Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2005, 12:30   #1
Ripperz
Senior Member
 
L'Avatar di Ripperz
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: prov.Vicenza
Messaggi: 3744
Parere:ki liquido integrato Thermaltake Big Water

COme da titolo,che ne pensate per una soluzione tutta integrata di questo kit?
rende piu di un dissi ad aria?
nessuno ce lha?


qui link


http://www.thermaltake.com/watercool...r/cl-w0005.htm
__________________
10 anni sul forum...oltre 100 trattative...100% positive
Ripperz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 14:09   #2
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14490
nn ne vale la pena.. prestazioni ridicole x il prezzo ke ha..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 16:46   #3
ilCatania
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
nn ne vale la pena.. prestazioni ridicole x il prezzo ke ha..
lascia perdere chi parla per sentito dire, io ce l'ho e va che è una bomba...

silenzioso ed esteticamente appariscente

chiaramente se devi spendere 130 € per averlo, allora ti conviene andare sull'italiano, io personalmente l'ho trovao in offerta a 90 euro, quindi
ilCatania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 16:51   #4
Ripperz
Senior Member
 
L'Avatar di Ripperz
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: prov.Vicenza
Messaggi: 3744
costa 85 euri piu iva quindi non mi sembra male
non lo prenderei per afare oc ma solo per il rumore minore e per l'impatto estetico in un case full plexy
__________________
10 anni sul forum...oltre 100 trattative...100% positive
Ripperz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 16:57   #5
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14490
Quote:
Originariamente inviato da ilCatania
lascia perdere chi parla per sentito dire, io ce l'ho e va che è una bomba...

silenzioso ed esteticamente appariscente

chiaramente se devi spendere 130 € per averlo, allora ti conviene andare sull'italiano, io personalmente l'ho trovao in offerta a 90 euro, quindi

non parlo x sentito dire..

un sistema ke ha un delta di 20°c nelle migliori di ipotesi.. fa abb skifo..

un sistema ad aria.. il migliore .. avrebbe gli stessi risultati.. con minor prezzo..
se passi al liquido lo fai bene.. se no resti ad aria..

90€ sono ancora troppi x quel coso
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 18:12   #6
Ripperz
Senior Member
 
L'Avatar di Ripperz
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: prov.Vicenza
Messaggi: 3744
guarda che io li ho avuti tutti i wb di lunasio dalla versione 1.0



mi interessano queste costruzione da integrare completamente cosa che con un wb normale non puoi fare

cmq era solo una idea
mi interesserebbe avere un raffronto prestazionale da chi ce lha con un dissi in rame buono tipo zalman 7000 ect
__________________
10 anni sul forum...oltre 100 trattative...100% positive
Ripperz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 19:36   #7
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14490
ecco.. e allora sai ke un wc italiano va nettamente meglio ed imho è meglio in tutto e x tutto..

vuoi un consiglio resta con lo zalman cnps7000

fai + bella figura almeno
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 20:04   #8
ilCatania
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ecco.. e allora sai ke un wc italiano va nettamente meglio ed imho è meglio in tutto e x tutto..
tranne che nell'estetica e nel prezzo (certo, per l'estetica sono gusti)

Inoltre non puoi dire che con l'aria ottieni gli stessi risultati, perchè l'aria è più rumorosa per forza di cose (ALMENO una ventola in più nel case) e l'impatto estetico ti assicuro che è tutta un'altra storia.

Poi lui non deve nemmeno fare dell'overclock, cosa se ne fa di spendere 150€ per un lunasio (ottimo per carità) ?
ilCatania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 21:58   #9
Ripperz
Senior Member
 
L'Avatar di Ripperz
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: prov.Vicenza
Messaggi: 3744
che ce lha questo kit?
__________________
10 anni sul forum...oltre 100 trattative...100% positive
Ripperz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 22:22   #10
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14490
Quote:
Originariamente inviato da ilCatania
tranne che nell'estetica e nel prezzo (certo, per l'estetica sono gusti)

Inoltre non puoi dire che con l'aria ottieni gli stessi risultati, perchè l'aria è più rumorosa per forza di cose (ALMENO una ventola in più nel case) e l'impatto estetico ti assicuro che è tutta un'altra storia.

