|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
il BigWater e l'Acquarius III sono due cose diverse mi risulta....
no? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
era solo x farti capire ke quei sistemi non valgono molto.. come sistemi sono similissimi...
vuoi il big water? (ke tra l'altro ho notato ora ke ha il wb in rame e il raddy in alu.. mamma ke geni.. il processo galvanico x loro non esiste ![]() ![]() ![]() ![]() .. se vedi bene.. le temp sono simile.. e se noti.. in uno.. c'è anche la temp dell'aria.. e come vedi il delta è parekkio alto..
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
io credo che in tutto questo discorso e fiorire di dati si sia perso il vero obiettivo di questi sistemi: raffreddamento silenzioso e montabile anche dai niubbi. E questa non vuole essere un'offesa ma è una categoria in cui anch'io mi ritrovo, cioè di tutte quelle persone che vorrebbero un sistema integrato nel desktop e con buone prestazioni. Alla fine questo sistema ha una sola ventola da 120 che può girare a 1200 giri come min se non sbaglio e in molte delle prove hanno detto che le differenze di prestazioni fra la velocità minima e massima sono ridotte ed è questo il suo dato più caratteristico. (togliendo poi che in uno dei test di cui hai postato le immagini chi ha effettuato la prova abbia detto che cambiando la configurazione in pompa>radiatore>waterblock>pompa e ponendo il radiatore in posizione differente era riuscito ad ottenere vantaggi anche nell'ordine dei dieci gradi rispetto al grafico che hai postato e come vedi in questo caso la situazione diventa differente)
Cmq concordo nel dire che manca, per molti di questi sistemi a liquido, una prova seria e comparata fra quest'ultimi ed analoghi e molto prestazionali sistemi ad aria. Io ho dato la mia opinione, tutto qui. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
beh.. vedi in parte hai ragione...
se un newbie.. ha i soldi da spendere x un sistema così.. x me sono un po buttati.. è vero ke è abbastanza silenzioso.. e ke è "gia fatto" ma x montare un normalissimo kit ybris x esempio.. è facilissimo e se ci sono arrivato anche io e molti altri.. ci possono arrivare tutti... io non ho detto ke fa skifo in senso assoluto... ho sempre e solo detto ke.. un sistema ke costa 10 come quello e da prestazioni "simili" ad un ottimo dissy ad aria come per esempio un slk,ke costa 5 e ha oltretuttoun rumore simile.. x me non ne vale la pena.. tutto qua.. se si hanno i soldi da spendere.. x avere le stesse prestazioni di un ottimo sistema ad aria.. si puo anche fare.. (ma dopo me lo sento gia il newbie di turno ke viene a dire ke ha temp alte e non riescie ad overcloccare o ke gli si è rotto il wb appunto x il processo galvanico. o come puo arrivare il newbie ke dice di avere 10°c di delta e non ci arriva su ke sono i suoi sensori ke sballano). ma con poco in + di ha un sistema totalmente diverso.. + performante e silenzioso uguale come potrebbe essere un ybris... un sistema come potrebbe essere il big water e simili.. ha troppe cose a sfavore x essere buono... il flusso ke raffredda il radiatore è fatto male e poco sfruttato.. i tubi sono piccoli.. il raddy è in alu.. la pompa fa skifo e si hanno portate ridicole... se si migliorasse questo.. allora potrebbe valerne in parte l'acquisto.. xke come hai detto te.. le temp.. cambierebbero un po..
Ultima modifica di 85kimeruccio : 13-01-2005 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io sono assolutamente d'accordo con 85kimeruccio , che tra l'altro ringrazio ancora per i consigli che mi ha dato in occasione del mio passaggio da aria a liquido .
