|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Ferrara
|
lcd lg1715s??
Ciao a tutti innanzitutto auguroni di buon natale!!!
Ho visto in un negozio il suddetto lcd (lg1715s) che ne dite?? ho provato a guardare nel sito lg italia ma non ci capisco molto ![]() in piu' non sono riuscito a trovare il tempo di risposta di questo lcd.... sapreste dirmi se puo' essere un buon acqusito?? mi interessa per giocare,navigare,guardare qualche dvd,dvix...... dal punto di vista estetico mi piace moltissimo e come luminosita' mi e' sembrato moolto valido ma per il resto mi piacerebbe avere qualche indicazione in piu'....... il prezzo e' di 450 eurozzi che faccio raga??? grazie a chi mi vorra' rispondere....auguroni a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Puoi prenderlo...il tempo di risposta dichiarato è di 16 ms e quindi è adatto anche ai giochi veloci; buono il rapporto di contrasto 450:1 (dettaglio); puoi prenderlo dopo aver accertato che non abbia pixel difettosi; basta che metti l'pzione screen saver e testo scorrevole mettendo sfondo nero (per pixel bianchi) e sfondo bianco (per pixel neri ed rgb); non ha l'ingresso dvi ma questo non è più un gran problema; piuttosto il prezzo: io proverei a tirare un poco....
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Grazie mille per le indicazioni penso proprio lo prendero'....naturalmente provero' un pochino ad insistere per avere un piccolo sconto(speriamooo)
il commesso del reparto pc mi ha detto in caso anche di mezzo pixel bruciato me lo sostituisce immediatamente entro 10 giorni dall'acquisto(dice che la legge lo obbliga..mah) ....io pensavo questa clausola fosse applicata solo per gli acquisti via internet...vabbe' comunque meglio cosi' ![]() buone feste e grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
scusate ma ho sentito da un amico che in un centro commerciale c'e un offerta per un lg1716s....ho guardato nel sito dell lg ma non esiste questo monitor, e' possibile??? e' forse il modello rivisitato dell lg1715s??
bohhhh sapete qualcosa a riguardo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Ce l'ho da 2 settimane circa e per ora tutto ok.
La luminosità non mi è "chiara", nel senso che sembra essere più luminoso nella parte inferiore (come una "chiazza" più chiara") e meno nella parte superiore. Avevo aperto anche un post x avere suggerimenti su come settarlo ma nessuna risposta... Voi sapete darmi qualche info in più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Tieni presente che quasi tutti i 17" lcd, il tuo compreso, hanno un angolo di visuale limitato soprattutto in verticale (hanno tecnica Tn+film che permette ottimi tempi di risposta ma un angolo carente); in pratica se ti abbassi un poco con la testa, l'immagine tende facilmente a diventare scura; azzardo pertanto che tu sia mal disposto ergonomicamente davanti al monitor....sei troppo in basso...prova o ad alzare leggermente la sedia (se è girevole) oppure devi abbassare il monitor; in pratica fai in modo che i tuoi occhi siano all'altezza della cornice superiore...vedrai che la situazione visiva inerente all'uniformità della luminosità, migliora!
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
grazie per le risposte raga,ma ertortuga hai notato qualche effetto scia con i giochi??hai provato qualche dvd,dvx?? in generale come ti trovi con questo monitor?? domani volevo andare a comprarlo ma ho pauraaaaa....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
AleXskY ho notato ke 6 di roma,ma dove l hai trovato a quel prezzo il monitor LG1715s?Io l ho trovato solamente a 369€+iva.
...tanto più ci innalziamo,tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare... Ho concluso con:Ganesh74,Kuolema,The_Saint,pctown(vanto credito 4€),axleco,BRUSIK72,grigor,BloodFlowers,blueyes81,errywest,Claudio83 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
x Abilmen:
Hai ragione! Sicuramente sono mal posizoinato, mi mancava il riferimento "in pratica fai in modo che i tuoi occhi siano all'altezza della cornice superiore.." GRAZIE per il consiglio! Con il monitor tutto ok! (conta che prima avevo un crt 15" vecchissimo...) Ho visto qualche DiVX e IMHO gli LCD non sono i più adatti per la visione. Cambio la sk video (ne prendo una con Tv-out e me li vedo sulla tv) e il gioco è fatto. Non gioco con il pc, però ho giocato con Colin McRae2.0 nessun effetto scia (a parte gli scatti della Geffo2... ![]() Giudizio positivo più per i giochi che per i DiVX (IMHO) Considerate anche il fatto che è il mio primo LCD (e che prima avevo un 15" crt dell'età della pietra..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Osimo
|
Era in un negozio qui, ma cmq è bastato un mese e le disponibilità di questi monitor è stata polverizzata... io sto aspettando che gli arrivino i nuovissimi Hercules 920 17' DVI... spero di non dover aspettare fino a natale prossimo, perchè l'aria pare quella.
![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
oggi ho visto un altro DivX...forse mi devo ricredee non si vedono male...
considerato che ero nel letto a distanza di 2 metri circa... Cmq la "macchia" più chiara c'è (è visibile soprattutto sugli sfondi scuri...) non può dipendere da qualche settaggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
forse dico una cavolata mostruosaaaaa ma non e' che forse puo' dipendere dalla tua scheda video???
![]() cmq lunedi mi vado a comprare il monitor e speriamo bene...adesso ho un daewoo 17' della mutua ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq sono 3 le ipotesi: 1) il monitor (come is dice a Roma) è 'na sola: le lampade non illuminano uniformemente. 2) qualche settagio che non và (è tutto di default tranne luminosità e contrasto, li ho diminuiti erano al max!) 3) il mio è difettoso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
allora a tie' sta un poc sfiga'(come dicono a ferrara)
![]() spero non sia nessuna delle tue tre ipotesi..... il monitor che ho visto io non mi sembrava avesse problemi di luminosita' direi che le immagini che si vedevano erano uniformi e molto limpide rispetto ad altri monitor in mostra.... scusami se insisto ma magari potresti provare per curiosita' a farti prestare una scheda video diversa(magari radeon) QUando ho cambiato scheda video (avevo anch'io una geffomx) ho notato una differenza mostruosaaa non solo come giochi 3d ma anche come qualita' di immagine e colori( pur avendo sempre come monitor un daewoo della mutua con alimentazione a carbone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Proverò il cambio di scheda video. chissà che cambi in meglio...
![]() Magari una Radeon 9600 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ma a che distanza devo tenere il monitor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
dipende dalle tue diotrie......per quanto mi riguarda dovrei avere la retina attaccata al monitor
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
![]() Parlavo in "generale", per utenti dotati...di vista! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Senti erto domani vado a comprare il monitor ma alla fine secondo te ne vale si o no la pena di comprare questo modello???
onestamente ne sei soddisfatto?? non vorrei buttar via 450 eurozzi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
A parte questa "fantomatica" chiazza chiara, e l'angolo in verticale un pò ridotto (ma da quello che o letto molti dei 17 lcd sono così...) per il resto è veramente ok!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.