Poi lui non deve nemmeno fare dell'overclock, cosa se ne fa di spendere 150€ per un lunasio (ottimo per carità) ?
... estetica discutibile.. come dici tu..

ma preferisco qualcosa di diverso..

prezzo? con 120€ ti fai un kit ybris.. anche se entry level.. sicuramente + efficace.. bello e silenzioso di quel coso.. ke kiamano kit wc..

ti ripeto.. ad aria.. uno zalman cnps 7000 ha la stessa resistenza termica di quel kit della thermaltake... il ke comporta ke sia con l'uno ke con l'altro sistema il procio starà in linea di massima ad una temp simile se non uguale..

e la differenza di prezzo non è poca..

ti dici.. ad aria hai una ventola in +...

e la ventola del dissy.. cos'è?!? e poi lo zalman è silenzioso uguale a questo "kit"..
e poi.. io.. ovviamente è un parere personale.. preferisco un utente ke riflette su quello ke compra e non butta i soldi su questi sistemi.. e reputo migliore un utente ke predilige uno zalman x esempio... ke quel coso..


non deve overcloccare? beh.. allora ke gli serve un liquido se le prestazioni sono uguali ad un ottimo sistema ad aria?

poi oh.. questo è il mio parere.. ma se vuoi buttare i soldi.. fallo pure..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 23:05   #11
ilCatania
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 354
mi da fastidio il fatto che per te siano soldi sprecati a prescindere. Non ti passa neanche per la testa che MAGARI ci possono essere delle situazioni (come la mia) in cui questo kit possa calzare a pennello. Io non dico che sia una cavolata spendere 120 euro per un lunasio, dico che se ne ho 90 disponibili e voglio il liquido, questa è una bella soluzione. Se non ti fidi di me vatti a leggere qualche recensione. Prima di comprarlo ho chiesto consiglio ovunque, ho soppesato i pro e i contro, ci sono stato su per un mese e poi ho fatto la mia scelta, che sono certo essere la più conveniente per me adesso che ho montato il tutto.

Quello che mi dà davvero fastidio è quest'aria di superiorità per cui se uno non fa le cose in un certo modo è un pirla. Cavolo, ammetti almeno che il Big Water può essere una scelta intelligente in certi casi! oppure mi dai 40 euro e andiamo insieme a comprare un lunasio
ilCatania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 06:11   #12
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14490
guarda.. non so cosa dire.. vivi nell'ignoranza allora..

x me sono soldi sprecati.. xke un dissy ad aria ha le stesse prestazioni.. tutto qua..

è un liquido x niubbi.. semplice..

siccome non penso ke tu caghi fuori i soldi ma k li guadagni.. mi sembra giusto consigliare cose ke so.. no?

prestazioni similissime ad un ottimo sistema ad aria..
rumore simile ad un ottimo sistema ad aria..
prezzo molto + alto di un sistema ad aria..
xke uno lo dovrebbe prendere?

p.s aggiungo ke a liquido cmq.. devi mettere un altra ventola sui mosfet.. cosa ke ad aria non devi fare...
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it

Ultima modifica di 85kimeruccio : 10-01-2005 alle 06:20.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 18:52   #13
ilCatania
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 354
inutile star lì a discutere.
per chi fosse interessato, spupazzatevi questo bench e decidete da soli.

http://www.gruntville.com/reviews/wc...ater/page7.php
ilCatania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 22:13   #14
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14490
come volavasi dimostrare il mio ragionamento fila e hai presentato una rece ke conferma quello ke dicevo..

full load:
ambiente "27°c"
cpu "45°c"
delta "18°c"


è una rece fin troppo buona.. ne ho trovate veramente di peggiori..

una aveva un delta di 23°C...

se volete buttare via i dindi fatelo pure.. non è un problema mio.. io il mio consiglio l'ho dato



altra recensione
x esempio qua avevano 17° di temp ambiente..

__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 20:44   #15
ilCatania
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
come volavasi dimostrare il mio ragionamento fila e hai presentato una rece ke conferma quello ke dicevo..

full load:
ambiente "27°c"
cpu "45°c"
delta "18°c"


è una rece fin troppo buona.. ne ho trovate veramente di peggiori..

una aveva un delta di 23°C...

se volete buttare via i dindi fatelo pure.. non è un problema mio.. io il mio consiglio l'ho dato



altra recensione
x esempio qua avevano 17° di temp ambiente..

Faresti meglio a leggerla prima di parlare. E guardre il confronto con il raffreddamento ad aria.
Ah e poi bella l'immagine
ilCatania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 13:43   #16
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14490
non è colpa mia se segano i link alle immagini...


ah.. leggi leggi.. e vivi nella tua ignoranza allora...


mi paragonano un sistema ad aria cesso.. ce credo...



ah.. niubbi... i soldi sono vostri.. fate quello ke volete.. buttateli anche via
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 20:02   #17
Hiaggy
Senior Member
 
L'Avatar di Hiaggy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2487
Ehy Ripperz anke tu di Vicenza!

