|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Sbagliato io, scusa, startx -- :1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Abbiamo postato lo stesso momento!
Se vuoi tenere una applicazione X aperta, penso non ci siano grandi alternative, se trovi qualcosa che gira da console puoi fare come ho detto prima. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
quello che faccio io e' lanciare un vencserver sulla mia macchina, e far girare li le applicazioni che devo lasciare attive...
a parte quello di lanciiare un altro server x (con startx -- :N), se usi gdm puoi lanciare gdmflexiserver cosi ti apre un altro X senza passare dalla riga di comando! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
mi spiegheresti questa cosa del vencserver se possibile?
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Quote:
hai ragione..il problema e' X ....Sorry! ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq fa niente ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
comandi da lanciare: vncserver -geometry 1024x768 :3 e ti apre un server vnc sulla tua macchina locale (al posto di 1024x768 metti quello che ti piace di piu' , comunque man vncserver per i dettagli) Se non sei pratico di vnc ti ricordo che e' meglio editare il file .vnc/xstartup per far partire il window/desktop manager che piu' ti aggrada dopo aver lanciato il server fai: vncviewer 127.0.0.1:3 e nella nuova finestrella lancia quello che vuoi... poi puoi chiudere il vncviewer, uscire dalla tua account e lasciare il computer ad altri... tutto quello che hai lanciato sotto vncviewer non si chiudera'! Ciao! P.S. vnc e' nato per la gestione remota dei pc... ma comunque lo puoi usare pure per questo!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
HexDEF, questo sembra proprio faccia al caso mio, appena posso lo provo! Grazie mille!
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Il comodo di vnc e' che server e client girano su molte piattaforme, e sono utili per controllare graficamente computer remoti, rispetto all' X fowarding di ssh hanno che una volta scollegato il client, quello che gira sul server rimane attivo! Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ok, ho provato: funziona perfettamente! Mitico!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.