Ho acquistato un kit Full , quindi completo , della Ybris , che dire , e' veramente un prodotto eccezionale , e' fornito di tutti i componenti necessari ad una corretta installazione , addirittura anche le fascette di plastica espressamente dedicate per sistemi a liquido che non rovinano i tubi , per non parlare delle opzioni disponibili come ad esempio il radiatore che e' possibile scegliere il base alle dimensioni del proprio case , ecc... tutto il materiale e' di alta qualita' e come se non bastasse e' fornito di un completissimo manuale di installazione che rende la stessa veramente facile e alla portata di tutti , tanto che io , senza nessuna esperienza in questo campo , l'ho integrato nel case . Mi permetto quindi di dare il mio contributo , lascia perdere questi sistemi preassemblati , con poche decine di Euro in piu' puoi acquistare un " vero " sistema a liquido , che non e' nenache lontanamente paragonabile a questi pseudo-sistemi a liquido , con prestazioni e silenziosita' ai vertici della categoria . Poi e' chiaro , naturalmente , che ognuno con i propri soldi acquista quello che vuole . Cordialmente . |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Sarà superfluo dirlo, ma una cosa è certa (e anke i grafici postati lo dimostrano!) il raffreddamento a liquido è sfruttato solo in caso di Overclock PESANTE per il resto sono più ke ottimi i kit ad aria!
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
guarda ke il xke si usi un sistema a liquido.. non sono solo le prestazioni..
la differenza con quei sistemi tipo l'acquarius o il big water.. con quelli italiani sono 10°C...
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: salerno
|
ciao ragazzi anch'io vorrrei acquistare un sistema a liquido, ho un case non abbastanza granzde, quindi cerca qualcosa di esterno, tipo l'aquarius3 ma da quanto ho capito non è paragonabile ad un ybris assemblato, ma gli ybris sono tutti interni? io ho il problema dello spazio nel case, qualcuno mi postrebbe far vedere un ybris montato in un case quanto spazio occupa?
Enermax NoiseTaker ATX 600w | ASUS A8N-SLI|amd opteron180 dual core|CORSAIR TWINX2048-3200C2PT | wd raptor74 g sata 150 | wd2000jd sata 150 | XFX GeForce 8800GT 512Mb Gddr3 256bit | Piooner DVD-RW DVR-108 e Nec DV-5700A| CambridgeSoundwork THX 550 |ZALMAN 7000B-Cu |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
nella guida ke ho scritto ci sono molte foto...
puoi farti un idea... tanto qualsiasi sistema ybris o meno.. è la stessa cosa in fattore di spazio xke le componenti sn sempre quelle
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
mi potresti linkare la faq xchè non riesco a trovarla.
grazie mille.
Enermax NoiseTaker ATX 600w | ASUS A8N-SLI|amd opteron180 dual core|CORSAIR TWINX2048-3200C2PT | wd raptor74 g sata 150 | wd2000jd sata 150 | XFX GeForce 8800GT 512Mb Gddr3 256bit | Piooner DVD-RW DVR-108 e Nec DV-5700A| CambridgeSoundwork THX 550 |ZALMAN 7000B-Cu |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ho visto ecco da tutte queste foto ho notato che nel case vanno molti tubi, se guardi la mia sign sotto vedrai che il mio case è completamente pieno zeppo di cavi e schede pci, quindi cercavo qualcosa che porta direttamente massimo due tubi al processore, tipo l'acquarius3, ma èprioprio tanto scarso st'aquarius?
nella foto non si vede tanto bene, ma il mo case è pieno di fili di alimentazione, e ventole per far circolare l'aria
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
-
-
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
beh guarda.. dipende dal sistema..
se hai un sistema semplice di un wb cpu, un raddy e una pompa.. non è ke ci saranno mille tubi
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ecco un sistema cosi raffreddando solola cpu non è che succede qualche conflitto tra hardwere?
mi potresti linkare un sistema italiano, che fa per me, mi sto sbattendo da tutte le parti, ma soono ancora tanto indeciso
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x i link.. te li mando in pvt.. siccome non sono permessi link commerciali...
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
conflitti nel senso se la temparatura dell'hd o della scheda video sono molto alte, e quella della cpu è bassa, non potra esserci qualche conflitto? è una domanda, sono ignorante in materia svuota pvt
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
svuotati..
cmq.. no, non c'è nessun tipo di problema sul fattore temp.. xo' okkio.. ke devi lo stesso dissipare il calore prodotto dagli altri componenti... e cmq una ventola nella zona mosfet devi sempre tenerla (una 8x8 a 5v va benissimo)
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ancheio io sono iteressato al big water per due ragioni la silenziosità e la possibilità di raffreddare anche la scheda video con la modica spesa di 130 euro contro i 200 per un kit ybris.
L'unico mio problema è sapere se è compatibile con il socket 939 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.

EBMAS Val Chiampo