Scusate ragazzi ho letto la vostra convesazione...
Bhè io credo che se qualcuno ha in mente un Pc per un overclock sfrenato ed è alla ricerca di un Modding particolare, perchè non farci un pesierino al raffreddamento a liquido. Premetto che non ho mai confrontato le prestazioni ma credo anke ke nessuna ditta si permetta il lusso di commercializzare un soluzione di raffreddamento a liquido che dia uguali prestazioni di una ad aria e che però costa 3 volte di più!

Per quanto mi riguarda stò aspettando i componenti del mio primo pc assemblato e dovrebbero arrivare la settimana prossima (..non vi dico la trepidazione!)
comunque non ho ordinato nessun tipo di raffred aggiuntivo oltre alle due ventole di serie sul mio Case Shark VA 7000 SWA alluminio.
Però ci ho lasciato il cuore sul raffreddamento a liquido Acquarius 3 esteticamente Stupendo! Ma altrettanto costoso...
L'idea è tra qualke tempo di partire con l'overclock e di conseguenza scelgliere per un raffreddamento adeguato. M'informerò per bene sulle prestazioni e i prezzi per scegliere la soluzione migliore intanto colgo l'occasione per salutare tutti! Bye
__________________
Hiaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 20:02   #18
ilCatania
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
non è colpa mia se segano i link alle immagini...


ah.. leggi leggi.. e vivi nella tua ignoranza allora...


mi paragonano un sistema ad aria cesso.. ce credo...



ah.. niubbi... i soldi sono vostri.. fate quello ke volete.. buttateli anche via
Mi sembra inutile mettersi a dare del niubbo e ignorante destra e a manca.
Comunque, quando avrò finito di montare il tutto farò qualche foto e qualche bench da postare. Ciao
ilCatania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 22:11   #19
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14490
Quote:
Originariamente inviato da ilCatania
Mi sembra inutile mettersi a dare del niubbo e ignorante destra e a manca.
Comunque, quando avrò finito di montare il tutto farò qualche foto e qualche bench da postare. Ciao
dico solo la mia..

sono curioso dei bench con sonde un po serie... e non vedo l'ora di vedere quei 18°c minimo di delta... ke.. almeno ke tu non vada contro la fisica.. non potrei mai averne di meno...

Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy
Ehy Ripperz anke tu di Vicenza!

Scusate ragazzi ho letto la vostra convesazione...
Bhè io credo che se qualcuno ha in mente un Pc per un overclock sfrenato ed è alla ricerca di un Modding particolare, perchè non farci un pesierino al raffreddamento a liquido. Premetto che non ho mai confrontato le prestazioni ma credo anke ke nessuna ditta si permetta il lusso di commercializzare un soluzione di raffreddamento a liquido che dia uguali prestazioni di una ad aria e che però costa 3 volte di più!

Per quanto mi riguarda stò aspettando i componenti del mio primo pc assemblato e dovrebbero arrivare la settimana prossima (..non vi dico la trepidazione!)
comunque non ho ordinato nessun tipo di raffred aggiuntivo oltre alle due ventole di serie sul mio Case Shark VA 7000 SWA alluminio.
Però ci ho lasciato il cuore sul raffreddamento a liquido Acquarius 3 esteticamente Stupendo! Ma altrettanto costoso...
L'idea è tra qualke tempo di partire con l'overclock e di conseguenza scelgliere per un raffreddamento adeguato. M'informerò per bene sulle prestazioni e i prezzi per scegliere la soluzione migliore intanto colgo l'occasione per salutare tutti! Bye

beh.. i niubbi da intortare ci sono sempre ecco xke li vendono quei kit..

non ho mai detto ke vanno come un semplice sistema ad aria.. ma ho detto ke vanno SIMILE ad un ottimo sistema ad aria.. e il prezzo non vale x le prestazioni ke da.. tutto qua
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 22:42   #20
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14490
se preferisci .. parliamo a suon di grafici..





















quest'ultimo.. l'ho messo.. è vero ke vince (anche se solo in idle).. ma con dei dissy da 4 soldi.. se vedi sopra.. confrontato con un slk800 le prende di santa ragione...
guardateli x bene amico.. e guardati sopratutto quello del delta..


ora.. hai ancora qualcosa da ridire.. pensi ke sia ancora buono come sistema?
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it

Ultima modifica di 85kimeruccio : 12-01-2005 alle 22:50.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v