Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2003, 13:30   #21
benoso
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Ferrara
lcd lg1715s??

Ciao a tutti innanzitutto auguroni di buon natale!!!
Ho visto in un negozio il suddetto lcd (lg1715s) che ne dite??
ho provato a guardare nel sito lg italia ma non ci capisco molto
in piu' non sono riuscito a trovare il tempo di risposta di questo lcd....
sapreste dirmi se puo' essere un buon acqusito?? mi interessa per giocare,navigare,guardare qualche dvd,dvix......
dal punto di vista estetico mi piace moltissimo e come luminosita' mi e' sembrato moolto valido ma per il resto mi piacerebbe avere qualche indicazione in piu'.......
il prezzo e' di 450 eurozzi
che faccio raga???
grazie a chi mi vorra' rispondere....auguroni a tutti
benoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 14:21   #22
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Puoi prenderlo...il tempo di risposta dichiarato è di 16 ms e quindi è adatto anche ai giochi veloci; buono il rapporto di contrasto 450:1 (dettaglio); puoi prenderlo dopo aver accertato che non abbia pixel difettosi; basta che metti l'pzione screen saver e testo scorrevole mettendo sfondo nero (per pixel bianchi) e sfondo bianco (per pixel neri ed rgb); non ha l'ingresso dvi ma questo non è più un gran problema; piuttosto il prezzo: io proverei a tirare un poco....
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 15:27   #23
benoso
Member

Grazie mille per le indicazioni penso proprio lo prendero'....naturalmente provero' un pochino ad insistere per avere un piccolo sconto(speriamooo)
il commesso del reparto pc mi ha detto in caso anche di mezzo pixel bruciato me lo sostituisce immediatamente entro 10 giorni dall'acquisto(dice che la legge lo obbliga..mah) ....io pensavo questa clausola fosse applicata solo per gli acquisti via internet...vabbe' comunque meglio cosi'
buone feste e grazie ancora.
Old 25-12-2003, 19:02   #24
benoso
Member

scusate ma ho sentito da un amico che in un centro commerciale c'e un offerta per un lg1716s....ho guardato nel sito dell lg ma non esiste questo monitor, e' possibile??? e' forse il modello rivisitato dell lg1715s??
bohhhh
sapete qualcosa a riguardo???
Old 26-12-2003, 11:42   #25
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Ce l'ho da 2 settimane circa e per ora tutto ok.
La luminosità non mi è "chiara", nel senso che sembra essere più luminoso nella parte inferiore (come una "chiazza" più chiara") e meno nella parte superiore.
Avevo aperto anche un post x avere suggerimenti su come settarlo ma nessuna risposta...
Voi sapete darmi qualche info in più?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 13:29   #26
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Tieni presente che quasi tutti i 17" lcd, il tuo compreso, hanno un angolo di visuale limitato soprattutto in verticale (hanno tecnica Tn+film che permette ottimi tempi di risposta ma un angolo carente); in pratica se ti abbassi un poco con la testa, l'immagine tende facilmente a diventare scura; azzardo pertanto che tu sia mal disposto ergonomicamente davanti al monitor....sei troppo in basso...prova o ad alzare leggermente la sedia (se è girevole) oppure devi abbassare il monitor; in pratica fai in modo che i tuoi occhi siano all'altezza della cornice superiore...vedrai che la situazione visiva inerente all'uniformità della luminosità, migliora!
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 17:37   #27
benoso
Member

grazie per le risposte raga,ma ertortuga hai notato qualche effetto scia con i giochi??hai provato qualche dvd,dvx?? in generale come ti trovi con questo monitor?? domani volevo andare a comprarlo ma ho pauraaaaa.... secondo voi il prezzo e' troppo alto?450eurozzi
Old 26-12-2003, 20:53   #28
MaverickA69
Member

Iscritto dal: Jan 2003
AleXskY ho notato ke 6 di roma,ma dove l hai trovato a quel prezzo il monitor LG1715s?Io l ho trovato solamente a 369€+iva.
Old 27-12-2003, 11:30   #29
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

x Abilmen:
Hai ragione! Sicuramente sono mal posizoinato, mi mancava il riferimento "in pratica fai in modo che i tuoi occhi siano all'altezza della cornice superiore.." GRAZIE per il consiglio!

Con il monitor tutto ok! (conta che prima avevo un crt 15" vecchissimo...)
Ho visto qualche DiVX e IMHO gli LCD non sono i più adatti per la visione.
Cambio la sk video (ne prendo una con Tv-out e me li vedo sulla tv) e il gioco è fatto.
Non gioco con il pc, però ho giocato con Colin McRae2.0 nessun effetto scia (a parte gli scatti della Geffo2... )
Giudizio positivo più per i giochi che per i DiVX (IMHO)
Considerate anche il fatto che è il mio primo LCD (e che prima avevo un 15" crt dell'età della pietra..)
Old 27-12-2003, 12:23   #30
AleXskY
Member

L'Avatar di AleXskY

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Osimo
Era in un negozio qui, ma cmq è bastato un mese e le disponibilità di questi monitor è stata polverizzata... io sto aspettando che gli arrivino i nuovissimi Hercules 920 17' DVI... spero di non dover aspettare fino a natale prossimo, perchè l'aria pare quella.
Old 27-12-2003, 16:08   #31
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

oggi ho visto un altro DivX...forse mi devo ricredee non si vedono male...
considerato che ero nel letto a distanza di 2 metri circa...

Cmq la "macchia" più chiara c'è (è visibile soprattutto sugli sfondi scuri...) non può dipendere da qualche settaggio?
Old 27-12-2003, 17:12   #32
benoso
Member

forse dico una cavolata mostruosaaaaa ma non e' che forse puo' dipendere dalla tua scheda video???
cmq lunedi mi vado a comprare il monitor e speriamo bene...adesso ho un daewoo 17' della mutua
Old 27-12-2003, 17:40   #33
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da benoso
forse dico una cavolata mostruosaaaaa ma non e' che forse puo' dipendere dalla tua scheda video???
cmq lunedi mi vado a comprare il monitor e speriamo bene...adesso ho un daewoo 17' della mutua
No, non credo.
Cmq sono 3 le ipotesi:

1) il monitor (come is dice a Roma) è 'na sola: le lampade non illuminano uniformemente.
2) qualche settagio che non và (è tutto di default tranne luminosità e contrasto, li ho diminuiti erano al max!)
3) il mio è difettoso
Old 28-12-2003, 10:49   #34
benoso
Member

allora a tie' sta un poc sfiga'(come dicono a ferrara)
spero non sia nessuna delle tue tre ipotesi.....
il monitor che ho visto io non mi sembrava avesse problemi di luminosita' direi che le immagini che si vedevano erano uniformi e molto limpide rispetto ad altri monitor in mostra.... scusami se insisto ma magari potresti provare per curiosita' a farti prestare una scheda video diversa(magari radeon)
QUando ho cambiato scheda video (avevo anch'io una geffomx) ho notato una differenza mostruosaaa non solo come giochi 3d ma anche come qualita' di immagine e colori( pur avendo sempre come monitor un daewoo della mutua con alimentazione a carbone
Old 28-12-2003, 12:33   #35
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Proverò il cambio di scheda video. chissà che cambi in meglio...
Magari una Radeon 9600
Old 29-12-2003, 10:41   #36
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Ma a che distanza devo tenere il monitor?
Old 29-12-2003, 11:49   #37
benoso
Member

dipende dalle tue diotrie......per quanto mi riguarda dovrei avere la retina attaccata al monitor
Old 29-12-2003, 13:07   #38
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Parlavo in "generale", per utenti dotati...di vista!
Old 29-12-2003, 19:55   #39
benoso
Member

Senti erto domani vado a comprare il monitor ma alla fine secondo te ne vale si o no la pena di comprare questo modello???
onestamente ne sei soddisfatto?? non vorrei buttar via 450 eurozzi
Old 30-12-2003, 09:10   #40
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

A parte questa "fantomatica" chiazza chiara, e l'angolo in verticale un pò ridotto (ma da quello che o letto molti dei 17 lcd sono così...) per il resto è veramente ok!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian