Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2004, 21:51   #21
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
sempre esagerati questi overclock....
evidentemente non aveva altro da fare col suo pc che si è messo a overclockarlo....
cmq questi test sono anche dei bench per vdere la resistenza fisica dei processori stessi alle situazioni piu estreme
Old 09-11-2004, 22:50   #22
TonnoDa-rioMare
Member

L'Avatar di TonnoDa-rioMare

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Desio (MI)
Ma anche la segnalazione del Vcore è buggata? OO
TonnoDa-rioMare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 23:01   #23
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
in effeti è vero che si può vedere la resistenza fisica dei processori
ma è anche vero, che penso che sia un po' inutile.
Perchè non penso che ne faccia un uso domestico
ma starà acceso solo per poco tempo tanto per fare qualche bench
Old 10-11-2004, 09:08   #24
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
è il primo E0 che vedo...

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 10-11-2004, 09:22   #25
Onda Vagabonda
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Certo 6,3 è un bel "numero", tuttavia sarebbero più interessanti i record di overclock stabili.
Io ho pure spinto il mio processore al massimo e ho pure lavorato tranquillamente, con applicazioni molto leggere, ma non appena ho provato ad aprire il cad...
SI é BLOCCATO TUTTO.
Ma quando ha rimontato il pc in maniera umana funzionava bene? di quanto si sarà abbreviata la vita del processore?
Onda Vagabonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 09:45   #26
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Gli hai dato una bella botta,
Old 10-11-2004, 09:45   #27
luigiprovenza
Senior Member

L'Avatar di luigiprovenza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Salerno
A cosa serve sapere la vita utile rimasta ad un processore ???

Poichè i proci si cambiano con una frequenza impressionante, anche se la sua vita si fosse abbassata di 1 anno, e quindi avesse solo 1 anno di vita residua.....non credo che lui o qualche altro utente mantenga un processore per + di un anno (almeno gli smanettoni cambiano cpu molto + di frequente).

Questo se vogliamo vale anche per le garanzie date sui processori....ben vengano i 3 anni per i box...ma ditemi un po voi.....qualcuno ha mai tenuto un processore (almeno quelli usciti negli ultimi 5 anni) per + di 2 anni ??? io credo di no.....

Questo è il mio pensiero poi tutto è relativo!!!!

Saluti.
luigiprovenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 10:30   #28
barabba73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
Il procio del mio muletto è un PII di 4 anni....dipende cosa ne fai del pc...comunque è vero che la vita utile di alcuni componenti hardware ormai è di pochissimi anni...

Ultima modifica di barabba73 : 10-11-2004 alle 10:41.
barabba73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 10:47   #29
Jaxoon
Senior Member

L'Avatar di Jaxoon

Città: Vicenza
anche il procio del mio muletto è un PII comprato a fine 1998... E va ancora! Quindi fate voi le vostre considerazioni!
Di sicuro non potrò installare programmi CAD o altro però come muletto basta e avanza...
Jaxoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 13:19   #30
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Ma quanto ci mette a fare un pì?
Secondo me di più di un Dothan a 2.8 - LOL!
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 15:16   #31
Geffone
Senior Member

L'Avatar di Geffone

Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
X Midian

Non sono del tutto d'accordo, perchè è un test effettuato solo su una cpu, cpu rigorosamente selezionata tra le migliori ecc.... questo test serve solo a far vedere quanti mhz fà il suo procio....
Io dopo anni di oc e spese fatte sui raffreddamenti vari (aria alluminio, rame, HP, liquido, TEC ecc) sono arrivato a pensare che ci sono varie linee di pensiero per chi pratica oc. Ci sono quelli che cercano di tirare fuori l'ultimo mhz, spendendo un capitale e poi quelli che cercano di ottimizzare il proprio pc facendo anche dell'oc, cercando il compromesso tra stabilità, mhz e consumi. Il risultato dell'utente "Fugger" è notevole ma prima cosa non è stabile, seconda cosa anche se lo fosse non si può raffreddare una cpu con tutto quell'impianto per uso quotidiano, quindi è doppiamente inutile.
Questa dimostrazione và presa solo come un record, nient'altro. La Intel non sforna processori tutti così, la prova non ha un vero metodo di paragone, non serve come indice di potenza, è solo ... una bella fotografia e anche un po' egocentrica (a mio parere).
PS: non lo sarebbe solo nel caso in cui questo signore fosse espressamente pagato per fare queste operazioni, altrimenti significa "Amvedi come soffigo"!
Geffone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 19:03   #32
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da TripleX
beh sfido io a vuoto quel phase cange sfora i -170 gradi

sotto bench era a ben -131 gradi...mica noccioline....che lo diano in bundle con i prossimi prescott 3.8ghz?? magari la Intel lo adottera' come dissi stock
eh eh sai che bello boxare i prescottini con quel sistema di raffreddamento...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 12:48   #33
luigiprovenza
Senior Member

Vero che è un OC estremo, vero che la vita media ecc ecc...

Salve,
il mio post precedente voleva evidenziare solo un aspetto relativo alla vita media delle cpu e di ciò che si diceva nei post immediatamente precedenti al mio.

Infatti chi conserva e fa funzionare i propri P2 o P3 da diversi anni ha anche precisato che non li utilizza per il cad o la grafica.

Ma per chi come me (vedi la mia firma sul forum) utilizza il pc come strumento di lavoro in ambito cad, modellazione 3d, grafica web ed authoring, non può certo pensare che un pc super overcloccato possa essere lo strumento giusto, poichè un pc anceh instabile al 3% per uno che lavora intensamente...non è una garanzia.

Infatti io sono possessore di un procio Ocloccato ma leggermetne ovvero un AMD Mobile Barton 2500+ portato a 2200 Mhz...con un 40 gradi di temp e con livelli di OC veramente leggeri....ma al contempo consapevole del rischio ho i settaggi di salvataggio dei file ogni 5 minuti proprio per evitare di buttare del lavoro in caso di crash ecc ecc.

Questa è la mia opinione....fare un OC estremo per fare notizia e per sponsorizzare alcuni prodotti capaci di arrivare a tanto....va bene, ma impostare una discussione su come un procio simile può lavorare in mano ad un professionista e non uno smanettone....bhè è sicuramente un grave errore.

Come al solito tutto questo è solo una mia opionione e quindi sempre opinabile e relativa.

Saluti ai lettori di questi stupendo sito.
Old 12-11-2004, 16:41   #34
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
X luigiprovenza,il mio procio amd 1400 ormai il terzo anno l'ha gia' passato da un po' e conosco molta altra gente nelle mie condizioni,star dietro alla tecnologia nn e' uno sport adatto a tutti..
8kikko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 00:58   #35
luigiprovenza
Senior Member

Bè tutto è opinabile..no?? :D

x 8kikko2, bhè chiaro che per applicazioni office si possono utilizzare proci anche un po' datati...nel mio ambito (cad, authoring, 3d, rendere) normale che un procio oltre 2 anni proprio non ci arrivi....

Cmq tutto vale e tutto no

Saluti.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian