|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: prov.Vicenza
|
Parere:ki liquido integrato Thermaltake Big Water
COme da titolo,che ne pensate per una soluzione tutta integrata di questo kit?
rende piu di un dissi ad aria? nessuno ce lha? qui link http://www.thermaltake.com/watercool...r/cl-w0005.htm
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
nn ne vale la pena.. prestazioni ridicole x il prezzo ke ha..
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
silenzioso ed esteticamente appariscente chiaramente se devi spendere 130 € per averlo, allora ti conviene andare sull'italiano, io personalmente l'ho trovao in offerta a 90 euro, quindi |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
costa 85 euri piu iva quindi non mi sembra male
non lo prenderei per afare oc ma solo per il rumore minore e per l'impatto estetico in un case full plexy
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non parlo x sentito dire.. un sistema ke ha un delta di 20°c nelle migliori di ipotesi.. fa abb skifo.. un sistema ad aria.. il migliore .. avrebbe gli stessi risultati.. con minor prezzo.. se passi al liquido lo fai bene.. se no resti ad aria.. 90€ sono ancora troppi x quel coso
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
guarda che io li ho avuti tutti i wb di lunasio dalla versione 1.0
mi interessano queste costruzione da integrare completamente cosa che con un wb normale non puoi fare cmq era solo una idea mi interesserebbe avere un raffronto prestazionale da chi ce lha con un dissi in rame buono tipo zalman 7000 ect
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ecco.. e allora sai ke un wc italiano va nettamente meglio ed imho è meglio in tutto e x tutto..
vuoi un consiglio resta con lo zalman cnps7000 fai + bella figura almeno
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non puoi dire che con l'aria ottieni gli stessi risultati, perchè l'aria è più rumorosa per forza di cose (ALMENO una ventola in più nel case) e l'impatto estetico ti assicuro che è tutta un'altra storia. Poi lui non deve nemmeno fare dell'overclock, cosa se ne fa di spendere 150€ per un lunasio (ottimo per carità) ? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
che ce lha questo kit?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma preferisco qualcosa di diverso.. prezzo? con 120€ ti fai un kit ybris.. anche se entry level.. sicuramente + efficace.. bello e silenzioso di quel coso.. ke kiamano kit wc.. ti ripeto.. ad aria.. uno zalman cnps 7000 ha la stessa resistenza termica di quel kit della thermaltake... il ke comporta ke sia con l'uno ke con l'altro sistema il procio starà in linea di massima ad una temp simile se non uguale.. e la differenza di prezzo non è poca.. ti dici.. ad aria hai una ventola in +... e la ventola del dissy.. cos'è?!? e poi lo zalman è silenzioso uguale a questo "kit".. e poi.. io.. ovviamente è un parere personale.. preferisco un utente ke riflette su quello ke compra e non butta i soldi su questi sistemi.. e reputo migliore un utente ke predilige uno zalman x esempio... ke quel coso.. non deve overcloccare? beh.. allora ke gli serve un liquido se le prestazioni sono uguali ad un ottimo sistema ad aria? poi oh.. questo è il mio parere.. ma se vuoi buttare i soldi.. fallo pure..
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mi da fastidio il fatto che per te siano soldi sprecati a prescindere. Non ti passa neanche per la testa che MAGARI ci possono essere delle situazioni (come la mia) in cui questo kit possa calzare a pennello. Io non dico che sia una cavolata spendere 120 euro per un lunasio, dico che se ne ho 90 disponibili e voglio il liquido, questa è una bella soluzione. Se non ti fidi di me vatti a leggere qualche recensione. Prima di comprarlo ho chiesto consiglio ovunque, ho soppesato i pro e i contro, ci sono stato su per un mese e poi ho fatto la mia scelta, che sono certo essere la più conveniente per me adesso che ho montato il tutto.
Quello che mi dà davvero fastidio è quest'aria di superiorità per cui se uno non fa le cose in un certo modo è un pirla. Cavolo, ammetti almeno che il Big Water può essere una scelta intelligente in certi casi! oppure mi dai 40 euro e andiamo insieme a comprare un lunasio |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
guarda.. non so cosa dire.. vivi nell'ignoranza allora..
x me sono soldi sprecati.. xke un dissy ad aria ha le stesse prestazioni.. tutto qua.. è un liquido x niubbi.. semplice.. siccome non penso ke tu caghi fuori i soldi ma k li guadagni.. mi sembra giusto consigliare cose ke so.. no? prestazioni similissime ad un ottimo sistema ad aria.. rumore simile ad un ottimo sistema ad aria.. prezzo molto + alto di un sistema ad aria.. xke uno lo dovrebbe prendere? p.s aggiungo ke a liquido cmq.. devi mettere un altra ventola sui mosfet.. cosa ke ad aria non devi fare...
Ultima modifica di 85kimeruccio : 10-01-2005 alle 07:20. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
inutile star lì a discutere.
per chi fosse interessato, spupazzatevi questo bench e decidete da soli. http://www.gruntville.com/reviews/wc...ater/page7.php |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
come volavasi dimostrare il mio ragionamento fila e hai presentato una rece ke conferma quello ke dicevo..
full load: ambiente "27°c" cpu "45°c" delta "18°c" è una rece fin troppo buona.. ne ho trovate veramente di peggiori.. una aveva un delta di 23°C... altra recensione x esempio qua avevano 17° di temp ambiente..
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah e poi bella l'immagine
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non è colpa mia se segano i link alle immagini...
ah.. leggi leggi.. e vivi nella tua ignoranza allora... mi paragonano un sistema ad aria cesso.. ce credo... ah.. niubbi... i soldi sono vostri.. fate quello ke volete.. buttateli anche via
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Ehy Ripperz anke tu di Vicenza!
Scusate ragazzi ho letto la vostra convesazione... Bhè io credo che se qualcuno ha in mente un Pc per un overclock sfrenato ed è alla ricerca di un Modding particolare, perchè non farci un pesierino al raffreddamento a liquido. Premetto che non ho mai confrontato le prestazioni ma credo anke ke nessuna ditta si permetta il lusso di commercializzare un soluzione di raffreddamento a liquido che dia uguali prestazioni di una ad aria e che però costa 3 volte di più! Per quanto mi riguarda stò aspettando i componenti del mio primo pc assemblato e dovrebbero arrivare la settimana prossima (..non vi dico la trepidazione!) Però ci ho lasciato il cuore sul raffreddamento a liquido Acquarius 3 esteticamente Stupendo! Ma altrettanto costoso... L'idea è tra qualke tempo di partire con l'overclock e di conseguenza scelgliere per un raffreddamento adeguato. M'informerò per bene sulle prestazioni e i prezzi per scegliere la soluzione migliore intanto colgo l'occasione per salutare tutti! Bye
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, quando avrò finito di montare il tutto farò qualche foto e qualche bench da postare. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
sono curioso dei bench con sonde un po serie... e non vedo l'ora di vedere quei 18°c minimo di delta... ke.. almeno ke tu non vada contro la fisica.. non potrei mai averne di meno... Quote:
beh.. i niubbi da intortare ci sono sempre non ho mai detto ke vanno come un semplice sistema ad aria.. ma ho detto ke vanno SIMILE ad un ottimo sistema ad aria.. e il prezzo non vale x le prestazioni ke da.. tutto qua
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se preferisci .. parliamo a suon di grafici..
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() quest'ultimo.. l'ho messo.. è vero ke vince (anche se solo in idle).. ma con dei dissy da 4 soldi.. se vedi sopra.. confrontato con un slk800 le prende di santa ragione... guardateli x bene amico.. e guardati sopratutto quello del delta.. ora.. hai ancora qualcosa da ridire.. pensi ke sia ancora buono come sistema?
Ultima modifica di 85kimeruccio : 12-01-2005 alle 23:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.

EBMAS Val Chiampo