|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
In ogni caso non èvero che solo ms fa compilatori per C# c'è sempre mono per sistemi unix. http://www.mono-project.com/about/index.html ciao |
|
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
http://www.codeproject.com/interview...n14nov2001.asp Anche all'Univ del Colorado concordano con lui: FAQ In ogni caso la programmazione sotto windows dipende molto dalle API e dai framework a cui uno intende appoggiarsi, non dallo standard del linguaggio. In ogni caso, sapete che caratteristiche ha il C99 che al C89 mancano? Boh, cercherò su google... {Aggiornamento} Ho trovato qui dove si dice anche: Quote:
Quote:
Ultima modifica di fantoibed : 28-12-2004 alle 17:47. |
|||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
scusate ragazzi...ma sono un novello e...mi sono perso!
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi scusate se scrivo qua, cmq ho una domanda da fare sul compilatore microtoft c++ toolkit 2003.
in pratica quando richiamo all'interno di un if(...) una funzione, cioè scrivo una cosa del tipo if (esiste(x)) il compilatore mi dà un warning che incollo qui: prova.c(20) : warning C4711: function 'esiste' selected for automatic inline expansion perchè mi dà quel warning?? P.S. compilo sempre con un piccolo file bat che è questo "cl %1 /O2 /Og /G7 /GA /Wall" |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esempio stupido: Codice:
int esiste(void){ return 1; };
int main(){
//...
if (esiste()==1) {
printf("Bau");
}else{
printf("Miao");
}
return 0;
}
Codice:
includelib stdlib extrn printf bau db "Bau",0h miao db "Miao",0h esiste: mov eax,1h ret main: call esiste cmp eax,1h jne mmm push bau call printf jmp fine mmm: push miao call printf fine: xor eax,eax ret Codice:
includelib stdlib extrn printf bau db "Bau",0h miao db "Miao",0h main: mov eax,1h ; <---- la funzione esiste viene inserita e non chiamata cmp eax,1h jne mmm push bau call printf jmp fine mmm: push miao call printf fine: xor eax,eax ret Se cerchi "inline expansion" su google, comunque, troverai di sicuro qualcosa... Edit: correzioni successive effettuate su segnalazione di repne scasb Ultima modifica di fantoibed : 09-01-2005 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
grazie fantoibed! infatti eccoti il codice del programma lo trovi in questo thread (è l'ultimo): http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=852969
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ultima modifica di repne scasb : 03-02-2005 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sonno gioca dei brutti scherzi.... Ora ho corretto! PS: nel tuo avatar si nasconde un riddle, vero? Se ho tempo provo a risolverlo... Ultima modifica di fantoibed : 09-01-2005 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ultima modifica di repne scasb : 03-02-2005 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi hai dato un'idea: appena ho un po' di tempo mi costruisco un avatar apparentemente normale ma con informazioni steganografate all'interno. Passando da 256 colori a 64 avrei 2bit di informazione per pixel: 50x50x2=5000bit=625 bytes di informazione. Può bastare per un messaggino... |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io usavo all'inizio Turbo C++ 3.0 mitico programma in ambiente DOS, poi quando ho cominciato con i puntatori ho capito che aveva qualche problema a gestirli (tt documentato) quindi ora uso DevCpp 4.01 per compilare + Insight 5 per debuggare...quando faccio progetti + complessi uso C++BuilderX di borland (freeware)
quest'estate durante lo stage ho usato con estrema soddisfazione VC6 e VC.NET2003 PS non ho mai problemi di sintassi date che prefersico usare il C ANSI o il C++ ISO |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ho provato a compilare un file .c per win32. innanzitutto non era presente tra gli include il file windows.h ma con una ricerca su google sono riuscito a trovare la soluzione: scaricare il platform sdk della microsoft, installarlo e copiare il contenuto della cartella include nella cartella include del vc++ toolkit. quindi ho risolto quel problema, ora però mi dà un errore in fase di linking:
Codice:
prova.obj : error LNK2019: unresolved external symbol __imp__MessageBoxA@16 refe renced in function _WinMain@16 Codice:
#define STRICT
#define WIN32_LEAN_AND_MEAN
#include <windows.h>
int WINAPI WinMain (HINSTANCE hInst, HINSTANCE hPrevInst, LPSTR lpCmdLine, int nCmdShow) {
MessageBox(0, "Hello, World!", "Messaggio al mondo", MB_OK);
return 0;
}
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Devi linkare User32.lib
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io invece ti posso dire che è stabilissimo...non so che programma tu abbia compilato, ma sono convinto che magari in Visual C++ il problema ci fosse comunque, ma per qualche motivo legato alle differenze di traduzione non ti si presenti...o almeno non così spesso... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Il problema è che per integrare il PSDK col Visual Studio 2005 Express non è così semplice, bisogna fare una cosa che non mi ricordo; una volta ci ero pure riuscito... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non uso il compilatore di VC da linea di comando quindi non ti so dire... Riguardo al fatto che venga linkata automaticamente...credo proprio di no...anche VC++ in un progetto per Windows mette di default alcune lib da linkare nella lista delle lib da lnkare...e fra queste c'è user32... Ultima modifica di cionci : 18-02-2005 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.