo anke che il nostro amico P4ever ha delle temp nella media che un A64 in genere mantiene con un dissy boxed con dissy da 50 bombe 50 bombe che spese sulla CPU magari facevano un 3.4.....o forse+ insomma diciamola tutta quando facciamo il confronto tra le varie temp.....nn dico da A64 a P4 ma proprio fa P4 e P4 e le stesse temp sono diverse da P4 478 e P4 775 spero di nn essermi dimenticato niente e cercate di nn far cadere questa discussione nella solita diatriba io ho + Mhz o il mio ha + piedini BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se guardi sono tutti uguali per tutti i PR attualmente prodotti.... un po' come i P4 nelle fasce mi sembra 3.2 3.4 3.6 delle tabelle sul sito lo che li ne fa un valore medio..... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Quote:
Ogni qual volta qualcuno chiede qualche cosa sui prescott TU devi sempre dire la tua senza nemmeno leggere cosa chiede, ripeti sempre la stessa cosa "il prescott scalda matti, leggi le recensioni, è una cpu di............ fa ca@@@e e altro" e falla finita e pensa al tuo AMD64 perfetto e migliore. Mi sono preso la libertà di leggere cosa dici sempre sul prescott, bene sempre la stessa cosa. Ma forse lo smog della lombardia fa male.
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
allora il mio prescott D0 da 3,4 con montato il dissy Thermaltake Silent Cooler 775 in questo momento da pc probe segna 42 gradi e dopo 2 ore di encoding arriva tranquillamente a 60 gradi c'è da dire che la ventola del dissi in questo momento gira a 1600 giri mentre quando arriva a 60 gradi gira a 2400 non ho mai avuto problemi di TT o blocchi vari anzi l'ho portato a 4ghz e le temperature sono aumentate di un paio di gradi max...
di tutti questi discorsi quello che mi più ridere è vedere che chi fa dei consumi il proprio cavallo di battaglia per dire che i prescott fanno schifo, allo stesso tempo sogna di mettersi 2 6800 in sli..... volevo anche aggiungere che il mio sistema è alimentato da un enermax da 300 watt ed ho pure una 6600gt oltre al masterizzatore hd etc da tenere in piedi eppure il mio 300 watt regge bene senza problemi di sorta nemmeno a 4 ghz ciao |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
primo... amd dichiara il wattaggio di tutta la serie... secondo amd dichiara 87w per quelli fatti a 0.13micron terzo per quelli a 0.09 ne dichiara sui 60w poi non è colpa mia se non dissipano oltre la metà di un precotto... e non esiste solo toms che abbia fatto questa comparativa dei consumi e tutte le altre recensioni restano cmq + o - nell'arco di 10/15w |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
se proprio vuoi c'e' anche anand...
![]() e xbitlabs ![]() il risultato non cambia... i precotti dissipano uno sfottio di watt non serve parlare di aria fritta, di temperature, di sensori a dir poco folli ecc ecc ecc Ultima modifica di TheDarkAngel : 23-01-2005 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo sistema e solo di rompere e istigare come tante discussioni dove si parla di prescott, e mi piacerebbe che qualche moderatore TI richiami visto che qualcuno è stato sospeso per meno. Questo io lo chiamo istigare. Le tue risposte nei riguardi del prescott sono solo ho letto ho sentito ma un aiuto non lo dai visto che non puoi. Come detto in precedenza tienti il tuto PERFETTO AMD!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ALLORA tanto x fare kiarezza su questa ormai pallosas questione dei prescott:
1 WATT = 1 joule/sec 1 Caloria=4,186 joule 1 Caloria è la quantità di calore necessaria innalzare di 1° 1kg d'acqua.... Secondo voi riscalda di più qualcosa ke dissipa oltre 100W o qualcosa ke ne dissipa una 50ina (x eccesso)... a sentire voi sembra ke il calore prodotto dai prescott vada a finire in una dimensione X
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il prescott scalda si ma se uno si adegua chiuso, no il solito ritornrllo e il tale sito a detto i dest riportai dal tale sito e quanta acqua ci vule e quando dissipa, basta con queste ............ ormaqi Voi che possedete AMD andate in aiuto a chi ha AMD ed ha dei problemi, visto che alcuni consigliano di optare per AMD che è perfetto e invece ha i sui bei difetti e uno su tutti le schede madri che fanno veramente pena visti i tanti interventi di richieta di aiuto. Dimenticavo di dire che sarebbe più semplice dire che un prescott per raffredarlo bene bisognna spendere un 50€ e anche di più dove invece un AMD 64 con 10€ di dissi va più che bene così qualcuno valuta e poi deciderà cosa fare.
????? Ultima modifica di pamauro : 23-01-2005 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
@pamauro
scusate l'ot a che Vcore sei arrivato a 4.515Ghz??? dissy? ------------------------------------------------------ per il discorso MoBo posso darti ragione sulle neonate NF4 hanno ovviamente prob di giovinezza..... ma questo esula da AMD è un discorso + che altro del singolo produttore..... io posso dirti che dalla P4C800-E Dlx sul PC di sinistra alla A8V Dlx 2.0 del PC di destra (scelta appunto perchè dovevo travasare il RAID su chipset promise senza dover formattare) la stabilità è ottima ai livelli della P4C se ti può interessare la mia opinione personale..... poi i primi modelli si sa.....nn escono sempre con il buco anke INTEL ha avuto qlk prob con i primi BIOS e qlk SB ICH6R ma con il tempo tutto si è risolti la tua stessa skeda si può definire la vers 2.0 dell 925 e del resto è una tra le + stabili anke in OC ma vallo a dire a chi magari si è preso un 925E e nn può usare i 1066 perchè nn sono certificati com per il 925XE quelle mobo nn costano di certo poco ovvio che poi l'accoppiata INTEL su INTEL anke IMHO resta la + stabile e compatibile in assoluto diciamo la piattaforma di riferimento del resto quando viene prodotto un qualsiasi componente viene prima testato su questa tipologia di makkina..... ma guarda che le cose sono cambiate da un tempo..... anke le mobo per AMD se opportunamente scelte raggiungo tutt'ora ottimi livelli chiudo l'OT BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.

//\\ Vendo =>